V
enerdì ero alla cena e premiazione dell'Umbria Challenge dove anche io ho ricevuto un cadeau.
Bella serata con tanta gente e si è mangiato discretamente, abbiamo finito alle 1,30.
Oltre a celebrare la stagione ormai passata sono state presentate le manifestazioni 2011.
L'Umbria Challenge non propone novità, le stesse 7 gare: San Gemini, Miranda, San Pellegrino, Schifanoia, Pianello, Cantalupo, Petrignano.
Il campionato italiano marathon ci sarà a Gualdo Tadino il 1 maggio, non è stato detto o non ho sentito, se sarà gratuita la quota.
L'Umbria Marathon invece ha una nuova veste in quanto si crea un circuito con abbonamento e relative corsie preferenziali, premi finali etc.
Saranno 5 prove: Orvieto, Acquapendente, Baschi, Massa Martana, Narni.
A me piacerebbe in questo circuito avere dei percorsi da 50-60 Km e più.
Il Centro Italia Bike Tour circuito umbro-marchigiano propone 6 gare: Pioraco, Arcevia, Costacciaro, Pianello, Camerano, Petrignano.
Prende gare dal Challenge, FRW e Six Races proponendo un costo agevolato in caso di uno o più abbonamenti.
Da valutare però le date che si sovrappongono e che quindi annullano la convenienza del costo dell'abbonamento.