granfondo circuiti e marathon 2008 centro italia

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
S'è svejatoooooo e la sveglia l'ha data a tutti quanti. Il secondo in classifica mi ha superato in discesa (quando era ancora primo, perchè il Folca mi ha superato dopo) in una maniera da mettergli le manette, anzi la camicia di forza. In piena cunetta sassosa, con il manubrio che andava da tutte le parti e la bici che andava dritta. Però bravo veramente. Del resto è dell'86. A 22 anni non pensi a tante cose (moglie, figli, pellaccia, lavoro ecc.ecc.)
Maroooo', su quella discesa finale la bici nun se teneva proprio......come caxxo fanno a scenne così veloci............come dici tu, oltre che il manico c'hanno l'incoscenza che mano a mano che c'hai un'età diminuisce sempre di + fino a tendere a zero (...come nel mio caso)!
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
S'è svejatoooooo e la sveglia l'ha data a tutti quanti. Il secondo in classifica mi ha superato in discesa (quando era ancora primo, perchè il Folca mi ha superato dopo) in una maniera da mettergli le manette, anzi la camicia di forza. In piena cunetta sassosa, con il manubrio che andava da tutte le parti e la bici che andava dritta. Però bravo veramente. Del resto è dell'86. A 22 anni non pensi a tante cose (moglie, figli, pellaccia, lavoro ecc.ecc.)

Ragazzuoli miei,leggo che vi siete divertiti e tornati interi a casa.Purtroppo caro andrea la sfiga non perseguita solo te;designato in gara mi hanno dirottato all'ultimo per una gara ad Artena su strada della Fassa Bortolo dove c'era Marta Bastianelli.Non poi capì come camminano quei fenomeni:105 km a 44 km/h di media.Marta è arrivata 6.a.....
Venerdì designato di nuovo per la GF Lago di Bracciano.Mi aspettate che finisco l'ordine di arrivo per mangiare un boccone tutti insieme?:cucù:
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Ragazzuoli miei,leggo che vi siete divertiti e tornati interi a casa.Purtroppo caro andrea la sfiga non perseguita solo te;designato in gara mi hanno dirottato all'ultimo per una gara ad Artena su strada della Fassa Bortolo dove c'era Marta Bastianelli.Non poi capì come camminano quei fenomeni:105 km a 44 km/h di media.Marta è arrivata 6.a.....
Venerdì designato di nuovo per la GF Lago di Bracciano.Mi aspettate che finisco l'ordine di arrivo per mangiare un boccone tutti insieme?:cucù:
Luca, ieri pensavo che eri presente, ogni tanto mi guardavo in giro se ti vedevo sfrecciare......:volo:
A bracciano io non ci sarò, se vieni a Fiuggi il 18/05 ci facciamo la GFQuota Mille !
:prost:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Venerdì designato di nuovo per la GF Lago di Bracciano.Mi aspettate che finisco l'ordine di arrivo per mangiare un boccone tutti insieme?:cucù:

....ne sarei felice .....anche perchè qualora facessi il marathon ..mesà che me devi imboccà !!:rosik::azz-se-m::azz-se-m:

ieri i big del team sono stati a provare il percorso e nonostante "si dice" che i primi fanno 1 giro in 1ora e mezza ...loro sono molto dubbiosi ritenedo stò dato sottostimato.

Ciò vuol dire che per i comuni mortali si parla di un marathon di almeno ore 4....che io non ho assolutamente nelle gambe ( nemmanco 3 per la verità :oops::oops:)

quindi sono molto combattuto se fare la GF o MARATHON ....la testa dice la GF ( le gambe pure) ...ma se poi i miei compari fanno tutti il marathon, io lo sò che mi vado a fare male....boh !!:nunsacci::nunsacci:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
@Ratty:
..................................Venerdì designato di nuovo per la GF Lago di Bracciano.Mi aspettate che finisco l'ordine di arrivo per mangiare un boccone tutti insieme?:cucù:
Io ci sarò e ti aspetto pure per mangiare, ma dipende da come decidi di stilare l'ordine d'arrivo. Primo no perchè darebbe troppo nell'occhio, mi accontento di un 3/4 posto. :mrgreen:
A parte gli scherzi, non so ancora se faccio il 33/5 oppure il 33+33+5, dipende anche da come reagiscono le gambe nei prossimi giorni. E' stata dura (7 km in più del previsto) a maggior ragione perchè fra rottura e traffico ho tirato abbastanza per recuperare un pò. Ma se faccio il corto dovrei aspettarti che finisci la classifica del lungo? Nel caso se ne andrebbero 3 ore e +, non ce la farei mica, me moro de fame:zapalott:. In tal caso o me metti come 1° (del lungo, del corto, fà un pò come Kazz@ te pare) oppure mi dici dove sei che ti porto il pasto e ce lo mangiamo insieme nel mentre che giudichi.
Ciao o-o
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Questa è la mia giornata, la mia III° G.F. dei Colli Albani, gara che mi piace ed a cui sono affezionato.

Sveglia presto, una colazione, nel frattempo si è svegliata quasi tutta la mia numerosa famiglia, li saluto e con la borsa e la biga, mi avvio alla macchina.

Vado a prendere mio cognato, non che mio compagno di squadra, marcop, carichiamo anche la sua biga e via verso i pratoni del Vivaro.

Faccio un giro di riscaldamento con marcop e poi lo accompagno in griglia io mi faccio un altro giro perché non avendo velleità agonistiche preferisco mettermi dietro per non dar fastidio, giro e vado a salutare un po’ di amici che invece sono già in griglia, quando manca poco al via mi accodo e parto.

Da dietro l’andatura è lenta, quelli più fermi li supero solo dove non metto a rischio la mia e l’altrui incolumità e cerco di far passare tutti quelli più veloci.

Poi ad un certo punto inizia la via sacra,che praticamente tutti facciamo a piedi, sembriamo una lunga fila di formichine che salgono su un cumulo di terra.

Subito dopo l’attraversamento della strada asfaltata, vedo un grosso biker vestito di giallo che guardava sconsolato la sua catena, gli chiedo hai problemi, e lui si, e che c’è, si è rotta la catena, vuoi che te la aggiusto, si grazie ma sei capace, certo rispondo io.

Allora, senza la falsa maglia gli rimetto a posto la catena, ma a quel punto praticamente erano passati tutti.

Ripartiamo insieme e ci mettiamo a chiacchierare, a quel punto decido di fare il percorso escursionistico e dopo l'ultimo tratto di via sacra, mi avvio verso il traguardo, con il compagno di avventura.

Mi faccio la doccia, lavo la bici, sistemo la macchina, vado a chiacchierare con un po di amici, poi vado al traguardo ed aspetto marcop che però non arriva, intanto sento di persone che si sono fatte male, aspetta a spetta ma lui non arriva, mi preoccupo ed allora il tempo sembra non passare mai.

Poi quando già lo pensavo sdraiato in qualche letto d’ospedale, (anche perché degli sconosciuti mi avevano chiesto come stava la persona che stava con me che era caduta e si era rotta le costole, si erano sbagliati per fortuna) lo vedo che spingeva la bici con la faccia triste, si era solo ritirato perché aveva squarciato la gomma e non era riuscito a concludere la gara.

A quel punto a mangiare quattro chiacchiere con gli amici e poi via a casa, pronti per una nuova avventura.

Bella gara, mi sono proprio divertito, ho incontrato vecchi e nuovi forumendoli e finalmente ho avuto modo di conoscere samuelgol, con cui avevo già scambiato tanti messaggi su questo forum!!
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
....ne sarei felice .....anche perchè qualora facessi il marathon ..mesà che me devi imboccà !!:rosik::azz-se-m::azz-se-m:

ieri i big del team sono stati a provare il percorso e nonostante "si dice" che i primi fanno 1 giro in 1ora e mezza ...loro sono molto dubbiosi ritenedo stò dato sottostimato.

Ciò vuol dire che per i comuni mortali si parla di un marathon di almeno ore 4....che io non ho assolutamente nelle gambe ( nemmanco 3 per la verità :oops::oops:)

quindi sono molto combattuto se fare la GF o MARATHON ....la testa dice la GF ( le gambe pure) ...ma se poi i miei compari fanno tutti il marathon, io lo sò che mi vado a fare male....boh !!:nunsacci::nunsacci:

le notizie che ci dai circa la durezza del percorso, mi fa sciogliere quell'unico dubbio che avevo....:nunsacci:
... farò di sicuro la gf lasciando la marathon per tempi migliori:paur:

a venerdì
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
le notizie che ci dai circa la durezza del percorso, mi fa sciogliere quell'unico dubbio che avevo....:nunsacci:
... farò di sicuro la gf lasciando la marathon per tempi migliori:paur:

a venerdì
Bravo, meglio godersi una gara e farla al meglio delle proprie capacità e preparazione che farne una più dura soffrire quasi allo stremo per poi dover pensare..... "ma chi me l'ha fatto fare.....era meglio se dormivo...." !:spetteguless:
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
ragazzi, anch'io ho fatto la GF via sacra e devo dire una delle + belle gare in assoluto, non ho nessunissimo appunto da fare su tutto oraganizzazione perfeta percorso bellissimo, se la direttissima fosse stata in + buone condizione , sarebbe stato una goduria infinita.
purtroppo x me ho dovuto stare fermo x una foratura x 10 min (grazie a chi mi ha dato la camera d'aria) poi una stupida caduta nel toboga dopo il gpm (forse un potropo veloce lho fatta9 e ultima grande tristezza e che un tizio nn so per quale cavolo di motivaccio ha deciso di superarmi da 20 min che mi stava dietro e lo ha deciso quando io ho deciso di cambiare traiettoria per colpa di una pozza d'acqua.....Risultato ???? nel momento quasi nullla
oggi responso dell ospedale FRATTURA SCOMPOSTA 5° costola desta.

e' vero come e' vero che le cadute anche se per colpa di altri vanno messe in conto , pero cazzarola mi deve ancoa psiegare perke mai ha scelto quel momento per superarmi senza oltretutto chiedere strada e passando a dx.....vabbeh
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Peccato se non ci sarai, ti avrei conosciuto volentieri. A quando la prossima? Fiuggi? Scanno?
Rimettiti e non affrettare che poi magari è peggio.

Ciao o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Organizzatore un corno. Per quella gara ha già detto che sarà sulla moto a rifornirci in gara di panini con porchetta/salsiccia.
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
Eccomi qua, mi sono appena iscritto alla GF del Lago di Bracciano.
38km agonistica con spirito escursionistico.
stavolta sono sicuro di vedere i veri agonisti, che mi doppieranno prima dell'arrivo!
I posti li conosco, sono belli e spero che all'arrivo ci siano le mie tre donne.
Adesso provo la 1 uscita dopo 15 gg di fermo per dolore alla rotula destra... speriamo bene
Ho la maglia dell'Atletico Uisp monterotondo ed una bici nera e no-brand
se mi vedete.... salutatemi!!!
Ciao
Francesco
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
Oggi pomeriggio sono andato a vedere la situazione a Trevignano.
Sicuramente non si troverà la polvere, visto che chi provava le Sintesi tornava inzaccherato.
Però dicevano che non c'era fango.
Ho visitato lo stand sintesi e Dario Acquaroli mi ha illustrato tutte le bici, in particolare un telaio softail bellissimo e non ancora commercializzato.
é stato gentilissimo e sono veramente contento di aver fatto questa digressione pomeridiana.
Se la Sintesi avrà un nuovo cliente, è tutto merito di Dario.
Ci vediamo domani
Francesco
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Oggi pomeriggio sono andato a vedere la situazione a Trevignano.
Sicuramente non si troverà la polvere, visto che chi provava le Sintesi tornava inzaccherato.
Però dicevano che non c'era fango.
Ho visitato lo stand sintesi e Dario Acquaroli mi ha illustrato tutte le bici, in particolare un telaio softail bellissimo e non ancora commercializzato.
é stato gentilissimo e sono veramente contento di aver fatto questa digressione pomeridiana.
Se la Sintesi avrà un nuovo cliente, è tutto merito di Dario.
Ci vediamo domani
Francesco

Ok ci vediamo domani, io sarò vestito di azzurro con la scritta capobianchi ed una KTM (ancora per poco) argento rossa e nera. Certo che già che c'eri un giretto per il percorso magari potevi fartelo.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Eccoci giunti. Bellissima giornata, bellissimo (paesaggisticamente) percorso anche se bello 'gnorante, organizzazione perfetta, dalla partenza, alle classifiche quasi in tempo reale man mano che arrivavano i concorrenti, alle file per il numero e per il pranzo, alle docce calde e sufficienti per tutti. Così si organizza una gara, anche se non era facile perchè eravamo + di 500. Io non ho vissuto una delle mie giornate più splendenti, anzi....ho fatto un sacco di fatica ad andare, ma almeno non ho bucato e non ho rotto la catena....è già una cosa.
Ho conosciuto pure l'Etrusco finalmente, oltre a Parlomapedalo (Sabina?) che a quanto pare parla e pedala pure bene, più di tanti ingarellati maschietti. Un plauso da parte mia all'Etrusco che anche se in non perfette condizioni ha fatto il lungo....come si dice...a volte è una dote anche saper andare oltre i propri limiti, ma non sempre è bene eh Paolè....io invece ho sconigliato forse per la non splendida giornata, forse per le scorie della gara di domenica scorsa e quando ho visto lo striscione dell'arrivo col cavolo che ho tirato dritto per altri 31 km.
Alla prossima.....eh non sarà + con la mia fedele KTM....spero.

o-o

Ah dimenticavo.....c'era pure Ratty in veste di giudice...ma 'sto 'nfamone nun m'ha fatto manco guadagnà un pò de posizioni a tavolino :hahaha::hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo