Granite Chief - 2011/16

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Bene, sono molto orientato verso la Granite Chief allora... Verso fine estate comincio a pensarci seriamente.
Ma secondo voi in ambito di gara Superenduro come si comporta?
Sicuramente la UJ è la più adatta alle gare enduro, ma vorrei sapere da Sergio e da voi se è fattibile fare qualche gara con la GC.
Inoltre, domanda sempre per Sergio: vedo che ora non è previsto nella configurazione della bici, ma in futuro pensi sarà possibile montare una Fox 34 al posto della 32 (sempre talas)? O è una bici destinata ad avere 150mm di escursione e steli da 32?
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Volendo prendere un kit di attrezzi per la manutenzione della GC4 con sram 9,cosa mi consigliate?
Una valigetta gia' completa tipo quelle che ci sono sul sito Rose o CRC,oppure l'acquisto di singoli pezzi ?
Nel caso cosa e' veramente necessario ?
Grazie
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Ottimo il servizio DHL, per portare un pacco da Dorsten a Günzburg (Germania 557 km tempo di percorrenza 5 ore e 30 minuti) ha impiegato 4 giorni.

Si vede che lo spostano a spinta! :omertà:
E siamo a meta' strada....
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Dubito, intanto non arrivera' nemmeno lunedi visto che e' sempre in germania, e poi ci sara' da verificare in che stato arrivera'.
Spedita da Rose il 26 non e' nemmeno uscita dalla Germania quando a qualcuno e' arrivata in 3 giorni solo l'altra settimana....
L'avessero spedita per posta normale potrei al limite capirlo, ma per DHL che ci metta 4 giorni per andare da un centro di smistamento ad un altro a distanza di 550 km me lo devono proprio spiegare il perche'! e non e' certo un pacchettino,i forcellini che erano in una busta c'hanno messo 3 giorni lavorativi ad arrivare.

E forse qualcosa si e' smosso solo perche' ieri avevo mandato una mail alla DHL tedesca per sapere dove fosse il pacco.

Coraggio non credo che ce ne voglia,la fede l'ho gia' persa da anni e di pazienza a questo punto non ne ho piu' !
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Dubito, intanto non arrivera' nemmeno lunedi visto che e' sempre in germania, e poi ci sara' da verificare in che stato arrivera'.
Spedita da Rose il 26 non e' nemmeno uscita dalla Germania quando a qualcuno e' arrivata in 3 giorni solo l'altra settimana....
L'avessero spedita per posta normale potrei al limite capirlo, ma per DHL che ci metta 4 giorni per andare da un centro di smistamento ad un altro a distanza di 550 km me lo devono proprio spiegare il perche'! e non e' certo un pacchettino,i forcellini che erano in una busta c'hanno messo 3 giorni lavorativi ad arrivare.

E forse qualcosa si e' smosso solo perche' ieri avevo mandato una mail alla DHL tedesca per sapere dove fosse il pacco.

Coraggio non credo che ce ne voglia,la fede l'ho gia' persa da anni e di pazienza a questo punto non ne ho piu' !
ti è piaciuto esultare giovedi sera???? queste sono le conseguenze!....troverai il telaio con su scalfito ficken balotelli!!!!!
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
ma almeno e' stato spedito? a dire il vero a me i forcellini sono arrivati in 3 giorni lavorativi,ma erano dentro ad una busta ed hanno seguito un itinerario diverso da quello che sta' seguendo la bici.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
ma almeno e' stato spedito? a dire il vero a me i forcellini sono arrivati in 3 giorni lavorativi,ma erano dentro ad una busta ed hanno seguito un itinerario diverso da quello che sta' seguendo la bici.
a quello che mi ha detto sergio si...sono stati spediti gia da 2 giorni credo...pazienza....per fortuna che qst week non posso uscire...altrimenti sarei impazzito....il problema è che ancora non so se lo strano rumore che faceva la mia bici effettivamente proveniva dalla ruota libera :(
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Speriamo fosse quello. Senti una curiosita' che non riesco a vedere dalle foto,ma alle leve del cambio c'e' un qualche riferimento sul rapporto utilizzato (tipo barrettina rossa) oppure non c'e' nulla? perche' a vederlo cosi' sembrerebbe non ci fosse nulla.
Grazie
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Bene, sono molto orientato verso la Granite Chief allora... Verso fine estate comincio a pensarci seriamente.
Ma secondo voi in ambito di gara Superenduro come si comporta?
Sicuramente la UJ è la più adatta alle gare enduro, ma vorrei sapere da Sergio e da voi se è fattibile fare qualche gara con la GC.
Inoltre, domanda sempre per Sergio: vedo che ora non è previsto nella configurazione della bici, ma in futuro pensi sarà possibile montare una Fox 34 al posto della 32 (sempre talas)? O è una bici destinata ad avere 150mm di escursione e steli da 32?

ciao,
con la Granite Chief potrai sicuramente toglierti qualche sfizio anche nelle gare di enduro senza nessun problema. Fox 34 probabilmente sarà disponibile.
ciao
Sergio
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
:il-saggi: ripeto la domanda visto che nessuno mi aveva risposto.
grazie
per quel poco che ti posso aiutare....sul forum la maggior parte degli esperti ti dirà di prendere pian piano gli attrezzi più importanti che siano di marca(parktool)...la qualità prima di tutto insomma...

io...ho optato per prendere una di quelle valigette con un po di tutto(le trovi a 50euro circa)

concludendo ti direi, se hai gia degli attrezzi(brugole, chiavi inglesi) a casa prendi giusto quelli più importanti di marca buona, viceversa se non hai proprio nulla potresti pensare ad una valigetta. cmq secondo me...una spesa da fare...è la dinamometrica...sopratutto per chi come me non ha tanta esperienza con le bici(ho sempre paura di serrare troppo o troppo poco)!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Nelle valigette ci sono attrezzi che in genere non sono buoni per i tuoi componenti. Conviene comprare solo quello che serve per quello che vuoi fare.
La dinamo con tutti gli inserti exa e torx è d'obbigo
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Ciao,
le chiavi a brugola le posseggo gia',ma manca tutto il resto,visto anche che le comuni chiavi aperte o chiuse non vengono piu' utilizzate sulle bici.
Pero' il dubbio era per gli attrezzi da utilizzare per smontare il movimento centrale o il pacco pignoni,non so se lo SRAM sia diverso da shimano.
Sicuramente meglio un acquisto mirato e di qualita' piuttosto che prendere cose del tutto inutili o inadatte.
Per la dinamometrica credo proprio che la prendero' perche' di solito ho la tendenza a stringere troppo a mano quindi o rischio di spanare il filetto o di contro di non stringerlo bene.
A parte parktool che altri tipi di marca ci sono e che abbiano la copertura di serraggio necessarie alla GC4 ?
Se poi avete anche una lista dei singoli utensili necessari mi fareste cosa molto gradita,considerate una manutenzione ordinaria,non sono un meccanico,quindi e' anche inutile andare a spendere un capitale per un utilizzo saltuario,anche perche' per certe cose andra' sicuramente portata dal meccanico.

Grazie mille !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo