Buongiorno, ieri mentre tornavo da un giro, in un discesone ho sentito nella ruota posteriore un ciclico "tump-tump" a tempo di giro della ruota, come se ci fosse attaccato qualche cosa. Mi fermo, ma non c'è nulla. A quel punto alzo la bici da terra per il reggisella, faccio girare la ruota posteriore dando una forte pedalata ed ecco che la bici ha iniziato ad oscillare fortissimamente su e giù, ma tanto, facevo fatica a tenerla. Ovvio, ho pensato, qualcosa nel copertone. Come ho potuto ho smonntato il copertone ed ho trovato un grumo e va bene, succede, ma non così grosso, parliamo di una decina di cm, sembrava il meteorite maledetto del film "
Non dormire nel bosco stanotte"
Vedi l'allegato 540645
Quello che vi chiedo sono un paio di cose.
La prima è come mai si è formato un grumo così grande? Voglio sottolineare che avevo messo una novantina di ml (90) di
lattice una ventina di giorni fa.
La seconda cosa che vi chiedo è cosa è qual liquido giallastro acquoso? Non è lattice, è liquido di risulta, non appicicava una mazza, di lattice liquide nanche una goccia, e dove è il lattice che di solito si trova appiccicato dentro il copertone?
Di fatti se si nota bene, l'interno del copertone è pulitissimo, come lavato.
Lo stesso giorno che rimboccai quella 90ntina ml di lattice, lo feci anche all'anteriore, ma lì è tutto a posto.
Qualche elemento
Il lattice è Mariposa
Ho trovato una moltitudine di spine all'interno
Io di solito rabbocco con la siringa
Ieri durante il giro ho sgonfiato e poi rigonfiato il copertone per dinamiche del tracciato
Il copertone avra' un 7 mesi circa o poco più