ciao a tutti,
visto che faccio parte del gruppo che ha organizzato questa gara, vorrei sapere se qualcuno è intenzionato ...
Ciao io che faccio parte di quelli che l'hanno fatta, ammetto di essere molto amareggiata. Ero iscritta per il lungo. Sono partita per fare il lungo, ma ...
lungo... il tragitto ho scelto di deviare per il corto. Non sono molto esperta e sul fango non mi trovo propriamente a mio agio.
Quello che più mi amareggia è che praticamente è come se non avessi corso. Ho chiesto chiarimenti ad uno dei giudici F.C.I e quasi quasi vengo trattata da "furbetta" perchè sono partita 5 minuti prima di quelli che per il corto erano iscritti. Per carità lungi dal voler togliere meriti ad alcuno... ma se la prova l'ho comunque portata a termine regolarmente, aggiungi 5 minuti di penalità a chi come me ha scelto di fare il corto... così non rubiamo niente a nessuno e siam tutti contenti.
D'altro canto la quota d'iscrizione....
Il quintale di fango attaccato alla bici..
Il mio bel completo bianco tutto inzaccherato....
I rivoli d'acqua giù per la schiena...
....li avevamo anche noi che per il lungo siam partiti e per il corto abbiam deviato.
Dal momento che il percorso corto non "matura" punti per i vari circuiti, cosa costava alla giuria inserirci in graduataria... anche solo per soddisfazione. Ripeto... anche con 5 minuti di penalità così non offendiamo gli amici che sono partiti dopo.
So di non essere l'unica e so che in altre gare è possibile decidere strada facendo se fare il percorso lungo ...anche se le partenze sono scaglionate...tanto fa fede il tempo di percorrenza NON l'ora di PARTENZA.
Non conosco la posizione della F.C.I in materia ma immagino che se ogni C.O. fa quello che vuole probabilmente F.C.I non ha una posizione in materia.
Ciò detto chiudo e mi tengo la mia amarezza... che annegherò nella bottiglia di prosecco (?) del pacco gara... e per l'anno prossimo ci penso.