Granfondo circuiti e marathon centro italia 2010

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

l'etrusco

Biker grossissimus
Considerando che a occhio e croce per andare dignitosamente almeno io ho bisogno di fare almeno 5000 km e che mediamente a maggio di solito ne ho fatti si e no 2000 dovrei iniziare ad allenarmi a Ottobre.
Quindi sono già in ritardo di preparazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ueh:

no sei in perfetta linea invece.....

invece di calare troppo, la buona condizione che hai ora la sfrutti nel ciclocross :sborone:

poi un pò di fondo a gennaio (manco tanto):i-want-t:
lo specifio a febbraio marzo:volo:
rifinitura ad aprile:rock-it:

a maggio il tricolore...magari la maglia forse no....ma chissaitù al manicomio ce lo manni sicuro :hahaha:
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Venerdì ero alla cena e premiazione dell'Umbria Challenge dove anche io ho ricevuto un cadeau. :-)
Bella serata con tanta gente e si è mangiato discretamente, abbiamo finito alle 1,30.
Oltre a celebrare la stagione ormai passata sono state presentate le manifestazioni 2011.

L'Umbria Challenge non propone novità, le stesse 7 gare: San Gemini, Miranda, San Pellegrino, Schifanoia, Pianello, Cantalupo, Petrignano.
Il campionato italiano marathon ci sarà a Gualdo Tadino il 1 maggio, non è stato detto o non ho sentito, se sarà gratuita la quota.

L'Umbria Marathon invece ha una nuova veste in quanto si crea un circuito con abbonamento e relative corsie preferenziali, premi finali etc.
Saranno 5 prove: Orvieto, Acquapendente, Baschi, Massa Martana, Narni.
A me piacerebbe in questo circuito avere dei percorsi da 50-60 Km e più.

Il Centro Italia Bike Tour circuito umbro-marchigiano propone 6 gare: Pioraco, Arcevia, Costacciaro, Pianello, Camerano, Petrignano.
Prende gare dal Challenge, FRW e Six Races proponendo un costo agevolato in caso di uno o più abbonamenti.
Da valutare però le date che si sovrappongono e che quindi annullano la convenienza del costo dell'abbonamento.


Hanno premiato tutti quelli che hanno partecipato ad almeno 6 gare? Ho ricevuto l'invito pure io ma non sono venuto.
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Hanno premiato tutti quelli che hanno partecipato ad almeno 6 gare? Ho ricevuto l'invito pure io ma non sono venuto.
No bisognava averle fatte tutte e 7 o essere nei primi 5 di categoria.
Comunque la targa ricordo consegnataci è stata solo la scusa per passare una bella serata insieme a tutti quelli della mia squadra premiati o meno e tutti gli altri amici presenti.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Considerando che a occhio e croce per andare dignitosamente almeno io ho bisogno di fare almeno 5000 km e che mediamente a maggio di solito ne ho fatti si e no 2000 dovrei iniziare ad allenarmi a Ottobre.
Quindi sono già in ritardo di preparazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ueh:

Pensa che io devo ancora farli 5000 km quest'anno....ma ormai il contakm è azzerato e si riparte.

:spetteguless: Per la precisione da domani :soffriba:
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio;parlando con un amico stasera e'saltata fuori una bella notizia per la MTB dalle nostre parti ed anche fuori!!!!Premesso che tutto e' da considerarsi ancora in fase di pianificazione e sviluppo per il 2011 dovrebbe nascere un nuovo challenge:CAMPIONATO DELLA TUSCIA formato da 5 granfondo che si snodano tra' Nepi-Civita Castellana Sant'Oreste-Montefiascone-Capranica-Vetralla.Sebbene sia stata solo una chiacchierata fra' amici sembra che la cosa sia in fase di decollo!!!!Ci si sente
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Ciao da tascio;parlando con un amico stasera e'saltata fuori una bella notizia per la MTB dalle nostre parti ed anche fuori!!!!Premesso che tutto e' da considerarsi ancora in fase di pianificazione e sviluppo per il 2011 dovrebbe nascere un nuovo challenge:CAMPIONATO DELLA TUSCIA formato da 5 granfondo che si snodano tra' Nepi-Civita Castellana Sant'Oreste-Montefiascone-Capranica-Vetralla.Sebbene sia stata solo una chiacchierata fra' amici sembra che la cosa sia in fase di decollo!!!!Ci si sente

sarebbe proprio una bellissima idea !
ciao
 

luigif78

Biker superis
Ciao da tascio;parlando con un amico stasera e'saltata fuori una bella notizia per la MTB dalle nostre parti ed anche fuori!!!!Premesso che tutto e' da considerarsi ancora in fase di pianificazione e sviluppo per il 2011 dovrebbe nascere un nuovo challenge:CAMPIONATO DELLA TUSCIA formato da 5 granfondo che si snodano tra' Nepi-Civita Castellana Sant'Oreste-Montefiascone-Capranica-Vetralla.Sebbene sia stata solo una chiacchierata fra' amici sembra che la cosa sia in fase di decollo!!!!Ci si sente
magari :cucù:!!:spetteguless:anche noi stiamo cercando di riorganizzare la g.f monti della tolfa ma con un percorso totalmente diverso pero prima bisogna vedere se ci sono le finanze!!!:specc:
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Ciao, grandi idee e progetti ... ma le settimane sono sempre 52 :medita:... si inizierà a correre anche il sabato :smile:...
Notizie sul Pago Marathon e sul Maremma Tosco-Laziale?

@samuelgol: domenica eri solo soletto... la prossima volta fai un fischio che organizziamo insieme :spetteguless:... e sabato ho incrociato 3 dei tuoi ai castelli

A presto :celopiùg:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao, grandi idee e progetti ... ma le settimane sono sempre 52 :medita:... si inizierà a correre anche il sabato :smile:...
Notizie sul Pago Marathon e sul Maremma Tosco-Laziale?

@samuelgol: domenica eri solo soletto... la prossima volta fai un fischio che organizziamo insieme :spetteguless:... e sabato ho incrociato 3 dei tuoi ai castelli

A presto :celopiùg:

Il Pago Lazio le date dovrebbero essere confermate, salvo Fondi che si parla di uno spostamento al 3 aprile :ueh:

Domenica non ero solo. Sono uscito col gruppo, ma siccome già sabato me ne ero fatti 115, ad un certo punto me ne sono tornato indietro da solo chiudendo con 65, anche perchè dovevo essere a pranzo dai miei.
:spetteguless: Al momento la mtb non ce l'ho :-( :ueh:
Dal prox WE il gruppo buono parte alle 9 dalla rotonda sia il sabato che la domenica. Fattici trovare. la mia idea è andar con loro per una 30/40 km bello coperto e trainato da loro e se poi trovo qualche volontario allungare a piacimento. Loro si fanno il solito giro a fuoco da una 80ina. Pochi e troppo veloci per il periodo.
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Il Pago Lazio le date dovrebbero essere confermate, salvo Fondi che si parla di uno spostamento al 3 aprile :ueh:

Domenica non ero solo. Sono uscito col gruppo, ma siccome già sabato me ne ero fatti 115, ad un certo punto me ne sono tornato indietro da solo chiudendo con 65, anche perchè dovevo essere a pranzo dai miei.
:spetteguless: Al momento la mtb non ce l'ho :-( :ueh:
Dal prox WE il gruppo buono parte alle 9 dalla rotonda sia il sabato che la domenica. Fattici trovare. la mia idea è andar con loro per una 30/40 km bello coperto e trainato da loro e se poi trovo qualche volontario allungare a piacimento. Loro si fanno il solito giro a fuoco da una 80ina. Pochi e troppo veloci per il periodo.

Il sabato di solito è MTB e la domenica lungo BDC (come ben sai :spetteguless:)...
Questo we lungo pensavo di fare 2 giorni in MTB e uno solo in BDC... Se vai ai castelli ci sentiamo, altrimenti (in base al tempo) ci vediamo alla rotonda alle 9 :celopiùg:...
Per il calendario allora mando il tutto a chi sai tu :omertà:
A presto e complimenti per la stagione... salire sul podio non è da tutti (lascia perdere il primo :il-saggi:)...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Il sabato di solito è MTB e la domenica lungo BDC (come ben sai :spetteguless:)...
Questo we lungo pensavo di fare 2 giorni in MTB e uno solo in BDC... Se vai ai castelli ci sentiamo, altrimenti (in base al tempo) ci vediamo alla rotonda alle 9 :celopiùg:...
Per il calendario allora mando il tutto a chi sai tu :omertà:
A presto e complimenti per la stagione... salire sul podio non è da tutti (lascia perdere il primo :il-saggi:)...

E invece mi rode il culo a 1000. Con un pò di fortuna (o almeno senza sfighe) potevo arrivare secondo (primo virtuale visto il primo reale chi è) invece che 4°. Era nelle mie possibilità e mi ero impegnato per questo. Il 2° lo avevo battuto a Bracciano e lo stavo battendo alla Colli Albani prima di tagliare il copertone e prima di tutto il resto che è successo dopo.
E poi, cavolo, 8 della generale e 4 di categoria, quando il primo di altre categorie (ad esempio il tuo compagno di squadra degli m3) mi è sempre arrivato dietro. Solo nella mia categoria a tutti è andato tutto bene (salvo che a me). In altre cat. sarei arrivato 2 ELMT, 3 M1, 1 M3, 2 M4, 1 m5, 1 M6 (vabbè sono avanti con l'età quelli)....e senza contare molte altre beffe.
Valgo poco, ma quel poco avrei voluto raccoglierlo.

Il prox due We sono Out. Parto il 30 e torno il 7. Sono sulle Dolomiti...e infatti ieri ha fatto 30 cm di neve, giusto per farmi capire che è il caso, semmai avessi avuto dubbi, di portarmi dei gran rulli. Insomma cominciamo bene. :rosik:.
Per il futuro deciderò di We in WE, ma il lungo in bdc sarà privilegiato e solo famiglia permettendo mi farò anche lo scarico in mtb che, visto dove abito, mi richiede sempre minimo una mezza giornata anche volendo andare solo ai castelli, zona peraltro eccessivamente fangosa. In mancanza di tempo sarà solo bdc anche lo scarico che in qualche occasione potrebbe trasformarsi in un secondo lungo. Zone offroad a portata non ne ho, quindi devo rassegnarmi.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
E invece mi rode il culo a 1000. Con un pò di fortuna (o almeno senza sfighe) potevo arrivare secondo (primo virtuale visto il primo reale chi è) invece che 4°. Era nelle mie possibilità e mi ero impegnato per questo. Il 2° lo avevo battuto a Bracciano e lo stavo battendo alla Colli Albani prima di tagliare il copertone e prima di tutto il resto che è successo dopo.
E poi, cavolo, 8 della generale e 4 di categoria, quando il primo di altre categorie (ad esempio il tuo compagno di squadra degli m3) mi è sempre arrivato dietro. Solo nella mia categoria a tutti è andato tutto bene (salvo che a me). In altre cat. sarei arrivato 2 ELMT, 3 M1, 1 M3, 2 M4, 1 m5, 1 M6 (vabbè sono avanti con l'età quelli)....e senza contare molte altre beffe.
Valgo poco, ma quel poco avrei voluto raccoglierlo.

Il prox due We sono Out. Parto il 30 e torno il 7. Sono sulle Dolomiti...e infatti ieri ha fatto 30 cm di neve, giusto per farmi capire che è il caso, semmai avessi avuto dubbi, di portarmi dei gran rulli. Insomma cominciamo bene. :rosik:.
Per il futuro deciderò di We in WE, ma il lungo in bdc sarà privilegiato e solo famiglia permettendo mi farò anche lo scarico in mtb che, visto dove abito, mi richiede sempre minimo una mezza giornata anche volendo andare solo ai castelli, zona peraltro eccessivamente fangosa. In mancanza di tempo sarà solo bdc anche lo scarico che in qualche occasione potrebbe trasformarsi in un secondo lungo. Zone offroad a portata non ne ho, quindi devo rassegnarmi.


e per fortuna che pensavi de tirà a campà nel 2011.....:cucù:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
e per fortuna che pensavi de tirà a campà nel 2011.....:cucù:

Tra il dire ed il fare c'è di mezzo un inverno (previsto meteorologicamente simile ai due passati :-() di sacrifici. E confermo che non so se ne avrò voglia.
Intanto oggi pomeriggio comincio e poi vedremo quanto ci metto a sfanculare tutto. Certo è che se farò gare, sarà solo se potrò farlo al meglio delle mie possibilità. Se tirerò a campare st'inverno vorrà dire che la bici per me tornerà ad essere solo uscite senza numero attaccato sulla bici e tutto quel che farò sarà solo per permettermi totale libertà di scelta nei percorsi da affrontare senza remore legate a lunghezza o dislivello.....l'obiettivo che del resto mi aveva avvicinato alle gare, che ne erano state solo una deriva.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Certo è che se farò gare, sarà solo se potrò farlo al meglio delle mie possibilità. Se tirerò a campare st'inverno vorrà dire che la bici per me tornerà ad essere solo uscite senza numero attaccato sulla bici e tutto quel che farò sarà solo per permettermi totale libertà di scelta nei percorsi da affrontare senza remore legate a lunghezza o dislivello.....l'obiettivo che del resto mi aveva avvicinato alle gare, che ne erano state solo una deriva.

ho capito ....allora gli ultimi 3/4 anni io non ci ho capito un cazzo .....
ho perso tempo a conoscere gente,
provare simpatia per alcuni di loro,
imparare sentieri e zone nuove,
condividere la mia passione.....

l'unica cosa che mi consola è che forse a pensarla così siamo ancora la maggioranza...
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Io penso che le gare si fanno per il risultato... per migliorare se stessi... per una sfida con gli altri... per una sfida con il tempo :duello:
Condivido quello che dice Andrea... se perdi gli stimoli per allenarti è inutile fare gare... facciamo un ciclo raduno...
Le conoscenze di nuove persone, di nuovi posti, di nuove sensazioni, penso si possano trovare molto meglio al di fuori del mero aspetto agonistico... Ci possiamo trovare quando volete in qualsiasi parte per passare una giornata all'insegna dello sport e del divertimento... e l'agonismo al massimo è tra di noi... :celopiùg: ma non necessita di ore di rulli o ripetute... basta la passione :i-want-t:
Chi fa gare ha bisogno dell'adrenalina che queste manifestazioni danno... nel bene e nel male e ognuno con i propri limiti e con il proprio allenamento... ma sempre di gara si tratta...
Sempre secondo il mio modesto parere (imho cosi si dice no?)...
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
E invece mi rode il culo a 1000. Con un pò di fortuna (o almeno senza sfighe) potevo arrivare secondo (primo virtuale visto il primo reale chi è) invece che 4°. Era nelle mie possibilità e mi ero impegnato per questo. Il 2° lo avevo battuto a Bracciano e lo stavo battendo alla Colli Albani prima di tagliare il copertone e prima di tutto il resto che è successo dopo.
E poi, cavolo, 8 della generale e 4 di categoria, quando il primo di altre categorie (ad esempio il tuo compagno di squadra degli m3) mi è sempre arrivato dietro. Solo nella mia categoria a tutti è andato tutto bene (salvo che a me). In altre cat. sarei arrivato 2 ELMT, 3 M1, 1 M3, 2 M4, 1 m5, 1 M6 (vabbè sono avanti con l'età quelli)....e senza contare molte altre beffe.
Valgo poco, ma quel poco avrei voluto raccoglierlo.

Il prox due We sono Out. Parto il 30 e torno il 7. Sono sulle Dolomiti...e infatti ieri ha fatto 30 cm di neve, giusto per farmi capire che è il caso, semmai avessi avuto dubbi, di portarmi dei gran rulli. Insomma cominciamo bene. :rosik:.
Per il futuro deciderò di We in WE, ma il lungo in bdc sarà privilegiato e solo famiglia permettendo mi farò anche lo scarico in mtb che, visto dove abito, mi richiede sempre minimo una mezza giornata anche volendo andare solo ai castelli, zona peraltro eccessivamente fangosa. In mancanza di tempo sarà solo bdc anche lo scarico che in qualche occasione potrebbe trasformarsi in un secondo lungo. Zone offroad a portata non ne ho, quindi devo rassegnarmi.

Purtroppo l'agonismo ha solo una modo di dire... "NON MOLLARE MAI!!!" :duello:
La prossima stagione andrà sicuramente meglio... :medita:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Io penso che le gare si fanno per il risultato... per migliorare se stessi... per una sfida con gli altri... per una sfida con il tempo :duello:

:spetteguless: le gare noi le potemo fà solo pe giocà.....questa affermazione raccoglie tutto ciò che dici sopra considerando il fatto che quello che affermi può essere raggiunto da una persona anche semplicemente terminandola una granfondo.:medita:

Andrea non mollerà perchè sà come divertirsi e non perderà certo gl stimoli perchè è arrivato (sfortunatamente) ai piedi del podio....diversamente non mi spiegherei come il 67° non si sia già suicidato.....(per esempio).

Ti posso assicurare che ci si può divertire benissimo in una granfondo anche senza ore di rulli e ripetute ....perchè come dici te, basta la passione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo