Catena vecchia montata e provata ma il rumore persiste, anche se in maniera leggerissimamente inferiore
Ho smontato il corpetto pensando potesse essere lui l'indiziato ma è tutto ok, non conosco benissimo lo star rachet ma non ho riscontrato alcuna anomalia. Del resto le
ruote sono nuovissime e al massimo poteva trattarsi di una questione di poco grasso all'interno del meccanismo, ma non credo sia quello il problema.
A questo punto non resta che incriminare il cambio posteriore (o qualche sua componente).. facendo mente locale mi pare di ricordare che la caduta della bici è avvenuta qualche giorno dopo gli upgrade e magari ho sempre associato il rumore ai componenti nuovi quando potrebbe non essere così. Trattandosi di un componente entry level magari digerisce male i colpi, la bici è caduta di peso e gli unici punti di contatto sono stati cambio e tappo manopola destra quindi potrebbe starci che qualche gioco preso nel colpo possa creare rumori molesti.
Oppure posso pensare alle pulegge di bassa fattura che nonostante i pochi km si siano usurate sulla catena vecchia e mal digeriscono questa nuova, possibile?
È la prima volta che monto
Sram su una bici quindi non ho tanta esperienza in merito, magari sto dicendo solo sciocchezze