Granite Chief - 2011/16

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Oggi ho provato a dovere la bestiola !
Devo dire che usando correttamente l'ammo ( e non come se fosse un 2011 come purtroppo accaduto XD ) la bici sale molto bene.
Stando seduti non si nota alcun accenno al bobbing e si pedala belli tondi !
Consiglio vivamente di abbassare la forca perchè si guadagna davvero molto in pedalata !
Mentre in discesa con forca e ammo aperti si supera qualsiasi ostacolo di slancio ! Sembra di essere su di uno schiacciasassi !! ( almeno, questo è quello che pare a me venendo da una front ).
Anche il cambio, che inizialmente dava qualche noia, oggi ha funzionato benissimo cambiando sempre al primo colpo.
Peccato che il deragliatore post a gabbia lunga sia abbastanza esposto e quindi soggetto ad urti.
Unica pecca la rumorosità dei freni che , però , regalano grande potenza e buona modulabilità !
Insomma , sono parecchio soddisfatto dell'acquisto !!! =D
come si comporta l ammo chiuso se si pedala in piedi?
 

leletronic

Biker popularis
21/10/11
55
12
0
parma
Visita sito
Oggi ho provato a dovere la bestiola !
Devo dire che usando correttamente l'ammo ( e non come se fosse un 2011 come purtroppo accaduto XD ) la bici sale molto bene.
Stando seduti non si nota alcun accenno al bobbing e si pedala belli tondi !
Consiglio vivamente di abbassare la forca perchè si guadagna davvero molto in pedalata !
Mentre in discesa con forca e ammo aperti si supera qualsiasi ostacolo di slancio ! Sembra di essere su di uno schiacciasassi !! ( almeno, questo è quello che pare a me venendo da una front ).
Anche il cambio, che inizialmente dava qualche noia, oggi ha funzionato benissimo cambiando sempre al primo colpo.
Peccato che il deragliatore post a gabbia lunga sia abbastanza esposto e quindi soggetto ad urti.
Unica pecca la rumorosità dei freni che , però , regalano grande potenza e buona modulabilità !
Insomma , sono parecchio soddisfatto dell'acquisto !!! =D

proprio per la rumorosita' io ho scelto i magura che sono silenziosissimi,tu cosa hai i formula?
 

leletronic

Biker popularis
21/10/11
55
12
0
parma
Visita sito
dimenticavo...su MONTAIN BIKE WORLD di marzo c'è in prova la granite e dal test ne esce molto bene!
mi ha colpito il fatto che l'angolo di sterzo misurato è di 66° altro che 68,3° come dice il sito:nunsacci:.Il bello è che oggi mi è arrivato il catalogo ROSE e sui dati del telaio l'angolo di sterzo è indicato in 67,5!!!!
quello che mi fa' sorridere è che in tanti nei post passati non hanno preso la granite perchè avrebbero voluto un angolo di sterzo piu' aperto!!!!!!!!!!!!!:smile::smile::smile:
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
dimenticavo...su MONTAIN BIKE WORLD di marzo c'è in prova la granite e dal test ne esce molto bene!
mi ha colpito il fatto che l'angolo di sterzo misurato è di 66° altro che 68,3° come dice il sito:nunsacci:.Il bello è che oggi mi è arrivato il catalogo ROSE e sui dati del telaio l'angolo di sterzo è indicato in 67,5!!!!
quello che mi fa' sorridere è che in tanti nei post passati non hanno preso la granite perchè avrebbero voluto un angolo di sterzo piu' aperto!!!!!!!!!!!!!:smile::smile::smile:
ammazza che bella notizia...ed io che volevo aprire l angolo hahahaha
ma non capisco...come mai questa cosa? e sopratutto perche quelli di casa rose non aggiornano il sito visto che cmq è una cosa positiva?
ps: 66 mi sembra davvero esagerato XD
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
si...ma non credo sia cambiato granchè con il modello 2012

purtroppo non sò moltissimo sulla granite (al contrario della UJ), ma sulla UJ il telaio è stato modificato rispetto al 2011, piccolezze, ma c'è roba nuova...come il perno post 142 al posto del 135, qualche allegerimento e qualche irrobustimento...

quindi ti consiglio di infrmarti bene e magari chiedere a sergio prima di "convincerti"... :celopiùg:
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
purtroppo non sò moltissimo sulla granite (al contrario della UJ), ma sulla UJ il telaio è stato modificato rispetto al 2011, piccolezze, ma c'è roba nuova...come il perno post 142 al posto del 135, qualche allegerimento e qualche irrobustimento...

quindi ti consiglio di infrmarti bene e magari chiedere a sergio prima di "convincerti"... :celopiùg:
be non sono allarmato...però mi fidavo delle recensioni di bike radar...questa va un po fuori dal coro rispetto a quanto si legge in giro...
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
intendevo che in giro si legge sempre bene della granite chief...tutti la elogiano...questa è la prima recensione che parla negativamente(parlo della recensione che ho linkato prima di bikeradar)

Io ricordo lo scorso anno che MBA e TuttoMTB l'hanno testata ed in entrambi i casi ne era uscita bene. Lo stesso Bike.de http://www.bike-magazin.de/test_technik/komplettbikes/all_mountain/rose-granite-chief-4/a3723.html

A leggere l'articolo di Bike Radar pare che sia un problema di tara del mono, o sbaglio?
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Io ricordo lo scorso anno che MBA e TuttoMTB l'hanno testata ed in entrambi i casi ne era uscita bene. Lo stesso Bike.de [url]http://www.bike-magazin.de/test_technik/komplettbikes/all_mountain/rose-granite-chief-4/a3723.html[/URL]

A leggere l'articolo di Bike Radar pare che sia un problema di tara del mono, o sbaglio?
si sembra una cosa del genere...sarei curioso di leggere il numero di mtb world dove misurano l angolo sterzo...qualcuno lo puo scannerizzare che non riesco a trovarlo in edicola ;P
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
dimenticavo...su MONTAIN BIKE WORLD di marzo c'è in prova la granite e dal test ne esce molto bene!
mi ha colpito il fatto che l'angolo di sterzo misurato è di 66° altro che 68,3° come dice il sito:nunsacci:.Il bello è che oggi mi è arrivato il catalogo ROSE e sui dati del telaio l'angolo di sterzo è indicato in 67,5!!!!
quello che mi fa' sorridere è che in tanti nei post passati non hanno preso la granite perchè avrebbero voluto un angolo di sterzo piu' aperto!!!!!!!!!!!!!:smile::smile::smile:

ciao,
angolo di sterzo è qualche punto in meno rispetto al dichiarato. comunque più vicino ai 67,5° che hai 66°.
ciao
s.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo