Gruppo amatoriale tranquillo milano nord-est

paf

Biker superis
Si, ma l' alzaia, oltre ad essere asfalto piatto, tutt'al più con qualche cunetta provocata dalle radici degli alberi, è sempre quella... io volevo indicarti delle alternative... per esempio, il single track che costeggia il Villoresi, a mio parere, è più divertente che nn l' alzaia Naviglio... sopratutto in certi periodi...


Noi facciamo l'anello: andata Villoresi, ritorno Martesana (o al contrario a scelta).
Peccato che durerà ancora poco perchè stanno partendo i lavori x fare la ciclabile anche lungo il Villoresi.
 

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
...allora, ma non faccio a tempo a staccarmi qualche giorno causa cambio computer che mi finite in seconda pagina?! :arrabbiat:
E cos'è questa storia della ciclabile sul Villoresi?? Quando partiranno i lavori?? ...uff era il mio anello preferito :omertà: (e unico...)
 

paf

Biker superis
ciao a tutti, lo so che è tardi, ma ieri sera sono andato a letto alle
21.30... e adesso non ho più sonno.
Riguardo il canale Villoresi confermo che stanno per iniziare i lavori di realizzazione di una ciclabile che (per ora) da Milano arriverà sino a Masate/Basiano.
Praticamente allargano l'argine destro del canale (destro e sinistro per i corsi d'acqua vanno considerati tenendo sempre le spalle a monte) per realizzare una ciclabile in calcestre (simile a terra battuta) larga 3 metri.
Da un lato capisco l'espandersi dell'inurbamento e il rendere fruibile a tutti le aree verdi, ma così andiamo a perdere la loro originaria connotazione agricola... e questo un po' mi rattrista.
Vabbè, che dire ancora, fate foto ora, perchè poi l'argine cambierà completamente aspetto.
Tutte queste notizie le ho avute dal proprietario della ditta di costruzioni stradali che ha vinto l'appalto. Proprio ieri era in Provincia per firmare il contratto, e so per certo (mi hanno coinvolto personalmente) che tutti gli espropri necessari alla realizzazione sono stati già eseguiti nel corso degli anni 2008-2009.
I lavori (seppur gli inevitabili tempi lunghi di un ente come la Provincia di Milano) avranno inizio nel 2010 ... presumibilmente in primavera.
Ciao
 

Kinesis18

Biker ultra
23/9/06
664
0
0
Pioltello
Visita sito
Non ci credo tanto che la :beautifu:si stacca dal computer causa computer:spetteguless: Secondo me vuoi mantenere quell'alone di mistero:paur: che ancora ti avvolge:omertà:
...allora, ma non faccio a tempo a staccarmi qualche giorno causa cambio computer che mi finite in seconda pagina?! :arrabbiat:
E cos'è questa storia della ciclabile sul Villoresi?? Quando partiranno i lavori?? ...uff era il mio anello preferito :omertà: (e unico...)
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
ciao a tutti, lo so che è tardi, ma ieri sera sono andato a letto alle
21.30... e adesso non ho più sonno.
Riguardo il canale Villoresi confermo che stanno per iniziare i lavori di realizzazione di una ciclabile che (per ora) da Milano arriverà sino a Masate/Basiano.
Praticamente allargano l'argine destro del canale (destro e sinistro per i corsi d'acqua vanno considerati tenendo sempre le spalle a monte) per realizzare una ciclabile in calcestre (simile a terra battuta) larga 3 metri.
Da un lato capisco l'espandersi dell'inurbamento e il rendere fruibile a tutti le aree verdi, ma così andiamo a perdere la loro originaria connotazione agricola... e questo un po' mi rattrista.
Vabbè, che dire ancora, fate foto ora, perchè poi l'argine cambierà completamente aspetto.
Tutte queste notizie le ho avute dal proprietario della ditta di costruzioni stradali che ha vinto l'appalto. Proprio ieri era in Provincia per firmare il contratto, e so per certo (mi hanno coinvolto personalmente) che tutti gli espropri necessari alla realizzazione sono stati già eseguiti nel corso degli anni 2008-2009.
I lavori (seppur gli inevitabili tempi lunghi di un ente come la Provincia di Milano) avranno inizio nel 2010 ... presumibilmente in primavera.
Ciao

sta primavera tocchera' cambiare giro...:il-saggi:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
ciao a tutti, lo so che è tardi, ma ieri sera sono andato a letto alle
21.30... e adesso non ho più sonno.
Riguardo il canale Villoresi confermo che stanno per iniziare i lavori di realizzazione di una ciclabile che (per ora) da Milano arriverà sino a Masate/Basiano.
Praticamente allargano l'argine destro del canale (destro e sinistro per i corsi d'acqua vanno considerati tenendo sempre le spalle a monte) per realizzare una ciclabile in calcestre (simile a terra battuta) larga 3 metri.
Da un lato capisco l'espandersi dell'inurbamento e il rendere fruibile a tutti le aree verdi, ma così andiamo a perdere la loro originaria connotazione agricola... e questo un po' mi rattrista.
Vabbè, che dire ancora, fate foto ora, perchè poi l'argine cambierà completamente aspetto.
Tutte queste notizie le ho avute dal proprietario della ditta di costruzioni stradali che ha vinto l'appalto. Proprio ieri era in Provincia per firmare il contratto, e so per certo (mi hanno coinvolto personalmente) che tutti gli espropri necessari alla realizzazione sono stati già eseguiti nel corso degli anni 2008-2009.
I lavori (seppur gli inevitabili tempi lunghi di un ente come la Provincia di Milano) avranno inizio nel 2010 ... presumibilmente in primavera.
Ciao
grazie della dritta, penso proprio che ci faò un giro non appena terminati i lavori (sperando che non passi troppo tempo...)
 

novellina

Biker popularis
1/9/08
61
0
0
brugherio
Visita sito
Va bè..oggi ho fatto io il turno di ronda per voi:arrabbiat::i-want-t:...da Cernusco a Gorgonzola:smile: (avevo giusto un' oretta per cui ho fatto Brugherio-Cernusco -Gorgonzola e ritorno)..ma poi mi sono stufata di fare slalom tra le persone, e a Gorgonzola ho attraversato il ponticello e ho fatto la riva "di là"...mi chiedevo appunto come mai non vedessi nessuno dall'altra parte visto lo sterratino bello!..poi ho scoperto: è una pozza unica!:medita::maremmac:...sono tornata bella sudicia come se avessi fatto chissà che percorso! Ah! Ah!...:hahaha:
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Va bè..oggi ho fatto io il turno di ronda per voi:arrabbiat::i-want-t:...da Cernusco a Gorgonzola:smile: (avevo giusto un' oretta per cui ho fatto Brugherio-Cernusco -Gorgonzola e ritorno)..ma poi mi sono stufata di fare slalom tra le persone, e a Gorgonzola ho attraversato il ponticello e ho fatto la riva "di là"...mi chiedevo appunto come mai non vedessi nessuno dall'altra parte visto lo sterratino bello!..poi ho scoperto: è una pozza unica!:medita::maremmac:...sono tornata bella sudicia come se avessi fatto chissà che percorso! Ah! Ah!...:hahaha:

Io ho fatto Cassina - Groppello. Non ti ho vista, ma tornato a casa moglie e figlie che erano a spasso per Cassina mi hanno detto: sai che abbiamo visto una ragazza in MTB coperta di fango? mi sa che ti hanno intercettata :-)
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Ah!Ah!..Potevo essere solo io!:smile:In genere della crosta di fango me ne faccio un vanto..ma sulla martesana ..davvero...con tutti ben vestiti..mi sentivo Fantozzi!:help::mrgreen:

anch'io di ritorno dal giro di stamattina sull'alzaia naviglio da Groppello a Cernusco verso le 10.30, ma credo che come ero sporco io nessun altro...
reduce da un Lucino Caleppio Conterico e lungo muzza fino a Groppello...
peggior giornata dell'anno...(freddo nebbia umidita'), comunque a parte la prima tratta in solitaria, lungo il naviglio ho incrociato molti biker..
ciaobbelli
;-)
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
anch'io di ritorno dal giro di stamattina sull'alzaia naviglio da Groppello a Cernusco verso le 10.30, ma credo che come ero sporco io nessun altro...
reduce da un Lucino Caleppio Conterico e lungo muzza fino a Groppello...
peggior giornata dell'anno...(freddo nebbia umidita'), comunque a parte la prima tratta in solitaria, lungo il naviglio ho incrociato molti biker..
ciaobbelli ;-)
dovevi venire nel Pegorino: tra acqua dei guadi e neve sono tornato a casa "quasi" pulito....:smile:
 

Kinesis18

Biker ultra
23/9/06
664
0
0
Pioltello
Visita sito
Te l'ho detto che dovevi venire a sciare:celopiùg:
anch'io di ritorno dal giro di stamattina sull'alzaia naviglio da Groppello a Cernusco verso le 10.30, ma credo che come ero sporco io nessun altro...
reduce da un Lucino Caleppio Conterico e lungo muzza fino a Groppello...
peggior giornata dell'anno...(freddo nebbia umidita'), comunque a parte la prima tratta in solitaria, lungo il naviglio ho incrociato molti biker..
ciaobbelli ;-)
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI RICEVUTI !!!!
HO RICEVUTO VERAMENTE PARECCHI NOMINATIVI PIU' O MENO "GARANTITI"

(alla fine scelto quello di Solosterrato.... però potevo almeno far caso alla sua dentatura l'ultima volta che abbiamo pedalato mannaggia!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo