Granite Chief - 2011/16

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
esatto. ci son state delle discussioni a riguardo. per quello che ne so
l'ammo. era per peso non idoneo al biker e inoltre con problemi di set up interno...quindi un disastro. per fortuna era solo prototipo :)
per sfortuna era un test :(
ciao
Sergio
...purtroppo fa brutta pubblicità quel test! ma la cosa importante è quello che pensano gli acquirenti :D
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Buon giorno a tutti,
mi accettate qui visto che mi è arrivata la vostra sorellina???
Sabri74

Certo e benvenuta!!

prime sensazioni??

....certo che la forcella bianca ci sarebbe stata veramente bene visto anche il sellino che hai preso ma non mi hai ascoltato....
ora aspettiamo il Gian...a quando?

Ciao Sabri, a presto!


Con l'occasione aggiorno un mio precedente parere postato sul topic relativamente all'uso della forcella abbassata a 120: pur rimanendo dell'idea che la geometria è ottimizzata sui 150, ultimamente ho voluto riprovare i 120 e sono riuscito in salite tecniche dove non pensavo di farcela e senza nessun problema poi per la schiena.
Ad onor di cronaca devo però dire che l'andatura non è mai stata forzata e l'obiettivo erano i passaggi "senza penalità" e comunque sempre in sella.
 

Sabri74

Biker novus
1/10/11
36
0
0
Padova
Visita sito
Certo e benvenuta!!

prime sensazioni??

....certo che la forcella bianca ci sarebbe stata veramente bene visto anche il sellino che hai preso ma non mi hai ascoltato....
ora aspettiamo il Gian...a quando?

Ciao Sabri, a presto!


Con l'occasione aggiorno un mio precedente parere postato sul topic relativamente all'uso della forcella abbassata a 120: pur rimanendo dell'idea che la geometria è ottimizzata sui 150, ultimamente ho voluto riprovare i 120 e sono riuscito in salite tecniche dove non pensavo di farcela e senza nessun problema poi per la schiena.
Ad onor di cronaca devo però dire che l'andatura non è mai stata forzata e l'obiettivo erano i passaggi "senza penalità" e comunque sempre in sella.

Ciao, in realtà io da sempre l'ho voluta tutta nera, pensa che ero indecisa anche sulla sella, ma poi, essendo elemento che mi contraddistingue (sella bianca ...e quella sella!! che ho anche sulla front) ho preso solamente la sella in bianco...
sensazioni: pari ad una moto da cross....!!! è tanto grande....mi sentivo anche un po' impacciata ieri, anche se l'ho provata, per qualche minuto, con una posizione in sella tutta da sistemare..
sistemeremo con calma dato che stiamo aspettando quella del Gian tra circa 2 settimane
ciao ciao a presto
 

Sabri74

Biker novus
1/10/11
36
0
0
Padova
Visita sito
dalle foto vedo un attacco al manubrio tanto alto...non vorrei fosse troppo

E vedi bene!!! carissimo non ti sfugge nulla!!! in effetti è alta, ma la bici in questo momento è a casa, fermissima, in attesa di andare dal mecc. per trovare la giusta posizione in sella...
pertanto volutamente ho lasciato spessori, perchè a tagliare si fa sempre in tempo...ma una volta tagliato purtroppo non vi è più rimedio
ciao CSKA, a presto Sabri74
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
E vedi bene!!! carissimo non ti sfugge nulla!!! in effetti è alta, ma la bici in questo momento è a casa, fermissima, in attesa di andare dal mecc. per trovare la giusta posizione in sella...
pertanto volutamente ho lasciato spessori, perchè a tagliare si fa sempre in tempo...ma una volta tagliato purtroppo non vi è più rimedio
ciao CSKA, a presto Sabri74


Giusto quello che dici, ma trovo strano che Rose ti abbia inviato una bici da sistemare se hai dato le giuste misure, senti Sergio per sapere cosa può essere successo..... :nunsacci:


Ciao Sabri74, complimenti per la bimba, pero sul tuo profilo c'e scritto: Rose VG (la bestia nera), ma è un nuovo modello, o sei stata tu che hai forse scritto troppo in fretta?:nunsacci:


Verdita Green è la versione per le femmine della Granite Chief :spetteguless:
 

Sabri74

Biker novus
1/10/11
36
0
0
Padova
Visita sito
Giusto quello che dici, ma trovo strano che Rose ti abbia inviato una bici da sistemare se hai dato le giuste misure, senti Sergio per sapere cosa può essere successo..... :nunsacci:





Verdita Green è la versione per le femmine della Granite Chief :spetteguless:

Sergio è stato splendido come sempre, e di spedirmi così la bici glielo chiesto io espressamente e lui mi ha accontentato,
vi rimando le foto quando sarà a posto
 

Sabri74

Biker novus
1/10/11
36
0
0
Padova
Visita sito
Ah, mi ero dimenticato di sta VG, pensavo proprio che lei si fosse presa una gc.
Che figura di m*rda!:ueh::hahaha::via!:

Nessuna figura, non ti preoccupare, in effetti voi maschietti non siete mica tenuti a conoscere i prodotti femminili....ma per fortuna che c'è Rose che li fa i prodotti per le femminucce belli e uguali a quelli dei maschietti...
ciao a tutti
 
Beh, già che nel altro topic non ho avuto nessun altra risposta (è urgente) vello chiedo a voi: adesso Rose se non mi sbaglio calcola la grandezza della camera d' aria dell' rp23 basandosi sul peso, pero se uno come me che sta ancora crescendo e mette diciamo 10-15kg in più nel configuratore, è questo sconsigliato o si può fare tranquillamente?
 

Tonaz

Biker serius
3/3/09
202
0
0
Armeno
Visita sito
Beh, già che nel altro topic non ho avuto nessun altra risposta (è urgente) vello chiedo a voi: adesso Rose se non mi sbaglio calcola la grandezza della camera d' aria dell' rp23 basandosi sul peso, pero se uno come me che sta ancora crescendo e mette diciamo 10-15kg in più nel configuratore, è questo sconsigliato o si può fare tranquillamente?
Il volume delle camere dell'ammortizzatore (RP23, ma penso anche per altri modelli) ha due settaggi in base al peso del biker.
Set up 1) peso biker< 75kg
Set up 2) peso biker> 76kg

Se prendi l'ammortizzatore per un peso inferiore al tuo (es pesi 90kg+attrezzatura casco ecc... e prendi il set up <75kg dovrai gonfiare un po' di più l'ammortizzatore e perdi quindi un po' di sensibilità sulle piccole asperità.viceversa penso che tu debba tenere l'ammortizzatore un po' più sgonfio se sei nella categoria di peso inferiore e prendi il set up >76kg e questo potrebbe inibire forse un po' il propedal o comunque causare insaccamenti indesiderati poiché dovrai tenere pressioni più basse a meno che ti voglia un ammo più sostenuto. Questo è quello che so
Qualcuno mi corregga se sbaglio!
 

Prankster

Biker novus
5/2/09
23
0
0
Visita sito
Ragazzi, prima di sottomettere l'ordine per la mia GC4 ho alcune domande da porvi per dipanare gli ultimi dubbi.
Quanto siete alti e che ne pensate della taglia della vostra GC? Io sono alto 1.77 m, cavallo 82 cm e Rose mi suggerisce una M.
Ho letto diversi commenti di insoddisfazione sui Nobby Nic montati di serie, pensate che i Fat Albert allo stesso prezzo possano essere una scelta migliore?
Grazie mille!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo