granfondo circuiti e marathon 2008 centro italia

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
allora faccio il lucignolo fino in fondo rispettando la "geppeide" che tra l'altro...a enrìììì stè cose se fanno a stagione finita sinnò me fai rosicà e basta !!!



inviato da jackpg su gare ed eventi :

Volevo segnalare che Sabato prossimo 13/09/2008 verrà disputata una gara cross country Udace a Lubriano (VT).
Il ritrovo è fissato alle 14 e la partenza alle 15.
Il circuito prevede un anello che attraverserà le vie del paese e si tufferà nella splendida Valle dei Calanchi (la valle di Civita di Bagnoregio).
Il singolo giro misura circa 6 Km con un dislivello notevole (si parla di oltre 250 mt circa a giro). Il circuito sarà ripetuto più volte.
Ulteriori informazioni sul sito Udace (sezione gare).

Questa la sapevo, ma a prescindere dal fatto che permane sempre il problema delle tre gare consecutive, è abbastanza distante e voglia di altro viaggio io ne ho poca.

Lucignolo per Lucignolo, se è per questo c'è anche la Xc di Oriolo Romano(che tra l'altro è pure vicino casa tua), 3 tappa del Giro della Abbazie:

http://www.ciclimontanini.it/index.asp?PG=4&id_gara=141
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Questa la sapevo, ma a prescindere dal fatto che permane sempre il problema delle tre gare consecutive, è abbastanza distante e voglia di altro viaggio io ne ho poca.

Lucignolo per Lucignolo, se è per questo c'è anche la Xc di Oriolo Romano(che tra l'altro è pure vicino casa tua), 3 tappa del Giro della Abbazie:

http://www.ciclimontanini.it/index.asp?PG=4&id_gara=141

Oriolo Romano vicino a casa mia ???:nunsacci::nunsacci: ....e da quando ? ...l'hanno spostato ? :hahaha:


Lubriano sicuramente è vicino....ci arrivo anche in bici....

:medita:
...certo che il meteo mette acqua anche venerdì e forse sabato ma meno.....:medita::medita: questo vuol dire che "NELLA VALLE DEI CALANCHI" ( un nome una garanzia) ci potrebbe essere tanto di quel fango da rimanere piantati per intere ere geologiche......
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Oriolo Romano vicino a casa mia ???:nunsacci::nunsacci: ....e da quando ? ...l'hanno spostato ? :hahaha:


Lubriano sicuramente è vicino....ci arrivo anche in bici....

:medita:
...certo che il meteo mette acqua anche venerdì e forse sabato ma meno.....:medita::medita: questo vuol dire che "NELLA VALLE DEI CALANCHI" ( un nome una garanzia) ci potrebbe essere tanto di quel fango da rimanere piantati per intere ere geologiche......

hai ragione mi sono confuso con Lubriano, anche se Oriolo dista circa 80 km da casa tua quindi non è male. e poi visto che tu Lucignolavi con la Valle del Nera che da Roma è ben più distante ....:arrabbiat::rosik::arrabbiat::rosik:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
hai ragione mi sono confuso con Lubriano, anche se Oriolo dista circa 80 km da casa tua quindi non è male. e poi visto che tu Lucignolavi con la Valle del Nera che da Roma è ben più distante ....:arrabbiat::rosik::arrabbiat::rosik:


8-)8-)8-)

LA VALLE DEL NERA è UNA GARA BELLISSIMA....è veramente un peccato che tu non la possa fare......poi sarebbe proprio fatta per le tue caratteristiche.....senza contare il fatto che dopo le fatiche del rientro è proprio questa domenica che potresti dare il meglio di te......
:-x:-x:-x


:loll::loll:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
8-)8-)8-)

LA VALLE DEL NERA è UNA GARA BELLISSIMA....è veramente un peccato che tu non la possa fare......poi sarebbe proprio fatta per le tue caratteristiche.....senza contare il fatto che dopo le fatiche del rientro è proprio questa domenica che potresti dare il meglio di te......
:-x:-x:-x


:loll::loll:

Anfamoneeeee :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:. Fra l'altro sulla questione della settimana adatta dopo le fatiche del viaggio c'hai pure ragione. Guarda solo perchè ho dato già la mia adesione ad un'altra cosa (che ho piacere di fare) e la data fra l'altro è stata stabilita proprio su mia richiesta, altrimenti venivo a casa tua te pijavo pe n'orecchia e lì c'andavamo assieme, partenza rigorosamente affiancati per non dare vantaggi a uno o all'altro e botte da orbi per tutto il percorso, e poi pace e mangiata assieme. :medita::medita:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Piuttosto, dalle parti tue in ottobre, escluso il 5 che c'è l'ultima tappa dei Parchi del lazio a Farfa, c'è qualche cosa? meglio se in zona sud.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Piuttosto, dalle parti tue in ottobre, escluso il 5 che c'è l'ultima tappa dei Parchi del lazio a Farfa, c'è qualche cosa? meglio se in zona sud.

non mi sembra....ma sono quasi sicuro di no.......storicamente la stagione si conclude con la GF di Petrignano di Assisi che coincide con la 24h di Roma...
Però se c'è qualcosa ti faccio sapere.

io credo che con la 24h di Roma chiudo i battenti e mi dò allo skazzafrollo fino a dicembre...poi ricomincerò ( se posso) ad abbozzare una sorta di preparazione.
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Ce sarà da morì domani con tutta quest'acqua.

Noo daiii...
Questa mattina ho provato il percorso (in gran parte sotto l’acqua… che non era un problema, dopo tutto ‘sto arido!); mi pare quasi del tutto cambiato rispetto all’edizione dello scorso anno. Veramente bello, (considerando poi che io non ho dalla mia l’effetto novità, che in zona ci abito e conoscevo il tracciato almeno per il 90%).
La pioggia, mai torrenziale, almeno quella caduta ieri e in mattinata, non ha creato troppi problemi al fondo, anzi gli ha fatto più bene che male, compattandolo un po’, rispetto a come immagino poteva essere fino a ieri, estremamente friabile, cosa per me un po’ fastidiosa sia per le salite che per le discese.
Se poi come pare l’acqua darà tregua qui in zona nelle prossime ore, quel poco si terreno pesante e qualche porzione rocciosa un po’ viscida trovata, dovrebbero poter solo migliorare.
L’unico problemino può essere dato da qualche doccia occasionale percorrendo i bei single track nel bosco, con discreti “sgrulloni” d’acqua che si prendono non appena si sfiora un ramo (ma basta non stare tra i primi 10 o 20… :loll:).

Per chiudere: chissà chi sarà stato il buontempone che per una porzione del percorso ha abbattuto in serie i cartelli di segnalazione e spostato le bandelle bianche ad indicare un’altra strada?
(per fortuna che san gps mi assisteva...)
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Noo daiii...
Questa mattina ho provato il percorso (in gran parte sotto l’acqua… che non era un problema, dopo tutto ‘sto arido!); mi pare quasi del tutto cambiato rispetto all’edizione dello scorso anno. Veramente bello, (considerando poi che io non ho dalla mia l’effetto novità, che in zona ci abito e conoscevo il tracciato almeno per il 90%).
La pioggia, mai torrenziale, almeno quella caduta ieri e in mattinata, non ha creato troppi problemi al fondo, anzi gli ha fatto più bene che male, compattandolo un po’, rispetto a come immagino poteva essere fino a ieri, estremamente friabile, cosa per me un po’ fastidiosa sia per le salite che per le discese.
Se poi come pare l’acqua darà tregua qui in zona nelle prossime ore, quel poco si terreno pesante e qualche porzione rocciosa un po’ viscida trovata, dovrebbero poter solo migliorare.
L’unico problemino può essere dato da qualche doccia occasionale percorrendo i bei single track nel bosco, con discreti “sgrulloni” d’acqua che si prendono non appena si sfiora un ramo (ma basta non stare tra i primi 10 o 20… :loll:).

Per chiudere: chissà chi sarà stato il buontempone che per una porzione del percorso ha abbattuto in serie i cartelli di segnalazione e spostato le bandelle bianche ad indicare un’altra strada?
(per fortuna che san gps mi assisteva...)

Avevi perfettamente ragione! Il fondo era assolutamente perfetto. Il percorso mi è piaciuto davvero tantissimo, anche se gli ultimi 5 km ho sputato sangue per farli. Quando si dice "la forza del gruppo"...nel tratto di asfalto prima dell'ultima salita ero solo e controvento come tutti, dietro avevo un gruppetto di 3 o 4 persone che si davano cambi regolari. Ho iniziato la salita fortissimo e ho pagato pesantemente nelle rampe finali della salita. Ogni sasso era uno scoglio che sembrava insormontabile. Vabè, ho limitato i danni rimanendo in quel gruppetto e andando a recuperare altri 2 che abbiamo superato.
A te? Com'è andata?
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
...
A te? Com'è andata?

Sono proprio contento sentire gente così soddisfatta quando viene da queste parti!

Come è andata a me… emh…
Andiamo :offtopic:
A parte il fatto che ieri c’era in programma le consueta visita bimestrale dai suoceri in quel di Montefalco…
Mai partecipato in vita mia ad una gara, per vari motivi, di cui il principale è che per me le escursioni in mountain bike sono oramai un’indispensabile cura per il cervello contro lo stress, in cui devo quindi trovare pace assoluta, armonia, silenzio ecc. E in una gara mi sa che di tutto questo ci trovo un po’ poco.
C’è un mio amico molto agonista che quando ci si incontra nell’imminenza di una gara mi fa sempre (alla Marzullo: si fa la domanda e subito di seguito si da la risposta):
“Che fai vieni domenica nel posto tal dei tali? Ah no, dimenticavo, tu sei per la pace”.:hahaha:
Però un paio di volte l'anno approfitto di questi eventi per farmeli in anteprima, potendo trovare tutto bello sistemato, rami (soprattutto di rovi) potati, erba tagliata, passaggi in proprietà private altrimeni non transitabili, ecc.
Oltretutto odio prendere l’auto per spostarmi con la bici e sabato per raggiungere da casa il tracciato e tornare ho accumulato 80km totali, che proprio... domenica… potevo solo pensare al riposo assoluto!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Avevi perfettamente ragione! Il fondo era assolutamente perfetto. Il percorso mi è piaciuto davvero tantissimo, anche se gli ultimi 5 km ho sputato sangue per farli. Quando si dice "la forza del gruppo"...nel tratto di asfalto prima dell'ultima salita ero solo e controvento come tutti, dietro avevo un gruppetto di 3 o 4 persone che si davano cambi regolari. Ho iniziato la salita fortissimo e ho pagato pesantemente nelle rampe finali della salita. Ogni sasso era uno scoglio che sembrava insormontabile. Vabè, ho limitato i danni rimanendo in quel gruppetto e andando a recuperare altri 2 che abbiamo superato.
A te? Com'è andata?


:rosik::rosik::rosik::rosik:
:rosik::rosik::rosik:
:rosik::rosik:
:rosik:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

l'etrusco

Biker grossissimus
http://www.federciclismo.it/attivita/mtb/italianomarathon08/marathon.pdf


Nel caso specifico Peppone ha preso 29 min da Folca, troppo. Avrà avuto qualche inconveniente.

...non avendo visto sino ad ora le classifiche, questo raffronto non l'avevo fatto.....in effetti quel tempo non è da "peppone".:nunsacci:

del mio team, Marco C. ha rotto la catena e perduto 4/5 minuti....la stropparo gli è arrivata a 12 minuti...sempre pochi considerando il valore assoluto di Marchino :medita::medita:...và forte la signora :medita::omertà:


ancora raffronti (fantaciclismo:cucù:) :

un mio compare cat M4 ha impiegato 5.03 ...di solito gli sono abbondantemente avanti......:nunsacci::nunsacci:.....la signora mi rifilerebbe sempre alcune decine di minuti....:medita::medita:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
...non avendo visto sino ad ora le classifiche, questo raffronto non l'avevo fatto.....in effetti quel tempo non è da "peppone".:nunsacci:

del mio team, Marco C. ha rotto la catena e perduto 4/5 minuti....la stropparo gli è arrivata a 12 minuti...sempre pochi considerando il valore assoluto di Marchino :medita::medita:...và forte la signora :medita::omertà:


ancora raffronti (fantaciclismo:cucù:) :

un mio compare cat M4 ha impiegato 5.03 ...di solito gli sono abbondantemente avanti......:nunsacci::nunsacci:.....la signora mi rifilerebbe sempre alcune decine di minuti....:medita::medita:

Non solo la signora, vanno tutti forte.

Penso che tu sappia come la penso.:spetteguless:

In questa sede ti posso dire: magnate meno sarcicce e vedrai che vai più forte :hahaha::hahaha::hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo