Io lo scorso anno ho fatto il mio debutto nel mondo delle gare proprio a
Montefogliano. Devo dire che m'ha entusiasmato quell'avvio di campionato. Ancora mi ricordo il parcheggio intasato, il serpentone in palestra per ritirare i numeri di gara, il giro di riscaldamento e la partenza lanciata... poi il fango, il sudore anche se la temperatura era abbastanza rigida, la pioggerellina verso la fine gara. Forse saranno stati gli occhi del "neofita" ma a me è sembrato tutto... molto professionale e veramente agonistico.
Colli Albani ha confermato questo standard ma poi le altre gare del Pago Marathon, tutte molto belle e sofferte, sono state un pelino indietro.
Leggo spesso su MTB delle varie gare del Prestigio, tutte sempre (o quasi) nel Nord Italia. Mi sono sempre chiesto come potrebbero essere diverse da quelle nostrane. Mi hanno sempre incuriosito i km non eccessivi e i tempi di percorrenza dei partecipanti. Insomma quest'anno ho deciso di fare qualche sortita nel Prestigio (Montichiari?) ma soprattutto potrò vedermi alla prova a Montefogliano con quelli che di solito ho scrutato solo sulle pagine delle riviste.
Certo un piccolo dubbio anche a me viene. Ce la farà Montanini a reggere l'afflusso di piu' di mille bikers? probabile il blocco delle iscrizioni?
Comunque sia e qualunque sia la decisione ... io ci risarò