Granfondo del Durello 2010

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
percorso fatto per intero stamattina. eravamo in piu' di 40.
ci siamo divisi in gruppetti, i "veloci", i "meno veloci" e i "tranquilli".
Il fango e le pozzanghere sul percorso non sono un problema, nel senso che le ruote non si impataccano piu' di tanto e comunque non viene penalizzata la marcia.
quasi tutti hanno fatto commenti positivi, qualcuno ha detto che la gara è "duretta" mentre per altri è "fattibile".

e dulcis in fundo gli organizzatori ci hanno addirittura allestito un ristoro a fine percorso che tutti quanti hanno apprezzato!
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
percorso fatto per intero stamattina. eravamo in piu' di 40.
ci siamo divisi in gruppetti, i "veloci", i "meno veloci" e i "tranquilli".
Il fango e le pozzanghere sul percorso non sono un problema, nel senso che le ruote non si impataccano piu' di tanto e comunque non viene penalizzata la marcia.
quasi tutti hanno fatto commenti positivi, qualcuno ha detto che la gara è "duretta" mentre per altri è "fattibile".

e dulcis in fundo gli organizzatori ci hanno addirittura allestito un ristoro a fine percorso che tutti quanti hanno apprezzato!
avevo in programma di venirci pure io, ma il meteo miha fatto desistere :arrabbiat::azz-se-m::sculacci:

fateci però un riassuntino dai :spetteguless:
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
fateci però un riassuntino dai :spetteguless:

E il tuo commento?

o.k. cerco di dirla come la vedo io.

la salita iniziale non è da sottovalutare, ho notato che servono molte energie per farla "a tutta" e forse qui sarebbe bene andarci piu' piano perchè le forze potrebbero mancare verso la fine.
Il tratto successivo alterna sterrato ad asfalto ma qui si è già in andatura da gara e non vedo grossi problemi. Una volta arrivati sopra all'abitato di Bolca, a circa metà gara, ci si aspetterebbe di aver ormai concluso la parte piu' dura.
Invece anche nella seconda parte di percorso ci sono sempre degli strappetti che francamente non mi piacciono molto perchè costringono ad alzarsi sui pedali di continuo per rilanciare. Lo dico personalmente in quanto riesco ad impormi meglio su salite costanti ed impegnative.

Le discese non sono tremende, in alcuni tratti sono abbastanza larghe da poter superare mentre in altri punti occorre fare attenzione per via dei sassi che, se bagnati, possono essere insidiosi.

In definitiva non è una gara durissima, anche perchè alla fine sono 43 km.
Sinceramente a me hanno stancato di piu' gli strappetti della seconda parte che non i "muri" delle prime salite. Altre persone, invece, potrebbero preferire questi ultimi per recuperare anche parecchie posizioni.
Fondamentali per una buona rieuscitadella gara saranno le condizioni del percorso (se piove rovina tutto) ed eventualmente le partenze scaglionate nel caso in cui (remoto) ci siano oltre mille partenti.

...ovviamente opinione personalissima.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
o.k. cerco di dirla come la vedo io.

la salita iniziale non è da sottovalutare, ho notato che servono molte energie per farla "a tutta" e forse qui sarebbe bene andarci piu' piano perchè le forze potrebbero mancare verso la fine.
Il tratto successivo alterna sterrato ad asfalto ma qui si è già in andatura da gara e non vedo grossi problemi. Una volta arrivati sopra all'abitato di Bolca, a circa metà gara, ci si aspetterebbe di aver ormai concluso la parte piu' dura.
Invece anche nella seconda parte di percorso ci sono sempre degli strappetti che francamente non mi piacciono molto perchè costringono ad alzarsi sui pedali di continuo per rilanciare. Lo dico personalmente in quanto riesco ad impormi meglio su salite costanti ed impegnative.

Le discese non sono tremende, in alcuni tratti sono abbastanza larghe da poter superare mentre in altri punti occorre fare attenzione per via dei sassi che, se bagnati, possono essere insidiosi.

In definitiva non è una gara durissima, anche perchè alla fine sono 43 km.
Sinceramente a me hanno stancato di piu' gli strappetti della seconda parte che non i "muri" delle prime salite. Altre persone, invece, potrebbero preferire questi ultimi per recuperare anche parecchie posizioni.
Fondamentali per una buona rieuscitadella gara saranno le condizioni del percorso (se piove rovina tutto) ed eventualmente le partenze scaglionate nel caso in cui (remoto) ci siano oltre mille partenti.

...ovviamente opinione personalissima.

Confermo in pieno la tua analisi. Io starò molto attento nella 1^ parte proprio per avere il "ginger" giusto da Bolca in poi.
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
o.k. cerco di dirla come la vedo io.

la salita iniziale non è da sottovalutare, ho notato che servono molte energie per farla "a tutta" e forse qui sarebbe bene andarci piu' piano perchè le forze potrebbero mancare verso la fine.
Il tratto successivo alterna sterrato ad asfalto ma qui si è già in andatura da gara e non vedo grossi problemi. Una volta arrivati sopra all'abitato di Bolca, a circa metà gara, ci si aspetterebbe di aver ormai concluso la parte piu' dura.
Invece anche nella seconda parte di percorso ci sono sempre degli strappetti che francamente non mi piacciono molto perchè costringono ad alzarsi sui pedali di continuo per rilanciare. Lo dico personalmente in quanto riesco ad impormi meglio su salite costanti ed impegnative.

Le discese non sono tremende, in alcuni tratti sono abbastanza larghe da poter superare mentre in altri punti occorre fare attenzione per via dei sassi che, se bagnati, possono essere insidiosi.

In definitiva non è una gara durissima, anche perchè alla fine sono 43 km.
Sinceramente a me hanno stancato di piu' gli strappetti della seconda parte che non i "muri" delle prime salite. Altre persone, invece, potrebbero preferire questi ultimi per recuperare anche parecchie posizioni.
Fondamentali per una buona rieuscitadella gara saranno le condizioni del percorso (se piove rovina tutto) ed eventualmente le partenze scaglionate nel caso in cui (remoto) ci siano oltre mille partenti.

...ovviamente opinione personalissima.
grazie per le delucidazioni...
spero facciano le partenze scaglionate!!!!io che parto solitamente a metà gas (ci metto parecchio a scaldarmi) sono parecchio svantaggiato se la partenza è "tutti insieme" perchè molte volte rimango imbottigliato nel gruppone, e così facendo mi vedo costretto poi a strafare nella prima parte di gara per recupeare posizioni
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
grazie per le delucidazioni...
spero facciano le partenze scaglionate!!!!io che parto solitamente a metà gas (ci metto parecchio a scaldarmi) sono parecchio svantaggiato se la partenza è "tutti insieme" perchè molte volte rimango imbottigliato nel gruppone, e così facendo mi vedo costretto poi a strafare nella prima parte di gara per recupeare posizioni

non sei l'unico.
sono spesso in contatto con gli organizzatori e domani sera ci troviamo per definire alcune cose. vorrebbero fare un giro di lancio per le vie del paese, con la macchina davanti. questo pero' non è compatibile con la partenza a gruppi...
è vero anche che se i partenti non sono superiori a 800-900 unità la prima salita farà la giusta selezione ancor prima di mettere le ruote nel primo tratto di sterrato...
 

Testerrig

Biker popularis
27/10/09
71
6
0
Garda
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Pro 650b
Giusto per farmi un'idea di quello che mi aspetta, dato che non riuscirò a provare il percorso... rispetto al tre valli com'è sto percorso per via di difficoltà? (intendo soprattutto le salite..)
Il fondo è simile o più fangoso?

Grazie!
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
esiste da qualche parte la lista degli iscritti?
siccome ci siamo iscritti un po della squadra al lessinia tour, e alla 3valli hanno sbagliato scrivere parecchi dei nostri nomi (colpa nostra?? forse..) e quindi mi premeva verificare che tutto sia in ordine...
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Scusa Nikk, il percorso è tutto segnalato? volevamo andarlo a provare. Grazie

si, è tutto segnato. cartelli blu e fettucce un po dappertutto...non ti puoi sbagliare.

l'elenco iscritti dovrebbe essere messo sul sito, ma dovrei chiedere.

per la partenza invece si farà un giro di lancio per le vie del paese (rallentati da una macchina) e poi si parte tutti assieme in prossimità della partenza dello scorso anno.
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
già raggiunti i 1000 iscritti. tetto massimo 1200. c'è la farà il nuovo percorso a contenerli senza il caos della tre valli ?

con il percorso dell'anno scorso nel cambio asfalto-sterrato iniziale si sarebbe formato un gran bel grumo.

chiedo lumi a chi l'ha già provato.
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
appena tornato da ricongnizione del percorso. fatto i 43km in 1h e 56'. unico problema un cane che ha assaggiato la suola delle mie Sidi.

non ci sarà l'ingorgo iniziale. la prima salita è asfalto ed è bella larga. Poi dopo 500 metri di sterrato c'è ancora asfalto, sempre strada larga.

raccomando a chi lo va a provare di stare attenti ai mezzi agricoli che potrebbero sostare anche in punti non proprio prevedibili.

in discesa andateci piano!!
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
raccomando a chi lo va a provare di stare attenti ai mezzi agricoli che potrebbero sostare anche in punti non proprio prevedibili.
in discesa andateci piano!!

Confermo. Durante la mia ricognizione, in discesa e dopo una curva mi si è parato di fronte un trattore che occupava tutto lo sterrato

appena tornato da ricongnizione del percorso. Fatto i 43km in 1h e 56'.

Ma chi sei, un missile intercontinentale? Complimenti!!!
Se chiudo in 2h30'/2h45' sarei felice, tenuto conto del mio polso malandato (regalo della caduta alla 3 Valli)

Keep in touch:il-saggi:
 

Testerrig

Biker popularis
27/10/09
71
6
0
Garda
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Pro 650b
scusate se insisto... MAAAA....rispetto al tre valli com'è?
Vorrei farmi un'idea sul come gestire le energie...

THANKSSS!!:i-want-t:
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
scusate se insisto... MAAAA....rispetto al tre valli com'è?
Vorrei farmi un'idea sul come gestire le energie...

THANKSSS!!:i-want-t:

Okkio a non bruciare troppe energie sulla salita iniziale asfaltata e negli strappi in salita fino a Bolca perchè nella 2^ parte di gara i continui saliscendi con strappetti quà e là fino all'arrivo rischiano di farti male se ci arrivi che sei "in riserva"...:spetteguless:...o quasi
 

Zaffa

Biker serius
o.k. cerco di dirla come la vedo io.

la salita iniziale non è da sottovalutare, ho notato che servono molte energie per farla "a tutta" e forse qui sarebbe bene andarci piu' piano perchè le forze potrebbero mancare verso la fine.
Il tratto successivo alterna sterrato ad asfalto ma qui si è già in andatura da gara e non vedo grossi problemi. Una volta arrivati sopra all'abitato di Bolca, a circa metà gara, ci si aspetterebbe di aver ormai concluso la parte piu' dura.
Invece anche nella seconda parte di percorso ci sono sempre degli strappetti che francamente non mi piacciono molto perchè costringono ad alzarsi sui pedali di continuo per rilanciare. Lo dico personalmente in quanto riesco ad impormi meglio su salite costanti ed impegnative.

Le discese non sono tremende, in alcuni tratti sono abbastanza larghe da poter superare mentre in altri punti occorre fare attenzione per via dei sassi che, se bagnati, possono essere insidiosi.

In definitiva non è una gara durissima, anche perchè alla fine sono 43 km.
Sinceramente a me hanno stancato di piu' gli strappetti della seconda parte che non i "muri" delle prime salite. Altre persone, invece, potrebbero preferire questi ultimi per recuperare anche parecchie posizioni.
Fondamentali per una buona rieuscitadella gara saranno le condizioni del percorso (se piove rovina tutto) ed eventualmente le partenze scaglionate nel caso in cui (remoto) ci siano oltre mille partenti.

...ovviamente opinione personalissima.

Testerrig penso che nikk abbia già risposto alla tua domanda
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
ma vogliono far partire tutti assieme come alla tre valli?:nunsacci:ke peccato..
anche la c'era la salita iniziale bella larga,poi discesa e poi di nuovo salita su sterrato ma eravamo praticamente già tutti fermi,spero non sia cosi sennò già evito di iscrivermi e vado in cerca di una xc..:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo