Domani vorrei andare a provare il percorso.. dopo l'acqua di ieri come dite sia il fondo?vale la pena provare o meglio aspettare qualche giorno?
ciaoooo
in alcuni tratti molto fango ma soprattutto colloso
Domani vorrei andare a provare il percorso.. dopo l'acqua di ieri come dite sia il fondo?vale la pena provare o meglio aspettare qualche giorno?
ciaoooo
avevo in programma di venirci pure io, ma il meteo miha fatto desisterepercorso fatto per intero stamattina. eravamo in piu' di 40.
ci siamo divisi in gruppetti, i "veloci", i "meno veloci" e i "tranquilli".
Il fango e le pozzanghere sul percorso non sono un problema, nel senso che le ruote non si impataccano piu' di tanto e comunque non viene penalizzata la marcia.
quasi tutti hanno fatto commenti positivi, qualcuno ha detto che la gara è "duretta" mentre per altri è "fattibile".
e dulcis in fundo gli organizzatori ci hanno addirittura allestito un ristoro a fine percorso che tutti quanti hanno apprezzato!
fateci però un riassuntino dai
E il tuo commento?
o.k. cerco di dirla come la vedo io.
la salita iniziale non è da sottovalutare, ho notato che servono molte energie per farla "a tutta" e forse qui sarebbe bene andarci piu' piano perchè le forze potrebbero mancare verso la fine.
Il tratto successivo alterna sterrato ad asfalto ma qui si è già in andatura da gara e non vedo grossi problemi. Una volta arrivati sopra all'abitato di Bolca, a circa metà gara, ci si aspetterebbe di aver ormai concluso la parte piu' dura.
Invece anche nella seconda parte di percorso ci sono sempre degli strappetti che francamente non mi piacciono molto perchè costringono ad alzarsi sui pedali di continuo per rilanciare. Lo dico personalmente in quanto riesco ad impormi meglio su salite costanti ed impegnative.
Le discese non sono tremende, in alcuni tratti sono abbastanza larghe da poter superare mentre in altri punti occorre fare attenzione per via dei sassi che, se bagnati, possono essere insidiosi.
In definitiva non è una gara durissima, anche perchè alla fine sono 43 km.
Sinceramente a me hanno stancato di piu' gli strappetti della seconda parte che non i "muri" delle prime salite. Altre persone, invece, potrebbero preferire questi ultimi per recuperare anche parecchie posizioni.
Fondamentali per una buona rieuscitadella gara saranno le condizioni del percorso (se piove rovina tutto) ed eventualmente le partenze scaglionate nel caso in cui (remoto) ci siano oltre mille partenti.
...ovviamente opinione personalissima.
grazie per le delucidazioni...o.k. cerco di dirla come la vedo io.
la salita iniziale non è da sottovalutare, ho notato che servono molte energie per farla "a tutta" e forse qui sarebbe bene andarci piu' piano perchè le forze potrebbero mancare verso la fine.
Il tratto successivo alterna sterrato ad asfalto ma qui si è già in andatura da gara e non vedo grossi problemi. Una volta arrivati sopra all'abitato di Bolca, a circa metà gara, ci si aspetterebbe di aver ormai concluso la parte piu' dura.
Invece anche nella seconda parte di percorso ci sono sempre degli strappetti che francamente non mi piacciono molto perchè costringono ad alzarsi sui pedali di continuo per rilanciare. Lo dico personalmente in quanto riesco ad impormi meglio su salite costanti ed impegnative.
Le discese non sono tremende, in alcuni tratti sono abbastanza larghe da poter superare mentre in altri punti occorre fare attenzione per via dei sassi che, se bagnati, possono essere insidiosi.
Sinceramente a me hanno stancato di piu' gli strappetti della seconda parte che non i "muri" delle prime salite. Altre persone, invece, potrebbero preferire questi ultimi per recuperare anche parecchie posizioni.
Fondamentali per una buona rieuscitadella gara saranno le condizioni del percorso (se piove rovina tutto) ed eventualmente le partenze scaglionate nel caso in cui (remoto) ci siano oltre mille partenti.
grazie per le delucidazioni...
spero facciano le partenze scaglionate!!!!io che parto solitamente a metà gas (ci metto parecchio a scaldarmi) sono parecchio svantaggiato se la partenza è "tutti insieme" perchè molte volte rimango imbottigliato nel gruppone, e così facendo mi vedo costretto poi a strafare nella prima parte di gara per recupeare posizioni
Scusa Nikk, il percorso è tutto segnalato? volevamo andarlo a provare. Grazie
raccomando a chi lo va a provare di stare attenti ai mezzi agricoli che potrebbero sostare anche in punti non proprio prevedibili.
in discesa andateci piano!!
appena tornato da ricongnizione del percorso. Fatto i 43km in 1h e 56'.
scusate se insisto... MAAAA....rispetto al tre valli com'è?
Vorrei farmi un'idea sul come gestire le energie...
THANKSSS!!
o.k. cerco di dirla come la vedo io.
scusate se insisto... MAAAA....rispetto al tre valli com'è?
Vorrei farmi un'idea sul come gestire le energie...
THANKSSS!!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?