Buon pomeriggio a tutti, grazie ancora per l'interesse dimostrato e per la sfilza di consigli che continuate a dare
Ieri sera ho riportato la bici dal meccanico e l'ho ritirata stamattina, il buon Cesare ha regolato ogni cosa possibile ma il rumore continua ad esserci. Parlando però del più e del meno mi ha rivelato che in generale
shimano è sempre stata più silenziosa e mi ha consigliato in futuro di testare una
catena xt per saggiarne la silenziosità, al che un'illuminazione: e se fosse proprio la catena?
Magari la Gx mal si adatta al pacco pignoni X01 per l'assenza del trattamento superficiale che ha quest'ultima e provoca più rumore, quantomeno fintantoché non si adatta. Tutto ciò dà ragione al consiglio di
@fr@nky e avvalora la tesi secondo cui sono un co**ione, perché dopo tutta sta spesa sono andato a risparmiare 20€ sulla catena
Mi ha anche fatto notare dei leggeri segni di "usura" su alcuni pignoni, si sono sbiaditi in una zona (magari poi allegherò foto, ora sono in giro) e pensa possa essere stata proprio la catena. Pensate abbia senso provare a sostituirla, magari ordinandola da Amazon ed effettuando un reso qualora non risolvessi? C'è il rischio di rovinare il pacco pignoni ed è forse il caso di rimediare ora che ho percorso solo pochissimi km o al massimo si usurerà prima la catena e posso stare tranquillo?
Grazie ancora, buon sabato e buon weekend a tutti