Gps e ... dintorni

camarillobrillo75

Biker immensus
Hai ragione turbo, ma il vero problema è che sono sempre più impegnato a rispondere ai quesiti, ed il tempo da dedicare a scrivere un tutorial proprio non c'è verso di tirarlo fuori. Pensa che ci sono persone che mi pagherebbero profumatamente per un tutorial in italiano su CompeGPS e descrizioni di itinerari in Sardegna, ma se il tempo non c'è...

E gli amici a che servono allora ?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Non sara' mica che EXcalib e Giscover sono la stessa cosa?!
mmmmmmm ...

... potreste anche spendere una parola dolce per la mia Miniguida comunque !
No no... sbagliato... Giscover=Max Nicolodi (nome in codice Masquenada), che conosco solo via telefono o via Internet, ma non ci sono "rapporti commerciali", solo qualche collaborazione superficiale e soprattutto "gratuita" (da entrambe le parti, per la verità). Max sarebbe ben felice di aggiungerti tra i suoi "collaboratori", credo... perchè non lo contatti direttamente ([email protected]) dicendogli che ti ho dato la dritta io, proponendoti di dare una mano per realizzare il tutorial di Compe?
 

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
51
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
Si Si..sei come Kaiser Sose ...

E' un po' che gli sto addosso...ho delle trecce su Giscover che non compaiono facendo la query appropriata...tipo mountain bike -lombardia e niente stelline ...ma se scrivo il nome del percorso escono .... so che hanno cambiato server in fatti il sito e' velocissimo...ma le mie stelline...nulla.
Il problema non sono i miei 4 stracci di percorsi ...ma quelli che forse non vedo degli altri !!!!
comunque Giscover e' un bel sito, se non si fanno fregare facendosi doppiare in questa fase, possono affermarsi come punto di riferimento italiano per quell'argomento... e' come un mostro che piu' diventa grosso piu' diventa forte...come questo forum del resto
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Si Si..sei come Kaiser Sose ...
Ci credi che nemmeno i 3 o 4 percorsi che ho postato io hanno beccato punti? He he he... gliel'ho segnalato un paio di volte ma in quest'ultimo periodo, col cambio del server era veramente infognato; la verità è che non si aspettava un tale successo (in termini di numero di accessi) ed il sito era parecchio sottodimensionato dal punto di vista hardware. Vabbèh, dai, diamogli qualche tempo per rimettersi in sesto e poi reclamiamo le nostre "legittime" stelline... he he he
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
.....e quanto costerebbe quello che mi consiglia Esca ?.....(di gps !)
Cama, dipende da quello che vuoi: se sei maniaco come me e vuoi tenere traccia anche delle tue prestazioni fisiche (oltre che delle tracce gps) allora ti devi rivolgere verso l'Edge 305 (che oltre al cardiofrequenzimetro si avvale anche dell'altimetro barometrico... che ti assicuro non guasta!), altrimenti ti puoi accontentare del 205.
I prezzi più o meno sono questi (fonte NenciniSport):
Garmin Edge 205: 237 €
Garmin Edge 305 HR: 305 € (da verificare in quanto attualmente non disp.)
Garmin Edge 305 HRC (Cardio+Cadenza): 367 €
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
mmmmh.....parla di questo 205....
E cosa ti devo dire? E' uguale al 305 (il mio) ma non può connettersi alla fascia cardio ed al sensore di cadenza, ma la "mancanza" che più si fa sentire quando si traccia è l'altimetro barometrico: le rilevazioni di quota sono un po' troppo "ballerine" per i miei gusti. Dipende tutto dalle tue esigenze! Io per 50-60 € di differenza non ho avuto dubbi... il 305 è uno strumento DECISAMENTE più COMPLETO.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
http://cgi.ebay.it/NEW-GARMIN-EDGE-...ryZ15277QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Sarebbe questo x ntenderci ? e perchè qui costa così ?
Ed in sostanza cosa mi serve come ulteriore spesa ?
Dico : assieme al GPS mi danno il supporto manubrio + il SW Compe ?
Eja Cama... cussu esti! Io riferisco prezzi "ufficiali", per me ebay ha poco di ufficiale (e sicuro), ma tu sai bene come muoverti (per gli altri okkio a fregature, garanzie e sdoganamenti).
Di supporti per manubrio ne ha 2 di serie, mentre Compe... con Garmin non c'entra nulla... quello dovresti comprarlo a parte... tra l'altro ti sta anche per scadere il periodo trial di 30 gg... he he he
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
mmmmmh moh vediamo.
Grazie come al solito x i preziosissimi consigli. Vediamo se sa da farsi.
E' scontato che te lo faccia sapere !
Dai... non ci sono problemi, se ti serve una demo fammi sapere... così ti rendi conto meglio delle potenzialità... Altrimenti, fa nulla... continueremo con "alle seconda pietra, ma non quella col muschio... quell'altra... gira a destra... ma non proprio a destra..."
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Dai... non ci sono problemi, se ti serve una demo fammi sapere... così ti rendi conto meglio delle potenzialità... Altrimenti, fa nulla... continueremo con "alle seconda pietra, ma non quella col muschio... quell'altra... gira a destra... ma non proprio a destra..."


Ciccio, con me non ti sei mai perso !
E per giunta le tracce che amorevolmente ho tracciato "a sentimento" non sono mai state TROPPO sbagliate....eheheh !

Per la demo senz'altro...ne sarei onorato !
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciccio, con me non ti sei mai perso !
E per giunta le tracce che amorevolmente ho tracciato "a sentimento" non sono mai state TROPPO sbagliate....eheheh !

Per la demo senz'altro...ne sarei onorato !
He he he... lo sapevo che avrei "punto nel segno"... cagallone... lo so che con te non mi sono mai perso... ma pensa al vantaggio di avere la traccia "sicura" già fatta invece che romperti le scatole a tracciarla a mano ogni volta...

Per la demo... quando vuoi! Un giorno che non esco troppo tardi dal lavoro passo a prendere un caffè da te e ne parliamo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo