Gps e ... dintorni

ANTMAR

Biker tremendus
Ceeehhh!!!
Cama è sceso a patti con la teknologia e si prende il GPS????

Questo fatto rappresenta una PIETRA MILIARE nella storia del forum!!!

Benvenuto nel club:loll:

Approvo il 305, anche se, come sapete, io sono per un cartografico: molto più comodo in esplorazione
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Grazie ragazzi !!!
Appena posso posto una bella foto che ritrae l'evento !
Volevo fare il reset completo xchè avendolo preso di seconda mano, volevo proprio reimpostarlo con i valori di default.
Ho proprio trovato un occasionissima: il 205

In sintesi :
Ho 2 possibilità di sfruttare una traccia sul gps:
1) dal SW compe gps invio la traccia al gps e da questo facendo "allenamento>corse>nometraccia, inizio il giro
2) non ho una traccia preimpostata da seguire e quindi appena inizio il giro premo start. Quando lo finisco premo stop. Così facendo mi son creato una traccia.
Tuttogiusto ?
 

Rasty_79

Biker novus
2/6/07
11
0
0
Carbonia
Visita sito
Auguri cama......
:idea: se uno ti conoscesse solo per i messaggi postati penserebbe che l'hai comprato solo come bigiotteria per la tua giant... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:.

benvenuto tra i g.p.ssizzati !
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
Grazie ragazzi !!!
Appena posso posto una bella foto che ritrae l'evento !
Volevo fare il reset completo xchè avendolo preso di seconda mano, volevo proprio reimpostarlo con i valori di default.
Ho proprio trovato un occasionissima: il 205

In sintesi :
Ho 2 possibilità di sfruttare una traccia sul gps:
1) dal SW compe gps invio la traccia al gps e da questo facendo "allenamento>corse>nometraccia, inizio il giro
2) non ho una traccia preimpostata da seguire e quindi appena inizio il giro premo start. Quando lo finisco premo stop. Così facendo mi son creato una traccia.
Tuttogiusto ?

eia...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
In sintesi :
Ho 2 possibilità di sfruttare una traccia sul gps:
1) dal SW compe gps invio la traccia al gps e da questo facendo "allenamento>corse>nometraccia, inizio il giro
2) non ho una traccia preimpostata da seguire e quindi appena inizio il giro premo start. Quando lo finisco premo stop. Così facendo mi son creato una traccia.
Tuttogiusto ?

Hai capito tutto... o-o

P.S. Solo una precisazione: NON INVIARE TRACCE AL GPS CON VERSIONI DI CompeGPS PRECEDENTI ALLA 6.4!!! Se non ce l'hai COMPRALA, altrimenti devi utilizzare uno dei tanti convertitori esistenti che ti permettono di importare la tracca creata con Compe sul Training Center ed inviarla da li al GPS.
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
Ma mì che sei...e tu non ce l'hai da prestarmela x un periodo di EVALUATION ?!?!?....ma si dai che ce l'hai sotto il sedile....là a destra sotto....x Domenica......

Cama insieme al GPS se devi prendere un software per poterlo far "lavorare bene" ti consiglio indubbiamente il CompeGPS land. Lascia stare OZI, GPSTuner, e quanti altri.... divertiti e non perderti....

PS ogni tanto guarda anche la cartina... e soprattutto la strada!!!
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
Per excabu come faccio a estrapolare la licenza da Compe? Mi spiego meglio...
spesso e volentieri formatto il PC e ogni volta mi tocca fare la mail a Max per la ri-attivazione che, vuoi per i suoi impegni, vuoi per i problemi della Compe, arriva sempre più tardi. Io vorrei trovare il metodo di staccarmi da questa schiavitù..... ovviamente in maniera legale.
Ciao
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Per excabu come faccio a estrapolare la licenza da Compe? Mi spiego meglio...
spesso e volentieri formatto il PC e ogni volta mi tocca fare la mail a Max per la ri-attivazione che, vuoi per i suoi impegni, vuoi per i problemi della Compe, arriva sempre più tardi. Io vorrei trovare il metodo di staccarmi da questa schiavitù..... ovviamente in maniera legale.
Ciao
Purtroppo ho il tuo stesso problema, fino alla versione 6.32 era possibile salvare l'intera cartella (o anche solo il file INI), riformattare la macchina, reinstallare Compe e copiarci su la cartella salvata precedentemente e non c'erano problemi, perchè l'installazione "riconosceva" il pc in qualche modo ed il codice di attivazione rimaneva valido. Dalla 6.4 in poi pare che la cosa non sia più possibile, in quanto una volta riformattata la macchina (o comunque reinstallato Windows) la procedura non ritiene più valido il vecchio codice di attivazione. Io per la verità non ho ancora fatto dei test personalmente, ma ho in programma di rifarmi il notebook durante le vacanze (se mai le farò!) ed avrò modo di sperimentare la cosa.
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Non glissare sul mio precedente post......ehhehe !!!

Senti una cosa: ho provato a casseggiare facendomi un xcorsino e poi scaricando la traccia direttamente su Compegps. E' a questo punto che mi rileva delle "fosse delle Marianne" anche se mi son spostato di pochi mt in dislivello.
Sempre casseggiando, ho notato che i valori di pendenza e altitudine letti sul display sono del tutto errati.....ma moooolto errati....
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Non glissare sul mio precedente post......ehhehe !!!

Senti una cosa: ho provato a casseggiare facendomi un xcorsino e poi scaricando la traccia direttamente su Compegps. E' a questo punto che mi rileva delle "fosse delle Marianne" anche se mi son spostato di pochi mt in dislivello.
Sempre casseggiando, ho notato che i valori di pendenza e altitudine letti sul display sono del tutto errati.....ma moooolto errati....
Non ho glissato per nulla... se leggi "tra le righe" del mio precedente post si capisce che le versioni EVALUESCION non girano per nulla se non per il primo mese (e ti devi pure registrare).
Non ho idea di cosa tu abbia fatto. Tra l'altro non so nemmeno che versione di firmware abbia a bordo il tuo 205. Se il segnale GPS non è buono i primi valori che subiscono "fluttuazioni anomale" sono le quote e (di conseguenza) le pendenze.
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
Purtroppo ho il tuo stesso problema, fino alla versione 6.32 era possibile salvare l'intera cartella (o anche solo il file INI), riformattare la macchina, reinstallare Compe e copiarci su la cartella salvata precedentemente e non c'erano problemi, perchè l'installazione "riconosceva" il pc in qualche modo ed il codice di attivazione rimaneva valido. Dalla 6.4 in poi pare che la cosa non sia più possibile, in quanto una volta riformattata la macchina (o comunque reinstallato Windows) la procedura non ritiene più valido il vecchio codice di attivazione. Io per la verità non ho ancora fatto dei test personalmente, ma ho in programma di rifarmi il notebook durante le vacanze (se mai le farò!) ed avrò modo di sperimentare la cosa.

il fatto è, che come codice, dalla Spagna mi confermano sempre il solito... Io pensavo che bastava copiare il file di inizializzazione e via... ma se anche il maestro che sei tu dice che non fà è inutile sbattermi. Penso che loro si limitino a riaprire in fase di verifica on-line di codice la possibilità di riconoscere giusto il proprio codice... poi una volta sbloccato lo rimettono nella lista nera.... E' un sistema del cavolo perchè uno internet può anche non averlo.....
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Come vi comportate con le carte igm/ortofoto che v portate appresso ?
Le stampate e le incollate ? vale la pena acquistare i fogli e portarsi quelli ?
Io fino ad ora facevo i printscreen su Compe senza aver caricato la traccia ovviamente altrimenti mi sfanculava con lo zoom. Una volta stampati + fogli, li incollavo assieme tanto per avere dei riferimenti in escursione....
Forse xò esiste un modo meno burdo di lavorare.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo