Gran Fondo dell'Argentario 21 Marzo 2010

Tartaruga

Biker superis
gran bella passeggiata!! grazie al gruppo argentario, percorso molto bello, single track molto gustoso....se riusciste a trovare un sentiero per non fare la discesa finale su asfalto sarebbe perfetto...:i-want-t:
Ciao brigante, sono contento che tu abbia apprezzato il percorso, perchè il giudizio di un esperto è sempre molto importante. A quale discesa finale fai riferimento: a quella che dall'Olmo porta al Pozzarello, forse? Ne hai parlato con Sergio?
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
gran bella passeggiata!! grazie al gruppo argentario, percorso molto bello, single track molto gustoso....se riusciste a trovare un sentiero per non fare la discesa finale su asfalto sarebbe perfetto...:i-want-t:
Il nuovo single track è segnalato?
Rispetto allo svalico in cui si prende l'asfalto in discesa, quanto più giù si trova? Prima o dopo le antenne? Sulla sx o sulla dx scendendo? :celopiùg:
 

Tartaruga

Biker superis
Il nuovo single track è segnalato?
Rispetto allo svalico in cui si prende l'asfalto in discesa, quanto più giù si trova? Prima o dopo le antenne? Sulla sx o sulla dx scendendo? :celopiùg:

Tempo permettendo, per fine settimana questo tratto del percorso sarà segnalato. Anche a provare a spiegarlo non è facile, comunque la stradina da prendere si trova un chilometro circa a sinistra dopo le antenne. C'è una catena che la chiude, ma il difficile poi è andare avanti da questo punto, perchè in mezzo al bosco non è facile descriverlo.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
scorrendo la traccia gps che ho seguito con quella che mi avevate dato (e che non mi portavo dietro convinto che non mi servisse....), ho scoperto che dovevo semplicemente andare dritto e sarei arrivato alle antenne. sarebbe quello il punto più alto, cioè la collina del pimpinnacolo? comunque il fondo è molto scorrevole e capisco il motivo dei tempi dei primi. non che possa competere però il fondo è superscorrevole. aspetto con ansia le nuove gommine speed king che saranno decisamente meglio delle gato che ho ora che meglio danno con l'umido.
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Tempo permettendo, per fine settimana questo tratto del percorso sarà segnalato. Anche a provare a spiegarlo non è facile, comunque la stradina da prendere si trova un chilometro circa a sinistra dopo le antenne. C'è una catena che la chiude, ma il difficile poi è andare avanti da questo punto, perchè in mezzo al bosco non è facile descriverlo.
Ottimo grazie, attendo allora la segnaletica.
In ultimo chiarimento (in caso andassi di fretta e mi facessi accompagnare in macchina): il single track riporta poi sull'asfalto o direttamente alla seguente discesa a tornanti su brecciolino? :celopiùg:
 

Tartaruga

Biker superis
Ottimo grazie, attendo allora la segnaletica.
In ultimo chiarimento (in caso andassi di fretta e mi facessi accompagnare in macchina): il single track riporta poi sull'asfalto o direttamente alla seguente discesa a tornanti su brecciolino? :celopiùg:
Esatto, ma a quel punto, se non hai una macchina su alle antenne, fai prima a fare quella strada per tornare a Porto Santo Stefano. E' sicuramente più corta.
 

Tartaruga

Biker superis
scorrendo la traccia gps che ho seguito con quella che mi avevate dato (e che non mi portavo dietro convinto che non mi servisse....), ho scoperto che dovevo semplicemente andare dritto e sarei arrivato alle antenne. sarebbe quello il punto più alto, cioè la collina del pimpinnacolo? comunque il fondo è molto scorrevole e capisco il motivo dei tempi dei primi. non che possa competere però il fondo è superscorrevole. aspetto con ansia le nuove gommine speed king che saranno decisamente meglio delle gato che ho ora che meglio danno con l'umido.
Si esatto il punto più alto è alla fine della salita di Pimpinnacolo, ma tanto collina non è, poichè si posiziona a 600 metri s.l.m., partendo dal livello mare in 6,5 KM.
 

Tartaruga

Biker superis
scorrendo la traccia gps che ho seguito con quella che mi avevate dato (e che non mi portavo dietro convinto che non mi servisse....), ho scoperto che dovevo semplicemente andare dritto e sarei arrivato alle antenne. sarebbe quello il punto più alto, cioè la collina del pimpinnacolo? comunque il fondo è molto scorrevole e capisco il motivo dei tempi dei primi. non che possa competere però il fondo è superscorrevole. aspetto con ansia le nuove gommine speed king che saranno decisamente meglio delle gato che ho ora che meglio danno con l'umido.
La cosa eccezionale è che il terreno rimane molto scorrevole anche in caso di bagnato, anche se il panorama è diverso. Il terreno dell'Argentario drena benissimo in quanto molto roccioso.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
per chi volesse quì ci sono poche foto che ho fatto... ma si può notare il fondo stradale nonchè il paesaggio.
eco017.jpg

eco016.jpg

eco015.jpg
eco014.jpg

eco013.jpg

eco012.jpg

eco018.jpg

 

ceccastefa

Biker popularis
13/2/09
69
0
0
viterbo
Visita sito
io ho fatto l'iscrizione on line venerdì scorso però ancora non sono tra gli iscritti; mi stava venendo un dubbio: ma che devo anche riempire la scheda di iscrizione e mandarla per fax ?
 

Tartaruga

Biker superis
io ho fatto l'iscrizione on line venerdì scorso però ancora non sono tra gli iscritti; mi stava venendo un dubbio: ma che devo anche riempire la scheda di iscrizione e mandarla per fax ?
Ciao ceccastefa,
per le iscrizioni online, ci siamo accorti che ci vuole qualche giorno per il transito in elenco. Se mi mandi in privato, nell'email in firma, i tuoi dati mi informo e ti faccio sapere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo