Gran Fondo dell'Argentario 21 Marzo 2010

mikuni

Biker serius
30/12/05
104
0
0
Siena
Visita sito
Dalle previsioni, purtroppo, non sembra sarà una giornata di sole, ma non dovrebbe neanche piovere.
Con fabio, abbiamo già avuto modo di parlare della sua idea, che mi è sembrata subito valida e da attuare, coinvolgendo anche altre società che abbiamo già identificato.
Ci vediamo Domenica.

Tartaruga, te che sei del/sul posto ci terresti aggiornati sulle condizioni meteo?
Ciao
 

Tartaruga

Biker superis
Tartaruga, te che sei del/sul posto ci terresti aggiornati sulle condizioni meteo?
Ciao
Non mancherò. Oggi il tempo è stato nuvoloso come accade nelle giornate di scirocco. Considera che con lo scirocco Porto Santo Stefano è protetto dal Monte Argentario, quindi da poco noia, mentre Porto ercole è molto esposto, quindi nella parte di Porto Ercole il vento lo si ha sul fianco destro e se è forte può dare qualche problema, quindi bisogna fare attenzione. In più su al passaggio di Pimpinnacolo si possono trovare delle nuvole basse che riducono di molto la visibilità. Dico queste cose, perchè per Domenica è previsto questo tipo di tempo. La temperatura sarà quindi alta e risentirà dell'umidità dei venti da sud.
 

Tartaruga

Biker superis
Comunicazione di servizio:
siccome le docce si faranno all'interno del campo Sportivo abbiamo riservato la sosta per le auto ed i camper nei dintorni di tale location.
Da qui raggiungere poi il luogo del pasta party sono 500 metri che si possono percorrere benissimo a piedi.
Evitate di arrivare con l'auto nei pressi della Piazza.
 

sdg71

Biker velocissimus
Caro Renato,

torno oggi sull'Affaire Argentario per chiederti di esterndere da parte mia il più sentito ringraziamento a te e a tutto il tuo "team" di organizzazione di questa manifestazione cui partecipo da 4 anni e che quest'anno mi ha soddisfatto particolarmente...e non solo perché sono andato molto bene (per le mie limitate possibilità...) sul piano agonistico, ma perché tutto è stato perfetto! La scelta del tracciatore di inserire quel bel single track in discesa è stata la "ciliegina sulla torta" che questo bel percorso si meritava.
Peccato solo per la nebbia lassù in alto che ha creato qualche problema a più di un partecipante...spero per loro che tutto si risolva nel migliore dei modi. Ottimo il pasta party alla fine e chapeau all'idea del gelato!!

Grazie ancora! E all'anno prossimo ovviamente!
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
indubbiamente molto vario come circuito anche se faccio una critica per il single track finale, di fatto è diventato un imbuto da pedalare in fila indiana. davvero encomiabile l'organizzazione! bravissimi.... peccato il tempo schifoso specie in quota, visibilità intorno ai 10 mt. tipo "coppa cobram"
fantozzi.JPG
 

Tartaruga

Biker superis
Caro Renato,

torno oggi sull'Affaire Argentario per chiederti di esterndere da parte mia il più sentito ringraziamento a te e a tutto il tuo "team" di organizzazione di questa manifestazione cui partecipo da 4 anni e che quest'anno mi ha soddisfatto particolarmente...e non solo perché sono andato molto bene (per le mie limitate possibilità...) sul piano agonistico, ma perché tutto è stato perfetto! La scelta del tracciatore di inserire quel bel single track in discesa è stata la "ciliegina sulla torta" che questo bel percorso si meritava.
Peccato solo per la nebbia lassù in alto che ha creato qualche problema a più di un partecipante...spero per loro che tutto si risolva nel migliore dei modi. Ottimo il pasta party alla fine e chapeau all'idea del gelato!!

Grazie ancora! E all'anno prossimo ovviamente!

Mi farò portatore sicuramente dei tuoi complimenti ai numerosissimi volontari del Gruppo Ciclistico, ma permettimi di dire grazie a Voi che dando fiducia alla Nostra manifestazione ci permettete di avere sempre nuovi stimoli per andare avanti. Come per le scorse edizioni cercheremo di fare tesoro dei Vostri consigli per migliorare quella che deve essere una splendida giornata di sport per tutti. Per Noi tanta fatica, ma la soddisfazione di vederVi partire contenti e darci l'appuntamento all'anno successivo ce la fa dimenticare.
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

Tartaruga

Biker superis
indubbiamente molto vario come circuito anche se faccio una critica per il single track finale, di fatto è diventato un imbuto da pedalare in fila indiana. davvero encomiabile l'organizzazione! bravissimi.... peccato il tempo schifoso specie in quota, visibilità intorno ai 10 mt. tipo "coppa cobram"

Ciao durden74,
Ti ringrazio a nome di tutti coloro che hanno organizzato la Gran Fondo e Ti assicuro che terremo in debito conto anche le critiche che ci saranno mosse sul single track sul riservarlo anche per la prossima edizione. Non me ne intendo, ma quelli che amano il tecnico mi hanno detto che è molto esaltante, ma hanno sollevato le critiche sul fatto che magari chi non è molto pratico con la MTB ha avuto qualche problema, creandoli, ovviamente, anche a chi veniva da dietro ed era più veloce.
D'altra parte, però, si chiama single track e quindi per definizione deve essere stretto.:nunsacci:
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
Ciao durden74,
Ti ringrazio a nome di tutti coloro che hanno organizzato la Gran Fondo e Ti assicuro che terremo in debito conto anche le critiche che ci saranno mosse sul single track sul riservarlo anche per la prossima edizione. Non me ne intendo, ma quelli che amano il tecnico mi hanno detto che è molto esaltante, ma hanno sollevato le critiche sul fatto che magari chi non è molto pratico con la MTB ha avuto qualche problema, creandoli, ovviamente, anche a chi veniva da dietro ed era più veloce.
D'altra parte, però, si chiama single track e quindi per definizione deve essere stretto.:nunsacci:
hai ragione sul fatto che single significa diciamo stretto, purtroppo io che mi diverto come un bimbo sul tecnico in discesa, oggi sono dovuto stare dietro ad un trenino che neanche a volere si poteva spostare. però quello che ho trovato libero era davvero libidinoso.......
 

egi

Biker novus
2/1/10
21
0
0
grosseto
Visita sito
Sul sito fotografico [url]www.egidiobici.com[/URL] ci sono foto della gara, per chi desideri la propria immagine faccia richieta ai contatti del sito e verranno spedite per email gratuitamente, peccato il tempo nebbioso, speriamo il prossimo anno sia migliore, un saluto a tutti voi.
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Ottima gara... soddisfatto dell'anno scorso... e ancora di più quest'anno visto che ho migliorato di 14':spetteguless:
Organizzazione perfetta, ho sentito un pò di pareri discordi sull'ambulanza in salita, su alcuni punti in cui alcuni corridori hanno sbagliato ma organizzare tutto per 600 persone ed accontentarle tutte... :nunsacci:
Ieri dopo gara ho parlato con uno degli organizzatori, mi ha raccontato di essere stato il disegnatore del single track :omertà:...
Persona gentilissima e sempre sorridente, e penso che dopo una giornata così aveva tutti i diritti di essere un pò stanco ...
L'idea del st è stata bella, sicuramente un pò variava quelle discese su strada o stradoni bianchi... ma personalmente ho faticato non poco ad uscirne... e un pò di tappo l'ho creato :spetteguless:... ma non me la sentivo di rischiare...
Il primo pezzo scoperto l'ho fatto con cautela :medita:, quando siamo entrati nel bosco ancora di più... era proprio SINGLE :smile:
Comunque BRAVI a tutti... doccie calde, poca fila al pasta party... gelato e pane e nutella...
Alla prossima speriamo con un pò più di esperienza tecnica :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo