Costa il doppio, però fai il doppioè solo una scelta di ordine economico... (pacco+catena+corona) X01 vs GX costa ca il doppio e consente di risparmiare 150gr
Costa il doppio, però fai il doppioè solo una scelta di ordine economico... (pacco+catena+corona) X01 vs GX costa ca il doppio e consente di risparmiare 150gr
Hai messo grasso abbondante tra corpetto e pacco al montaggio?Ciao a tutti
Ho sostituito da poco catena e pp Nx Eagle con pp X01 e catena Gx e, nonostante il cambio sia regolato a regola d'arte e cambi benissimo, sento continuamente un rumore "di ferraglia" provenire dalla zona posteriore. Il rumore si accentua quando la catena lavora sui pignoni più piccoli, cosa pensate possa essere? La bici prima era silenziosissima, riuscivo a sentire solo il rumore dei pneumatici e la sensazione era fantastica.. ora questo suono è abbastanza snervante e non riesco a capire a cosa sia dovuto.
Escludete il cambio storto perché il forcellino è allineato, il rumore è comparso subito dopo la sostituzione quindi è da escludere la variabile botte al cambio. Ho aspettato a scrivervi perché pensavo ci volessero un po' di km di assestamento ma ne ho percorsi circa 250 ed il rumore continua, non credo sia dovuto a ciò.. anche perché ho sostituito la catena proprio per far lavorare al meglio tutto fin dal primo km.
Voi cosa mi dite?
Hai messo grasso abbondante tra corpetto e pacco al montaggio?
Ciao, figurati..
L educazione e le buone maniere non sono da tutti...
Probabilmente qualcuno da una foto capisce perché scricchiola......
E già... X01 in confronto ad nx è un capolavoro di ingegneria però a me non ha mai scricchiolato, prova a pulire bene dal grasso di adesso e ri ingrassa...
La frusta la puoi usare ma sul 50 perché non passa tra lo spessore degli altri pignoni, se hai in casa una catena vecchia da 12 modifica la frusta, occhio perché il 50 è di alluminio, io mi aggancio agli altri e meglio se verso i piu piccoli , per sicurezza
Scusa la domanda idiota ma negli anni ho visto anche questo, ma la catena passa giusta dalle pulegge???
Il file che hai messo è solo audio e sento molto sferragliamento sembra tanto quando il cambio è regolato male e la catena è lì sul salire o scendere... Ma prima era ok?Sisi il passaggio è corretto, in passato ho montato male talmente tante catene che ormai non sbaglio più
Altra cosa è che girando la catena all'indietro alcune volte saltella, magari può essere utile a farti capire meglio
Fai una foto o video di lato dove si vede come lavora il cambio, perché quello non è un rumore di regolazione errata per quanto mi riguarda.Ho convertito il file, spero si riesca a vedere.
Il cambio è regolato in maniera impeccabile, non sbaglia un colpo.. spero qualcuno di voi mi sappia dare un soluzione perché sinceramente i meccanici della zona non mi sono sembrati tanto preparati in materia.
Vedi l'allegato 368320
A me il video non va....Ho convertito il file, spero si riesca a vedere.
Il cambio è regolato in maniera impeccabile, non sbaglia un colpo.. spero qualcuno di voi mi sappia dare un soluzione perché sinceramente i meccanici della zona non mi sono sembrati tanto preparati in materia.
Vedi l'allegato 368320