Granite Chief - 2011/16

Tonaz

Biker serius
3/3/09
202
0
0
Armeno
Visita sito
Sì i pedali sono molto appariscenti, ma mi piacciono così.
Poi i gusti sono gusti, capisco benissimo quelli che la trovano "paina" ! ;)

Cavolo !!! Per l'ammo mi avete aperto un mondo !! Io stavo a quanto letto qui :
http://www.foxracingshox.com/fox_tech_center/owners_manuals/07/ita/ammortizzatore/float_rp23.htm

Ciò vuol dire che venerdì ho usato il livello 2 in salita convinto fosse il massimo della rigidezza, e poi sono sceso con la levetta sul 3 convinto volesse dire aprire l'ammo invece era tutto chiuso !!!
Adesso capisco perchè mi parevano eccessive le vibrazioni trasmesse in discesa !!! XD

Disastro !!!


Grazie mille per la delucidazione !!!

Tragedia ATOMICA!!!!:smile:
Per tanto così tanto valeva tenere la front:rosik:
Aspettiamo recensione con uso proprio dell'ammortizzatore:spetteguless:
 

Grinder

Biker serius
22/4/11
238
0
0
Rieti
Visita sito
Questa mattina, per l'inaugurazione del nuovo up-grade alla mia GC, uscita con tanto di sole primaverile.......sento profumi d'estate!!!!



Up-grade! X-Fusion Hilo 100mm.​

90733.jpg


Occhio alla testa......​

90734.jpg


Passaggio esposto.​

90736.jpg


:celopiùg::celopiùg::celopiùg::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

MicheleB

Biker novus
21/2/12
27
0
0
Albino (BG)
Visita sito
Tragedia ATOMICA!!!!:smile:
Per tanto così tanto valeva tenere la front:rosik:
Aspettiamo recensione con uso proprio dell'ammortizzatore:spetteguless:

Cavolo, l'ho proprio fatta grossa !!
Il fatto è che cercando " Fox rp23" una delle prime pagine che compare è quella che ho linkato prima in cui si riporta il funzionamento dell'ammo dello scorso anno ed io ho pensato valesse anche per il MY 2012 ..... FAIL !!

Chiedo venia e provvederò a riportare le nuove impressioni non appena avrò il tempo di provarla:i-want-t:!
 

leletronic

Biker popularis
21/10/11
55
12
0
parma
Visita sito
ciao ragazzi,sperando di fare cosa gradita posto le mie prime foto,purtroppo non sono in action perchè ho fatto in tempo a fare 2 giretti e poi mi sono fatto operare ad un ginocchio:volo::volo:,come si vede infatti la rosina è estremamente pulita.....:smile:
beh gustatevi le foto!
 

Allegati

  • DSC_0070.jpg
    DSC_0070.jpg
    62,6 KB · Visite: 95
  • DSC_0072.jpg
    DSC_0072.jpg
    64,7 KB · Visite: 70
  • DSC_0073.jpg
    DSC_0073.jpg
    55,8 KB · Visite: 67
  • DSC_0076.jpg
    DSC_0076.jpg
    49,7 KB · Visite: 64
  • DSC_0077.jpg
    DSC_0077.jpg
    62,5 KB · Visite: 54
  • Mi piace
Reactions: garret

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ciao ragazzi,sperando di fare cosa gradita posto le mie prime foto,purtroppo non sono in action perchè ho fatto in tempo a fare 2 giretti e poi mi sono fatto operare ad un ginocchio:volo::volo:,come si vede infatti la rosina è estremamente pulita.....:smile:
beh gustatevi le foto!


ammazza ma è bellissima...montata al top e poi cosi pulita e con foto cosi è proprio da copertina... :celopiùg:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
gia che ci sono anche io...ma è una S vero?

perchè a vedere dal trinagolo tra orizzontale e obliquo direi di si...confermi? in caso mi diresti anche le tue misure tanto per vedere come svetta il reggilsella? grazie :celopiùg:
 
Ciao, anche se tardi, vorrei prendere una GC 4 personalizzata, pero sul sito sta che ci vorrebbero 5 settimane, e vero?

E adesso una domanda per Sir Sergio: anche vivendo in Svizzera, io in caso di avere qualche problema alla bici mi potrei pur sempre rivolgere a Sergio come centro d' assistenza?

E un ultima domanda, in caso che la taglia o qualcosa cosi della bici non mi vada bene la potrei pur sempre mandare indietro?
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Ciao, anche se tardi, vorrei prendere una GC 4 personalizzata, pero sul sito sta che ci vorrebbero 5 settimane, e vero?

E adesso una domanda per Sir Sergio: anche vivendo in Svizzera, io in caso di avere qualche problema alla bici mi potrei pur sempre rivolgere a Sergio come centro d' assistenza?

E un ultima domanda, in caso che la taglia o qualcosa cosi della bici non mi vada bene la potrei pur sempre mandare indietro?
sulle 5 settimane direi proprio che è vero..io l ho ordinata il 1 marzo e ancora non è stato fatto nulla(colpa del rp23 anche che non è in magazzino disponibile :(
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ciao, anche se tardi, vorrei prendere una GC 4 personalizzata, pero sul sito sta che ci vorrebbero 5 settimane, e vero?

E adesso una domanda per Sir Sergio: anche vivendo in Svizzera, io in caso di avere qualche problema alla bici mi potrei pur sempre rivolgere a Sergio come centro d' assistenza?

E un ultima domanda, in caso che la taglia o qualcosa cosi della bici non mi vada bene la potrei pur sempre mandare indietro?

la data di spedizione esatta ti viene data al momento della richiesta preventivo/ordine. probabilmente ci varrà qualcosina meno. ora dovrebbe esser più o meno tutto a magazzino.

centro assistenza: in linea di massima si. fin che posso aiuto. per guasti seri però non è ho idea se puoi passare attraverso me (per fortuna non è mai successo). in ogni caso Rose Italia o Germania che sia, ti aiuterà a risolvere eventuali problemi.

il recesso è un tuo diritto. ovviamente devi rimandare come ricevuto = senza usarla.

ciao
Sergio
 

leletronic

Biker popularis
21/10/11
55
12
0
parma
Visita sito
ciao rix,allora la taglia è una S (se ti ricordi 3 mesetti fa ci eravamo sentiti proprio per la taglia).Io sono alto 1,69mt ed ho il cavallo di 78 cm.Ho avuto dubbi fino all'ultimo ,tra l'altro io avevo ordinato la uncle jimbo ma a febbraio la taglia S nera era già terminata e la cosa mi aveva fatto leggermente innervosire...(finire le taglie/ colori a febbraio...)allora piuttosto che prendere la m uncle jimbo ho preso la granite:i-want-t:.
Alla fine per la taglia ci ho azzeccato perchè altrimenti con la M avrei avuto il reggisella telescopico a pacco o addirittura lungo.:il-saggi:
 

iocatartico

Biker novus
22/2/10
31
0
0
vareze
Visita sito
Ciao Ragazzi. Voglio concretizzare un acquisto di un nuovo mezzo e sono molto indeciso.

Indeciso tra la GC 4 e una Canyon nerve am 7.0 ........

Ora io vengo da una cannondale prophet mx2 e voglio qualcosa di più pedalabile in salita ma che regali comunque il gusto della discesa che provocava la prophet con l'indistruttibile pike da 90-140.

Mi piacerebbe la GC4 anche se devo dire che di estetica la nerve sembra apparentemente più bella. Come sono le vostre impressioni in salita? sale bene o ci sono sti famosi problemi di bobbing?

Come sospensioni da configurare cosa mi consigliate?

Grazie molto delle vostre impressioni!:i-want-t:
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Ciao Ragazzi. Voglio concretizzare un acquisto di un nuovo mezzo e sono molto indeciso.

Indeciso tra la GC 4 e una Canyon nerve am 7.0 ........

Ora io vengo da una cannondale prophet mx2 e voglio qualcosa di più pedalabile in salita ma che regali comunque il gusto della discesa che provocava la prophet con l'indistruttibile pike da 90-140.

Mi piacerebbe la GC4 anche se devo dire che di estetica la nerve sembra apparentemente più bella. Come sono le vostre impressioni in salita? sale bene o ci sono sti famosi problemi di bobbing?

Come sospensioni da configurare cosa mi consigliate?

Grazie molto delle vostre impressioni!:i-want-t:
se cerchi ci sono diverse discussioni in merito proprio tra le due bike...con schemini di paragone o altro...
se decidi di prendere la gc(di cui ancora non posso darti nessuna impressione) puoi scegliere sul posteriore se rimanere con monarch o andare su fox rp23....di entrambi cmq si sente parlare bene...
 

MicheleB

Biker novus
21/2/12
27
0
0
Albino (BG)
Visita sito
Oggi ho provato a dovere la bestiola !
Devo dire che usando correttamente l'ammo ( e non come se fosse un 2011 come purtroppo accaduto XD ) la bici sale molto bene.
Stando seduti non si nota alcun accenno al bobbing e si pedala belli tondi !
Consiglio vivamente di abbassare la forca perchè si guadagna davvero molto in pedalata !
Mentre in discesa con forca e ammo aperti si supera qualsiasi ostacolo di slancio ! Sembra di essere su di uno schiacciasassi !! ( almeno, questo è quello che pare a me venendo da una front ).
Anche il cambio, che inizialmente dava qualche noia, oggi ha funzionato benissimo cambiando sempre al primo colpo.
Peccato che il deragliatore post a gabbia lunga sia abbastanza esposto e quindi soggetto ad urti.
Unica pecca la rumorosità dei freni che , però , regalano grande potenza e buona modulabilità !
Insomma , sono parecchio soddisfatto dell'acquisto !!! =D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo