Gps e ... dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
chi mi da una mano?ho installato mapviewgps2-s60sul nokia 70,tutto a posto apro senza antenna e sembra che funzioni,stamattina busco un'antenna lo provo e funziona!chiudo vado a riaprirlo dopo qualche ora e nulla!nn si riaper,ho provato a riinstallarlo ma nulla nn si apre!che può essere secondo Voi?ah un'altra cosa,le coordinate mi dava Lat:inf.Long:inf ivece di che so L41.8973 e L009.74637.ogni spiegazione,consiglio insulto ecc sn ben accetti!
Spiacente DD, non ho mai provato mapviewgps2, io utilizzo SmartComGPS: sarà pure a pagamento ma lo ritengo ancora il migliore sulla piazza e non fa nessuno "scherzo". C'è da rilevare però che l'N70 non è di sicuro lo smartphone più stabile creato da Nokia.
 

ginex

Biker superis
8/7/05
443
0
0
68
Iglesias
scmonteponi.it
c'è qualcuno che dispone del manuale d'uso dell'Edge 205 in lingua italiana?
ma credo che possa andare anche quello del 305, se non sbaglio non sono tante le funzioni differenti.
Altro quesito: è possibile caricare anche il software di gestione in italiano? Esiste questa possibilità? E si come procedere?
grazie,
bye
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
c'è qualcuno che dispone del manuale d'uso dell'Edge 205 in lingua italiana?
ma credo che possa andare anche quello del 305, se non sbaglio non sono tante le funzioni differenti.
Altro quesito: è possibile caricare anche il software di gestione in italiano? Esiste questa possibilità? E si come procedere?
grazie,
bye

Ciao Ginex!
Per il manuale non ho più nulla (ho venduto l'edge....:))): in attesa dei nuovi!!)
Per il software in italiano (se intendi quello che penso) guarda qui:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=61659

Ciao, e saluta Iglesias!!
P.S: ho sentito Nicola, era entusiasta dell'uscita all'Asinara, dice che l'anno prossimo ci porta la famiglia.....:mrgreen:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
c'è qualcuno che dispone del manuale d'uso dell'Edge 205 in lingua italiana?
ma credo che possa andare anche quello del 305, se non sbaglio non sono tante le funzioni differenti.
Altro quesito: è possibile caricare anche il software di gestione in italiano? Esiste questa possibilità? E si come procedere?
grazie,
bye
Ginex... stai pensando alla sostituzione del 60 CSx o vuoi un Edge 205 in aggiunta? Nel primo caso potrebbe valere la pena di attendere l'uscita dei nuovi Edge... se vuoi delucidazioni sai dove trovarmi.
 

camarillobrillo75

Biker immensus
c'è qualcuno che dispone del manuale d'uso dell'Edge 205 in lingua italiana?
ma credo che possa andare anche quello del 305, se non sbaglio non sono tante le funzioni differenti.
Altro quesito: è possibile caricare anche il software di gestione in italiano? Esiste questa possibilità? E si come procedere?
grazie,
bye

...non ricordo se il mio manuale è in lingua italiana. Controllo e ti faccio sapere....
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
a proposito di symbian che programma gps consigliate per il nokia n70?
Il migliore in assoluto è ancora SmartComGPS, anche se è a pagamento (una quarantina di dollari), ma permette di gestire la cartografia in modo "dinamico" (si possono caricare carte anche da 50 Mb senza saturare la memoria del cellulare... stile ECW per i PC), senza costringere a "sfrancobollare" le carte in una miriade di fogliettini da caricare e scaricare continuamente.
 

ginex

Biker superis
8/7/05
443
0
0
68
Iglesias
scmonteponi.it
un quesito per Exca & co:

se devo caricare una traccia lunga da Compe al GPS (Garmin Csx60map) che consta di più di 500 punti il trasferimento viente interrotto e quel poco che è stato trasferito non è neppure leggibile sulla mappa. La cosa strana è che però in fase di tracciatura non ci sono problemi. Vale a dire, quando sabato scorso ho fatto il giro di Pantaleo-Punta s'Olioni-Nuxis il giro completo consisteva di circa 2000 punti. Dopo averlo però scaricato sul PC, rivisto e salvato con Compe, se volevo ricaricaricarlo sul Gps non mi era concesso. In pratica ho dovuto dividere la traccia originaria in 4 nuove tracce tutte di 500 punti o poco meno. Me lo spiegate?
Tengo a precisare che il settaggio delle impostazioni del gps, alla voce punti traccia del menu "Mappe" delle impostazioni prevede ben 3.000 punti. Non credo dipenda da Compe.
Dov'è che sbaglio?
grazie
 

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex
un quesito per Exca & co:

se devo caricare una traccia lunga da Compe al GPS (Garmin Csx60map) che consta di più di 500 punti il trasferimento viente interrotto e quel poco che è stato trasferito non è neppure leggibile sulla mappa. La cosa strana è che però in fase di tracciatura non ci sono problemi. Vale a dire, quando sabato scorso ho fatto il giro di Pantaleo-Punta s'Olioni-Nuxis il giro completo consisteva di circa 2000 punti. Dopo averlo però scaricato sul PC, rivisto e salvato con Compe, se volevo ricaricaricarlo sul Gps non mi era concesso. In pratica ho dovuto dividere la traccia originaria in 4 nuove tracce tutte di 500 punti o poco meno. Me lo spiegate?
Tengo a precisare che il settaggio delle impostazioni del gps, alla voce punti traccia del menu "Mappe" delle impostazioni prevede ben 3.000 punti. Non credo dipenda da Compe.
Dov'è che sbaglio?
grazie

non sbagli!il limite sta nel gps che per ragioni sue non prende tracce salvate con piu di 500 punti...per risolvere questo noioso problema hai 2 possibilità :

1) quando invii la traccia al gps,compe ti fa scegliere tra "tracce archiviate" e "garmin active log",se la traccia che devi inviare al gps ha piu di 500 punti devi scegliere l'opzione "garmin active log" e ti ritroverai sul tuo gps tracce sino a millemilioni di punti o piu.in questo modo la traccia non la troverai salvata nel menu tracce,ma la troverai direttamente caricata come traccia attiva

2) quando sei su compe clicca con il tasto dx sulla traccia che ti interessa e dalla finestra che ti si apre scegli "utilità" e poi "ridurre il numero dei punti" quindi scrivi 500 punti e.....violà,il gioco è fatto!!

se ci sono ancora problemi fai un fischio
 

ginex

Biker superis
8/7/05
443
0
0
68
Iglesias
scmonteponi.it
non sbagli!il limite sta nel gps che per ragioni sue non prende tracce salvate con piu di 500 punti...per risolvere questo noioso problema hai 2 possibilità :

1) quando invii la traccia al gps,compe ti fa scegliere tra "tracce archiviate" e "garmin active log",se la traccia che devi inviare al gps ha piu di 500 punti devi scegliere l'opzione "garmin active log" e ti ritroverai sul tuo gps tracce sino a millemilioni di punti o piu.in questo modo la traccia non la troverai salvata nel menu tracce,ma la troverai direttamente caricata come traccia attiva

2) quando sei su compe clicca con il tasto dx sulla traccia che ti interessa e dalla finestra che ti si apre scegli "utilità" e poi "ridurre il numero dei punti" quindi scrivi 500 punti e.....violà,il gioco è fatto!!

se ci sono ancora problemi fai un fischio

alla seconda opzione c'ero arrivato anch'io, ed infatti qualche volta l'ho fatto, ma non mi pare logico ridurre una traccia da 2000 punti a 500; credo si perda troppo in precisione, o no?
Grazie comunque per la prima info. Avevo sempre bypassato quel passaggio (cioè quando devi scegliere tra l'opzione "tracce archiviate" o "garmin active log") perchè, avendo sempre funzionato la cosa in quel modo, non mi sono mai posto il problema. Ora provo e ti faccio sapere
 

ginex

Biker superis
8/7/05
443
0
0
68
Iglesias
scmonteponi.it
fatto, tutto OK.
Però chiaritemi un'altra cosa. A questo punto ho trasferito la traccia con tutti i suoi 1948 punti da "Garmin Active log" e la traccia è presente sul registro tracce del GPS ed è visibile sulla mappa. Però non me la ritrovo come traccia salvata, bensì appunto nel registro, dove però occupa ben il 19% di tale registro. Che mi sembra un pò tanto. Ora io non credo, almeno per ora, di avere la necessità di caricare più di una traccia così grande, ma se si verificasse l'esigenza di farlo, che faccio?
Salvo di nuovo ogni volta ogni traccia (appena trasferita) sulla scheda del GPS e così libero il registro? E così fino all'upload di tutte le tracce che mi interessano?
Ha senso quello che dico?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo