granfondo circuiti e marathon 2008 centro italia

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ammazza che sfiga,
3° assoluto, 4° di categoria?
Beh dai,
allora è stata una gran bella corsa no?


3 assoluto e 4 di categoria sarebbe dura riuscirci mi mancherebbe giusto questo. :rosik:
E' impossibile ovviamente, è il contrario.

Per la corsa sono molto soddisfatto del tempo fatto rispetto all'anno scorso (percorso lungo uguale, con piccola variante più veloce di una ventina di minuti, ma tempo di percorrenza 1h e 6 minuti in meno, un vero abisso) e che mi sono messo dietro un paio che vanno belli spediti ma il risultato in se lascia il tempo che trova perchè eravamo pochi, come ti ha detto anche Roberto. Quindi volare basso ed allenarsi meglio per l'anno prossimo....così Vencemario invece che con la lonza lo faccio rosikà col prosciutto :mrgreen:
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Bella rega' !!!!!
E il regà non è casuale........
All'età mia i prosciutti meli dovrei annà a comprà !:smile:
Manco quello perchè tanto non me li magno !:smile::smile::smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Bella rega' !!!!!
E il regà non è casuale........
All'età mia i prosciutti meli dovrei annà a comprà !:smile:
Manco quello perchè tanto non me li magno !:smile::smile::smile:

Ma quale tua età, i premi li danno pure alla categoria della tua età solo che evidentemente a te mancano gli stimoli. Mò ce parlo io co qualche organizzatore, come premio per la tua categoria (caprette de montagna :smile:) je dico di inserire un cesto con in ordine:

nr.2 confezioni di minestrone "La Valle degli Orti";
nr.1 confezione di zucchine, melanzane e peperoni grigliati ( cotti su griglia "vergine" ove non sia stata cotta carne);
nr.1 libricino (o testicolo) di ricette per la cottura della biada al vapore con intingolo di indivia belga marinata nell'aceto balsamico;
nr.3 confezioni di succhi di carote;

E poi vojo vedè si nun arivi armeno primo de categoria :smile::smile:
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Ma quale tua età, i premi li danno pure alla categoria della tua età solo che evidentemente a te mancano gli stimoli. Mò ce parlo io co qualche organizzatore, come premio per la tua categoria (caprette de montagna :smile:) je dico di inserire un cesto con in ordine:

nr.2 confezioni di minestrone "La Valle degli Orti";
nr.1 confezione di zucchine, melanzane e peperoni grigliati ( cotti su griglia "vergine" ove non sia stata cotta carne);
nr.1 libricino (o testicolo) di ricette per la cottura della biada al vapore con intingolo di indivia belga marinata nell'aceto balsamico;
nr.3 confezioni di succhi di carote;

E poi vojo vedè si nun arivi armeno primo de categoria :smile::smile:
Se parlamo de stimoli ........ avoja se ce n'ho !!!
Il problema mio è la mancanza di tempo, come sai, ma nonostante tutto partecipare alle gare mi piace molto e mi diverte, ogni volta provo emozioni forti : la partenza con l'adrenalina a 1000, la gara con te stesso e con gli altri, cercare di andare a tutta cercando di dosare le forze e la resistenza per terminare la gara, superare tecnicamente ostacoli inaspettati, e poi............l'arrivo che giunge come una liberazione !!!!
Lo so molti diranno : molto meglio una passeggiata con gli amici con finale godereccio, anche quello non lo disdegno, ma nun se pò fà tutto nella vita !:prost:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Se parlamo de stimoli ........ avoja se ce n'ho !!!
Il problema mio è la mancanza di tempo, come sai, ma nonostante tutto partecipare alle gare mi piace molto e mi diverte, ogni volta provo emozioni forti : la partenza con l'adrenalina a 1000, la gara con te stesso e con gli altri, cercare di andare a tutta cercando di dosare le forze e la resistenza per terminare la gara, superare tecnicamente ostacoli inaspettati, e poi............l'arrivo che giunge come una liberazione !!!!
Lo so molti diranno : molto meglio una passeggiata con gli amici con finale godereccio, anche quello non lo disdegno, ma nun se pò fà tutto nella vita !:prost:
E allora il 27 vieni con noi sui Sibillini, se no che je ricconti ai nipotini, che arrivavi sempre 100esimo ? :loll:
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
E allora il 27 vieni con noi sui Sibillini, se no che je ricconti ai nipotini, che arrivavi sempre 100esimo ? :loll:
Caro Enrico, il 27 sono in viaggio per le agognate vacanze in Val Pusteria, dove mi auguro di riuscire a fare escursioni da poter raccontare ai miei futuri nipotini....... per il 14/09 tutto confermato ? Lì ci sono, eh !:il-saggi:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Caro Enrico, il 27 sono in viaggio per le agognate vacanze in Val Pusteria, dove mi auguro di riuscire a fare escursioni da poter raccontare ai miei futuri nipotini....... per il 14/09 tutto confermato ? Lì ci sono, eh !:il-saggi:
Per il 14 settembre resta tutto confermato e speriamo di vederci li , nel frattempo allora, se nn ci si vede fate buone vacanze . :prost:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Se parlamo de stimoli ........ avoja se ce n'ho !!!
Il problema mio è la mancanza di tempo, come sai, ma nonostante tutto partecipare alle gare mi piace molto e mi diverte, ogni volta provo emozioni forti : la partenza con l'adrenalina a 1000, la gara con te stesso e con gli altri, cercare di andare a tutta cercando di dosare le forze e la resistenza per terminare la gara, superare tecnicamente ostacoli inaspettati, e poi............l'arrivo che giunge come una liberazione !!!!
Lo so molti diranno : molto meglio una passeggiata con gli amici con finale godereccio, anche quello non lo disdegno, ma nun se pò fà tutto nella vita !:prost:

Forse non mi sono espresso bene. Quando parlavo di stimoli, oltre a tutte le belle e vere sensazioni che poeticamente hai descritto tu, io ce ne ho un altro in mente: IL PROSCIUTTO. Siccome tu questo stimolo non ce l'hai, perchè non lo mangi, immaginavo di darti un ulteriore stimolo a far meglio consistente e qui mi ripeto in un cesto contenente:

nr.2 confezioni di minestrone "La Valle degli Orti";
nr.1 confezione di zucchine, melanzane e peperoni grigliati ( cotti su griglia "vergine" ove non sia stata cotta carne);
nr.1 libricino (o testicolo) di ricette per la cottura della biada al vapore con intingolo di indivia belga marinata nell'aceto balsamico;
nr.3 confezioni di succhi di carote;

Ora mi son fatto capire meglio? o-o

P.S. Se vedemo su allora. Ti andrebbe bene per raccontarlo ai nipotini il giro dei 5 rifugi da fare insieme, con mangiata a Fanes? http://www.meranobike.it/htmlit/gallerie/itinerarivari/cinquerigugi.htm
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
Forse non mi sono espresso bene. Quando parlavo di stimoli, oltre a tutte le belle e vere sensazioni che poeticamente hai descritto tu, io ce ne ho un altro in mente: IL PROSCIUTTO. Siccome tu questo stimolo non ce l'hai, perchè non lo mangi...
anche lui ha questo stimolo, perchè vincendo se lo accatta lui ed evita che qualcuno lo mangi: direi che è ancora più nobile!
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Forse non mi sono espresso bene. Quando parlavo di stimoli, oltre a tutte le belle e vere sensazioni che poeticamente hai descritto tu, io ce ne ho un altro in mente: IL PROSCIUTTO. Siccome tu questo stimolo non ce l'hai, perchè non lo mangi, immaginavo di darti un ulteriore stimolo a far meglio consistente e qui mi ripeto in un cesto contenente:

nr.2 confezioni di minestrone "La Valle degli Orti";
nr.1 confezione di zucchine, melanzane e peperoni grigliati ( cotti su griglia "vergine" ove non sia stata cotta carne);
nr.1 libricino (o testicolo) di ricette per la cottura della biada al vapore con intingolo di indivia belga marinata nell'aceto balsamico;
nr.3 confezioni di succhi di carote;

Ora mi son fatto capire meglio? o-o

P.S. Se vedemo su allora. Ti andrebbe bene per raccontarlo ai nipotini il giro dei 5 rifugi da fare insieme, con mangiata a Fanes? http://www.meranobike.it/htmlit/gallerie/itinerarivari/cinquerigugi.htm
Il giro è bello, ma da Acereto a Cortina sono 84 KM !!!!!!!!!:arrabbiat:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Il giro è bello, ma da Acereto a Cortina sono 84 KM !!!!!!!!!:arrabbiat:

Tu che verresti da Dobbiaco, dovresti fermarti prima di arrivare a Cortina. Sono 70 km se partiamo dal tornante San Uberto (vedi qui: http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=8535688565876174576,46.599960,12.111318&saddr=46.926821,11.979218&daddr=SS51+%4046.599960,+12.111318&mra=mi&mrsp=0,1&sz=12&doflg=ptk&sll=46.9029,12.01767&sspn=0.103445,0.189857&ie=UTF8&z=12)

Del resto nell'ottica della giornata piena (non vorrai mica essere a casa per pranzo......a Fanes fanno certi filetti de cervo :sbavon: :hahaha:) km + km meno.....io del resto per arrivare lì ne avrei una 60ina (http://maps.google.it/maps?f=d&hl=i...6.560277,12.287521&spn=0.208209,0.379715&z=11) con il passo 3 croci di mezzo.

Comunque per incontrarci anche volendo fare a metà strada sulla via + breve per entrambi sempre + di 50 dovremmo farne, ma in Alto Adige conosco poco, mentre quel giro è già sperimentato. (vedi foto chiamate 5 rifugi nel mio album personale). Che dici? Dai mi sembra onesta come cosa.
Lasciando le macchine all'incrocio fra la strada che fai tu venendo da Dobbiaco e quella che faccio io venendo da misurina, faremmo anche meno di 70 e 56 km per arrivare a S.Uberto (circa 7/8 in meno) e avremmo qualche km di bitume (4/5 km) per scaldare la gamba prima di arrivare al bivio per forcella Lerosa, perchè noi non saliremmo direttamente da S. Uberto fino a Ra Stua:wink:, ma saliremmo a Forcella Lerosa:specc:, per poi scendere a Ra Stua. La variante è il tratto forse + bello di tutto il giro sebbene incrementa di qualche cosa il dislivello (tranqui niente di esagerato).

In pratica guarda qui: http://www.meranobike.it/htmlit/gallerie/itinerarivari/intornoarastua.htm, noi dopo i 4/5 km di riscaldamento saliremmo dal punto 01 messo sulla cartina e ci ricollegheremmo al giro classico del 5 rifugi dal punto 03 (che sarebbe appunto Ra Stua), invece di salire dal tornante S.Uberto che è quello al punto 09.
Dai non farti pregare.......:°°(:
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Tu che verresti da Dobbiaco, dovresti fermarti prima di arrivare a Cortina. Sono 70 km se partiamo dal tornante San Uberto (vedi qui: http://maps.google.it/maps?f=d&hl=i...,12.01767&sspn=0.103445,0.189857&ie=UTF8&z=12)

Del resto nell'ottica della giornata piena (non vorrai mica essere a casa per pranzo......a Fanes fanno certi filetti de cervo :sbavon: :hahaha:) km + km meno.....io del resto per arrivare lì ne avrei una 60ina (http://maps.google.it/maps?f=d&hl=i...6.560277,12.287521&spn=0.208209,0.379715&z=11) con il passo 3 croci di mezzo.

Comunque per incontrarci anche volendo fare a metà strada sulla via + breve per entrambi sempre + di 50 dovremmo farne, ma in Alto Adige conosco poco, mentre quel giro è già sperimentato. (vedi foto chiamate 5 rifugi nel mio album personale). Che dici? Dai mi sembra onesta come cosa.
Lasciando le macchine all'incrocio fra la strada che fai tu venendo da Dobbiaco e quella che faccio io venendo da misurina, faremmo anche meno di 70 e 56 km per arrivare a S.Uberto (circa 7/8 in meno) e avremmo qualche km di bitume (4/5 km) per scaldare la gamba prima di arrivare al bivio per forcella Lerosa, perchè noi non saliremmo direttamente da S. Uberto fino a Ra Stua:wink:, ma saliremmo a Forcella Lerosa:specc:, per poi scendere a Ra Stua. La variante è il tratto forse + bello di tutto il giro sebbene incrementa di qualche cosa il dislivello (tranqui niente di esagerato).

In pratica guarda qui: http://www.meranobike.it/htmlit/gallerie/itinerarivari/intornoarastua.htm, noi dopo i 4/5 km di riscaldamento saliremmo dal punto 01 messo sulla cartina e ci ricollegheremmo al giro classico del 5 rifugi dal punto 03 (che sarebbe appunto Ra Stua), invece di salire dal tornante S.Uberto che è quello al punto 09.
Dai non farti pregare.......:°°(:
Ok, ma il cervo lo lascerei tranquillo a casa sua, noi siamo suoi ospiti !:prost:
 
OT
stamane leggevo su un sito che parla di macellazione... cose allucinanti(che cmq già sapevo e ho sempre saputo)...e mi sono scaricata or ora un ricettario veganiano(vabbè questi però forse so un po' "troppo"..)...Tu dici che se po' fà?...marò è dura...ma cavolo ci devo provare.... :medita:

ci sto pensando anch'io molto seriamente!!!!
...nel frattempo, fra un pensiero e un altro, oggi a pranzo ho "dovuto" cedere ad una tagliata di manzo danese con rucola e pachino da 750 grammi :spetteguless:...è stata una vera sofferenza!!!! :smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo