granfondo circuiti e marathon 2008 centro italia

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
ci sto pensando anch'io molto seriamente!!!!
...nel frattempo, fra un pensiero e un altro, oggi a pranzo ho "dovuto" cedere ad una tagliata di manzo danese con rucola e pachino da 750 grammi :spetteguless:...è stata una vera sofferenza!!!! :smile::smile::smile::smile:


...si dice che ...mangiando la carne di animali morti in sofferenza...la stessa sofferenza rimane dentro colui che se ne è cibato .. :medita:...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ok, ma il cervo lo lascerei tranquillo a casa sua, noi siamo suoi ospiti !:prost:

Beh poi vediamo, anche se come diceva Geppo una volta che ce l'hai nel piatto per quel cervo c'è poco da fare ormai, se non mangiartelo affinchè la sua morte almeno non sia stata vana sigh sigh :cry:

Allora ricapitolando: Giro dei 5 Rifugi, con variante maschiata :specc: per Forcella Lerosa e pranzo a Fanes. Giorni utili visto che forse il 3 ho una gara e un'altra ce l'ho sicuramente il 10: 5-6-7-8 agosto, meglio se il 6 o il 7, l'8 solo come ultimissima spiaggia ma mi avresti sulla coscienza :arrabbiat:

Appuntamento in località Carbonin (61 km per te, 47 per me) dove la strada che viene da Dobbiaco e quella che viene da Misurina si uniscono per andare in direzione Cortina. Qui si lasciano le macchine (mt.1432 s.l.m.) e si va in direzione Cortina per circa 5 km su bitume ove (mt.1512 s.l.m.) si lascia il bitume e si gira a destra in direzione Val Gotres per arrivare a Forcella Lerosa (mt.2020 s.l.m.) con vista sulla Croda Rossa (mt.3146 s.l.m. ma lassù nun c'annamo :specc::specc::specc:). Picchiata sino a Ra Stua (mt. 1668 s.l.m.) e per la Val Salata si risale fino a Sennes (mt. 2116 s.l.m.), breve discesa sino a Fodara Vedla (mt.1966 s.l.m.) e poi picchiata ( e che picchiata...da aver male alle mani a frenare) sino a Pederù (mt.1548 s.l.m.). Poi salita per il Vallone di Rudo (sembra di essere sulla luna) sino a Fanes (mt.2060 s.l.m.) ove ognuno mangerà secondo i propri gusti e poi breve salita sino a Passo di Limo (mt. 2172 s.l.m.) e poi discesone lunghissimo e veloce sino al tornante S.Uberto (mt.1431 s.l.m.), per poi far rientro alle macchine dopo una decina di km a scelta su bitume (:spetteguless:consigliato e mi darai ragione :spetteguless:) oppure sul tracciato della Cortina/Dobbiaco, abbastanza agevole ma meno scorrevole.

Kilometraggio totale ad occhio e croce sui 60 km, dislivello sui 2.000
.........e avrai qualcosa da raccontare ai nipotini.......
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Beh poi vediamo, anche se come diceva Geppo una volta che ce l'hai nel piatto per quel cervo c'è poco da fare ormai, se non mangiartelo affinchè la sua morte almeno non sia stata vana sigh sigh :cry:...cut.......

Non mi pare di aver detto questo.
Intendevo dire che Gianky ha l'animo più nobile e il problema lo affronta prima della morte dell'animale e non dopo.
:medita:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non mi pare di aver detto questo.
Intendevo dire che Gianky ha l'animo più nobile e il problema lo affronta prima della morte dell'animale e non dopo.
:medita:


Sarà nobile ma oramai tardo visto che la bestia è bella che morta e stagionata :loll:

Queste erano le tue parole ed io le avevo interpretate nel senso che il gesto era si nobile ma tardivo....forse avevo capito male:nunsacci:

Il fatto di mangiartela per dare un senso alla sua morte non l'avevi detto, l'avevo aggiunto io come naturale conseguenza al fatto che, essendo il gesto tardivo, tanto valeva non rendere vana la morte...........come se fosse antani per 2 con scappelamento a destra o a sinistra :mrgreen:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Queste erano le tue parole ed io le avevo interpretate nel senso che il gesto era si nobile ma tardivo....forse avevo capito male:nunsacci:

:mrgreen:


OT
il gianky credo volesse intendere che se nessuno decidesse di mangiare il cervo già morto e cucinato, andando anche a finire fra i rifiuti, forse il prossimo anno ci si penserebbe due volte prima di ucciderne un altro per imbandire la tavola...E' questo lo spirito del ""Non" mangiare anche quando l'animale è già morto.....
Quindi la sua morte non sarà sprecata, ma servirà forse a salvare altri suoi simili...

Meditate gente...meditate......io sto inziando a farlo.... o-o


PS. Grande stima al Gianky che ci dimostra che anche senza "carne" , si puo' essere grandi sportivi.... o-o o-o o-o
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
OT
il gianky credo volesse intendere che se nessuno decidesse di mangiare il cervo già morto e cucinato, andando anche a finire fra i rifiuti, forse il prossimo anno ci si penserebbe due volte prima di ucciderne un altro per imbandire la tavola...E' questo lo spirito del ""Non" mangiare anche quando l'animale è già morto.....
Quindi la sua morte non sarà sprecata, ma servirà forse a salvare altri suoi simili...

Meditate gente...meditate......io sto inziando a farlo.... o-o


PS. Grande stima al Gianky che ci dimostra che anche senza "carne" , si puo' essere grandi sportivi.... o-o o-o o-o
Brava Alex !!! Hai capito qual'è lo spirito e la filosofia del vegetariano !!
cmq vorrei ricordare a tutti che ci sono grandi campioni nello sport che seguono questo stile di vita, ad esempio la mitica Gunn Rita Dahle ........
un abbraccio a tutti !!!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Brava Alex !!! Hai capito qual'è lo spirito e la filosofia del vegetariano !!
cmq vorrei ricordare a tutti che ci sono grandi campioni nello sport che seguono questo stile di vita, ad esempio la mitica Gunn Rita Dahle ........
un abbraccio a tutti !!!!

si ma paliamo di cose serie. E' ok il programma che ti ho stilato per il giro?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
v
Giusto per non andare troppo OT , il programma è ok. Il giorno lo decidiamo la prox settimana quando sono su. So che scherzi, ormai ti conosco, ma prima o poi ti convertiro'...

Benone, vedrai che non te ne penti. La strada fino a Carbonin e bella scorrevole, arriverai in un attimo, occhio solo ai cervi che attraversano la strada :smile:.Oggi ho fatto una ricognizione in zona su bitume:specc::specc::specc:, domani però torno giù e torno su il 2. Ci si sente.

Ciau

P.S. lo so che sai che scherzo, per questo lo faccio. Del resto non ci trovo nulla di male nella tua scelta, non l'adotto perchè a me la carne piace, quanto alle sostanze utili che contiene, non ho alcun dubbio che possano essere assunte con altri cibi.
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
..........

P.S. lo so che sai che scherzo, per questo lo faccio. Del resto non ci trovo nulla di male nella tua scelta, non l'adotto perchè a me la carne piace, quanto alle sostanze utili che contiene, non ho alcun dubbio che possano essere assunte con altri cibi.
Poi la chiudiamo qui, volevo solo controbattere a questo tuo ultimo ragionamento che non condivido affatto, che la carne può piacere o non piacere, questo è indifferente ai fini di una scelta del genere...... hai mai sentito parlare di SCELTA ETICA ????:il-saggi:
Chiudiamola qui perchè stiamo andando OT alla grande!:omertà:
Ci sentiamo quando sono su per gli utlimi accordi !:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: alexxangel

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.155
5.262
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
... il 27 sono in viaggio per le agognate vacanze in Val Pusteria, dove mi auguro di riuscire a fare escursioni da poter raccontare ai miei futuri nipotini...

...
Allora ricapitolando: Giro dei 5 Rifugi, con variante maschiata :specc: per Forcella Lerosa e pranzo a Fanes...

Appuntamento in località Carbonin (61 km per te, 47 per me) dove la strada che viene da Dobbiaco e quella che viene da Misurina si uniscono per andare in direzione Cortina. Qui si lasciano le macchine (mt.1432 s.l.m.) e si va in direzione Cortina per circa 5 km su bitume ove (mt.1512 s.l.m.) si lascia il bitume e si gira a destra in direzione Val Gotres per arrivare a Forcella Lerosa (mt.2020 s.l.m.) con vista sulla Croda Rossa (mt.3146 s.l.m. ma lassù nun c'annamo :specc::specc::specc:). Picchiata sino a Ra Stua (mt. 1668 s.l.m.) e per la Val Salata si risale fino a Sennes (mt. 2116 s.l.m.), breve discesa sino a Fodara Vedla (mt.1966 s.l.m.) e poi picchiata ( e che picchiata...da aver male alle mani a frenare) sino a Pederù (mt.1548 s.l.m.). Poi salita per il Vallone di Rudo (sembra di essere sulla luna) sino a Fanes (mt.2060 s.l.m.) ove ognuno mangerà secondo i propri gusti e poi breve salita sino a Passo di Limo (mt. 2172 s.l.m.) e poi discesone lunghissimo e veloce sino al tornante S.Uberto (mt.1431 s.l.m.), per poi far rientro alle macchine dopo una decina di km a scelta su bitume (:spetteguless:consigliato e mi darai ragione :spetteguless:) oppure sul tracciato della Cortina/Dobbiaco, abbastanza agevole ma meno scorrevole.

Kilometraggio totale ad occhio e croce sui 60 km, dislivello sui 2.000
.........e avrai qualcosa da raccontare ai nipotini.......

massì, è bello avere qualcosa da raccontare ai nipotini :celopiùg:

per i dettagli credo aprirò un topic apposito, ma vi anticipo che finalmente, dopo che per 2 anni avevamo dovuto soprassedere all'intento, io ed il buon goganga alfine siamo riusciti a farci questo giro con variante molto maschiata, rispetto a quello da te descritto abbiamo aggiunto 2 rifugi (e rinunciato interamente al bitume) :mrgreen:

ciaooo o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
massì, è bello avere qualcosa da raccontare ai nipotini :celopiùg:

per i dettagli credo aprirò un topic apposito, ma vi anticipo che finalmente, dopo che per 2 anni avevamo dovuto soprassedere all'intento, io ed il buon goganga alfine siamo riusciti a farci questo giro con variante molto maschiata, rispetto a quello da te descritto abbiamo aggiunto 2 rifugi (e rinunciato interamente al bitume) :mrgreen:

ciaooo o-o

Aspettiamo i dettagli allora con descrizione, foto ed impressioni (bella la discesa a Pederù coi tornantini eh?). Io ed il Gianky siamo ancora in tempo ad estendere il giro a 7, anche se credo di sapere di quali parli. E per quanto riguarda il bitume potremmo risparmiarcelo facendo il percorso sterrato della Cortina/Dobbiaco.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.155
5.262
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Aspettiamo i dettagli allora con descrizione, foto ed impressioni (bella la discesa a Pederù coi tornantini eh?). Io ed il Gianky siamo ancora in tempo ad estendere il giro a 7, anche se credo di sapere di quali parli. E per quanto riguarda il bitume potremmo risparmiarcelo facendo il percorso sterrato della Cortina/Dobbiaco.

la discesa è bella ma per niente tecnica, il giro è spettacolare ed i due rifugi in più sono il Biella ed il La Varella, siamo partiti da poco sotto passo Cimabanche (dalla parte opposta a Carbonin) ed alla fine siamo sbucati sulla ss51 Alemagna a 4Km da Cortina; erano le 20.15 e c'erano 9 Km di asfalto e 330 m di dislivello da risalire così ho fatto l'autostop per andare a recuperare l'auto (Paolo è rimasto con le bici), e sono arrivato a Campo Tures alle 22 (mia moglie era tra il preoccupato e l'infuriato :duello: )

Km totali 48, dislivello 2000 metri :specc:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
la discesa è bella ma per niente tecnica, il giro è spettacolare ed i due rifugi in più sono il Biella ed il La Varella, siamo partiti da poco sotto passo Cimabanche (dalla parte opposta a Carbonin) ed alla fine siamo sbucati sulla ss51 Alemagna a 4Km da Cortina; erano le 20.15 e c'erano 9 Km di asfalto e 330 m di dislivello da risalire così ho fatto l'autostop per andare a recuperare l'auto (Paolo è rimasto con le bici), e sono arrivato a Campo Tures alle 22 (mia moglie era tra il preoccupato e l'infuriato :duello: )

Km totali 48, dislivello 2000 metri :specc:

Ma l'uso del cellulare per avvertire i congiunti di ipotetici ritardi non è una funzione consentita ai moderatori? :arrabbiat:
Ok il La Varella, mentre per il Biella come è la strada? pedalabile? Il resto del percorso (avete fatto anche Forcella Lerosa?) come è messo? Sono 2 anni che non lo faccio e non vorrei che le piogge avessero fatto troppi danni, giusto per regolarsi, non vorrei fare infuriare anke io la moglie. E mangiare? A Fanes? Daje co sto topic con foto, su.....:rosik:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.155
5.262
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Daje co sto topic con foto, su.....:rosik:

ho scaricato ora le foto, certo non rendono bene la bellezza dei posti.

avevo avvisato alle 5 che ci mancava ancora parecchio (eravamo al Pederù), stracotti, accaldati e ci mancava ancora la salitona al passo del Limo. :specc:

il La Varella è vicinissimo, solo una piccola deviazione a/r, per il Biella poco prima di arrivare al Sennes si prende a dx una forestale agevole di 4-5Km (per te molto pedalabile) che con circa 250m di dislivello porta al rifugio (2330m slm), poi conviene riscendere sulla stessa strada perchè il sentiero per il Sennes è molto impegnativo; il panorama è forse il più bello del giro, ma anche dopo forcella Lerosa è molto bello.

p.s. ammazza in salita come pedalano da quelle parti, sono tutti assatanati :specc:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ho scaricato ora le foto, certo non rendono bene la bellezza dei posti.

avevo avvisato alle 5 che ci mancava ancora parecchio (eravamo al Pederù), stracotti, accaldati e ci mancava ancora la salitona al passo del Limo. :specc:

il La Varella è vicinissimo, solo una piccola deviazione a/r, per il Biella poco prima di arrivare al Sennes si prende a dx una forestale agevole di 4-5Km (per te molto pedalabile) che con circa 250m di dislivello porta al rifugio (2330m slm), poi conviene riscendere sulla stessa strada perchè il sentiero per il Sennes è molto impegnativo; il panorama è forse il più bello del giro, ma anche dopo forcella Lerosa è molto bello.

p.s. ammazza in salita come pedalano da quelle parti, sono tutti assatanati :specc:

Casso dalle 17 alle 22 mancano 5 ore, mica poco, una telefonatina intermedia di aggiornamento potevi farla :rosik::rosik:.
Per il giro, il La Varella, non credo di deviarci, non vale la pena, poi sò dove è, per il Biella studierò la situazione e ne parlerò con Gianky, vediamo con che orari procediamo, anche perchè non sarà una gara, quindi ce la faremo comodamente.

P.S. e ce lo so che lassù pedalano come dannati, qui nel Lazio siamo delle emerite pippe. Non per niente anche i nostri campioni locali che qui da noi vincono tutto, nelle gare su al nord si prendono delle legnate degne di memoria. Ma è il livello medio in genere che è molto più alto. Lì goderecciano poco....."testa bassa e lavurà" (in questo caso pedalà). Quando faccio le gare lassù altro che premi e salami, me sveniciano bellamente in parecchi :cry:.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Foto Accumoli:

p6028178ln8.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo