granfondo circuiti e marathon 2008 centro italia

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Foto Accumoli:

p6028178ln8.jpg

bella foto, e poi finalmente non in formato francobollo ;-)

o-o
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
Qualcuno ha notizie dell'evento?
Copioncollo:
[FONT=Comic Sans MS,Verdana,Arial] Novità per riaccendere i Motori e affrontare le ultime tre tappe del Marathon Lazio 2008 www.mtbmarathonlazio.it : Il 24/08/2008 ci sarà una GRAN FONDO a VICO nel LAZIO (FR) che sostituisce la MARATHON di GORGA per motivi tecnici non si è potuta realizzare. Questa Gran Fondo (Point to Point) non è parte del Marathon Lazio ma potrebbe farne parte nel 2009 (dipenderà dai giudizi di Voi Bikers e dalla possibilità di ampliarne il percorso), attualmete ha un percorso di 46Km aperto agli Agonisti (Elite e Under) FCI e agli Amatori (Master) della FCI o di un Ente della Consulta e uno di 29Km aperto ai Cicloturisti e alle categorie Esordienti e Allievi. Il Costo dell'iscrizione e di soli 10€ per i 177 abbonati del Marathon Lazio e di 20€ per gli altri fino a Venerdi 22/08/2008 e sale di 10€ per tutti il Sabato e la Domenica mattina. Partenza alle ore 9.30 Timing Ufficiale Champion Chip sarà valido un chip champion in possesso (comunicare il codice all'atto dell'iscrizione) o in alternativa sarà possibile acquistarne uno la mattina della gara a 12€ o noleggiarlo a 10€ con la restituzione di 7€. L'alitmetria, la planimetria e una descrizione sono in allegato il modulo di iscrizione sarà a breve disponibile su www.mtbmarathonlazio.it . Per ulteriori info Fabio Quattrocchi 3332112777 o 0775769771.
[/FONT]
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Bene a giusta richiesta di Professor e dell'Etrusco riesumiamo il topic gare. Archiviata la gara di Montefogliano con abbastanza unanimi giudizi in positivo ed in negativo.

Il 21 c'è la 5 e penultima tappa del Marathon Parchi regione Lazio in quel di Fondi.

Per me è una delle gare paesaggisticamente meno belle e l'organizzazione dell'altr'anno non fu secondo me il massimo.
Sono abbonato quindi ci vado: chi viene?
 

l'etrusco

Biker grossissimus
il 2008 ancora non è finito e si parla già di 2009.........

:spetteguless:
......si dice che ci sia uno scambio di date tra fiuggi e colli albani.......
......si dice che il trofeo 3 regioni sia più bello e accattivante con 3 gare secche invece di 4 (bracciano-etruschi-amiata)


stò pensando il prox anno di ritornare a fare un pò di attività in MTB prevalente......quest'anno me sò traviato parecchio con gare su BDC..

Se così fosse e se il lavoro mi permette di fare un profiquo inverno......mesà che un'altr'anno fò l'abbonamento al 3 regioni ed al marathon lazio......:spetteguless::spetteguless::spetteguless:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
il 2008 ancora non è finito e si parla già di 2009.........

:spetteguless:
......si dice che ci sia uno scambio di date tra fiuggi e colli albani.......
......si dice che il trofeo 3 regioni sia più bello e accattivante con 3 gare secche invece di 4 (bracciano-etruschi-amiata)


stò pensando il prox anno di ritornare a fare un pò di attività in MTB prevalente......quest'anno me sò traviato parecchio con gare su BDC..

Se così fosse e se il lavoro mi permette di fare un profiquo inverno......mesà che un'altr'anno fò l'abbonamento al 3 regioni ed al marathon lazio......:spetteguless::spetteguless::spetteguless:

e i sentieri del sole?
staremo a vedere il calendario.

Intanto se l'anno prox hai l'idea di abbonarti ai Parchi magari te vieni a vedè il 21 la gara di Fondi....o no?:duello:.

lascia stare la bdc coi loro trenini ecc.ecc., viè da noi pippe del Lazio, fatte l'abbonamento così parti davanti e magari qualche soddisfazione te la togli.:il-saggi:

Se sarà come quest'anno occhio che Amatrice e Amiata stanno a na settimana de distanza. Proprio quelle giuste pe aveccele vicine.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
e i sentieri del sole?
staremo a vedere il calendario.

Intanto se l'anno prox hai l'idea di abbonarti ai Parchi magari te vieni a vedè il 21 la gara di Fondi....o no?:duello:.

lascia stare la bdc coi loro trenini ecc.ecc., viè da noi pippe del Lazio, fatte l'abbonamento così parti davanti e magari qualche soddisfazione te la togli.:il-saggi:

Se sarà come quest'anno occhio che Amatrice e Amiata stanno a na settimana de distanza. Proprio quelle giuste pe aveccele vicine.

fine giugno/primi di luglio si prevede caldo.....

in 3 settimane di fila

etruschi 21/06
laga 28/06
amiata 05/07

(date ufficiose )


ho dato un okkiata alle varie classifiche generali...M2....ma sopratutto M3 la mia del prossimo anno :il-saggi:

il nono è un mio amico che è stato sempre dietro....gli altri non li conosco...anzi i primi 3 sì ...ed ovviamente inarrivabili.....bah...quest'anno nel 3 regioni con le categorie UISP sarei arrivato sul podio (causa defezioni di partecilazione degli altri ovviamente) .....nel marathon l'obbiettivo potrebbe essere arrivare tra i primi 10.....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
fine giugno/primi di luglio si prevede caldo.....

in 3 settimane di fila

etruschi 21/06
laga 28/06
amiata 05/07

(date ufficiose )


ho dato un okkiata alle varie classifiche generali...M2....ma sopratutto M3 la mia del prossimo anno :il-saggi:

il nono è un mio amico che è stato sempre dietro....gli altri non li conosco...anzi i primi 3 sì ...ed ovviamente inarrivabili.....bah...quest'anno nel 3 regioni con le categorie UISP sarei arrivato sul podio (causa defezioni di partecilazione degli altri ovviamente) .....nel marathon l'obbiettivo potrebbe essere arrivare tra i primi 10.....


Ma scusa l'anno prossimo le settimane dell'anno saranno 20 e non più 52? no perchè, se sul serio quelle tre gare le fanno 3 settimane consecutive non mi viene in mente nessuna altra spiegazione ragionevole. Ma che sò (siete?) scemi? vediamo un pò prima che la cosa da ufficiosa diventi ufficiale di regolarla un attimo, altrimenti uno o le salta o divorzia, senza contare che bisognerebbe contattare un attimo Riccò e Sella per farsi dare qualche "consiglio" di allenamento.

Quanto alla classifica c'è il dilemma: fare i marathon e puntare sul fatto che valgono doppio come punteggio per la classifica finale o puntare ad entrare nei 10 delle GF? Per quanto riguarda i premi di categoria parziali l'idea che mi sono fatto è che non cambia tantissimo (almeno per gli m2) però è da vedere se dà più soddisfazione arrivare nei 10 del GF o nei 30 del marathon. Tu che dici? Ad esempio quest'anno alla prima gara ho rotto la catena e quindi velleità di classifica generale erano sin dall'inizio andate a putt.....
un'altra cosa volevo chiederti: categoria M3. Passi per Grassi, ma pensi che ai livelli di Angelo non potremmo mai arrivarci?
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Ma scusa l'anno prossimo le settimane dell'anno saranno 20 e non più 52? no perchè, se sul serio quelle tre gare le fanno 3 settimane consecutive non mi viene in mente nessuna altra spiegazione ragionevole. Ma che sò (siete?) scemi? vediamo un pò prima che la cosa da ufficiosa diventi ufficiale di regolarla un attimo, altrimenti uno o le salta o divorzia, senza contare che bisognerebbe contattare un attimo Riccò e Sella per farsi dare qualche "consiglio" di allenamento.

Quanto alla classifica c'è il dilemma: fare i marathon e puntare sul fatto che valgono doppio come punteggio per la classifica finale o puntare ad entrare nei 10 delle GF? Per quanto riguarda i premi di categoria parziali l'idea che mi sono fatto è che non cambia tantissimo (almeno per gli m2) però è da vedere se dà più soddisfazione arrivare nei 10 del GF o nei 30 del marathon. Tu che dici? Ad esempio quest'anno alla prima gara ho rotto la catena e quindi velleità di classifica generale erano sin dall'inizio andate a putt.....
un'altra cosa volevo chiederti: categoria M3. Passi per Grassi, ma pensi che ai livelli di Angelo non potremmo mai arrivarci?

subito rispondo all'ultimo quesito parlando solo per me : la risposta è NO...inarrivabile...inavvicinabile...

poi discorso date :

:non è pazzia è che per il 3 regioni c'è di mezzo un regolare 15 giorni......poi ( e solo poi) ci si è messa di mezzo la laga....tieni conto che quest'anno ci saranno le elezioni amministrative che condizioneranno le date....quindi non sono affatto escluse possibili sovrapposizioni.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
subito rispondo all'ultimo quesito parlando solo per me : la risposta è NO...inarrivabile...inavvicinabile...

poi discorso date :

:non è pazzia è che per il 3 regioni c'è di mezzo un regolare 15 giorni......poi ( e solo poi) ci si è messa di mezzo la laga....tieni conto che quest'anno ci saranno le elezioni amministrative che condizioneranno le date....quindi non sono affatto escluse possibili sovrapposizioni.

Forse, hai un lavoro, una moglie, due figli, (al contrario di lui), che non ti permettono di portare il tuo motore al suo livello, non dandoti il necessario tempo per andare in bici.....chissà....poi magari sbaglio io e tu hai ragione.......io voglio provarci......

Capitolo gare. La Laga negli ultimi due anni è sempre stata a ridosso del 20 giugno (22 e 24). Mi par arduo dire che la Laga si è messa di mezzo. semmai si è spostata di una settimana dopo (andando nel WE che quest'anno era dell'Amiata) per non capitare in concomitanza con Orvieto.

Ahò, parlo per capire, non voglio questionare. tanto più che se la cosa è ancora ufficiosa, magari con un pò di buonsenso da parte di tutti si possono organizzare eventi ai quali tutti possono partecipare senza dover scegliere oppure fare un Tour de Force.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Capitolo gare. La Laga negli ultimi due anni è sempre stata a ridosso del 20 giugno (22 e 24). Mi par arduo dire che la Laga si è messa di mezzo. semmai si è spostata di una settimana dopo (andando nel WE che quest'anno era dell'Amiata) per non capitare in concomitanza con Orvieto.

la laga prima di 2/3 anni fà non esisteva come il marathon lazio....il 3 regioni è alla 6 edizione la gara dell'Amiata da 7 o 8......non parliamo della GF etruschi che un'altr'anno diventa maggiorenne. pertanto la mia affermazione è corretta, ma senza polemica...

Poichè ci piace a tutti andare di quà o dillà,da bikers, i primi a disturbarci di questa situazione sono gli organizzatori/bikers...non a caso la gf etruschi per agevolare questo si era spostata nella prima metà di giugno....scelta deleteria per le condizioni meteo che tutti i partecipanti hanno provato sulla propria pelle. Da quì la necessità di ritornare all'antico.

Alla fine è il circuito che comanda, e più abbonati/partecipanti ha , più è forte.
Più è forte, più è "decisivo" e decisionale. AMEN.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

l'etrusco

Biker grossissimus
allora faccio il lucignolo fino in fondo rispettando la "geppeide" che tra l'altro...a enrìììì stè cose se fanno a stagione finita sinnò me fai rosicà e basta !!!



inviato da jackpg su gare ed eventi :

Volevo segnalare che Sabato prossimo 13/09/2008 verrà disputata una gara cross country Udace a Lubriano (VT).
Il ritrovo è fissato alle 14 e la partenza alle 15.
Il circuito prevede un anello che attraverserà le vie del paese e si tufferà nella splendida Valle dei Calanchi (la valle di Civita di Bagnoregio).
Il singolo giro misura circa 6 Km con un dislivello notevole (si parla di oltre 250 mt circa a giro). Il circuito sarà ripetuto più volte.
Ulteriori informazioni sul sito Udace (sezione gare).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo