Granfondo del Durello 2010

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Sabato pomeriggio abbiamo ripassato il tracciato e segnato alcune svolte con la bomboletta spray per terra. Purtroppo alcune tabelle erano sparite, ed era difficile "intuire" quale direzione prendere per continuare sul percorso. Adesso nella zona della partenza c'è anche un cartello grande che segnala il punto esatto della partenza..

Da metà settimana dovrei riuscire a ad avere la traccia GPS da mettere online

L'ho provato sabato mattina (fino al 30° km circa) con altri mtbikers: i miei complimenti, lo ritengo veramente interessante, tosto e scorrevole al tempo stesso. Rifarò il giro per vedere l'ultima parte.
:spetteguless:Ho scritto sul mio blog della ricognizione.
Bye!
 

Luca 86

Biker novus
26/9/09
23
0
0
Brentonico
Visita sito
Sabato pomeriggio abbiamo ripassato il tracciato e segnato alcune svolte con la bomboletta spray per terra. Purtroppo alcune tabelle erano sparite, ed era difficile "intuire" quale direzione prendere per continuare sul percorso. Adesso nella zona della partenza c'è anche un cartello grande che segnala il punto esatto della partenza..

Da metà settimana dovrei riuscire a ad avere la traccia GPS da mettere online


Ciao nikk, io e un mio amio volevamo partecipare, hai una cartina dettagliata del percorso o secondo te e sufficentemente segnalato anche per una persona che non conosce la zona?
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Ciao nikk, io e un mio amio volevamo partecipare, hai una cartina dettagliata del percorso o secondo te e sufficentemente segnalato anche per una persona che non conosce la zona?

Ciao Luca, la piantina del percorso la puoi scaricare qui http://www.asbasalti.it/percorsi.php

Il percorso è stato ripassato Sabato pomeriggio e a meno che qualcuno non si sia messo a strofinare via dall'asfalto le sritte con lo spray dovresti essere in grado di farlo senza problemi.

la partenza è segnalata da un grande cartello (di fronte ad un negozio di abbigliamento nella via centrale, a 50m dalla chiesa).
Il percorso si percorrerà in senso orario. inizialmente ci sarà un allungo su asfalto che dopo circa 4 minuti diventerà una salita con due-tre tornanti, sempre asfalto, abbastanza impegnativa.
Comunque devi seguire i cartelli blu con scritta gialla e le fettuccine attaccate qua e là per confermare che sei sulla buona strada.

Se hai intenzione di farlo nel fine settimana, se non ho impegni e se non vi da problemi al limite vi posso fare da guida...
 

Luca 86

Biker novus
26/9/09
23
0
0
Brentonico
Visita sito
Grazie mille per la disponibilità ti faro sapere nei prossimi giorni, comunque leggevo sul sito della gara che per questa sabato è prevista una ricognizione ad ore 14.00 o sbaglio?
 

Zaffa

Biker serius
Io sono già iscritto alla gara e domenica prossima con alcuni compagni di squadra volevamo provarla, però per andare sicuri cercavamo la traccia gps. L'ho richiesta un paio di volte agli organizzatori ma non ho avuto risposta.
Per cortesia qualcuno mi può dire dove posso trovarla?
Grazie
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Grazie mille per la disponibilità ti faro sapere nei prossimi giorni, comunque leggevo sul sito della gara che per questa sabato è prevista una ricognizione ad ore 14.00 o sbaglio?

non sono al corrente della ricognizione di Sabato, devo chiedere. comunque il percorso attualmente è inagibile a causa della nevicata di ieri...se Sabato vi trovate verso le 14 faro' il possibile per esserci io.

Io sono già iscritto alla gara e domenica prossima con alcuni compagni di squadra volevamo provarla, però per andare sicuri cercavamo la traccia gps. L'ho richiesta un paio di volte agli organizzatori ma non ho avuto risposta.
Per cortesia qualcuno mi può dire dove posso trovarla?
Grazie

la traccia avrei dovuto farla io in settimana ma le condizioni meteo sono state pessime. oggi come oggi il percorso è impraticabile, si dovrà aspettare che si sciolga un po di neve...
Appena possibile faro' avere la traccia.
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
stamattina sono partito con un mio amico per rilevare la traccia gps. purtroppo il percorso dopo l'abiatato di Cattignano iniziava a diventare impercorribile con la MTB.
Siamo scesi e abbiamo proseguito a piedi per un bel tratto, spingendo e portando la bici a spalla. Dopo un altra mezz'ora di camminata in mezzo alla neve io avevo i primi sintomi di congelamento dei piedi.
Quindi abbiamo deciso di ritornare alla base (a casa mia) e vedremo di fare sta benedetta traccia non appena la neve se ne sarà andata...
inutile dire che anche con la traccia gps o no, non vi consiglio di provarlo in questi giorni o vi ritrovereste a dover spingere la bici per boschi con le gambe piantate nella neve.
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
bisogno di aiuto da parte dei Veronesi (o chi sappia darmi info in merito) : domani i iscrivo pure io per la 3° volta al Durello; è una GF che mi piace fare, non troppo impegnativa ne troppo lunga, insomma una bella sgamabtina... e poi l'ambiente montano sopra Verona, non so il motivo, mi affascina...
vabbè, tornando al questio; avrei bisogno di conoscere qualche posticino dove pranzare dopo la gara, un posto dove si mangi bene senza eccedere con l'esborso economico...naturalmente nei paraggi, ma vanno bene anche altre proposte...
 

grillaccio

Biker serius
21/5/09
258
0
0
lago di garda
Visita sito
bisogno di aiuto da parte dei Veronesi (o chi sappia darmi info in merito) : domani i iscrivo pure io per la 3° volta al Durello; è una GF che mi piace fare, non troppo impegnativa ne troppo lunga, insomma una bella sgamabtina... e poi l'ambiente montano sopra Verona, non so il motivo, mi affascina...
vabbè, tornando al questio; avrei bisogno di conoscere qualche posticino dove pranzare dopo la gara, un posto dove si mangi bene senza eccedere con l'esborso economico...naturalmente nei paraggi, ma vanno bene anche altre proposte...
Ciao x il pranzo non saprei dirti visto che sono anche io di Brescia pero' leggendo quello che scrivi sulla gara mi viene il dubbio che non parliamo della stessa, eheh tu dici non troppo impegnativa e parli di bella sgambatina azzzzzzz sul non troppo lunga concordo ma il resto!! non c'e' un metro di pianura o sali o scendi cmq o io sono molto scarso oppure qualcosa non torna.
Mi piacerebbe sapere se anche gli altri pensano che sia una gara non troppo impegnativa.
Ps:Non e' una polemica neeeeeeee e' solo x capire se devo cambiare sport.
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Ciao x il pranzo non saprei dirti visto che sono anche io di Brescia pero' leggendo quello che scrivi sulla gara mi viene il dubbio che non parliamo della stessa, eheh tu dici non troppo impegnativa e parli di bella sgambatina azzzzzzz sul non troppo lunga concordo ma il resto!! non c'e' un metro di pianura o sali o scendi cmq o io sono molto scarso oppure qualcosa non torna.
Mi piacerebbe sapere se anche gli altri pensano che sia una gara non troppo impegnativa.
Ps:Non e' una polemica neeeeeeee e' solo x capire se devo cambiare sport.
:smile::smile::smile:
ma no dai gnaro, intendo che è una bella gara, ma non sicuramente impegnativa come può essere una xc nervosa o altro...
io l'ho fatta due volte (e la prima volta avevo appena cominciato la mia avventura sulle due ruote...solo grasse...) e se ci torno è perchè merita (a me piace molto anche l'ambiente, come detto sopra). Ma non la considero durissima, è un GF di giusta percorrenza e dislivello, senza essere troppo tecnica ne in salita ne in discesa; la definrei GIUSTA ihihhihi
cmq, come diceva Nikk se non sbaglio, quest'anno è stato cambiato il tracciato, quindi...
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Ciao x il pranzo non saprei dirti visto che sono anche io di Brescia pero' leggendo quello che scrivi sulla gara mi viene il dubbio che non parliamo della stessa, eheh tu dici non troppo impegnativa e parli di bella sgambatina azzzzzzz sul non troppo lunga concordo ma il resto!! non c'e' un metro di pianura o sali o scendi cmq o io sono molto scarso oppure qualcosa non torna.
Mi piacerebbe sapere se anche gli altri pensano che sia una gara non troppo impegnativa.
Ps:Non e' una polemica neeeeeeee e' solo x capire se devo cambiare sport.

Concordo con te in pieno (e senza fare polemica con
Fascino).
A mio parere la Durello (come la Divinus e la 3 Valli a d esempio) non mi sembra così "facile".
Che debba cambiare sport anch'io... dopo 16 anni? :nunsacci:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Il mio blog su MTB e dintorni Oltre l'Ostacolo

Tr3Cg.jpg
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Concordo con te in pieno (e senza fare polemica con
Fascino).
A mio parere la Durello (come la Divinus e la 3 Valli a d esempio) non mi sembra così "facile".
Che debba cambiare sport anch'io... dopo 16 anni? :nunsacci:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Il mio blog su MTB e dintorni Oltre l'Ostacolo

Tr3Cg.jpg
:smile::smile:
ma dai capitemi...la durello come anche la divinus le ho fatte entrambe due volte e ribadisco che mi piacciono, anzi...ricordo bene anche il calvario della divinus di due o tre anni fa quando l'ultima salita (su un fondo chiaro, non ricordo cosa fosse, era pure esageratamente polveroso) a mezzogiorno sotto un sole boia, stavo schiattando dal caldo!!!!
cmq, ciò che volevo dire, è che non la vedo più dura di altre GF, tutto qui...e poi sono 40 km!!!
che poi magari alla fine quest'anno vengo convinto di fare una passeggiata e alla fine arrivo morto ahahaahahah

cmq ci si vede a S. Giovanni :i-want-t:

P.S. mi fate capire dove leggete o intendete che ho detto sia facile??!!
ho detto che non è ne troppo lunga ne troppo difficile quindi unabella sgambata...boh, mi pareva chiro il concetto
P.P.S. we, il tono è decisamente scherzoso nè, non fraintenete...
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
E' una delle poche gran fondo in veneto, dove se ne infischiano dei buoni pasta party, e danno da mangiare a tutti, riders e famiglie, ho visto piu' di una volta qualche passante che si "imbosca" nel pasta party, e nessuno ha mai detto niente. L'organizzazione della gara è fenomenale!
Percorso sempre tracciato benissimo, indicazioni presenti e chiare, iscrizioni in loco veloci, e non dimentichiamo l'abbondante pacco gara!!!

W i BASALTI,
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo