Marathon Bike di Fondi (LT): la giusta posizione in classifica a coronamento di una stagione di merda. Ci han chiamato ( e pagato a spese mie immagino) ben 3 elite (Cattaneo-Felderer-Crisi) per farmici arrivare giusto giusto in quella posizione.
P.S. Due note a margine:
1) quest'anno in due occasioni un concorrente è caduto rovinosamente proprio davanti a me; la prima volta era pure uno della mia cat, eravamo alla Colli Albani. E' rimasto sdraiato per terra e io, come doveroso, mi son fermato a sincerarmi di come stava, visto che era rimasto sdraiato. Dopo circa un minuto sopraggiunge un fesso che mi prende a male parole perchè intralciavo il passaggio. Al traguardo il fesso in questione è arrivato secondo di categoria (la mia ovviamente), io poche centinaia di mt. dopo esser ripartito ho tagliato il copertone e perso 40 minuti. Quando si dice giustizia Divina?
La seconda volta oggi: uno cade davanti a me e comincia ad urlare preso dai crampi: mi fermo cerco di capire dove ce li aveva, lo aiuto a farseli passare e a rialzarsi e poi riparto. Il concorrente arrivato subito davanti a me in classifica al traguardo, mi ha dato 44 secondi. Provate ad indovinare di che categoria era?
Ha preso il premio come 5 di cat nella seconda gara consecutiva in cui la categoria in questione pur essendo la + numerosa sia del GF che del marathon vedeva premiati solo i 5 ( i soldi servono per spesare gli elite e i campionid'Italia/d'Europa/del mondo). Quando si dice giustizia Divina (
parte seconda)
2) Un altro fesso oggi mi ha urlato ripetutamente "c......e dove cazzo vai" (il bello è che ci si conosce anche) perchè all'atto di passarlo su strada larga gli ho urlato "destra" come si fa di solito per evitare che, non avendo indicatori di posizione nè specchietti, un repentino spostamento possa causare una banale caduta ad entrambi. Forse al fesso in questione, registrato anche su questo forum, gli rode il culo perchè dopo aver tagliato il percorso ad una gara di febbraio dandomi 13 minuti e giustificando la cosa (assolutamente inusuale) disse che lui si era allenato a fare ciclocross ed era pure dimagrito, forse pensando che io nel frattempo mi fossi grattato le palle. Per me era invece la prima gara (infangata, si era ad Orvieto
) e lo lasciai parlare. Da allora è saltato come un tappo di champagne al marathon di Bracciano (normale, se fai garette di 1 ora a dicembre e gennaio invece che una preparazione, sarai in palla a febbraio, ma una marathon non la reggi, altro che dimagrito :-x) e non ha più fatto marathon ma solo GF, stando sempre dietro o nelle vicinanze del sottoscritto...che però faceva i marathon. Un fesso, altro che 13 minuti. E oggi si è preso una bella sverniciata......rigorosamente a "destra"