Granite Chief - 2011/16

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Dal configuratore non riesci a risalire alle caratteristiche ?

Ti posso dire quello che ho nel mio ordine :

Austausch: 1774333 Rock Shox Sattelstütze
Reverb inkl. Fernbedienung (rechts / normale
Schelle), 420mm, 125mm Einstellbereich 2012
schwarz 31,6mm (Zuschlag 252,00EUR )

Dovrebbe essere questo,anche se e' scritto in tedesco
grazie per l'info....io vorrei vedere se il 380 ci sta...il mio svettamento è 23cm(collarino- sella)...

facendo due calcoli.....380 - 230 = 150. se il reverb dev'essere inserito minimo 80mm nel telaio sono abbondantemente a cavallo!
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
beh, come dici sempre a me,meglio sentire Sergio,sicuramente ti dara' le indicazioni giuste.
Io ho preso la taglia Sdi telaio,magari prova col configuratore a vedere sulla tua taglia se ti da' una versione diversa,magari piu' lunga o se si tratta di una misura standard che poi si adatta ad ogni tipo di telaio.
Io comunque ho ordinato la versione con il comando a manubrio,non so se tu eri interessata a questa o a quella con la leva sotto la sella.
 

Prankster

Biker novus
5/2/09
23
0
0
Visita sito
foto please....tante e in alta definizione che la vogliamo vedere per bene!!!!

grazie!

lo sai che ci vogliono le foto vero?!?!?! :-)

Purtroppo la macchina fotografica non sta collaborando, per le foto bisognerà attendere i prossimi giorni. In ogni caso ho approfittato del week end per mettere in parte alla prova la nuova arrivata e devo dire che se l'è cavata egregiamente. Appena riesco a testarla in modo più completo vi faccio una recensione dettagliata. Per ora vi dico che è veramente bella, molto ben curata. In Rose ci sanno fare e sono maniaci dei dettagli, basti dire che quando l'ho sfilata dalla scatola entrambe le ruote erano orientate in modo tale che si potesse leggere "SCHWALBE NOBBY NIC" senza dover torcere il collo, come nelle foto online.

Per curiosita' quando l'avevi ordinata? E quanto tempo e' passato per la consegna? Dato che sono anch'io in attesa che mi arrivi volevo capire se fa' realmente testo la data comunicata sul pdf o se ti hanno anticipato rispetto a quella data.
Grazie.

L'ho ordinata il 15 Aprile ed è stata spedita il 10 Maggio. Al momento dell'ordine erano previsti tempi di consegna di sei settimane. Nel mio caso la consegna è stata effettuata il 23 Maggio, entro i tempi previsti dunque. Sarebbe arrivata anche un paio di giorni prima se la posta svizzera avesse letto il mio indirizzo e non avesse tentato di fare la consegna per tre volte al numero sbagliato.
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
L'ho ordinata il 15 Aprile ed è stata spedita il 10 Maggio. Al momento dell'ordine erano previsti tempi di consegna di sei settimane. Nel mio caso la consegna è stata effettuata il 23 Maggio, entro i tempi previsti dunque. Sarebbe arrivata anche un paio di giorni prima se la posta svizzera avesse letto il mio indirizzo e non avesse tentato di fare la consegna per tre volte al numero sbagliato.

Ciao,
se l'hai ordinata il 15 ed e' stata spedita il 10 dovrebbero essere circa 4 settimane.
Quello che mi sembra strano e' che poi abbia impiegato cosi' tanto tempo per essere consegnata dalla germania alla svizzera,ma non la spediscono per DHL?
A te sembra che l'abbiano portata a spinta :smile:.
Comunque dal loro conteggio dovrebbe essere escluso i giorni della spedizione.
A me invece mi sembrava che il sito in fase di ordine dava 5 settimane,ma poi da conferma pdf danno il 26 giugno e considerando che l'ho ordinata il 7 maggio sarebbero circa 8 settimane :nunsacci:.
Prima o poi arrivera'.
 

Prankster

Biker novus
5/2/09
23
0
0
Visita sito
Ciao,
se l'hai ordinata il 15 ed e' stata spedita il 10 dovrebbero essere circa 4 settimane.
Quello che mi sembra strano e' che poi abbia impiegato cosi' tanto tempo per essere consegnata dalla germania alla svizzera,ma non la spediscono per DHL?
A te sembra che l'abbiano portata a spinta :smile:.
Comunque dal loro conteggio dovrebbe essere escluso i giorni della spedizione.
A me invece mi sembrava che il sito in fase di ordine dava 5 settimane,ma poi da conferma pdf danno il 26 giugno e considerando che l'ho ordinata il 7 maggio sarebbero circa 8 settimane :nunsacci:.
Prima o poi arrivera'.

Ciao Frank, nel mio pdf di conferma dell'ordine riportavano il 25 Maggio come data stimata di "completamento" (consegna?), quindi sei settimane. Non fare troppo affidamento a quello che riporta il sito, la stima del pdf dovrebbe essere (purtroppo) quella corretta. Penso che si tengano un paio di giorni come margine, quindi ti potrebbe arrivare anche prima del 26 Giugno. A me è arrivata con la posta ma il corriere dipende dalla nazione.
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
La granite e' un'ottima bici. Io per ora ho sostituito il fox di serie che mandero' a breve in revisione con un muletto rock shox monarch rt (che non va per nulla male anche se piu' economico del fox rp23 montato di serie). Oggi ho fatto un bel giro sull'adda facendo anche qualche pezzettino tecnico in salita ed in discesa. Dopo un anno la ricomprerei senza problemi. Rispetto ad un anno fa ho sostituito la sella con una smp ed il reggisella con il rock shox reverb (e l'ammo fox con il monarch in attesa di revisionare il fox). Gomme per ora ancora le nobby nick originali che sono ancora in buono stato, poi pensavo di sostituirle con altre gomme ma per ora tengo le nobby nick.
 

giundino1984

Biker serius
19/12/08
199
0
0
Riolo Terme RA
Visita sito
Ragazzi vorrei chiedervi qualche info:
Come reputate le ruote tricon m1700 di serie sulla gc?
A livello di robustezza di cerchi?
Mozzi?
Scorrevolezza?

Sul sito dtswiss non ho letto niente riguardo misure del canale interno o esterno evche mozzi monta....qualcuno sa illuminarmi?

Grazie,a buon rendere!
 
Ragazzi, fa due giorni che sono tornato dalle vacanze e sono subito montato sulla bimba. Le prime impressioni sono ottime, togliendo qualche dettaglio o due:

-la forca doveva essere bianca e me l' hanno spedita nera
-il freno davanti magura mt6 non ha forza (forse aria nel sistema?)

P.S: mi potrebbe qualcuno mostrare dove riesco a connetare la pompetta a forca fox 32 talas, che, se non mi sbaglio dovrebbe essere sullo stelo sinistro, dove ce il pomello per alzare e abbassare la forca?

P.P.S: con quanto sag pompate voi l'ammortizatore (io ho su 25% pero sembra troppo molle)?
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
P.S: mi potrebbe qualcuno mostrare dove riesco a connetare la pompetta a forca fox 32 talas, che, se non mi sbaglio dovrebbe essere sullo stelo sinistro, dove ce il pomello per alzare e abbassare la forca?

Si è lì. Riduci la corsa ruotando il pomello in senso antiorario e vedrai che sale il tappo che nasconde la valvola. Togli quello, monta la pompa e vai...

Non ti so aiutare per il SAG perchè ho la U.J.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
per il sag della force è un po complicato....parti da un valore medio che ti da la tabella della fox(la trovi nel service del sito fox) e poi dopo i primi giri vedi quanta corsa sfrutti...io sto facendo cosi, peso sui 70 e ora sono intorno ai 75psi
 

giundino1984

Biker serius
19/12/08
199
0
0
Riolo Terme RA
Visita sito
Ragazzi vorrei chiedervi qualche info:
Come reputate le ruote tricon m1700 di serie sulla gc?
A livello di robustezza di cerchi?
Mozzi?
Scorrevolezza?

Sul sito dtswiss non ho letto niente riguardo misure del canale interno o esterno evche mozzi monta....qualcuno sa illuminarmi?

Grazie,a buon rendere!

mi autoquoto
nessuno mi sa dare qualche info a riguardo?
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
mi autoquoto
nessuno mi sa dare qualche info a riguardo?


Molto buone e ottime in scorrevolezza. Sono anche ad uso UST.
Un anno fa non le avrei però consigliate in quanto riparabili solo da DTSwiss Italia o da Rose in Germania con evidente dispendio di denaro.
Ora sembra che in ogni provincia ci sia almeno un punto specializzato nella riparazione sostituzione raggi.

CIAO
 

giundino1984

Biker serius
19/12/08
199
0
0
Riolo Terme RA
Visita sito
Molto buone e ottime in scorrevolezza. Sono anche ad uso UST.
Un anno fa non le avrei però consigliate in quanto riparabili solo da DTSwiss Italia o da Rose in Germania con evidente dispendio di denaro.
Ora sembra che in ogni provincia ci sia almeno un punto specializzato nella riparazione sostituzione raggi.

CIAO

Ottimo...quindi spendere 100 e più euro per montare delle mavic per guadagnare un etto non ne vale la pena oppure si?
Le crossmax st (quelle da 1600g) per intenderci,sono meglio delle tricon?oppure perdono qualcosa sulla scorrevolezza?

Quindi meglio spendere di più per guadagnare un etto ed avere ruote meno scorrevoli o risparmiare 100 e più,avere un etto in più di ruote ma averle più scorrevoli?

Quale gioco vale la candela?
 

leletronic

Biker popularis
21/10/11
55
12
0
parma
Visita sito
ciao,ti posso dire che le ruote dt swiss 1700 tricon sono ottime ruote ma non le ricomprerei per 2 motivi:1°perchè mi ero informato direttamente all'assistenza per sapere sui tempi di un eventuale riparazione (che è stata necessaria...)PRIMA di acquistare le ruote e la risposta è stata che in una settimana avrei avuto le ruote indietro,beh ci sono voluti quasi 20 gg,tanto che mi sono comprato un'altro paio di ruote piu' robuste.2°perche' rapportate alla bici(GC8)le ruote sono a mio avviso troppo delicate,io dopo una settimana che avevo la bici alla prima caduta ad una velocità ridicola ho piegato il cerchio come una banana...e poi l'attacco center lock non mi piace piu' tanto ,a mio sempre mmodesto avviso rende i mozzi sottodimensionati.
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Ottimo...quindi spendere 100 e più euro per montare delle mavic per guadagnare un etto non ne vale la pena oppure si?
Le crossmax st (quelle da 1600g) per intenderci,sono meglio delle tricon?oppure perdono qualcosa sulla scorrevolezza?

Quindi meglio spendere di più per guadagnare un etto ed avere ruote meno scorrevoli o risparmiare 100 e più,avere un etto in più di ruote ma averle più scorrevoli?

Quale gioco vale la candela?



Caxxo, sei più complicato del cubo di rubik!!

Mi sembra che tutti nel forum che usano le tricon le trovino ottime.
Il loro punto debole era (od è ancora??) legato all'assistenza; contattata l'azienda, mi ha detto che da quest'anno si possono riparare presso meccanici dislocati un po' in tutte le province, per cui prova sentire se ce ne uno abilitato nella tua zona.

Le Mavic vengono riprarate un po' in tutti i centri mtb.
Le Crossmax sono al top ma tu cerchi ulteriore leggerezza in una AM?
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
.............le ruote sono a mio avviso troppo delicate,io dopo una settimana che avevo la bici alla prima caduta ad una velocità ridicola ho piegato il cerchio come una banana...



La rottura dipende da più fattori non ultimo il modo in cui si cade e cozza contro qualcosa.
Ho piegato un cerchio ben più pesante e sovradimensionato delle tricon 1700 pur avendo fatto percorsi meno difficoltosi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo