Granfondo circuiti e marathon centro italia 2010

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Salve gente,
con l'ufficializzarsi del calendario si cominciano a fare i programmi agonistici che per quest'anno per me avranno ben poco di agonistico vista l'endemica mancanza di tempo da dedicare all'allenamento, quidi le intenzioni sono quelle di partecipare al 3 regioni e al marathon parchi lazio facendo solo le escursionistiche e forse qualche gf, poi come viene viene. Mi dispiace per l'amico gianky che non potrà avermi come diretto avversario quest'anno, ma lui sta già un pezzo avanti, io devo ancora partire:i-want-t:
Rimango affezionato al 3 regioni per i luoghi e per l'amicizia che ho con parte degli organizzatori che nonostante tutto riescono ad offrire un circuito a portata di biker attenti a molte piccole cose che altri trascurano e a volte snobbano :omertà:
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
si sei n'omo...vieni a fà "quella vecchia" che poesse che è l'ultima occasione che hai di farla così com'è...:omertà::omertà::omertà:

io non faccio programmi, ma il 3 regioni più qualcosa "spot" di altro in mtb vorrei fare....poi con la compagnia "tutaranda" anche qualcosa su strada...
il tutto senza un programma ben preciso di priparazione, tendando se posso di divertirmi con i miei compari del momento.....oh !! però tenemo sempre ben presente che semo corsaioli, quindi niente lacrime di coccodrillo... se disgraziatamente te posso tirà l'collo .. a te e come a qualsiasi altro....te lo tiro....e mi aspetto altrettanto da te...poi dopo lo striscione ..tutti a magnà sotto braccio...giusto??:prost::prost:
giustissimo...
ma davvero la vecchia potrebbe cambiare?
Mi dispiacerebbe...è stata la mia prima gara in bicicletta...va a fini che me tocca falla, ma non volevo tornare per non peggiorare il risultato di un paio di anni fa quando arrivai quarto assoluto sulla 50 km...:celopiùg:
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Mi pare che nel primo post ci sia qualche errore:

UMBRIA MARATHON:
1) 21/02/2010 ad Orvieto (TR)
2) 28/02/2010 ad Acquapendente (VT)
3) 21/03/2010 a Baschi (TR)
4) 16/05/2010 a Massa Martana (PG)
5) 23/05/2010 a Narni (TR)
6) 30/05/2010 a Montefranco (TR)

Poi la prova di Orvieto del 24 come è andata?
Forse tocca ancora farla? :-)

Anche a me piacerebbe fare il 3 Regioni ma le trasferte sono molto impegnative ed io sono solo, quello è il problema.
Spero di fare l'umbria marathon ma mi sa che ad Acquapendente sfrutto lo scarto :-), l'umbria challenge e... mi piacerebbe fare la granfondo degli etruschi (il lungo naturalmente).
Niente strada per me.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ecchime:cucù:, bello fresco e pimpante e con un kilo in meno dopo le vacanze natalizie. Ho finalmente recuperato quei due kili e mezzo/quasi tre :sumo:tirati su in una settimana a Sharm El Sheik a fine novembre.
Andiamo con ordine.
io quest'anno faccio solo l'umbria challenge in mtb...per il resto me do alla strada....
magari vengo a correre quella nuova di orvieto
Traditore......:medita: ma poesse che per la prima volta in vita mia una bitumata col numero attaccato la provo. Magari a Spello, dalle parti tue il 28/02 se non sbaglio. :duello:
si sei n'omo...........
..........oh !! però tenemo sempre ben presente che semo corsaioli, quindi niente lacrime di coccodrillo... se disgraziatamente te posso tirà l'collo .. a te e come a qualsiasi altro....te lo tiro....e mi aspetto altrettanto da te...poi dopo lo striscione ..tutti a magnà sotto braccio...giusto??:prost::prost:
Ce l'avevi con lui ma so che vale anche per me.....Bravo :celopiùg:così te vojo, bello provocatore:duello:
Mi pare che nel primo post ci sia qualche errore:

UMBRIA MARATHON:
1) 21/02/2010 ad Orvieto (TR)
2) 28/02/2010 ad Acquapendente (VT)
3) 21/03/2010 a Baschi (TR)
4) 16/05/2010 a Massa Martana (PG)
5) 23/05/2010 a Narni (TR)
6) 30/05/2010 a Montefranco (TR)

Interessanti situazioni. Cosa se ne sa? Lunghezza, dislivello, sito internet ove reperire info ecc.ecc.

Sò bello carico :celopiùg: :celopiùg:
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
...dispiace a parecchi...e in parte dispiace anche a me...

:spetteguless:
quando passi per Lubriano (fine settimana) che ci facciamo un girettaccio su strada assieme ??
mmmm...a lubriano difficilmente mi porto la bici, perchè significherebbe portare la famiglia al seguito alle ore sette....e non gradiscono....
sai che dobbiamo fare? un lungo e su al peglia si prende il caffe insieme....
anzi, ancora meglio..io parto da pg e tu da orvieto, ci si becca sotto todi e si sale al peglia per quadro-prodo etc etc ed alla colonnetta ci si ridivide...:celopiùg:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Per i patiti delle xc:

Nasce nel 2010 in collaborazione con il comitato regionale FCI e la regione Lazio un circuito di cross-country (XCO) denominato XC Bontà Enogastronomiche del Lazio. L'intento è quello di unire l'aspetto enogastronomico con la fatica sportiva. Il circuito che sarà aperto a tutti gli Amatori e Agonisti FCI e degli Enti della Consulta prevederà una premizaione finale in beni enogastronomici per i primi 5 delle Cat. Esordienti, Allievi, Junior, MJ, ELMT, M1, M2, M3, M4, M5, M6+ MW Unica e OPEN (Uomini e Donne).
Particolarità i primi tre assoluti finali del circuito potranno essere anche di tre categorie che normalmente non vincono l'assolute per motivi di età o di sesso, esempio un Master 5 una Donna e un Master 6+. Infatti il regolamento che si sta sviluppando in questi giorni prevede un fattore moltiplicativo per i punti conseguiti dalle categorie più deboli. Sarà previsto un abbonamento a 60€ per tutte le sei manifestazioni e il costo della singola gara sarà di 15€. Il sito che sarà a breve caricato è [URL="http://www.xcolebontalaziali.it"][url]www.xcolebontalaziali.it[/URL][/URL]


Le Gare

21 Febbraio
II XCO Trofeo Città di Sonnino
Sonnino (LT)

16 Maggio
I XCO Trofeo Citta di Fumone
Fumone (FR)

6 Giugno
VII XCO Trofeo Città dei Papi
Anagni (FR)
Valida anche come III prova di Coppa Italia Nazionale

20 Giugno
VIII XCO di Montefogliano
Vetralla (VT)
Valida come Top Class Regionale

04 Luglio
III XCO di Nemi "Le Piagge"
Nemi (RM)
Valida come Campionato Regionale

11 Luglio
II XCO Trofeo Città di Poggio Bustone
Poggio Bustone (RI)
Premiazioni Finali

 

parlomapedalo

Biker serius
29/7/07
189
0
0
umbria
Visita sito
Interessanti situazioni. Cosa se ne sa? Lunghezza, dislivello, sito internet ove reperire info ecc.ecc.

Sò bello carico :celopiùg: :celopiùg:

Stiamo lavorando per voi!:beautifu:Land ha ragione purtroppo la prova definitiva non è stata ancora fatta perchè il tempo non ci stà dando una mano...ma stiamo facendo tutto accuratamente perchè quello che vogliamo è renderlo agibile in ogni situazione meteo dato che è febbraio e soprattutto bello e divertente!Il prima possibile conto di poter avere tutte le informazioni ufficiali che mi affretterò a comunicare ... ci tengo come ci tiene ogni biker che ha la possibilità di avere una gara nel proprio paese!
Comunque informalmente posso dirvi che il percorso non è nè estremo nè così tosto come l'etrusco dice(certo lui ormai non ha più l'età per certe cose!:smile:).Scherzi apparte voleva dire che a febbraio si è meno allenati motivo in più per venire numerosi a fare un pò di rodaggio così per la gran fondo degli etruschi siete ormai belli carichi!
A Samuelgol che è sempre un motore in eruzione questa informazione non interessa ma è previsto pure un percorso corto con discese e passaggi nel bosco molto divertenti.Comunque abbiamo allestito uno spazio apposito sul sito eurobici che è in costruzione e di cui allego il link e potrete avere tutti i dettagli in tempo reale consultandolo.http://www.eurobici.net/index.swf[url]http://www.eurobici.net/index.swf[/URL]
In ogni modo segnatevi la data e venite non resterete delusi ce n'è per tutti da chi vuole passeggiare a chi vuole correre ci stiamo rimboccando le maniche per questo perchè per noi è una passione!E ci siamo capiti vero???!!!;-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
.......................
A Samuelgol che è sempre un motore in eruzione questa informazione non interessa ma è previsto pure un percorso corto con discese e passaggi nel bosco molto divertenti..............................

Beata te. L'anno scorso, per mero calcolo di classifica ad Orvieto ho fatto il corto e i fatti mi han dato ragione.
Non è escluso che quest'anno rifaccia il corto alla Etruschi e forse diversi altri. Mi son rotto di sbattere il grugno con gente inarrivabile che invece di fare l'elite, avendo le possibilità tecniche, il tempo per allenarsi e........:omertà: per vincersi 100 prosciutti anzichè 80, viene a rompere le palle a gente che pur impegnandosi a fondo resta un amatore con un proprio lavoro e una famiglia. L'anno scorso, qualcuno, laureatosi campione italiano il giorno prima in quel di Brescia è tornato a Roma alle 3 di notte, è venuto a togliermi il premio gareggiando in una stupidissima xc di paese da 70 persone, solo perchè era sicuro di vincere e senza manco degnarsi di attendere la premiazione, facendosi ritirare il prosciutto e la "busta" del vincitore da altri, quando io anche per ritirare una bottiglietta di olio da 1/4 resto contento ad aspettare anche 3 ore. Lo stesso elemento che quando sa di buscarle alle gare non ci va. E qualche suo compagno di squadra, alle generalizzate rimostranze, lo difendeva dicendo che lui lo fa per passione. Fanculo alla passione allora....e mo me so cavato sto rospo :rosik:.
C'è ancora nel topic gare del 2009 la foto che ho postato di Paolo secondo di categoria sul podio di Abbadia perchè aveva fatto il corto. Aveva la sua bella faccia sorridente e aveva sacrosanta ragione e mi ha chiesto, fiero e soddisfatto, la foto via mail (io gli avevo mandato inizialmente solo quelle dei nostri figli che facevano la gara dei bambini).
I lunghi li tengo per il Pago Lazio, le altre gare vediamo.:celopiùg:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
mmmm...a lubriano difficilmente mi porto la bici, perchè significherebbe portare la famiglia al seguito alle ore sette....e non gradiscono....
sai che dobbiamo fare? un lungo e su al peglia si prende il caffe insieme....
anzi, ancora meglio..io parto da pg e tu da orvieto, ci si becca sotto todi e si sale al peglia per quadro-prodo etc etc ed alla colonnetta ci si ridivide...:celopiùg:


co stò tempo famo l' RAFTING sul tevere......altro che lungo :azz-se-m:


..per quadro nun c'è gusto....famo casemasce:omertà::!::maremmac::maremmac::maremmac:
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Beata te. L'anno scorso, per mero calcolo di classifica ad Orvieto ho fatto il corto e i fatti mi han dato ragione.
Non è escluso che quest'anno rifaccia il corto alla Etruschi e forse diversi altri. Mi son rotto di sbattere il grugno con gente inarrivabile che invece di fare l'elite, avendo le possibilità tecniche, il tempo per allenarsi e........:omertà: per vincersi 100 prosciutti anzichè 80, viene a rompere le palle a gente che pur impegnandosi a fondo resta un amatore con un proprio lavoro e una famiglia. L'anno scorso, qualcuno, laureatosi campione italiano il giorno prima in quel di Brescia è tornato a Roma alle 3 di notte, è venuto a togliermi il premio gareggiando in una stupidissima xc di paese da 70 persone, solo perchè era sicuro di vincere e senza manco degnarsi di attendere la premiazione, facendosi ritirare il prosciutto e la "busta" del vincitore da altri, quando io anche per ritirare una bottiglietta di olio da 1/4 resto contento ad aspettare anche 3 ore. Lo stesso elemento che quando sa di buscarle alle gare non ci va. E qualche suo compagno di squadra, alle generalizzate rimostranze, lo difendeva dicendo che lui lo fa per passione. Fanculo alla passione allora....e mo me so cavato sto rospo :rosik:.
C'è ancora nel topic gare del 2009 la foto che ho postato di Paolo secondo di categoria sul podio di Abbadia perchè aveva fatto il corto. Aveva la sua bella faccia sorridente e aveva sacrosanta ragione e mi ha chiesto, fiero e soddisfatto, la foto via mail (io gli avevo mandato inizialmente solo quelle dei nostri figli che facevano la gara dei bambini).
I lunghi li tengo per il Pago Lazio, le altre gare vediamo.:celopiùg:

Ciao :celopiùg:,
come sei ... nero... ma hai perfettamente ragione... ma tanto 'lui' è cosi e non cambia... continuerà a fare il master e a mangiarsi i 'nostri' prosciutti (più tuoi che miei :spetteguless:)...
C'ero anche io quella domenica... e per di più non era neanche federazione ma campionato regionale csi... mah!!!

Come vanno gli allenamenti? Con questo tempo altro che lungomare:capitani: )

Ci vediamo presto... :i-want-t:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao :celopiùg:,
come sei ... nero... ma hai perfettamente ragione... ma tanto 'lui' è cosi e non cambia... continuerà a fare il master e a mangiarsi i 'nostri' prosciutti (più tuoi che miei :spetteguless:)...
C'ero anche io quella domenica... e per di più non era neanche federazione ma campionato regionale csi... mah!!!

Come vanno gli allenamenti? Con questo tempo altro che lungomare:capitani: )

Ci vediamo presto... :i-want-t:
Esatto era anche gara C.S.I.:arrabbiat:. Vennero solo per prendersi il premio.
Il prosciutto quella volta non lo avrei vinto comunque, non sono mica arrivato 2 di categoria, però sono arrivato sesto e premiavano fino al quinto. Avrei vinto un salamino da due etti. Ovviamente non è il valore economico che è praticamente nullo, ma solo quello simbolico.
Comunque non è solo lui. Lui è della mia categoria, ma quel giorno c'era anche un altro fresco campione italiano (arrivato secondo della generale)...e poi in giro per le gare ce ne sono diversi altri che potrebbero starsene con quelli del loro livello imho.
Ma molti organizzatori ci sbavano dietro a questa gente.
Il bello è che i prosciutti che vincono manco se li mangiano sennò non sarebbero così tirati. Probabilmente li vendono per pagarsi gli allenamenti? :medita:

I miei allenamenti vanno bene meteo o non meteo. Ieri ero in ferie e mi son risparmiato i rulli, nei giorni scorsi ero sulle Dolomiti e pur patendo tanto freddo oltre ai rulli, 3 uscite su strada le ho fatte. Diciamo che sinora non ho saltato nessun giorno sul programma e in quelli che riuscivo a fare su strada facevo una serie in più di quelle previste (con l'autorizzazione del proff). Speriamo che con un anno di esperienza in più e qualche scelta meglio ponderata, quest'anno riesco a fare un pò meglio dell'anno scorso. Intanto come peso va bene. Ho recuperato i 2 kg e 1/2 quasi 3 presi a Sharm e l'ultimo kg l'ho perso proprio sotto le feste di Natale. Ora sono a 75, come ero l'anno scorso a maggio. Se riesco ad arrivare a 72 credo che me ne accorgerò, ove prima pativo di più e cioè sulle rampe micidiali. Sul filante invece nessun problema, come hai visto, tengo anche la ruota del proff e non è roba da poco.
Quando vuoi menare in gruppo fatti sentire o-o
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
oggi con gente che va più di me ben 3h40 di mtb dura...durissima...
tanto fango, salite tecniche, sassi incassati, e nessun pezzo per respirare...percorso tipo roc d'azur per intenderci...quasi 1500 di dsl...distrutto e felice...
 

bullpit

Biker superis
21/10/06
343
0
0
Perugia
Visita sito
Capitano!!!
Fantastico il giro di oggi, Monte Malbe è l'università della MTB!!! Per non parlare del Tassanaro a fine giro.....superare quel passaggio mi h dato troppa soddisfazione, merito anche della bici nuova che è una bomba :celopiùg:
Spettacolare, come lungo forse un pò troppo impegnativo, però ci stava, anch'io ultimamente ho passato più tempo sui rulli che in bici.
Ho riguardato la mia traccia e una volta rilavorata sono venuti 69KM per 1400 mt di dislivello .... di qualità naturalmente.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Capitano!!!
Fantastico il giro di oggi, Monte Malbe è l'università della MTB!!! Per non parlare del Tassanaro a fine giro.....superare quel passaggio mi h dato troppa soddisfazione, merito anche della bici nuova che è una bomba :celopiùg:
Spettacolare, come lungo forse un pò troppo impegnativo, però ci stava, anch'io ultimamente ho passato più tempo sui rulli che in bici.
Ho riguardato la mia traccia e una volta rilavorata sono venuti 69KM per 1400 mt di dislivello .... di qualità naturalmente.

Ciao David. Come va la preparazione?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo