Granfondo del Sinis 18.05.08

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
53
Alghero
www.algherobike.it
He he he... me lo ricordo benissimo!!! Ma è quasi tutta velocità e poca (ma divertentissima) tecnica: giusto il single finale nel bosco. Peccato però che (se vai a leggerti quanto ho scritto nel topic dedicato) quest'anno l'anello "alto" lo si fa per primo (e quindi la discesa ed il single saranno a circa metà gara)... e si finisce con l'anello che si faceva per primo... hoi hoi... quei saliscendi fatti alla fine faranno parecchio male... hoi....

....NOOOOOO!!!!!
Quella rampa di cemento al 30% a 300m dall'arrivo...??!!
Sto pensando cose moooolto cattive 8-)
vado a cercarmi il topic
 

tuonosordo

Biker superioris
1/9/06
824
0
0
SARDEGNA
Visita sito
Complimenti alla Società organizzatrice e a tutte le persone che hanno collaborato BRAVISSSSSSSIMISSSIMI.

Per me è stata una giornata stupenda, forse perchè non sono un agonista e non mi metto tanti problemi sul tipo di percorso, etc. etc,.... anche se conosco molto bene il posto (sono le spiagge che preferisco..... non solo in estate) è sempre meraviglioso sentire i profumi del sinis.

Bravo SuperAlex.... "il guardiano di Funtana Meiga" ti ho visto molto attento ed impegnatissimo.... sicuramente adesso, dopo tutto lo stress delle ultime giornate, sarai molto soddisfatto.

Estendi i complimenti a Tore e a tutto il vostro gruppo di amici..... anche il Vostro Caro Amico Nello sarà felice di tutto quello che avete fatto in sua memoria.
 

superale

Biker ciceronis
Per me è stata una giornata stupenda, forse perchè non sono un agonista e non mi metto tanti problemi sul tipo di percorso, etc. etc,.... anche se conosco molto bene il posto (sono le spiagge che preferisco..... non solo in estate) è sempre meraviglioso sentire i profumi del sinis.

Bravo SuperAlex.... "il guardiano di Funtana Meiga" ti ho visto molto attento ed impegnatissimo.... sicuramente adesso, dopo tutto lo stress delle ultime giornate, sarai molto soddisfatto.

Estendi i complimenti a Tore e a tutto il vostro gruppo di amici..... anche il Vostro Caro Amico Nello sarà felice di tutto quello che avete fatto in sua memoria.

Grazie "tuono" per il post, ancora è prestino per tirare le somme, come già detto in altro post aspettiamo i Vs NUMEROSI commenti per farne tesoro in quanto ..........."ORO"
a si biri cun saludi.
 

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
53
Alghero
www.algherobike.it
(anche se La Bubassa è troppo buono... non l'ho per niente sverniciato)

Classifica ufficiale:
Hommy 79°
laBubassa 103°

non mi hai sverniciato; mi hai scrostato, intonacato, imbiancato e ci fossero stati un altro paio di Km ti usciva pure un murales......:hail:

Ieri non c'era un filo di difficoltà tecnica a fare la differenza, nè di terreno nè di pendenza (o almeno solo in parte, perchè dopo quell'innocua salitina che mi ha fatto sputare un polmone e che si concludeva col cartello "attenti alle tartarughe" ho scritto sotto "non ho bisogno di aiuto, grazie!").
:smile::smile::smile:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...Quanto agli amici biker nn lamentiamoci, il mondo è bello perché è vario, ci vuole la salita, la discesa e anche il piattume come qlc l'ha definito.
La "diversità" è il segreto del perpetuarsi della specie e forse anche della mtb, è bello trovarsi in situazioni sempre diverse e adattarsi di volta in volta a queste...
Per carità, sono sempre il primo ad apprezzare i percorsi molto tecnici, e nonostante tutto non mi sono lamentato più di tanto di questo (proprio perchè sono arrivato lì perfettamente consapevole di quello che mi sarei trovato davanti... ed in qualche modo lo avevo già "accettato"), però è anche giusto vedere le cose con la giusta obiettività: è bello vedere gli incredibili sforzi degli organizzatori per la splendida riuscita della manifestazione, ma bisogna riconoscere che il bel panorama (godibile sono per il 50% del percorso, peraltro) non basta a classificare un buon percorso da Gran Fondo MTB. E' stato sicuramente fatto il possibile per tirar fuori il miglior percorso possibile in quella penisola (eccezion fatta per il prevedibile ingorgo nei primi km, anche se probabilmente era difficile fare il contrario), ma è quella zona che non si presta allo svolgimento di una gran fondo... purtroppo è un dato di fatto. Qualcuno ha detto "del resto il territorio è questo e non si può fare di più": giustissimo... ma è come se io pretendessi di organizzare uno Slalom Gigante di sci a San Giovanni Suergiu (tanto per citare il mio paese e non offendere nessuno). Il mio club ha organizzato diverse Gran Fondo, ma consapevoli che il territorio intorno a Carbonia non fosse particolarmente adatto (eppure di rilievi ne abbiamo parecchi) abbiamo chiesto ospitalità ai comuni più "fortunati" da questo punto di vista (l'Arkitano è maestro in questo tipo di "trasferte"). Ad ogni modo, chi ha presentato il percorso è stato onestissimo nel descriverlo così com'era, senza nessun sotterfugio, e la mia veloce analisi "sulla carta" (visto che non ho avuto la possibilità di provarlo in anticipo come faccio di solito) confermava in pieno... quindi non capisco le persone che sono arrivate li e si sono "meravigliate" del percorso... soprattutto quelli che hanno letto i primi post di questo topic! :nunsacci:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Continuate pure con i vs commenti non vi fermate.....se non per vedere qualche mio "scatto" se pur bruttino inserito nel mio spazio sotto riportato.
a si biri.
Ale, ho dato un'occhiata (per la verità mi sono "sbisogato" per riuscire a vedere tutte le oltre 200 foto) alla tua raccolta fotografica... e mi ci sono ritrovato per ben 2 volte... thanks! Peccato che la seconda serie presenti un alone nella zona centrale... ma che ci hai fatto con la fotocamera mentre aspettavi che rientrassimo??? :smile::hahaha::smile:
Meriti una fotocamera un po' più "professionale"... dammi retta...
 

axel biker

Biker serius
12/3/07
169
0
0
snarciland
Visita sito
sono d'accordo con exca circa la scelta della location per una G.F....però devo aggiungere che la scelta da parte degli amici oristanesi per quest'anno era carica di significati che prescindevano da altimetrie, tecnicismi e altro.......sono sicuro che l'organizzazione che si è costituiata per quest'occasione sia un capitale da non perdere per il mondo della MTB isolana....certo che proietati sul versante ovest del monte arci (zona tiria per intenderci)..si potrebbe davvero mettere sù una grande G.F. (e so per certo che quella zona la conoscono bene!!!)...oppure sarebbe bello proporre il sinis (zona capo s. marco) come gara di XC...insomma sicuramente il 1° memorial NELLO MENNA è una buona base di partenza...
 

superale

Biker ciceronis
Exca, leggendo i tuoi post mi rendo conto sempre di+ che sei veramente "saggio" e competente, più ti leggo più me-ne convinco. Ti voterei sicuro come presidente del consiglio (come ha detto qualcuno).
Per tornare a noi, guarda che ci-ho per macchina fotografica una specie di "bottu" che ha preso più colpi lei che Benvenuti con Monzon.
Ciao caro
 
Exca, leggendo i tuoi post mi rendo conto sempre di+ che sei veramente "saggio" e competente, più ti leggo più me-ne convinco. Ti voterei sicuro come presidente del consiglio (come ha detto qualcuno).
Per tornare a noi, guarda che ci-ho per macchina fotografica una specie di "bottu" che ha preso più colpi lei che Benvenuti con Monzon.
Ciao caro

mi che quelli sono giovini, gli devi citare le star del wrestling che Monzon e Benvenuti non li conoscono!:celopiùg:
 

Mustang

Biker serius
4/2/08
129
0
0
Sardegna
Visita sito
Beh... fino ad ora ho parlato solo degli aspetti positivi. Anche senza provare personalmente i tracciati, ho acquisito una certa esperienza a "leggerli" sulle carta, per cui mi aspettavo un "piattone" e così è stato. Avevo però anche auspicato che almeno il fondo presentasse qualche insidia, e per fortuna qualcosina c'era. Forse solo perchè sapevo cosa aspettarmi non ne sono rimasto delusissimo.
Però ora che mi fai un'affermazione del genere... mi fai dire anche tutto il resto: come si può dire che in una gara di MTB i valori sono gli stessi a prescindere dal fatto che ci sia salita o meno, o che ci siano parti tecniche o meno??? A prescindere dai risultati personali di ciascuno e dalle ambizioni di clessifica (non partecipo alle GF di sicuro per questo), se la MTB fosse banalmente un confronto tra "gambe", tanto varrebbe partecipare ad una gara di spinning (o anche su strada...). La MTB è un misto di capacità atletiche e capacità di guida sul tecnico... se manca la seconda componente... si finisce per dare dei vantaggi incredibili a chi è particolarmente dotato sull'aspetto atletico ma magari non è in grado nemmeno di affrontare un gradino di 20 cm in sella (ma ti pare possibile trovarti 200 persone davanti a piedi per un singlettino che mio figlio farebbe ridendo con il triciclo?). Troppo spesso ci si dimentica di questo aspetto e si organizzano gare che possono anche risultare "simpatiche" da affrontare qualche volta (e ribadisco che, nonostante tutto, mi ci sono pure divertito), ma che con la MTB hanno poco con cui spartire. Era praticamente una gara da strada da fare con la mtb, dove l'unica (rara) difficoltà era rappresentata da qualche banco di sabbia (elemento che gradisco particolarmente, come ho già detto, anche perchè in allenamento ne trovo parecchio e so bene come affrontarlo). In una gara "normale" avrei avuto (come molti altri) la possibilità di riprendere qualcuno dei "passisti" nelle discese tecniche, quindi capisco bene le lamentele di chi, come me, vedeva sempre davanti le stesse persone senza nessuna possibilità di raggiungerle perchè il percorso era fondamentalmente sempre uguale... e poi dai... per favore... sfruttare le scie in mtb non si era mai visto... per carità!!!!
ma sinceramente nei freddi numeri delle classifiche finali non vedo tutte queste differenze rispetto a gonnos ò a villacidro , gare di mtb da trenino in Italia ce ne sono delle altre, inoltre quelle 200 persone erano ferme nel single non per le difficoltà che esso presentava (nessuna) ma perche al rilancio in salita tutti scendevano, almeno questo e quello che ho visto io.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Exca, leggendo i tuoi post mi rendo conto sempre di+ che sei veramente "saggio" e competente, più ti leggo più me-ne convinco. Ti voterei sicuro come presidente del consiglio (come ha detto qualcuno).
Lascia perdere... sono uno "normale" con un po' di buonsenso... e proprio per questo non mi occuperò mai in prima persona di politica... he he he
Per tornare a noi, guarda che ci-ho per macchina fotografica una specie di "bottu" che ha preso più colpi lei che Benvenuti con Monzon.
Ciao caro
E proprio perchè "traspare" che la macchina segna il passo che ti ho detto che "meriti" qualcosa di un po' più tecnologico... he he he... ormai qualsiasi scalcinato cellulare potrebbe fare di meglio... :hahaha:
 

toreserra1

Biker ultra
19/10/07
654
0
0
Oristano
Visita sito
ciao, vorrei ringraziare tutti i bikers, agonisti e escursionisti, partecipanti alla prima granfondodelsinis, grandissimi perchè avete risposto alla nostra fatica in modo massiccio e per noi organizzatori è stata una gratificazione a tutti gli sforzi e come ha scritto ANTOSS dobbiamo goderci tutti i percorsi che ci offrono l'importante è divertirsi e stare assieme. Ragazzi ora domenica ci aspetta un'altra fatica.
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
ma sinceramente nei freddi numeri delle classifiche finali non vedo tutte queste differenze rispetto a gonnos ò a villacidro , gare di mtb da trenino in Italia ce ne sono delle altre, inoltre quelle 200 persone erano ferme nel single non per le difficoltà che esso presentava (nessuna) ma perche al rilancio in salita tutti scendevano, almeno questo e quello che ho visto io.
a me è sembrato che si fermassero prima della salita a causa di alcuni grossi rami dei cespugli che impedivano di pedalare, e che giustamente non si potevano toccare!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo