Granite Chief - 2011/16

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
443
163
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Prova ad informarti, perché temo che le Tricon non possano essere "registrate" in casa, col fai da te. Non so neanche se i raggi sono fissati in modo tradizionale.
Se ne è parlato nel forum, ma non ricordo più in che sezione.
Esatto!
io ne ho prese 2 di ROSE
una Granite ed una Verdita per la morosa,
montato rigorosamente MAVIC CROSSMAX SX

è dal 98 che vado in MTB sempre MAVIC!! tutti i modelli ho fatto passare più o meno. Mai avuto problemi se non un paio di volte "sloggiamento del raggio" risolto in pochi secondi!
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Dai,magari poi non avrai mai bisogno del mecca per registrare le ruote...
io al tempo(ormai è passato 1 mese e 19giorni...e ancora non ho la bici -.-) decisi di prendere gli easton ea70 xct....un po dubbioso...però costavano solo 50 euro in piu...oggi sono piu fiducioso...ho visto che sia la gt che la lapierre li montano sui loro modelli di punta da AM e ora nel configuratore rose son passati da 50euro a 280....:omertà:
 

Tonaz

Biker serius
3/3/09
202
0
0
Armeno
Visita sito
Ciao a tutti, con un po' di ritardo a causa di impegni vari, sono felice di informarvi che...mercoledì scorso è arrivata la belva!
GC 4 con "qualche modifica":

Telaio nero anodizzato
Ammo e forca FOX +kashima
Ruote crossmax sx
Freni magura mt6
reggisella reverb
Gomme FA front & rear
Manubrio sincros freeride 740 mm

Purtroppo per cause maggiori l'ho provata solo per pochi km in condizioni proibitive, dopo una settimana di pioggia, in mezzo al fango.
La bici è veramente bella esteticamente, da impressione di solidità e robustezza, si lascia pedalare bene fino in cima alla salita e poi quando è ora, beh non ti resta che sorridere!
Proveniendo da una front in carbonio da 26" e forca da100mm , il confronto non ha alcun senso sembra di andare in mtb sul divano rispetto a prima.
Certo un. Po' di peso in più si sente anche in salita, ma direi che è più che accettabile per le doti che poi sfoggia in discesa.
Il bobbing da seduti con pp su firm è assente ed anche con ammo tutto aperto se si tiene una pedalata rotonda non si avvertono fastidiose oscillazioni, che compaiono però sia con ammo aperto che con il PP al max ad alte velocità, diciamo sopra i 30 km/h nei trasferimenti su asfalto, ma nessun problema, mica è una bdc!
Metterei una foto ma non riesco a caricarla con l'ipad, qualcuno sa Come si fa?
Per il resto freni ottimi, reparto sospensioni ancora da rodare ma molto soddisfacente e reverb del quale dopo una sola uscita non potrei farne più a meno!
Che dire, pienamente soddisfatto!!
Grazie anche a Sergio per tutto il supporto tecnico e l'infinita gentilezza dimostrata.

Prossimo test solo il 28/04 purtroppo!
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
io al tempo(ormai è passato 1 mese e 19giorni...e ancora non ho la bici -.-) decisi di prendere gli easton ea70 xct....un po dubbioso...però costavano solo 50 euro in piu...oggi sono piu fiducioso...ho visto che sia la gt che la lapierre li montano sui loro modelli di punta da AM e ora nel configuratore rose son passati da 50euro a 280....:omertà:

Ahi... ti chiederanno il conguaglio !!! :rosik:

Ma le ea70 XCT sulla Granite Chief hai preso?
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Ahi... ti chiederanno il conguaglio !!! :rosik:

Ma le ea70 XCT sulla Granite Chief hai preso?
yess...lo so che sono ruote da trail piu che altro...però tieni conto che io sono sotto i 70kg, e che cmq ripeto sono ruote di solo mezzo millimetro più piccole delle crossmax st...
Prima di acquistarle mi sono informato sia da sergio, che in giro, osservando che sono ruote di serie su bici da AM(150mm) sia in casa gt che lapierre(vedi force e zesty).
http://www.gtbicycles.com/ita/2012/bikes/mountain/all-mountain/2012-force-carbon-pro
http://www.lapierre-bikes.co.uk/mtb/all-mountain/zesty/zesty-714#onglets
se non fossero adatte dubito che marchi come questi le utilizzerebbero di serie su modelli di punta da 4000 e 5000euro
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
yess...lo so che sono ruote da trail piu che altro...però tieni conto che io sono sotto i 70kg, e che cmq ripeto sono ruote di solo mezzo millimetro più piccole delle crossmax st...
Prima di acquistarle mi sono informato sia da sergio, che in giro, osservando che sono ruote di serie su bici da AM(150mm) sia in casa gt che lapierre(vedi force e zesty).
[url]http://www.gtbicycles.com/ita/2012/bikes/mountain/all-mountain/2012-force-carbon-pro[/URL]
[url]http://www.lapierre-bikes.co.uk/mtb/all-mountain/zesty/zesty-714#onglets[/URL]
se non fossero adatte dubito che marchi come questi le utilizzerebbero di serie su modelli di punta da 4000 e 5000euro

Infatti, lo penso anch'io...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Postate ste maledette foto delle vostre GC, cosi forse riesco a calmare un po la mia impazienza (*azzo, sembra che non arrivera piu la mia GC6)!


scusa fabio prova a chiamare lo spedizioniere, gli dai il codice spedizione o i nominativi, ti fai dire dov'è, magari anche il numero di cell del corriere, valla a prendere in sede se puoi...almeno sai qualcosa in più e ti tranquillizza un pò...io quando ho bisogno faccio cosi, poi dipende dallo spedizioniere... :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo