Granite Chief - 2011/16

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mardok112

Biker superis
11/7/11
395
0
0
28
Bra
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei mettere un ammortizzatore posteriore più performante dell'attuale monarch rt3.
Sto valutando il monarch plus rc3 Debonair. Secondo voi è una buona scelta su una bici come la Granite Chief tenendo conto che la uso per gare di Enduro?
Questione boccole, come trovo quelle giuste per la mia bici?

Smontando l'attuale monarch vedo che ci sono dei piccoli spessori tra il telaio e le boccole (finissime rondelle), hanno un quantitativo per lato? Vanno rimesse con il nuovo ammortizzatore?

Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ciao a tutti, vorrei mettere un ammortizzatore posteriore più performante dell'attuale monarch rt3.
Sto valutando il monarch plus rc3 Debonair. Secondo voi è una buona scelta su una bici come la Granite Chief tenendo conto che la uso per gare di Enduro?
Questione boccole, come trovo quelle giuste per la mia bici?

Smontando l'attuale monarch vedo che ci sono dei piccoli spessori tra il telaio e le boccole (finissime rondelle), hanno un quantitativo per lato? Vanno rimesse con il nuovo ammortizzatore?

Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,
non specificando il modello (anno) della tua bici è difficile dirti gli spessori che devi utilizzare ma il tutto è molto semplice. Misura quelli che hai montati e se servisse, acquistali della medesima lunghezza. Ranelle/rasamenti devono essere messi come li hai trovati.
Per maggiori info puoi scrivere a [email protected]

ciao
Sergio
 

Mardok112

Biker superis
11/7/11
395
0
0
28
Bra
Visita sito
Ciao,

non specificando il modello (anno) della tua bici è difficile dirti gli spessori che devi utilizzare ma il tutto è molto semplice. Misura quelli che hai montati e se servisse, acquistali della medesima lunghezza. Ranelle/rasamenti devono essere messi come li hai trovati.

Per maggiori info puoi scrivere a [email protected]



ciao

Sergio



Ciao Sergio, grazie per le dritte e scusami se ho omesso il dettaglio. La bici è del 2015, consigli per un ammortizzatore?

Come vanno messe le rondelline di spessore? Saranno si e no 1mm. Perché il meccanico l'ha smontata ma è talmente fenomeno che non si ricorda da che lato fossero.

Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ciao Sergio, grazie per le dritte e scusami se ho omesso il dettaglio. La bici è del 2015, consigli per un ammortizzatore?

Come vanno messe le rondelline di spessore? Saranno si e no 1mm. Perché il meccanico l'ha smontata ma è talmente fenomeno che non si ricorda da che lato fossero.

Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se ho ben capito intendi gli anelli di rasamento di 0,5 mm.
se mi mandi una foto a [email protected] con il particolare potrò essere più preciso.

ciao
Sergio
 

dr.marcopelle

Biker novus
20/9/16
12
0
0
Biella
Visita sito
Ciao a tutti, ho acquistato la mia seconda rose che in questo caso è una GC 1.
Ho approfittato dei forti sconti sui modelli 2016. Penso mi arriverà un paio di settimane.
Nel mentre del tempo necessario alla scelta hanno però tolto la forcella rockshox revelation per offrire la sektor gold. Semplicemente mi chiedo: a livello qualitativo siamo sullo stesso piano?
Poi volevo chiedere se arriva anche la pompa per gli ammortizzatori



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ciao a tutti, ho acquistato la mia seconda rose che in questo caso è una GC 1.
Ho approfittato dei forti sconti sui modelli 2016. Penso mi arriverà un paio di settimane.
Nel mentre del tempo necessario alla scelta hanno però tolto la forcella rockshox revelation per offrire la sektor gold. Semplicemente mi chiedo: a livello qualitativo siamo sullo stesso piano?
Poi volevo chiedere se arriva anche la pompa per gli ammortizzatori



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
La Revelation, che io sappia, oltre ad essere più leggera, si dovrebbe collocare un gradino più in su nella gamma RS rispetto alla Sektor. Comunque ho un amico che possiede quest'ultima e ci si trova bene.
Ma, contattando Sergio per mail, non puoi chiedergli se sia possibile modificare l'ordine facendo montare una Revelation, pur se non presente nel configuratore?

Io la pompa avevo dovuto acquistarla a parte, quando acquistai la mia GC alcuni anni fa.
 

dr.marcopelle

Biker novus
20/9/16
12
0
0
Biella
Visita sito
La Revelation, che io sappia, oltre ad essere più leggera, si dovrebbe collocare un gradino più in su nella gamma RS rispetto alla Sektor. Comunque ho un amico che possiede quest'ultima e ci si trova bene.
Ma, contattando Sergio per mail, non puoi chiedergli se sia possibile modificare l'ordine facendo montare una Revelation, pur se non presente nel configuratore?

Io la pompa avevo dovuto acquistarla a parte, quando acquistai la mia GC alcuni anni fa.



Infatti sono un po' rammaricato per questo cambio di configurazione, ho seguito il tuo consiglio e ho scritto una mail a Sergio.



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

rider83

Biker serius
11/12/14
142
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei mettere un ammortizzatore posteriore più performante dell'attuale monarch rt3.
Sto valutando il monarch plus rc3 Debonair. Secondo voi è una buona scelta su una bici come la Granite Chief tenendo conto che la uso per gare di Enduro?
Questione boccole, come trovo quelle giuste per la mia bici?

Smontando l'attuale monarch vedo che ci sono dei piccoli spessori tra il telaio e le boccole (finissime rondelle), hanno un quantitativo per lato? Vanno rimesse con il nuovo ammortizzatore?

Grazie!

Ciao anchio ho una g.c. 2015 con monarch plus debonair cambiato dopo qualche mese. Posso dirti che se fai gare enduro vai solo che in meglio. In salita perdi qualcosina ma in discesa guadagni molto. Va tarato e lavora in maniera diversa. A me lt3 non piaceva proprio. Tieni conto che con il piggyback dell'ammortizzatore non ci stanno piu le boracce grandi ma solo quelle piccole da 600ml.
Anelli di rasamento ne ho trovato uno da 0.4 su un lato.
Se per boccole intendi gli anelli distanziatori ho riutilizzato le stesse originali.
L'ammo nuovo viene fornito con boccole nuove (o DU )
Cambialo non te ne pentirai. anzi!
 

Mardok112

Biker superis
11/7/11
395
0
0
28
Bra
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei mettere un ammortizzatore posteriore più performante dell'attuale monarch rt3.
Sto valutando il monarch plus rc3 Debonair. Secondo voi è una buona scelta su una bici come la Granite Chief tenendo conto che la uso per gare di Enduro?
Questione boccole, come trovo quelle giuste per la mia bici?

Smontando l'attuale monarch vedo che ci sono dei piccoli spessori tra il telaio e le boccole (finissime rondelle), hanno un quantitativo per lato? Vanno rimesse con il nuovo ammortizzatore?

Grazie!

Ciao anchio ho una g.c. 2015 con monarch plus debonair cambiato dopo qualche mese. Posso dirti che se fai gare enduro vai solo che in meglio. In salita perdi qualcosina ma in discesa guadagni molto. Va tarato e lavora in maniera diversa. A me lt3 non piaceva proprio. Tieni conto che con il piggyback dell'ammortizzatore non ci stanno piu le boracce grandi ma solo quelle piccole da 600ml.
Anelli di rasamento ne ho trovato uno da 0.4 su un lato.
Se per boccole intendi gli anelli distanziatori ho riutilizzato le stesse originali.
L'ammo nuovo viene fornito con boccole nuove (o DU )
Cambialo non te ne pentirai. anzi!

Ero indeciso tra il monarch plus debonair ed il vivid air, che ne pensi?
 

gian8.0

Biker popularis
19/2/12
63
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei mettere un ammortizzatore posteriore più performante dell'attuale monarch rt3.
Sto valutando il monarch plus rc3 Debonair. Secondo voi è una buona scelta su una bici come la Granite Chief tenendo conto che la uso per gare di Enduro?
Questione boccole, come trovo quelle giuste per la mia bici?

Smontando l'attuale monarch vedo che ci sono dei piccoli spessori tra il telaio e le boccole (finissime rondelle), hanno un quantitativo per lato? Vanno rimesse con il nuovo ammortizzatore?

Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'hai montato?
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ciao a tutti, vorrei mettere un ammortizzatore posteriore più performante dell'attuale monarch rt3.
Sto valutando il monarch plus rc3 Debonair. Secondo voi è una buona scelta su una bici come la Granite Chief tenendo conto che la uso per gare di Enduro?
Questione boccole, come trovo quelle giuste per la mia bici?

Smontando l'attuale monarch vedo che ci sono dei piccoli spessori tra il telaio e le boccole (finissime rondelle), hanno un quantitativo per lato? Vanno rimesse con il nuovo ammortizzatore?

Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


cambiando l'ammortizzatore devi ripristinare gli spessori/boccole come di serie.
per chiarimenti, scrivici pure a [email protected]

ciao
Sergio
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
ciao, domanda del secolo.
Qualcuno è riuscito a montare una borraccia sulla Granite Chief del 2014?
Questo telaio per interndersi: https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/ac/4f/bc/ac4fbcc93d3838bed70f36f23ea8cfb3.jpg

se hai problemi di spazio, potresti optare per portaborraccia tipo questi
https://www.rosebikes.it/articolo/rose-sc-1---portaborraccia/aid:408695
https://www.rosebikes.it/articolo/rose-carbon-fiber-cf29---portaborraccia/aid:298757

ciao
Sergio
 

gian8.0

Biker popularis
19/2/12
63
0
0
Genova
Visita sito
ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai provato a coprire qualche graffio sul bellissimo nero della Granite 2014? come si può fare un buon lavoro? pitture da modellismo, smalto per unghie...ne ho lette di tutti i colori :nunsacci::-)
 
  • Mi piace
Reactions: kavillo

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ultima modifica:

colpo

Biker novus
1/9/09
18
0
0
TicinoEastCoast
Visita sito
Bike
scott voltage fr30 + scott voltage fr20
Salve a tutti : big problem.
Rottura carro posteriore granite chief 26", assistenza già contattata, ricambio non più disponibile, fuori produzione.
A qualcun'altra è successo? Esiste qualcosa di compatibile? Giusto per non buttare il telaio usato, comprato qualche mese fa da un amico che vuole avvicinarsi dal nostro sport.......
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo