Granite Chief - 2011/16

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Ciao,
le chiavi a brugola le posseggo gia',ma manca tutto il resto,visto anche che le comuni chiavi aperte o chiuse non vengono piu' utilizzate sulle bici.
Pero' il dubbio era per gli attrezzi da utilizzare per smontare il movimento centrale o il pacco pignoni,non so se lo SRAM sia diverso da shimano.
Sicuramente meglio un acquisto mirato e di qualita' piuttosto che prendere cose del tutto inutili o inadatte.
Per la dinamometrica credo proprio che la prendero' perche' di solito ho la tendenza a stringere troppo a mano quindi o rischio di spanare il filetto o di contro di non stringerlo bene.
A parte parktool che altri tipi di marca ci sono e che abbiano la copertura di serraggio necessarie alla GC4 ?
Se poi avete anche una lista dei singoli utensili necessari mi fareste cosa molto gradita,considerate una manutenzione ordinaria,non sono un meccanico,quindi e' anche inutile andare a spendere un capitale per un utilizzo saltuario,anche perche' per certe cose andra' sicuramente portata dal meccanico.

Grazie mille !
nella sezione officina e manutenzione c e una bella lista con tutti i link agli attrezzi consigliati.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
pubblicata su fb la probabile nuova uncle jimbo 2013
577365_417877921583926_1313020209_n.jpg


ho provato a ricostruire al pc la probabile gc 2013 :P
531411_4093909903696_940283100_n.jpg
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Alla fine e' arrivata,ma e' stata dura,ci s'e' messa anche la DHL ad andare a rilento.
Adesso non ho nemmeno il tempo di tirarla fuori dalla scatola perche' debbo andare a lavorare...
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Alla fine e' arrivata,ma e' stata dura,ci s'e' messa anche la DHL ad andare a rilento.
Adesso non ho nemmeno il tempo di tirarla fuori dalla scatola perche' debbo andare a lavorare...

Appena riesci a montarla puoi postare qualche foto? Sono curioso di vedere più GC possibili... più la vedo e più mi convinco che sia un'ottima bici
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Appena riesci a montarla puoi postare qualche foto? Sono curioso di vedere più GC possibili... più la vedo e più mi convinco che sia un'ottima bici
per convincerti dovresti solo provarla :P

cmq ho iniziato ad apprezzarla pienamente solo dopo 2 mesi di utilizzo...sia per il feeling sia perchè cmq ho raggiunto un setup delle sospensioni non ancora ottimale ma cmq buono!
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
E' una parola! Non conosco nessuno che abbia una Rose... una qualunque Rose... figuriamoci una GC in particolare.

In quanto a pesi... quanto pesano le vostre GC? (pedali ed eventuale telescopico inclusi)
la mia appena uscita dal pacco pesava 12,93(taglia L, verniciata, con cerchi da 1,62kg, sella fizik piu leggera, tutta xt, e manubrio da 74) con i pedali 13,33, ora con il telescopico dovrebbe essere intorno ai 13,55
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
le ruote sono leggere...nobby e fat albert performance line 2,4 e 2,25 cmq entrambe sotto i 700gr ma con camera d aria. si il peso non è malvagissimo, certo se davvero l'anodizzata M pesa come da configuratore 12,5 e io con le ruote più leggere sono arrivato a 12,93kg vuol dire la taglia e la vernice fa!!!

Anch'io lo scorso anno ho preso la U.J. verniciata che le anodizzate erano già terminate.
C'è da dire che in ROSE non risparmiano in vernice però, anche se c'è l'altro lato della medaglia...
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Stamani ho montato i pedali e sostituito la sella e poi ho fatto un breve giro in pianura giusto per sistemare un'po' l'assetto e cominciare a capire come funziona.
Per quel poco che un giro del genere possa valere debbo dire che si nota gia' una notevole differenza rispetto alla RR 9.1,pedalata piu' fluida e minor sforzo nei rapporti,forse per via che sono 10 invece dei 9 della RR ma penso piu' al fatto dell'assetto.
Alla prima impressione la sella mi sembrava esageratamente alta,molto piu' alta di come la usavo io sulla RR,ma invece e' proprio giusta (settatta dalla casa in base alle mie misure) .
Ho notato che abbassando la sella la guaina va' a toccare sulla ruota,bisognera' metterci una fascetta o qualcosa che eviti questo problema.
Per le foto vedo se riesco a metterle,anche se devo sempre capire come si deve fare.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Stamani ho montato i pedali e sostituito la sella e poi ho fatto un breve giro in pianura giusto per sistemare un'po' l'assetto e cominciare a capire come funziona.
Per quel poco che un giro del genere possa valere debbo dire che si nota gia' una notevole differenza rispetto alla RR 9.1,pedalata piu' fluida e minor sforzo nei rapporti,forse per via che sono 10 invece dei 9 della RR ma penso piu' al fatto dell'assetto.
Alla prima impressione la sella mi sembrava esageratamente alta,molto piu' alta di come la usavo io sulla RR,ma invece e' proprio giusta (settatta dalla casa in base alle mie misure) .
Ho notato che abbassando la sella la guaina va' a toccare sulla ruota,bisognera' metterci una fascetta o qualcosa che eviti questo problema.
Per le foto vedo se riesco a metterle,anche se devo sempre capire come si deve fare.

http://imageshack.us/

Clicca su BROWSE.
Scegli le foto dal PC (una per volta).
Clicca su CARICA ADESSO
Attendi il caricamento
Copia il "CODICE FORUM" e incollalo qua.
Se clicchi "anteprima risposta" vedrai l'immagine
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Stasera lo faccio intanto le ho messe nel mio album . arnaldo vai a vedere che ti ho fatto le foto del telescopico. unica pecca,il disco del freno anteriore deve essere leggermente piegato perche' tocca nel freno quando gira la ruota.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Stasera lo faccio intanto le ho messe nel mio album . arnaldo vai a vedere che ti ho fatto le foto del telescopico. unica pecca,il disco del freno anteriore deve essere leggermente piegato perche' tocca nel freno quando gira la ruota.
anche il mio toccava...e tutt ora ogni tanto tocca...ho ricentrato la pinza, ricentrato i pistoncini...ma la vera soluzione è l usura delle pastiglie nel tempo...cmq è ancora nuova...prima di metterci mani fai qualche kilometro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo