Il problema è proprio questo. Nonostante tutti i ben noti fatti, so rimasto solo a gareggià. Tu nin se sa che fine hai fatto, Meskolo è diventato bitumaro, Jackpg pure, Bacarozzo sbaja strada na gara si e l'artra pure e dice che pija la bici na vorta ogni 20 giorni, Gianky s'è dato ar bitume pure lui..............fortuna che c'è ancora er Tascio che va in mtb e che domenica m'ha patto compagnia in un bel giretto allenante. Se quello impara ad annà in bici, nel senso che capisce che pur avendo la forza (impressionante è la parola giusta) per spingere il 44 sempre e ovunque, è meglio per tutta una serie di ragioni canalizzarla meglio usando alla bisogna rapporti più agili, diventa un crack della mtb soprattutto in gare molto dure.
P.S. Domenica un amico del Tascio m'ha fatto provà per qualche km la Flash con la Lefty, proprio della mia misura. Ottima impressione, ho avuto delle risposte a dubbi che mi erano sorti recentemente. In salita è certamente migliore della mia, non tanto per un fatto di peso (appena inferiore alla mia) quanto per un fatto di geometrie. Si sta sui pedali molto meglio avendo una posizione più raccolta e apparentemente ben più redditizia. Su una gara lunga non ci farei mai il cambio, la mia è nettamente superiore sia come comfort in discesa e sullo smosso sia in piano che in salita e questo ti consente una percorrenza più veloce, più redditizia e meno stancante, che soprattutto su una marathon è importante. Però su singole salite, magari lunghe e magari lisce, o su percorsi al limite del ciclocross più che della mtb (quindi non Sangemini, o Abbadia, magari Orvieto si), una flash è certamente superiore. L'ideale sarebbe farci la salita (ad esempio quella asfaltata dello Scalambra di domenica scorsa a Fiuggi) con qualcuno che in cima ti dà la mia per farci la discesa che proprio a Fiuggi era discesa da full tutta la vita e dove con la mia ci ho fatto una differenza impensabile (7 dico 7 posizioni recuperate su gente che in salita, anche l'ultimo dei 7 avevo perso di vista).
aooo ce so' pur' io!! anche se e' dal 1 agosto sono in letargo mica vor di' che nun corro piu' quest'anno le mie 30 gara me le so fatte tra mtb e ciclocross e pure una cronoscalata.poi sto a organizza la 7 arrampicata dei castagni qui ad allumiere una vera xc tra qualche giorno vi faccio sapere tutto km n°giri partenza ecc ecc.