Granfondo circuiti e marathon centro italia 2010

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bullpit

Biker superis
21/10/06
343
0
0
Perugia
Visita sito
Ciao David. Come va la preparazione?

Caro Andrea, come vuoi che vada.....benone!!!!
Juri è un grande, mi fa lavorare tanto ma al tempo stesso riesco a recuperare molto bene e quindi gli allenamenti vanno via che è un piacere.
Attualmente stò a metà del periodo di potenziamento, quindi manco di brillantezza e spunto, ma ai bassi mi sento un diesel!!! Inarrestabile!!!
Speriamo di continuare così....
Per quanto riguarda le gare rimarrò in zona (col bimbo piccolo non mi va di allontanarmi troppo) e mi farò i tre circuiti umbri, XC, Marathon e Challenge.
Tu che combini? Che programmi hai?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Caro Andrea, come vuoi che vada.....benone!!!!
Juri è un grande, mi fa lavorare tanto ma al tempo stesso riesco a recuperare molto bene e quindi gli allenamenti vanno via che è un piacere.
Attualmente stò a metà del periodo di potenziamento, quindi manco di brillantezza e spunto, ma ai bassi mi sento un diesel!!! Inarrestabile!!!
Speriamo di continuare così....
Per quanto riguarda le gare rimarrò in zona (col bimbo piccolo non mi va di allontanarmi troppo) e mi farò i tre circuiti umbri, XC, Marathon e Challenge.
Tu che combini? Che programmi hai?

Pago Lazio, 3Regioni (forse non tutte), SanGemini (vengo nella tana del lupo), Scanno, forse Argentario e un paio sulle Dolomiti.
Sto anche io a metà potenziamento. Purtroppo la carenza di salite vicino casa mi costringe a molti rulli. Ottimi tecnicamente, ma usuranti fisicamente.
Comincio la specifica a fine gennaio e le prime gare il 21/01 o il 28/02 :duello:.
Penso ci vedremo non prima di Sangemini
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Pago Lazio, 3Regioni (forse non tutte), SanGemini (vengo nella tana del lupo), Scanno, forse Argentario e un paio sulle Dolomiti.
Sto anche io a metà potenziamento. Purtroppo la carenza di salite vicino casa mi costringe a molti rulli. Ottimi tecnicamente, ma usuranti fisicamente.
Comincio la specifica a fine gennaio e le prime gare il 21/01 o il 28/02 :duello:.
Penso ci vedremo non prima di Sangemini

ieri 3 ore di strada ...fondo lungo..fondo medio qualche tiratina de collo... tiramo avanti da poveri pensionati...:-x
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
:spetteguless: circuito Maremma Tosco/Laziale (5 prove), di seguito le date:
21 Marzo Gran Fondo dell'Argentario
23 maggio Tarquinia
30 Maggio Montefogliano (Vetralla)
13 Giugno Manciano
01 Agosto Montefiascone.
Premiazione finale a Manciano il 14/11/2010
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Pensavo ce l'avessi già fatta :hahaha: :hahaha: :hahaha:

quella se fà solo quanno fai il "cappotto" .... e l'anno scorso non ti è riuscito...

:il-saggi: quest'anno invece ce parto predisposto....:cucù:


di acquapendente non sò niente, ma sarà sicuramente una riedizione della vecchia granfondo sù e giù per il monterufeno...se organizzata bene è carina...(chedere e gianky)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Mancava solo Rosia per il cappotto, ma lì in colpo solo ho preso più minuti di quelli guadagnati in tutte le altre gare :soffriba:.........comunque ogni stagione fa storia a sè e bisogna impegnarsi sempre e comunque al max di quelle che sono le nostre possibilità fisiche, di voglia e di tempo.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
è uscito il regolamento del 3 regioni 2010


[url]http://www.3regionibike.it/regolamento.php[/URL]

:prost:

Complimenti. Alla prima riga del regolamento il primo errore. Le prove sono 5 non 6........mi pare. Come si dice chi ben comincia.......:hahaha:.Stesso errore dove si parla degli scarti per le classifiche di categoria. Altro errore in ato a dx allorchè al link per scaricare il regolamento in pdf, dà il regolamento dell'anno scorso. Me dispiace Paolè, nun t'arrabbià. Io segnalo e voi correggete per tempo. ;-)
Per il resto vedo che il +20% al lungo rimane senza diventare +100% come al Pago Lazio. Ergo anche quest'anno ad Orvieto, qualora venissi, mi toccherà fare il corto. Idem a Trasimeno. A Bracciano no perchè è anche Pago Lazio.
Deciderò fra un pò cosa fare del circuito. Se tentare la classifica o prendere come viene. Ho un pò di perplessità: Rosia non mi alletta (distanza in primis), Trasimeno mi costringe ad una dolorosa scelta con Scanno :-(
Vediamo, vediamo :medita:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Complimenti. Alla prima riga del regolamento il primo errore. Le prove sono 5 non 6........mi pare. Come si dice chi ben comincia.......:hahaha:.Stesso errore dove si parla degli scarti per le classifiche di categoria. Altro errore in ato a dx allorchè al link per scaricare il regolamento in pdf, dà il regolamento dell'anno scorso. Me dispiace Paolè, nun t'arrabbià. Io segnalo e voi correggete per tempo. ;-)
Per il resto vedo che il +20% al lungo rimane senza diventare +100% come al Pago Lazio. Ergo anche quest'anno ad Orvieto, qualora venissi, mi toccherà fare il corto. Idem a Trasimeno. A Bracciano no perchè è anche Pago Lazio.
Deciderò fra un pò cosa fare del circuito. Se tentare la classifica o prendere come viene. Ho un pò di perplessità: Rosia non mi alletta (distanza in primis), Trasimeno mi costringe ad una dolorosa scelta con Scanno :-(
Vediamo, vediamo :medita:

...mesà che c'è qualcosa che non và in quella pagina del sito......:nunsacci:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Regolamento Trofeo 3 Regioni 2010

Gare
Circuito INTERREGIONALE in 5 PROVE di MARATHON e GRAN FONDO di Mountain Bike in programma dal mese di APRILE al mese LUGLIO con il seguente svolgimento :
· 11 APRILE 2010 GRAN FONDO DELLA VAL DI MERSE ROSIA (SI) TOSCANA
· 18 APRILE 2010 MARATHON LAGO DI BRACCIANO TREVIGNANO ROMANO (RM) LAZIO
· 23 MAGGIO 2010 MARATHON BIKE DEL TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO (PG) UMBRIA
· 20 GIUGNO 2010 MARATHON E GRAN FONDO DEGLI ETRUSCHI ORVIETO (TR) UMBRIA
· 04 LUGLIO 2010 GRAN FONDO RE RATCHIS ABBADIA SAN SALVATORE (SI) TOSCANA

Partecipazione
Possono partecipare alla categoria tutti gli atleti AGONISTI e AMATORI tesserati alla UISP alla FCI, o a un Ente di Promozione Sportiva aderente alla Consulta Nazionale Ciclistica con età compresa fra i 15 (1995) e i 70 (1940) anni.
Sono ammessi alla categoria ESCURSIONISTI tutti coloro con età compresa fra i 15 e i 70 anni con tessera di CICLOTURISTA o che consegneranno, alla società organizzatrice delle singole prove, un certificato medico di sana e robusta costituzione.
I certificati medici saranno accettati solo in originale (la fotocopia non sarà accettata).
PER TUTTI È OBBLIGATORIO L’USO DEL CASCO OMOLOGATO ED IL RISPETTO DEL CODICE DELLA STRADA
Iscrizioni
Per l’iscrizione alle singole prove si dovrà far riferimento all’organizzazione della gara stessa.
Abbonati
Per le iscrizioni in abbonamento, aperte fino al 31/03/2010, Il pagamento avverrà tramite:
· VERSAMENTO CON BOLLETTINO POSTALE SU C/C POSTALE N° 25888587 INTESTATO A A.D.S.C.O.S.T.;
COPIA DEL VERSAMENTO EFFETTUATO E COPIA DELLA TESSERA DI AFFILIAZIONE O COUPON DI ISCRIZIONE DEVE ESSERE INVIATA ALLA SEGRETERIA CENTRALIZZATA FAX N° 02 700421353
· BONIFICO BANCARIO SU C/C 173/00 C/O CA.RI.PT. (COD. ABI 6260) *SPORTELLO BREDA (COD. CAB. 13898) INTESTATO A ADSCOST C/O PEDRONI ALESSANDRO
IBAN: IT 67 G 06260 13898 000000173C00

I dati saranno trattati nel rispetto dalla legge sulla privacy (vedi paragrafo TUTELA DEI DATI PERSONALI). Iscrivendosi alla/e gara/e tutti gli atleti dichiarano di conoscere e rispettare le norme del presente regolamento

Per partecipare alla LISTA ABBONATI è necessario iscriversi con un unico versamento alle 5 tappe, ciò darà diritto a:
1. Un costo d’iscrizione ridotto per tutte e 5 le Tappe con le seguenti modalità:
o € 60,00 entro il 15/02/2010
o € 75,00 entro il 31/03/2010
o donne abbonamento unico € 50,00 sino al 31/03/10
2. Un bonus di 300 punti;
3. Verifica della tessera eseguita un’unica volta nel corso della prima tappa a cui si partecipa (alle successive tappe sarà sufficiente ritirare le info ed i pacchi gara con i numeri presso un check point dedicato);
4. Ritiro del pacco gara presso la postazione RISERVATA AGLI ABBONATI 3 REGIONI IN BIKE 2010;
5. Griglia di partenza riservata situata subito dopo la griglia di merito;
Categorie
Categoria Anni
Femminile UNICA
ELITE OPEN UNICA
Dilettanti 17 - 18
A1 19 - 32
A2 33 - 39
A3 40 - 47
A4 48 - 55
A5 55 - 62
A6 63 anni ed oltre
ATTENZIONE!!
LA CATEGORIA ELITE OPEN DOVRA' EFFETTUARE FORZATAMENTE IL PERCORSO LUNGO DI TUTTE LE MANIFESTAZIONI .
In occasione della MARATHON del LAGO DI BRACCIANO LA CATEGORIA A6, SOLO IN QUESTA TAPPA, potrà effettuare anche il percorso lungo MENTRE IN TUTTE LE ALTRE TAPPE dovrà effettuare il percorso corto




Punteggi e percorsi
OGNI TAPPA PROPORRÀ 2 PERCORSI AGONISTICI:
· Nelle GRANFONDO
OVVERO
Gran Fondo della Val di Merse
Gran Fondo Re Ratchis
Si prevede un percorso lungo ove si assegneranno i punti della generale come da tabella “punteggi interi”, ed uno ridotto non valido ai fini dell’assegnazione dei punti per la classifica generale.
· Nelle MARATHON
OVVERO
Marathon Lago di Bracciano
Marathon Bike del Trasimeno
Marathon e Gran Fondo degli Etruschi
Si prevede
un percorso marathon lungo ove si assegneranno i punti della generale come da tabella “punteggi interi”
un percorso granfondo ove si assegneranno i punti della generale come da tabella “punteggi ridotti”
IN TALI MANIFESTAZIONI (marathon) I BIKERS CHE APPARTENGONO ALLE CATEGORIE A CUI È CONSENTITA LA SCELTA POSSONO OPTARE PER UNO DEI 2 PERCORSI PROPOSTI TENENDO PRESENTE CHE AI FINI DEL PUNTEGGIO FINALE VERRANNO ASSEGNATI SUL PERCORSO CORTOIL 50% DEI PUNTI RISULTANTI DAL PIAZZAMENTO OTTENUTO CALCOLATO FINO AL 20MO DI CATEGORIA COME APPRESSO SPECIFICATO




PUNTEGGI INTERI
I punti verranno assegnati nel sotto elencato modo a tutti coloro che concluderanno regolarmente la gara:
Posizione Punti Posizione Punti Posizione Punti Posizione Punti
1 600 11 345 21 200 31 100
2 540 12 330 22 190 32 90
3 500 13 315 23 180 33 80
4 480 14 300 24 170 34 70
5 460 15 285 25 160 35 60
6 440 16 270 26 150 36 50
7 420 17 255 27 140 37 40
8 400 18 240 28 130 38 30
9 380 19 225 29 120 39 20
10 360 20 210 30 110 40 10
1. Dal 41° in poi verranno assegnati in modo indistinto 5 punti.
2. Gli atleti regolarmente partiti ma che non concludono la gara od effettuano un percorso diverso da quello obbligatorio avranno 3 punti.
E' fatto obbligo all'atleta di comunicare personalmente il ritiro, salvo infortunio, ai giudici cronometristi prima del termine della manifestazione pena la non assegnazione dei tre punti e conseguente non assegnazione del BONUS BIKER ULTRA.
3. Quanto sopra fatto salvo per :
3.1 La categoria , DILETTANTI che dovrà forzatamente effettuare il PERCORSO RIDOTTO
3.2 la categoria A6 che dovrà forzatamente effettuare il PERCORSO RIDOTTO nella gf val di merse e gf re ratchis con punteggi “interi” , IL PERCORSO GRANFONDO nelle marathon del Trasimeno e degli Etruschi con punteggi “interi” , mentre ha facoltà di scelta nella marathon del lago di Bracciano (con punteggi “interi” nel marathon e ridotti nel granfondo)
3.3 la categoria ELITE OPEN che dovrà forzatamente effettuare il PERCORSO LUNGO
PUNTEGGI RIDOTTI
Posizione Punti Posizione Punti
1 300 11 172
2 270 12 165
3 250 13 157
4 240 14 150
5 230 15 142
6 220 16 135
7 210 17 127
8 200 18 120
9 190 19 110
10 180 20 100
4. Dal 21° in poi verranno assegnati in modo indistinto 5 punti.
5. Gli atleti regolarmente partiti ma che non concludono la gara od effettuano un percorso diverso da quello obbligatorio avranno 3 punti.
E' fatto obbligo all'atleta di comunicare personalmente il ritiro, salvo infortunio, ai giudici cronometristi prima del termine della manifestazione pena la non assegnazione dei tre punti
6. IL PERCORSO CORTO è OBBLIGATORIO PER LE CATEGORIE DILETTANTI e A6 con il seguente distinguo :
7. SOLO NELLA SECONDA TAPPA E SOLO IN QUESTA TAPPA , LA marathon del LAGO DI BRACCIANO LA CATEGORIA A6, potrà effettuare anche il percorso lungo concorrendo ad un punteggio “intero”
Bonus
· BONUS ABBONATI : 300 PUNTI
a tutti coloro che avranno sottoscritto un abbonamento. Questo bonus NON CUMULABILE sarà pari a quello che percepirà chi avrà effettuato tutte e sei le prove.
· BONUS partecipazione ( riservato ai non abbonati) : 300 PUNTI
punti per coloro che non in possesso di abbonamento avranno partecipato e terminato tutte le prove , qualunque percorso essi abbiano terminato.
Alla deviazione tra lungo e corto sarà presente un cancello orario, gli atleti che arriveranno in quel punto con un tempo superiore a quello stabilito dall'organizzazione, di ogni singola manifestazione, saranno deviati sul corto indicativamente vengono considerati
· MARATHON
i percorsi con non meno di 60 km
· GRAN FONDO
i percorsi con non meno di 40 km
· RIDOTTO Percorsi inferiori a 40km









Classifiche
1. CLASSIFICA PER CATEGORIA
Per ciascuna delle 5 tappe in programma saranno redatte le classifiche secondo quanto previsto dal comitato organizzatore e dal relativo ente di appartenenza in base alle categorie previste e il percorso effettuato.
Nel caso di tappe non soggette a regolamento UISP, la classifica verrà rielaborata secondo quanto previsto al punto 4 ed assegnato il punteggio valido ai fini della classifica generale.
Le classifiche finali saranno ottenute dalla somma dei punti realizzati nelle tappe sostenute e regolarmente terminate.
È AMMESSO UNO SCARTO.
Le classifiche finali saranno pertanto ottenute sommando solamente i punteggi delle quattro migliori prove effettuate con, pertanto, uno scarto obbligatorio.
Per entrare a far parte della classifica finale è necessario aver partecipato e concluso regolarmente almeno 3 delle 5 tappe.
Nei casi di parità, si terrà conto della migliore prestazione conseguita nelle tappe disputate.
Nel caso in cui una o più tappe non potessero avere luogo per causa di forza maggiore, ai fini della classifica finale si terrà conto delle tappe effettivamente svolte.

2. CLASSIFICA ASSOLUTA
verrà stilata una classifica a punti come segue
Posizione Punti Posizione Punti
1 600 11 345
2 540 12 330
3 500 13 315
4 480 14 300
5 460 15 285
6 440 16 270
7 420 17 255
8 400 18 240
9 380 19 225
10 360 20 210
3. Ai fini della classifica, saranno presi in considerazione solamente i percorsi LUNGHI
In caso di parità, varrà il piazzamento ottenuto nel corso della gara finale
di Abbada S. Salvatore (GF RE RATCHIS).
4. CLASSIFICA PER TEAM
È prevista anche una classifica di merito per le Società per le quali verrà stilata una classifica a punti in base al punteggio dei primi 5 classificati per categoria
5. ESCURSIONISTI Per gli Escursionisti sarà redatto un elenco di arrivo, in ordine alfabetico in ogni singola manifestazione

Premiazioni Finali
Si svolgeranno ad Abbadia San Salvatore a termine dell’ultima prova

Verranno premiati:
· I primi 3 assoluti con premi in B.A. (totale montepremi € 600,00) e premio in natura di 1à categoria.
· I primi 3 classificati ELITE OPEN con premi in natura (qualora non si raggiungesse il numero minimo di 5 classificati , gli stessi, verranno accorpati con il punteggio ottenuto nelle categorie amatoriali di competenza)
· I primi 5 per ogni categoria amatoriale con premi in natura.
· I primi 3 team per merito, considerando i punteggi sui primi 5 classificati di ciascuna categoria.
Reclami
Le classifiche PARZIALI esposte in occasione di ciascuna tappa dovranno essere consultate anche allo scopo di segnalare eventuali errori anagrafici alla Segreteria di gara.
Eventuali reclami verso le classifiche dovranno essere inoltrati alla Direzione Gara entro 1/2 ora dalla loro esposizione.
Le Organizzazioni si riservano di prendere in considerazione ulteriori reclami ma solo ai fini di correggere eventuali errori sulle classiche del Circuito 3 regioni in bike... i sentieri del gusto... nella settimana successiva alla tappa.
Cronometraggio
Tramite servizio computerizzato A.D.S.C.O.S.T.. È fatto obbligo di presentazione tessera di affiliazione (per gli agonisti) nonché la verifica dei dati inseriti
Servizi Garantiti
· Pasta party.
· Pacco gara.
· Segreteria (335 261266).
· Assistenza medica.
· Assistenza meccanica.
· Lavaggio bici.
· Docce.
· Sito internet per verifica iscrizioni e visualizzazione classifiche.

Approvazione Regolamento
I partecipanti, iscrivendosi alle tappe (gare) del Circuito 3 regioni in bike... i sentieri del gusto..., accettano le norme del presente regolamento manifestando così di esserne a conoscenza.
Tutela dei Dati Personali
Nel rispetto dalla legge 675/96 i dati personali di ciascun partecipante e delle relative Società Sportive saranno trattati per la normale attività di segreteria della/e gara/e, oltre che per eventuali proposte e comunicazioni inerenti alle attività delle ASD organizzatrici O DEGLI ENTI PATROCINANTI . In base al principio del “silenzio assenso”, con l’iscrizione alla/e gara/e i partecipanti accettano quanto sopra specificato
Segreteria centralizzata
Per maggiori informazioni: cell. 335.261266 - [email protected]
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Grazie. Se non altro ora è chiaro che per far classifica nel circuito bisogna fare i lunghi. Quest'anno che volevo fare i corti anche per altre ragioni, non mi torna poi comodo, ma è giusto così.
Un unico dubbio: per gli abbonati del Pago Lazio che quindi a Bracciano sono già iscritti, quanto costa l'abbonamento delle restanti 4 gare? (lo so, sono un rompicoglioni :hahaha:)
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Grazie. Se non altro ora è chiaro che per far classifica nel circuito bisogna fare i lunghi. Quest'anno che volevo fare i corti anche per altre ragioni, non mi torna poi comodo, ma è giusto così.
Un unico dubbio: per gli abbonati del Pago Lazio che quindi a Bracciano sono già iscritti, quanto costa l'abbonamento delle restanti 4 gare? (lo so, sono un rompicoglioni :hahaha:)

mi è stato detto che gli abbonamenti per chi già iscritto al pago lazio ed al colline toscane sono i seguenti :

50 € per gli abbonati pago lazio
40 € per gli abbonati al colline toscane


:prost:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Vabbè, intanto grazie. Mo vedo come fare, visto che l'iscrizione al Pago Lazio la farò un attimo dopo insieme agli altri della squadra, scadendo il 28/02.
Eventualmente fammi sapere se c'è un modulo apposito per l'iscrizione alle 4 gare per 50 euro.
o-o
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Pago Lazio, 3Regioni (forse non tutte), SanGemini (vengo nella tana del lupo), Scanno, forse Argentario e un paio sulle Dolomiti.
Sto anche io a metà potenziamento. Purtroppo la carenza di salite vicino casa mi costringe a molti rulli. Ottimi tecnicamente, ma usuranti fisicamente.
Comincio la specifica a fine gennaio e le prime gare il 21/01 o il 28/02 :duello:.
Penso ci vedremo non prima di Sangemini

aaarrrgghh!!! ecco una gara che avevo messo nel mio programma per divertirmi un pò e invece devo annà una settimana a Milano :rosik::rosik::rosik:...a fà il pinguino in fiera poi :azz-se-m::azz-se-m:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
aaarrrgghh!!! ecco una gara che avevo messo nel mio programma per divertirmi un pò e invece devo annà una settimana a Milano :rosik::rosik::rosik:...a fà il pinguino in fiera poi :azz-se-m::azz-se-m:

co te magari ci vedremo prima. Magari a Spello il 28/02, o ad acquapendente, o all'Argentario il 21/03, forse che forse ad Orvieto il 21/02, anche se visto il meteo della gara di giugno a Febbraio forse me ce vonno le ciaspole :smile:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
co te magari ci vedremo prima. Magari a Spello il 28/02, o ad acquapendente, o all'Argentario il 21/03, forse che forse ad Orvieto il 21/02, anche se visto il meteo della gara di giugno a Febbraio forse me ce vonno le ciaspole :smile:

a spello se trovo compagnia ed il tempo è bello (rima non voluta:pirletto:)

all'argentario non vengo perchè c'è una gara dell'umbra marathon quì a baschi

la wine marathon e acquapendente, se non devo dare una mano all'organizzazione, le farò (almeno con la testa se le gambe non pssono)

:spetteguless:
poesse che febbraio è mejo de giugno....chilosà ??
 
  • Mi piace
Reactions: R80

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo