Gps e ... dintorni

cozzaro nero

Biker extra
3/4/08
767
8
0
olbia
Visita sito
Bike
Giant X 2008
Per sfruttarlo bene, poi, però, ci vogliono pure un sacco ed una sporta di software da installare, studiare, provare, stramaledire ed infine mettere da parte e far finta che non esistano.:smile:

Senza gps esco ugualmente ma non mi sembra carino andare sempre a traino per vedere posti che altri hanno trovato investendo tempo e denaro.
Anche se la sardegna è piccola si può ancora andare in esplorazione senza dover andare in africa.
per quanto riguarda programmi e pc non mi spaventano anzi forse è proprio questo che mi spinge di più, poter rielaborare i dati e rigodermi l'uscita anche dietro la scrivania.
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
Per sfruttarlo bene, poi, però, ci vogliono pure un sacco ed una sporta di software da installare, studiare, provare, stramaledire ed infine mettere da parte e far finta che non esistano.:smile:

Senza considerare un sacco di cartografia da cercare, trovare, tradurre ed adattare, georeferenziare e ricordare dove sono state salvate. :fantasm:

A meno che qualcuno non te le dia bell'e pronte... :cucù:




Questo è poco ma sicuro... :prost:

Gippy che hai fatto lol hai quotato il mio mex con il nome di corsaro nero invece di luo93

Per sfruttarlo bene, poi, però, ci vogliono pure un sacco ed una sporta di software da installare, studiare, provare, stramaledire ed infine mettere da parte e far finta che non esistano.:smile:

Senza gps esco ugualmente ma non mi sembra carino andare sempre a traino per vedere posti che altri hanno trovato investendo tempo e denaro.
Anche se la sardegna è piccola si può ancora andare in esplorazione senza dover andare in africa.
per quanto riguarda programmi e pc non mi spaventano anzi forse è proprio questo che mi spinge di più, poter rielaborare i dati e rigodermi l'uscita anche dietro la scrivania.

Ci vuole la tua convinzione poi guarda per ogni problema o chiarimento su qualsiasi software io li ho provato più o meno tutti prima di trovare quello adatto a me
Quindi per ogni consiglio io sono qui come pure tutta la community

A presto cia
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Gippy che hai fatto lol hai quotato il mio mex con il nome di corsaro nero invece di luo93

E' vero, porca miseria!

Spero non mi faccia pagare la SIAE per questo quiquoqua... :smile:

(Per la precisione: se vai a rivederti imessaggi, però, vedrai che Tu hai riportato male il messaggio del Cozzaro che a sua volta aveva riportato male, inducendomi in errore. :il-saggi:
Ergo: sono innocente! :saccio: :))):)
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
@ Cozzaro: ricordati di mettere/copiare il tag di chiusura della citazione, che altrimenti non si capisce una... cozza!

E poi ci dicono che siamo rimbambiti... :smile::smile::smile:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
caro ModExcaGps e @@i vari cosa mi dici del cx60 garmin, quello con l'altimetro barometrico se non sbaglio, non solo per la bici ma anche per il mare. L'edge mi sembra limitato solo alla bici. Illuminami.
ciao.
Allora... cerchiamo di non fare confusione. Della serie Garmin 60 esistono attualmente 4 modelli:
- GPS 60: Non cartografico
- GPSmap 60: Cartografico monocromatico
- GPSmap 60Cx: Cartografico a colori e memoria espandibile (No barometrico)
- GPSmap 60CSx: Cartografico come il Cx ma con in più altimetro barometrico e bussola elettronica.

Per un utilizzo prevalente in bici io consiglio sempre la serie Edge, ma se devi utilizzarlo in trekking ed in mare (avendo un budget limitato) il miglior compromesso potrebbe essere proprio il 60CSx (la bussola elettronica in mare serve... eccome!). Altrimenti potrebbero andar bene anche il Colorado/Oregon che hanno una grafica superiore. Certo in bici sono ben più ingombranti dell'Edge e mancano di funzioni specifiche per la bici... ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Sul discorso software... potete girarci intorno quanto volete... potete fare tutte le prove di questa terra... ma a CompeGPS al momento non ci si avvicina nessuno per la gestione cartografica e delle tracce, mentre SportTracks è il migliore per la gestione degli allenamenti.
 
In attesa delle ben più attendibili info de SuModExca, credo di poter azzardare che il cx60 NON abbia l'altimetro barometrico (a differenza del 705 che li ha tutt'e due!...) ma solo quello GPS.

Il 705, credo, sia adatto non solo alla bici, ma a tutti i mezzi di locomozione!

Dalla Stazione Orbitante all'infante gattonante, passando per aerei, alianti, auto/moto e pedibus calcantibus!

Forse il cx60 ha qualche funzione di creazione delle tracce leggermente superiore (?) ma, considerando il costo, credo non possa reggere il confronto con l'Edge 705... :il-saggi:

(Aspettiamo però il responso dell'Esperto :medita:)

Credo di poter azzardare l'ipotesi che il 60csx ABBIA l'altimetro barometrico!!
 
Tempo fa, ho deciso di provare un gps, così incoscientemente (visto il prezzo!!) ho comprato un garmin edge 705. La prima uscita non è stata particolarmente struggente, ma dalla seconda ho iniziato ad apprezzarne le qualità... così già alla terza ho pensato bene di schiacciarlo con il cofano della macchina!! Vabbè il danno non sembra estremo, penso che sostituendo lo schermo a cristalli liquidi possa ripartire. Così lo porto in assistenza (ovviamente il danno non è coperto da garanzia) da dove lo spediscono non sò dove e dopo due mesetti mi rispondono che per 250 eurotti lo sostituiscono...
Ovviamente visto il costo appena sostenuto per acquistarlo, sborsare ancora così tanto mi sembra eccessivo...
Morale: altre 20 euro di addebito spese e mi ritrovo alleggerito di qualche euro e con un apparecchio apparentemente intatto (a prima vista presenta "solo" un "vermetto" nello schermo) e invece inutilizzabile... Qualcuno mi sa consigliare?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Tempo fa, ho deciso di provare un gps, così incoscientemente (visto il prezzo!!) ho comprato un garmin edge 705. La prima uscita non è stata particolarmente struggente, ma dalla seconda ho iniziato ad apprezzarne le qualità... così già alla terza ho pensato bene di schiacciarlo con il cofano della macchina!! Vabbè il danno non sembra estremo, penso che sostituendo lo schermo a cristalli liquidi possa ripartire. Così lo porto in assistenza (ovviamente il danno non è coperto da garanzia) da dove lo spediscono non sò dove e dopo due mesetti mi rispondono che per 250 eurotti lo sostituiscono...
Ovviamente visto il costo appena sostenuto per acquistarlo, sborsare ancora così tanto mi sembra eccessivo...
Morale: altre 20 euro di addebito spese e mi ritrovo alleggerito di qualche euro e con un apparecchio apparentemente intatto (a prima vista presenta "solo" un "vermetto" nello schermo) e invece inutilizzabile... Qualcuno mi sa consigliare?
Brutta storia... l'offerta dei 250 non era poi così malvagia. Se nemmeno mamma Garmin l'ha riparato vuol dire che non è riparabile (non sempre è possibile sostituire in laboratorio certi componenti, specialmente se saldati in modo "industriale"). Capisco che in quel momento tu non avessi possibilità di ulteriore esborso... ma era la cosa più conveniente.
 
volevo chedere una cosa a ModExca oggi in un uscita nel marganai ho incontrato un'altro biker col 705...ma non riuscivo ne a resettarlo per la partenza schiacciando reset per 3 sec nè in altro modo...mi diceva attraverso il triangolino che ero a sarroch e non vi erano cazzi per aggirnarlo ..noi eravamo li al parcheggio grotte...diceva scarsa ricezione satelliti...mentre il mio piccolo 205...li acchiappa al volo...ita poriri essi?
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
volevo chedere una cosa a ModExca oggi in un uscita nel marganai ho incontrato un'altro biker col 705...ma non riuscivo ne a resettarlo per la partenza schiacciando reset per 3 sec nè in altro modo...mi diceva attraverso il triangolino che ero a sarroch e non vi erano cazzi per aggirnarlo ..noi eravamo li al parcheggio grotte...diceva scarsa ricezione satelliti...mentre il mio piccolo 205...li acchiappa al volo...ita poriri essi?

Mah!

Il mio 705, dopo aver aggiornato il firmware alle release 2.80, i satelliti li becca pure chiuso dentro casa... :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
volevo chedere una cosa a ModExca oggi in un uscita nel marganai ho incontrato un'altro biker col 705...ma non riuscivo ne a resettarlo per la partenza schiacciando reset per 3 sec nè in altro modo...mi diceva attraverso il triangolino che ero a sarroch e non vi erano cazzi per aggirnarlo ..noi eravamo li al parcheggio grotte...diceva scarsa ricezione satelliti...mentre il mio piccolo 205...li acchiappa al volo...ita poriri essi?
Già... bisogna vedere che versione di firmware aveva! Guarda l'altimetria del tuo 205 e confrontala con il pezzetto di traccia che ti ho dato... poi dimmi se il mio 705 è rimasto a contare le farfalle... he he he.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo