Granite Chief - 2011/16

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
easton....c'è da dire che però se fai girare la ruota la mattina dopo la trovi ancora girare...con tutta quella merda...invece non capisco come sia possibile che la rota libera si sia combinata in quel barbaro modo...manco avessi fatto 1 mese di solo fangazzo...e poi...quell anellino rotto -.- ora dove lo trovo per sostiruirlo???

si si, mi pareva di riconoscere i mozzi...
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
resoconto della giornata....rumore al bobbing(sembra) risolto con qualche lubrificazione di alcuni snodi....
smontata guarnitura pulito un po e rilubrificato, smontata ruota libera trovato anellino rotto pulito tutto e rimontato(non so dove trovare l anellino rotto, per ora l ho rimesso li cosi com'era prima) provandola un po in giardino sembra silenziosa, ma va provata in salita dura e lunga per vedere se ricompare e di sicuro va sostituito l anellino...
resto in attesa di sergio(disponibilissimo come sempre) che mi ha mollato sul più bello mentre procedevamo con una assistenza "diretta a distanza" :P per sapere cosa si può o si deve fare!
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
strano allora che sia penetrato cosi' all'interno.Comunque facci poi sapere se i rumori sono spariti.
Ma quei segni che ci sono sulla terza foto che hai messo,sembrano delle tacche,sono regolari o dipende dal pezzo che si e' rotto?

Comunque una buona notizia,finalmente mi hanno spedito (o sono prossimi a farlo) la GC4 !o-o
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
strano allora che sia penetrato cosi' all'interno.Comunque facci poi sapere se i rumori sono spariti.
Ma quei segni che ci sono sulla terza foto che hai messo,sembrano delle tacche,sono regolari o dipende dal pezzo che si e' rotto?

Comunque una buona notizia,finalmente mi hanno spedito (o sono prossimi a farlo) la GC4 !o-o
Quelle tacche sono il segno che lasciano i pignoni sul corpo della ruota libera...in genere son normali, ma non so nel mio caso visto che è cosi nuova...altrimenti ho le gambe troppo potenti XD
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Quelle tacche sono il segno che lasciano i pignoni sul corpo della ruota libera...in genere son normali, ma non so nel mio caso visto che è cosi nuova...altrimenti ho le gambe troppo potenti XD
I pignoni finali sono senza ragnetto e le ruote libere di alluminio. Bisogna assolutamente evitare di tirare la corona 22/24 sui pignoni oltre il sesto (ma anche la mia è segnata)
 

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
439
161
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Pure io ho avuto questi simpatici inconvenienti,
anche sulle mie altre bici (non ROSE),
ti spiego le possibili varie ed eventuali: (che naturalmente mi sono capitate e RISOLTE)
- svitare pedali (filetto sx e dx) e lubrificare
-svitare una per volta e lubrificare viti che tengono assemblate le corone (davanti)
-lubrificare senza smontare e neanche allentare, i vari perni di tutto il cinematismo di ammortizzamento posteriore
-nel caso di cerchi MAVIC, lubrificare senza naturalmente allentare, tutti gli innesti dei raggi (chiaramente non dalla parte dei nipples).
Queste possibili "secchezze" io le ho sempre risolte con un buon olio al teflon!
Altre cose al momento non me ne vengono,
ma ti posso garantire che non sono "anomalie" (se così possiamo chiamarle) di esclusiva ROSE,
e non dimentichiamo che tutte le "pecche" non provenienti dal telaio,
son tutti "reati" non imputabili alla casa madre Tedesca perchè anche loro i componenti vanno a "comprarseli" dalle varie case.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Pure io ho avuto questi simpatici inconvenienti,
anche sulle mie altre bici (non ROSE),
ti spiego le possibili varie ed eventuali: (che naturalmente mi sono capitate e RISOLTE)
- svitare pedali (filetto sx e dx) e lubrificare
-svitare una per volta e lubrificare viti che tengono assemblate le corone (davanti)
-lubrificare senza smontare e neanche allentare, i vari perni di tutto il cinematismo di ammortizzamento posteriore
-nel caso di cerchi MAVIC, lubrificare senza naturalmente allentare, tutti gli innesti dei raggi (chiaramente non dalla parte dei nipples).
Queste possibili "secchezze" io le ho sempre risolte con un buon olio al teflon!
Altre cose al momento non me ne vengono,
ma ti posso garantire che non sono "anomalie" (se così possiamo chiamarle) di esclusiva ROSE,
e non dimentichiamo che tutte le "pecche" non provenienti dal telaio,
son tutti "reati" non imputabili alla casa madre Tedesca perchè anche loro i componenti vanno a "comprarseli" dalle varie case.
ma infatti nulla da ridire verso mamma rose...unica cosa non capisco come ci sia arrivata tutta quella "m...a" nella ruota libera e come si sia rotto l anellino...di sicuro ora che chiudo metto un bel po di grasso alla tenuta...gli ho aperto qualche snodo e devo dire che erano tutti pulitissimi...visto che c ero ho lubrificato con grasso al teflon litio speciale per cuscinetti...cmq direi che procedo all acquisto di una dinamomentrica e di qualche altra chiave che mi manca...fa sempre comodo!
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Meno male che qualche atrezzo l'avevi gia' cosi' hai potuto verificare di persona.
Quell'anellino non riesco a vederlo nelle foto che avevi messo,comunque penso di aver capito in che punto si trova.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Salve a tutti.
Domanda per voi (e per Sergio di Rose Italia):
Ora posseggo una GT sanction, ma vorrei passare a qualcosa di più nuovo, e le Rose fanno al caso mio (visto anche il rapporto qualità del montaggio e prezzo).
Vorrei qualcosa di più pedalabile e più scorrevole (e maneggevole) in salita della mia Sanction, e quindi sono indirizzato verso la Granite Chief.
Però ho visto che anche la Uncle Jimbo rimane su pesi abbastanza bassi (la mia GT con pedali e KS è circa 14,9kg).
La mia domanda è: la differenza di pedalabilità fra granite chief e uncle jimbo è parecchia?? (parlo delle versioni 4, da 1999€ per entrambe)
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Salve a tutti.
Domanda per voi (e per Sergio di Rose Italia):
Ora posseggo una GT sanction, ma vorrei passare a qualcosa di più nuovo, e le Rose fanno al caso mio (visto anche il rapporto qualità del montaggio e prezzo).
Vorrei qualcosa di più pedalabile e più scorrevole (e maneggevole) in salita della mia Sanction, e quindi sono indirizzato verso la Granite Chief.
Però ho visto che anche la Uncle Jimbo rimane su pesi abbastanza bassi (la mia GT con pedali e KS è circa 14,9kg).
La mia domanda è: la differenza di pedalabilità fra granite chief e uncle jimbo è parecchia?? (parlo delle versioni 4, da 1999€ per entrambe)
ti dico solo che i pesi anche se reali cambiano tra le taglie e le verniciature, io ho una GC 4 con reverb, cerchi leggeri(1620gr),pedali flat leggeri(360gr) taglia L verniciata e sono intorno ai 13,5kg, quindi suppongo che con una uncle sarei abbondantemente oltre i 14,5

ps: dimenticavo ora monto copertoni da 700gr l'uno con camera d'aria.
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Salve a tutti.
Domanda per voi (e per Sergio di Rose Italia):
Ora posseggo una GT sanction, ma vorrei passare a qualcosa di più nuovo, e le Rose fanno al caso mio (visto anche il rapporto qualità del montaggio e prezzo).
Vorrei qualcosa di più pedalabile e più scorrevole (e maneggevole) in salita della mia Sanction, e quindi sono indirizzato verso la Granite Chief.
Però ho visto che anche la Uncle Jimbo rimane su pesi abbastanza bassi (la mia GT con pedali e KS è circa 14,9kg).
La mia domanda è: la differenza di pedalabilità fra granite chief e uncle jimbo è parecchia?? (parlo delle versioni 4, da 1999€ per entrambe)

ciao,
se parliamo dei top di gamma tra UJ e GC non c'è tutta questa differenza in salita.
differenze che però si sentono su modelli bassa e media gamma sotto i 2000€

ciao
Sergio
 

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
439
161
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
I telai nudi e crudi hanno 310 grammi di differenza!
Quindi è la differenza che passerebbe tra una bike montata con il telescopico e una no! (più o meno)
Non è tantissimo, ma poi è tutto il resto d'allestimento che farebbe la differenza: meno spendi, più devi spingere!
Dipende "cosa vuoi dalla vita"!

Chiaramente anche comunque a parità d'esborso
la GC avrebbe comunque un'attimino la meglio sulle salite pedalabili!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo