Per ottenere qualsiasi risultato in qualsiasi sport è molto di più il tempo che fai cose controvoglia di quello che impieghi facendo quel che ti piace. Sono i sacrifici che si fanno per raggiungere un obiettivo e che lo rendono tanto più ambito e bello se lo raggiungi.
Al calciatore non piace correre senza palla ma deve farlo per correre la domenica con la palla. Senza stare a fare l'elenco di tutte le casistiche dei vari sport, a me per andare in salita come vado (bene o male che sia non importa), mi garba ben poco far due mesi di faretti col buio e le macchine sfreccianti sul lungomare e altri due di soli
rulli per mancanza di salite. Così come mi garba ben poco prendermi pioggia, vento, grandine, neve come nell'inverno passato o portarmi la bici e i rulli in settimana bianca anzichè gli sci e pedalare con la tuta aderente da sci a -3° all'1 del pomeriggio....sai quanto potrei andare avanti?........Non sono uno di quelli che piange il morto (come la maggior parte dei corsaioli) che non si è potuta allenare.......quelli che stanno in classifica dalle parti mie certi estremismi li fan quasi tutti e se non si allenano per niente o non ci stanno con me o se ci stanno.............io chiedevo solo di raccogliere,
onestamente, per quello che avevo seminato e per quelle che sono le mie possibilità, pur sapendo che qualche sfiga capita a tutti e ci sta....non è stato così, non me ne sono ancora fatto una ragione e se non ci riesco non vado avanti.....magari nel frattempo un colpo di fortuna (che manco ieri si è vista, anzi.....) mi aiuterebbe......
la ruota gira, ma a me non interessa che giri contro gli altri, basterebbe che non fosse ad handicap con me
1) Mi sarei divertito certamente di più, ma ci son state e non me ne sono ancora fatto una ragione e continuano.......
2) in questa situazione mentale al momento mi peserebbe forse troppo.....anche perchè i figli stan crescendo e le loro esigenze aumentano;
2bis) lo spero bene, anche perchè peggio di così è dura.....è una evenienza che mi tiene ancora in vita
3) Quella filosofia è già mia, ma è affiancata a quella racer...come per parecchi di voi, te compreso, se non erro.