Granfondo del Sinis 18.05.08

lucapd

Biker ultra
...Arriviamo alla gara...........

Tanti mah, boh , non lo so, tottu deaicci ,chitellohadetto,chitellohafatto...arrivando al nocciolo della questione BOH!!! AHAHAH non saprei come catalogarla, ho fisto sterrato , arena , cespugli, arena, sterrato, cespugli, odore di carciofo, cespugli e arena..........era cosa da escursione altro che gara!!! I professinisti si sono fatti le batterie per farsela a tipo crono AHAHHAH tutti contenti, ne avevo un paio dietro di me e su Moad all'ora di pranzo che una cosa incredibile come quando regali i lego ad un bambino ..facendo a gara a far tirare e a farsi portare dalla gente che tirava e poi per stancamento mollavano e loro se la ridevano mah!!! Genti frustrada a conca veramenti, bellu spassiu!!!

Per quanto me la riguarda senzamezzi termini penso che per 30/35 kilometri abbia avuto un passo molto buono a tratti esaltante sopratutto quando eravamo in mezzo ai campi , ero contentissimo anche quando siamo passati in mezzo a quella pietraia non ho sofferto per niente ............poi ad un certo punto come ho visto il mare mi è scesa la malinconia ho iniziato a piangere e a parlare con i gabbiani e mi dicevano
"COSA CCCCCIAI?"...
e io " MA LO XOXIO AL MARE DOVE E' CHE D'E'?"
e loro " LA CHE NO SIAMO AL POETTO"
e io " NON SIAMO AL POETTO?" nooooooooo
e loro " STAI ATTENTO CHE CI TROVI QUALCHE TEDESCO A TASINANTA FUORI MI"
e io " NOOOOOOOOO MAMMA MIA MI IO ERO ABIUATO AL POETTO CON LE SIGNORINE CON LE TASINANTE CHE BALLANO" ceeeeeeeeeee

Comunque superato Zio Exca che ero bello fresco poi boh blocco totale ..di sicuro di gamba ....no de prummonisi o muggini infatti l'ho finita a 32 fisso a non superare i 22/23 kilometri , zio mi recupera e penso che forse sarebbe meglio non forzare piu e farla insieme .....poi ad un certo punto o a un punto certo da lontano un TEDESCO mi fa..ho bruciori al tasinanta crema avere? LI mi scatta quolcosa a livello di spirito di sopravvivenza e mi dico FUI SCETTI!!!
Infatti mi sono un po ripreso..il tanto giusto per staccare un po zio Exca!!!
Alla fine penso di averci messo 2h 30 min potevo fare meglio ma sono contento cosi non potevo pretendere di più non era gara po mei custa!!!
UN grz a tutti quelli dell'organizzazione simpatici e presenti, a tutti quelli del Forum CHE VI VOGLIO BENE e a su Moad mio compagno di viaggio!!!

Gnappisceddu...sesi sempri su mellusu! :smile::smile::smile::smile:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...Infatti mi sono un po ripreso..il tanto giusto per staccare un po zio Exca!!!...
Prendo spunto dal delirio onirico di gappixeddu per dare anche le mie impressioni.
Sono partito da casa con la convinzione di andare a fare una passeggiata, in quanto questo tipo di percorsi non si addicono certo alle mie caratteristiche (zero pendenze, 50 km di piatto) e la partenza non fa altro che rafforzare questa convinzione: parto cercando di non farmi superare anche dall'ultimo escirsionista (come capita spesso... sono lentino a carburare) e quando arrivo all'attacco del primo singlettino... ho fatto di tutto per superare il superabile, ma arrivato giù... l'apoteosi (come del resto avevo ampiamente previsto: la parte tecnica, per modo di dire, a meno di 2 km dalla partenza... significa intasamento SICURO!). Vabbèh... mi rassegno e faccio la fila come tutti... tutti? Beh i furbetti del quartiere ci sono sempre e ne approfittano per tagliare completamente la fila tagliando per i cespugli nella parte alta... complimenti.. la "Coppa del Nonno" è vostra.
Uscito dal "tecnico" (scusate la leggera vena ironica) riparto a tutta cercando di fare in sella anche gli strappetti successivi... difficilissimo quando hai tutti a piedi davanti ma, non so come, ci sono riuscito. Ripassato col 44-11 davanti alla partenza medito se sia il caso di arrivare direttamente alla macchina o sorbirmi gli altri 45 km di piattume, visto che la parte divertente ormai era finita (e me l'avevano pure "bruciata"), ma vedendo goppai Furby davanti decido di proseguire per un po'.
Appena usciti dal paese però, la prima sorpresa: un intera distesa di sabbia... uno degli elementi che prediligo (se proprio non c'è discesa eh... sia chiaro!). Mi ci infilo a manetta galleggiandoci sopra (e vorrei ben vedere visto che peso 53 kg ed ho montato delle gomme spettacolari per quel tipo di situazione) superando un bel po' di gente ferma ad "ammirare il paesaggio". La cosa mi ha incredibilmente riaccesso la fiammella della competizione ed ho continuato ad arrancare (e a vedere gente che mi passava) per tutta la prima ora di gara... dopodichè... finalmente le gambe hanno cominciato a girare. Raggiunto da gnappo intorno al 30° km ho sfruttato il trenino che si era nel frattempo formato per rimanergli in scia, anche se ogni tanto si allontanava sul piatto e lo riprendevo nei singlettini. Poi però, col vento in faccia, dopo 2 ore di pedalata senza sosta, la freschezza è cominciata a venir meno. Allora ho fatto coppia con un simpatico signore (dalla tabella grigia... oltre che i capelli) e ci siamo dati il cambio a tirare per un po'. Negli ultimi banchi di sabbia però non è stato in grado di starmi dietro e vedere gnappo a meno di 100 mt che spingeva a piedi la bici in mezzo al deserto mi ha dato gli ultimi stimoli: sono rimasto in sella ed ho superato i banchi di sabbia per cercare di raggiungerlo. Lo avevo praticamente preso al gradino che riportava in paese, ma non ce n'era proprio più... mi ha ridato quei 30-40 mt che non sono più riuscito a colmare fino al traguardo.
Alla fine l'ho chiusa in 2 ore e 31, andando molto vicino alla media di 20 km/h che avevo come obiettivo massimo: la gara che doveva essere la meno interessante, alla fine mi ha pure divertito. Tutto quel piattume ha "appiattito" anche le prestazioni degli atleti rendendo, per una volta, interessante anche la sfida con gli altri (che di solito o svernici o ti sverniciano!) permettendo la formazione di "trenini" dove ci si dava una mano a "tirare" (o semplicemente si "succhiava" la scia... he he he).
Alla prossima!
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
" la gara che doveva essere la meno interessante, alla fine mi ha pure divertito"

AH? Ma itta ti indendisi mali? No ci creu castia, ma non è che hai trovato delle varianti e ti sei fatto qualche single la?

ps......ho la gamba TUMMULATA dai cespugli della cosidetta macchia mediterranea!!A livello di segni Sadomaso il filo spinato!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
io nn so cosa dire.... c'è ki mi ha detto ke nn l'ho apprezzata xkè ho sofferto, ma nn è vero......
Il primo pezzo ok, poi tutti quei campi d grano mi hanno preso all'anima.
Abitualmente mi alleno in posti simili, e quotidianamento rimpiango d non avere in vicinato un bel bosco con qualche bel single da fare sino alla nausea, e mi ritrovo a fare 300km in macchina x andare a pedalare per la maggiore in uno scenario ke ho dietro casa.
la costa per carità era fantastica, ma fatta nel finale, col mugine in bocca, e nn quello del pranzo, sinceramente nn te la godi!!
Il tempo e la classifica nemmeno li prendo in considerazione, se nn mi diverto posso arrivare anke tra i primi 50 ke tanto...
Complimenti alli stradisti ke dandosi i cambi hanno dimostrato ke son + forti dei biker e ke sanno andare in mtb, venite a gonnos o a villacidro ke ne riparliamo ;-)
:smile:GEI SI PASSADA!!!:smile:
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
io nn so cosa dire.... c'è ki mi ha detto ke nn l'ho apprezzata xkè ho sofferto, ma nn è vero......
Il primo pezzo ok, poi tutti quei campi d grano mi hanno preso all'anima.
Abitualmente mi alleno in posti simili, e quotidianamento rimpiango d non avere in vicinato un bel bosco con qualche bel single da fare sino alla nausea, e mi ritrovo a fare 300km in macchina x andare a pedalare per la maggiore in uno scenario ke ho dietro casa.
la costa per carità era fantastica, ma fatta nel finale, col mugine in bocca, e nn quello del pranzo, sinceramente nn te la godi!!
Il tempo e la classifica nemmeno li prendo in considerazione, se nn mi diverto posso arrivare anke tra i primi 50 ke tanto...
Complimenti alli stradisti ke dandosi i cambi hanno dimostrato ke son + forti dei biker e ke sanno andare in mtb, venite a gonnos o a villacidro ke ne riparliamo ;-)
:smile:GEI SI PASSADA!!!:smile:

Quoto il mod cn la sua ultima frase!!! Quella di ieri non era MTB!!:nunsacci:
 

Bebex

Biker novus
5/9/07
19
0
0
Ales
Visita sito
Si è vero,concordo!il 50% del percorso era da stradista purosangue..però ne ho visto qualcuno arrancare sulla sabbia,nei tratti tecnici(per modo di dire) dove puntualmente loro sono con la bici in spalla e io pedalo..diciamo che era atipica come gara..sono rimasto contento per quel bel 50% restante..
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Si è vero,concordo!il 50% del percorso era da stradista purosangue..però ne ho visto qualcuno arrancare sulla sabbia,nei tratti tecnici(per modo di dire) dove puntualmente loro sono con la bici in spalla e io pedalo..diciamo che era atipica come gara..sono rimasto contento per quel bel 50% restante..

Bè nella sabbia cosa si può fare' Rapporto agile e via, tratti tecnici boh io non ne ho visto tutti spesi all'inizio fatti a piedi perchè c'era la fila, magari ci fossero stati tratti tecnici :cry:!!!!
Insomma scusate ma io sto raggiungendo livelli di INC!! :nunsacci: mi sto trattenendo!!:omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo