Granfondo circuiti e marathon centro italia 2010

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
dipende da quando cominci. Se cominci ad inizio novembre si, ma senza darci assolutamente dentro, perchè vieni da due carichi fatti in settimana e quella dopo ne devi fare altri 2 e se la domenica tiri il martedì non carichi un bel nulla. E se vuoi fare 2 circuiti come ho fatto io quest'anno in cui il secondo finisce a metà settembre, non puoi essere in palla il 20 febbraio, a meno che........ma certe cose le lasciamo ad altri, giusto?:arrabbiat: Quindi se cominci ad inizio novembre puoi gareggiare solo col freno a mano tirato (a meno che quella dopo non hai lo scarico). Se cominci dopo, chessò a dicembre, sarebbe troppo presto per gareggiare, perchè staresti ancora a fare robe simili alle sfr e non avresti manco cominciato la specifica, quindi indove cavolo vai a gareggiare? Quindi vedi di capire già adesso quali sono le gare che vuoi fare, dai il tuo piano di battaglia a chi sai tu e lui ti dirà quando puoi, se puoi e quando sarai libero di darci dentro. Ovviamente quando impari a conoscere te stesso e impari ad interagire con chi sai tu, poi qualche licenza poetica te la potrai concedere senza rischiare di far danni. Quest'anno a marzo, cominciando il 02/11/2009 io ho fatto la gf di Amaseno, due carichi, la gf di Priverno, due carichi, la gf di Sangemini. A quest'ultima ci sono arrivato cotto, ma i carichi li ho fatti bene ed era l'importante ed ero in costante contatto con chi sai tu per riferirgli le mie sensazioni ed eventualmente modificare qualcosa. Dopo questo trittico ho rifiatato 2 settimane in cui non andavo nemmeno a calci, ma il tour de force mi è tornato utile poi, infatti a Rosia ho cominciato ad avvertire buone sensazioni e a Bracciano sono andato molto bene. Stavo andando ancora meglio alla Colli Albani ed era calcolato anche questo (chissà quanto meglio,:nunsacci: non lo saprò mai ), ma di lì in poi la mia stagione è stata devastata dalla cattiva sorte e amen :prega:

Ciao, quindi il Pago parte da Fondi??? Maledetti :rosik:
Il chi sai tu e lo stesso che so io :omertà:???
Inizio questa settimana :i-want-t:
Aspettiamo anche tutti gli altri circuiti...
Cosa pensi di fare quest'anno???
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao, quindi il Pago parte da Fondi??? Maledetti :rosik:
Il chi sai tu e lo stesso che so io :omertà:???
Inizio questa settimana :i-want-t:
Aspettiamo anche tutti gli altri circuiti...
Cosa pensi di fare quest'anno???

Il chi sa lui è lo stesso che sai tu. Ieri Romito mi ha detto che pure lui pensa di rivolgersi a chi sai tu.
Io dovrei cominciare il 25/10. Non so cosa farò l'anno prossimo. Probabilmente niente + marathon o almeno non curerò la generale forse. Magari qualche gf e qualche marathon vediamo.
3 regioni non so, comincia troppo presto. Maremma Tosco laziale forse.
Forse anche nulla e fanculo. Quest'anno è stato un disastro e ieri si è concluso degnamente.:medita:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Il chi sa lui è lo stesso che sai tu. Ieri Romito mi ha detto che pure lui pensa di rivolgersi a chi sai tu.
Io dovrei cominciare il 25/10. Non so cosa farò l'anno prossimo. Probabilmente niente + marathon o almeno non curerò la generale forse. Magari qualche gf e qualche marathon vediamo.
3 regioni non so, comincia troppo presto. Maremma Tosco laziale forse.
Forse anche nulla e fanculo. Quest'anno è stato un disastro e ieri si è concluso degnamente.:medita:

:il-saggi: esiste un comodo scarto all'uopo....

comunque effettivamente per un biker lavoratore è sempre più difficile presentarsi al via di un circuito in degne condizioni.......e poi insistono a zeppare prove nei primi 6 mesi dell'anno ....anche in questo piccolo spicchio di calendario,prima è toccato a farfa, ora a fondi....mah....:nunsacci:

io sicuramente non mi presenterò in giro fino a marzo...lì ci dovrebbero essere 3 garette (baschi, acquapendente e sangemini) che potrebbero aiutare a fare un pò di ritmo...:nunsacci::nunsacci:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
:il-saggi: esiste un comodo scarto all'uopo....

.......................

Il comodo scarto esiste non per saltare la gara a tavolino come molti imho erroneamente fanno, ma per sfruttarlo qualora in una gara qualcosa vada storto. Questo se vuoi "seguire" seriamente un circuito. Se te lo bruci alla prima e non sei particolarmente fortunato potrebbe darsi che rimpiangi il jolly nelle successive. Quest'anno io l'ho usato alla seconda del Pago Lazio (la Colli Albani, gara di casa) e le restanti 4 gare ho dovuto correre un pò sulle uova.
In ogni caso tenere mentalmente un circuito vuol dire stare sul pezzo 6 mesi....in tale ottica se uno se ne fotte dei circuiti, fa gara per gara, magari fa le gf e sovente farà meno fatica, si piazzerà meglio, senza lo stress della classifica generale si divertirà di più, troverà docce calde visto che a fare il lungo ne hai sempre almeno un centinaio del corto già docciati più quelli che ti arrivano davanti del lungo, troverà meno file a mangiare, potrà allenarsi in maniera meno completa, tanto a fare una granfondina non serve avere millemila km nelle gambe e poi ogni cosa che dovesse venire in più sarà guadagnata. A tutto ciò, personalmente ci aggiungo che nella mia categoria c'è qualcuno che non è battibile (non da me), un'altro ne arriverà altrettanto forte, in più c'è tutta una serie di personaggi che sono assolutamente fuori portata e pure migliorando un 6/7 minuti (cosa possibile) si andrebbero a guadagnare 2/3 posizioni a farla buona e francamente non so quanto il gioco valga la candela durante il prossimo inverno. Magari ragionerei diversamente se l'anno appena finito fosse andato diversamente, magari tra 3/4 mesi ragionerò diversamente.
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
In ogni caso tenere mentalmente un circuito vuol dire stare sul pezzo 6 mesi....in tale ottica se uno se ne fotte dei circuiti, fa gara per gara, magari fa le gf e sovente farà meno fatica, si piazzerà meglio, senza lo stress della classifica generale si divertirà di più, troverà docce calde visto che a fare il lungo ne hai sempre almeno un centinaio del corto già docciati più quelli che ti arrivano davanti del lungo, troverà meno file a mangiare, potrà allenarsi in maniera meno completa, tanto a fare una granfondina non serve avere millemila km nelle gambe e poi ogni cosa che dovesse venire in più sarà guadagnata. A tutto ciò, personalmente ci aggiungo che nella mia categoria c'è qualcuno che non è battibile (non da me), un'altro ne arriverà altrettanto forte, in più c'è tutta una serie di personaggi che sono assolutamente fuori portata e pure migliorando un 6/7 minuti (cosa possibile) si andrebbero a guadagnare 2/3 posizioni a farla buona e francamente non so quanto il gioco valga la candela durante il prossimo inverno. Magari ragionerei diversamente se l'anno appena finito fosse andato diversamente, magari tra 3/4 mesi ragionerò diversamente.

Quoto pienamente questa parte.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Il comodo scarto esiste non per saltare la gara a tavolino come molti imho erroneamente fanno, ma per sfruttarlo qualora in una gara qualcosa vada storto. Questo se vuoi "seguire" seriamente un circuito. Se te lo bruci alla prima e non sei particolarmente fortunato potrebbe darsi che rimpiangi il jolly nelle successive. Quest'anno io l'ho usato alla seconda del Pago Lazio (la Colli Albani, gara di casa) e le restanti 4 gare ho dovuto correre un pò sulle uova.
In ogni caso tenere mentalmente un circuito vuol dire stare sul pezzo 6 mesi....in tale ottica se uno se ne fotte dei circuiti, fa gara per gara, magari fa le gf e sovente farà meno fatica, si piazzerà meglio, senza lo stress della classifica generale si divertirà di più, troverà docce calde visto che a fare il lungo ne hai sempre almeno un centinaio del corto già docciati più quelli che ti arrivano davanti del lungo, troverà meno file a mangiare, potrà allenarsi in maniera meno completa, tanto a fare una granfondina non serve avere millemila km nelle gambe e poi ogni cosa che dovesse venire in più sarà guadagnata. A tutto ciò, personalmente ci aggiungo che nella mia categoria c'è qualcuno che non è battibile (non da me), un'altro ne arriverà altrettanto forte, in più c'è tutta una serie di personaggi che sono assolutamente fuori portata e pure migliorando un 6/7 minuti (cosa possibile) si andrebbero a guadagnare 2/3 posizioni a farla buona e francamente non so quanto il gioco valga la candela durante il prossimo inverno. Magari ragionerei diversamente se l'anno appena finito fosse andato diversamente, magari tra 3/4 mesi ragionerò diversamente.

non si tratta di scartare a priori una gara perchè a febbraio è freddo o a luglio è caldo.....si tratta di farle comunque come ti consentono le gambe....ma farle..

questo vale ovviamente per l'uomo comune......quello che c'ha altro da fà che curà la PRIparazione invernale.
Dopodichè i pro e i semi pro saranno avanti sempre e comunque, mentre la marmaglia (sia inteso con rispetto parlando perchè io lì stò) o le seconde schiere hanno un discreto spazio per fare le loro prestazioni e attizzasse tra loro.
La ragione è ovvia...chi nella vita "borghese" non riesce a mantenere un impegno costante capitano dei picchi relativi in alto e in basso più o meno lunghi...e nell'ambito di questi... noi poracci ce sguazzamo.
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
io quest'anno avevo intenzione di consultare un preparatore:fantasm: avevo preso contatti telefonicamente con uno:spetteguless: mi sembra anche in gamba visto che mia sorella sta seguendo la sua preparazione per ora solo ciclo di fondo:i-want-t:,ma so' anche per per essere al top ad aprile maggio adesso non dovrei forzare la mano quindi seguire, fondo, potenziamento ecc. ecc. ma mi conosco e gia' so che non ci riuscirei, perche ora e' il momento del ciclocross :cucù:che mi diverte tantissimo(anche se vengo doppiato) e sappiamo che quando vai a fare una gara qualunque essa sia dai il massimo e non ti risparmi (anche se per adesso devo stare fermo per un 'infiammaziione al menisco)anche quest'anno faro' il circuito tosco maremma laziale spero di incontrarvi in tanti perche il circuito e molto carino e alla fine gli abbonati non sono molti e ci si conosce tutti :spetteguless: molti campioni preferiscono fare gare piu' blasonate,come l'anno scorso rifaro' la dsb una marathon che vale la pena fare e rifare . non mancheranno la xc:il-saggi: gare che a me picciono tantissimo molto piu' di qualche marathon troppo publicizzate.
OPS me mi sono accorto solo ora non sono giasurf ma luigif78 ho il computer rotto e non sono uscito dal suo account
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
.......e poi insistono a zeppare prove nei primi 6 mesi dell'anno ....anche in questo piccolo spicchio di calendario,prima è toccato a farfa, ora a fondi....mah....:nunsacci:

io sicuramente non mi presenterò in giro fino a marzo...lì ci dovrebbero essere 3 garette (baschi, acquapendente e sangemini) che potrebbero aiutare a fare un pò di ritmo...:nunsacci::nunsacci:

esattamemente un anno fa
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3419557&postcount=12

Si evidenzia sempre più l'improvvisazione degli organizzatori.
Troppo affollamento di gare, gli amatori che riescono a fare più di due gare al mese sono pochini, la massa (quella che fa rientrate delle spese gli organizzatori) non ci sarà e alla fine addio al movimento mtb.

Amen

Francesco
 

l'etrusco

Biker grossissimus
esattamemente un anno fa
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3419557&postcount=12

Si evidenzia sempre più l'improvvisazione degli organizzatori.
Troppo affollamento di gare, gli amatori che riescono a fare più di due gare al mese sono pochini, la massa (quella che fa rientrate delle spese gli organizzatori) non ci sarà e alla fine addio al movimento mtb.

Amen

Francesco


sono perfettamente d'accordo con te.....:prost:


tra l'altro ho saputo in via ufficiosa che L'italiano marathon ( che si farà in umbria) dovrebbe essere posto il 1 maggio....... questo ovviamente non coinvolge "la massa" ma è comunque una assurda (imho) spia di come NON si dovrebbero organizzare le cose.......

tra l'altro ( sempre mi si dice) che tale competizione potrebbe essere UDITE UDITE ... aggratiiiiis

ovvero il giochetto lo faccio io e me lo faccio come mi pare....ma che strana stà cosa.....:spetteguless: ma anche no.....:omertà::omertà::omertà:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
esattamemente un anno fa
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3419557&postcount=12[/URL]

Si evidenzia sempre più l'improvvisazione degli organizzatori.
Troppo affollamento di gare, gli amatori che riescono a fare più di due gare al mese sono pochini, la massa (quella che fa rientrate delle spese gli organizzatori) non ci sarà e alla fine addio al movimento mtb.

Amen

Francesco

Non sarà così. Il movimento è in espansione, i partecipanti pure, gli abbuffini colgono questa evoluzione (o involuzione?:nunsacci:), le gare aumentano e pure i partecipanti. Ovvio, quelli che le fanno tutte son sempre pochi, ma quelli che ne fanno qualcuna aumentano, si dividono fra i vari eventi che alla fine hanno quasi tutti una buona partecipazione (a meno di grosse falle organizzative) e gli abbuffini magnano.

P.S. Rileggendo il quote del messaggio che hai linkato, il buon Etrusco, oltre a due (meritati) vaffanculo, prometteva testualmente "e comunque , se sarà come dite voi ..vorrà dire che nel 2011 "quel" giorno faremo tutti altro.....risparmieremo in tempo denaro e salute.

Visto che è stato come dicevamo noi (e per ben due volte, pure a febbraio) n'do annamo dunque quest'anno a fare altro? San Lorenzo Nuovo? :cucù:
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
sono perfettamente d'accordo con te.....:prost:


tra l'altro ho saputo in via ufficiosa che L'italiano marathon ( che si farà in umbria) dovrebbe essere posto il 1 maggio....... questo ovviamente non coinvolge "la massa" ma è comunque una assurda (imho) spia di come NON si dovrebbero organizzare le cose.......

tra l'altro ( sempre mi si dice) che tale competizione potrebbe essere UDITE UDITE ... aggratiiiiis

ovvero il giochetto lo faccio io e me lo faccio come mi pare....ma che strana stà cosa.....:spetteguless: ma anche no.....:omertà::omertà::omertà:
Non sono informato ma il campionato italiano marathon è programmato per il 3-4 settembre.
In effetti il calendario Umbria Challenge 2011 prevede appunto per l'1 maggio San Pellegrino, quindi secondo me questa sarà dedicata solo al Challenge.

L'Orvieto Wine invece farà parte del circuito Umbria Marathon?
E la Francigena Bike si fa?
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Non sono informato ma il campionato italiano marathon è programmato per il 3-4 settembre.
In effetti il calendario Umbria Challenge 2011 prevede appunto per l'1 maggio San Pellegrino, quindi secondo me questa sarà dedicata solo al Challenge.

L'Orvieto Wine invece farà parte del circuito Umbria Marathon?
E la Francigena Bike si fa?

Non credo che sdoppieranno l'evento. Penso sia più plausibile uno spostamento della data del Campionato Italiano Marathon oppure della manifestazione per l'Umbria Challenge. Ipotizzare due gare nello stesso posto mi sembra strano.
Poi sabato vi saprò dare qualche notizia in più sia sull'Italiano Marathon che sul circuito Umbria Challenge.
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Non sono informato ma il campionato italiano marathon è programmato per il 3-4 settembre.
In effetti il calendario Umbria Challenge 2011 prevede appunto per l'1 maggio San Pellegrino, quindi secondo me questa sarà dedicata solo al Challenge.

L'Orvieto Wine invece farà parte del circuito Umbria Marathon?
E la Francigena Bike si fa?

Si ne faranno parte entrambe e anche Baschi..... per quanto poi possa essere credibile quel circuito..... a partire dal nome.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
.............

tra l'altro ho saputo in via ufficiosa che L'italiano marathon ( che si farà in umbria) dovrebbe essere posto il 1 maggio....... questo ovviamente non coinvolge "la massa" ma è comunque una assurda (imho) spia di come NON si dovrebbero organizzare le cose.......

tra l'altro ( sempre mi si dice) che tale competizione potrebbe essere UDITE UDITE ... aggratiiiiis

ovvero il giochetto lo faccio io e me lo faccio come mi pare....ma che strana stà cosa.....:spetteguless: ma anche no.....:omertà::omertà::omertà:

Puoi spiegarmi il quote in rosso? non capisco cosa intendi. :nunsacci:
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
sono perfettamente d'accordo con te.....:prost:


tra l'altro ho saputo in via ufficiosa che L'italiano marathon ( che si farà in umbria) dovrebbe essere posto il 1 maggio....... questo ovviamente non coinvolge "la massa" ma è comunque una assurda (imho) spia di come NON si dovrebbero organizzare le cose.......

tra l'altro ( sempre mi si dice) che tale competizione potrebbe essere UDITE UDITE ... aggratiiiiis

ovvero il giochetto lo faccio io e me lo faccio come mi pare....ma che strana stà cosa.....:spetteguless: ma anche no.....:omertà::omertà::omertà:

Fosse realmente aggrattisse goderò come un riccio! La spesa delle competizione alla fine dell'anno non è trascurabile.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Puoi spiegarmi il quote in rosso? non capisco cosa intendi. :nunsacci:


con i "sentito dire" è bene andare cauti.....quando tutto sarà "acclarato" vedremo se è il caso di entrare in merito. Chiarisco però che nella prima frase in rosso, non è mia intenzione riferirmi agli organizzatori.:il-saggi: Ricordamelo perchè non mi voglio sottrarre ad una chiarificazione di un mio pensiero.



Visto che è stato come dicevamo noi (e per ben due volte, pure a febbraio) n'do annamo dunque quest'anno a fare altro? San Lorenzo Nuovo?

decisamente....e appunto (per me) risparmiando in tempo e salute...denaro haimè...non sò....
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Non sono informato ma il campionato italiano marathon è programmato per il 3-4 settembre.
In effetti il calendario Umbria Challenge 2011 prevede appunto per l'1 maggio San Pellegrino, quindi secondo me questa sarà dedicata solo al Challenge.

L'Orvieto Wine invece farà parte del circuito Umbria Marathon?
E la Francigena Bike si fa?
Ciao da tascio,riguardo la francidena bike forse nel 2011 secondo previsioni a lungo termine degli organizzatori dovrebbe tramutarsi in una mediofondo assai ghiotta!!!!Ci si sente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo