Granfondo circuiti e marathon centro italia 2010

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
te lo ricordi qui nd'o stamo
Ciao da tascio;Gara xc Monteromano valida come 4°tappa del campionato provinciale CSI Viterbo partenza alle ore 15:30:maremmac:Ho patito come un boia se non ero in corsa per il campionato non la facevo di pomeriggio,di li' a poco stavi per sorpassarmi!!!!!La leggenda vuole che la salita piu' dura la fanno fare a piedi ai condannati prima di portarli nel carcere di Mammagialla a Viterbo!!!!!Ci si sente
 

luigif78

Biker superis
Ciao da tascio;Gara xc Monteromano valida come 4°tappa del campionato provinciale CSI Viterbo partenza alle ore 15:30:maremmac:Ho patito come un boia se non ero in corsa per il campionato non la facevo di pomeriggio,di li' a poco stavi per sorpassarmi!!!!!La leggenda vuole che la salita piu' dura la fanno fare a piedi ai condannati prima di portarli nel carcere di Mammagialla a Viterbo!!!!!Ci si sente
bella !! :cucù:te ricordi tutto pure l'ora e che era di sabato.io me l' ero scordato ho trovato sta foto e non sapevo n'do stavamo:celopiùg: ne ho altre poi le posto
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Venerdì ero alla cena e premiazione dell'Umbria Challenge dove anche io ho ricevuto un cadeau. :-)
Bella serata con tanta gente e si è mangiato discretamente, abbiamo finito alle 1,30.
Oltre a celebrare la stagione ormai passata sono state presentate le manifestazioni 2011.

L'Umbria Challenge non propone novità, le stesse 7 gare: San Gemini, Miranda, San Pellegrino, Schifanoia, Pianello, Cantalupo, Petrignano.
Il campionato italiano marathon ci sarà a Gualdo Tadino il 1 maggio, non è stato detto o non ho sentito, se sarà gratuita la quota.

L'Umbria Marathon invece ha una nuova veste in quanto si crea un circuito con abbonamento e relative corsie preferenziali, premi finali etc.
Saranno 5 prove: Orvieto, Acquapendente, Baschi, Massa Martana, Narni.
A me piacerebbe in questo circuito avere dei percorsi da 50-60 Km e più.

Il Centro Italia Bike Tour circuito umbro-marchigiano propone 6 gare: Pioraco, Arcevia, Costacciaro, Pianello, Camerano, Petrignano.
Prende gare dal Challenge, FRW e Six Races proponendo un costo agevolato in caso di uno o più abbonamenti.
Da valutare però le date che si sovrappongono e che quindi annullano la convenienza del costo dell'abbonamento.
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Mi piacerebbe sconfinare qualche volta in Umbria l'anno prossimo. Delle date di queste gare, sai qualcosa?
Si ecco le date:

Umbria Challenge
27/03/2011 a San Gemini (TR)
10/04/2011 a Miranda (TR)
01/05/2011 a San Pellegrino (PG)
29/05/2011 a Schifanoia (TR)
21/08/2011 a Pianello (PG)
28/08/2011 a Cantalupo di Bevagna (PG)
25/09/2011 a Petrignano di Assisi (PG)

Umbria Marathon
20/02/2011 a Orvieto (TR)
06/03/2011 ad Acquapendente (VT)
20/03/2011 a Baschi (TR)
22/05/2011 a Narni (TR)
05/06/2011 a Massa Martana (PG)

Centro Italia Bike Tour
15/05/2011 a Pioraco (MC)
22/05/2011 ad Arcevia (AN)
12/06/2011 a Costacciaro (PG)
21/08/2011 a Pianello (PG)
18/09/2011 a Camerano (AN)
25/09/2011 a Petrignano (PG)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Bene bene, così vediamo quando si cominceranno a cacare falcetti.

Tra un pò sarà quasi il caso, quando si sapranno un altro pò di date del del centro Italia che il cacatore ufficiale apra il 3d.
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
L'Umbria Marathon invece ha una nuova veste in quanto si crea un circuito con abbonamento e relative corsie preferenziali, premi finali etc.
Saranno 5 prove: Orvieto, Acquapendente, Baschi, Massa Martana, Narni.
A me piacerebbe in questo circuito avere dei percorsi da 50-60 Km e più.
.

Visto il nome dovrebbe essere così.... certo che fine febbraio inizi marzo una gara da 60 - 70 km inizia ad essere abbastanza "ostica"
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Visto il nome dovrebbe essere così.... certo che fine febbraio inizi marzo una gara da 60 - 70 km inizia ad essere abbastanza "ostica"

Si e no. Un 60 km decentemente scorrevoli non sono poi proibitivi....o altrimenti è inutile chiamare Marathon robe da 40 km. Sa tanto di fare qualcosa tanto per farla, anche se poi le singole gare possono anche essere ben organizzate (come ad esempio la Wine dell'anno scorso).
Insomma mi pare che si stia riempiendo sempre di più le date con accavallamenti selvaggi e pianificazione sempre più dilatata in anticipo e in avanti della stagione gare.
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Si e no. Un 60 km decentemente scorrevoli non sono poi proibitivi....o altrimenti è inutile chiamare Marathon robe da 40 km. Sa tanto di fare qualcosa tanto per farla, anche se poi le singole gare possono anche essere ben organizzate (come ad esempio la Wine dell'anno scorso).
Insomma mi pare che si stia riempiendo sempre di più le date con accavallamenti selvaggi e pianificazione sempre più dilatata in anticipo e in avanti della stagione gare.

La pianificazione in anticipo non è malvagia in fin dei conti. Avere un calendario a disposizione con un certo anticipo permette di fare alcune scelte che, in caso contrario saremmo costretti a fare quasi mese per mese.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
La pianificazione in anticipo non è malvagia in fin dei conti. Avere un calendario a disposizione con un certo anticipo permette di fare alcune scelte che, in caso contrario saremmo costretti a fare quasi mese per mese.

La parola anticipo che avevo usato non era relativa a quando si sa la data per poi fare la pianificazione, ma al fatto che tra un pò, per trovare date libere, gli organizzatori di nuove gare metteranno le prime GF il 10 gennaio :specc:
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
La parola anticipo che avevo usato non era relativa a quando si sa la data per poi fare la pianificazione, ma al fatto che tra un pò, per trovare date libere, gli organizzatori di nuove gare metteranno le prime GF il 10 gennaio :specc:


Ah, ok, avevo capito male. Bhè effettivamente hai ragione. Il calendario è abbastanza saturo.
L'Italiano Marathon il 1° maggio metterà in difficoltà molti. Preparare una gara come quella richiede tempo e la maggior parte della gente a maggio non è ancora al top.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Sei peggio di Bernacca!

In termini di classifica, a me...1° maggio o settembre...cambia veramente poco.
Sentirai la frega quando uscirò fuori con un:"Amò...io il primo maggio vado a correre!"
L'alternativa potrebbe essere andare a sfilare col trattore in piazza!

...a me invece cambia tantissimo !!! :celopiùg:

è molto presto e quindi dovrò unicamente puntare sui mondiali master di settembre







buahbuauanìhauahuahuha:smile:
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Ah, ok, avevo capito male. Bhè effettivamente hai ragione. Il calendario è abbastanza saturo.
L'Italiano Marathon il 1° maggio metterà in difficoltà molti. Preparare una gara come quella richiede tempo e la maggior parte della gente a maggio non è ancora al top.

Considerando che a occhio e croce per andare dignitosamente almeno io ho bisogno di fare almeno 5000 km e che mediamente a maggio di solito ne ho fatti si e no 2000 dovrei iniziare ad allenarmi a Ottobre.
Quindi sono già in ritardo di preparazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ueh:
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Considerando che a occhio e croce per andare dignitosamente almeno io ho bisogno di fare almeno 5000 km e che mediamente a maggio di solito ne ho fatti si e no 2000 dovrei iniziare ad allenarmi a Ottobre.
Quindi sono già in ritardo di preparazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ueh:

Pensa che io devo ancora farli 5000 km quest'anno....ma ormai il contakm è azzerato e si riparte.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo