Gps e ... dintorni

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Ciao Skeleton, figurati.
Purtroppo non ho con me il 60 CSx, l'ho prestato da tempo per un lavoro e non mi rientrerà a breve. In ogni caso, anche se spezzetti la traccia in vari segmenti con CompeGPS per evidenziare i vari tipi di terreno, non ricordo possibilità col 60 CSx di mantenere questa suddivisione una volta importata la traccia. Credo che l'alternativa potrebbe essere quella di posizionare un waypoint in corrispondenza del cambio di terreno o addirittura spezzare la traccia in varie parti (scomodissimo poi navigarle).

Grazie Excalib65,
in effetti ho riprovato in svariati modi e non ho trovato una soluzione valida. La traccia risulta spezzata e selezionando la modalità di salvataggio “Garmin ACTIVE LOG” al massimo mi riunifica la stessa. Sicuramente non esiste risposta al mio quesito!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ma ero orientato per il garminEdge 305HR, mi sembra un ottimo modello non ti pare?
E secondo te cosa capeggia sulla pipa delle mie bighe? he he he... vai tranquillo, al momento non c'è niente di più adatto alla MTB. L'unico punto a sfavore è che non è cartografico... ma tanto di cartografia outdoor a disposizione non ce n'è. Io mi porto nello zainetto anche un Nokia 6630 con antenna BT e cartografia raster IGM... al posto delle carte "di carta", come sicurezza, ma se avevo la traccia sull'Edge non mi sono mai perso.
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
E secondo te cosa capeggia sulla pipa delle mie bighe? he he he... vai tranquillo, al momento non c'è niente di più adatto alla MTB. L'unico punto a sfavore è che non è cartografico... ma tanto di cartografia outdoor a disposizione non ce n'è. Io mi porto nello zainetto anche un Nokia 6630 con antenna BT e cartografia raster IGM... al posto delle carte "di carta", come sicurezza, ma se avevo la traccia sull'Edge non mi sono mai perso.
a proposito ecxa,si parla di mappe garmin x escursionismo che dovrebbero uscire a breve,con indicati sentieri e cirve di livello,è vero secondo te?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
a proposito ecxa,si parla di mappe garmin x escursionismo che dovrebbero uscire a breve,con indicati sentieri e cirve di livello,è vero secondo te?
Si, ci sono diversi progetti in corso. Le curve di livello ci sono da un pezzo (e pure free) sia a 50 che a 20 mt (infatti le ho installate sul mio 60 CSx), per la mappatura dei sentieri il problema è che cominciano sempre dalle solite zone: Valle d'Aosta, Trentino, Alpi in genere... ed in Sardegna non ci arriveranno mai... come per Kompass e tutti gli altri che fanno cartografia. La solita legge di mercato insomma...

Oooppsss.. nel frattempo è intervenuto anche goppai Robe... che conferma il discorso delle curve di livello...
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
Si, ci sono diversi progetti in corso. Le curve di livello ci sono da un pezzo (e pure free) sia a 50 che a 20 mt (infatti le ho installate sul mio 60 CSx), per la mappatura dei sentieri il problema è che cominciano sempre dalle solite zone: Valle d'Aosta, Trentino, Alpi in genere... ed in Sardegna non ci arriveranno mai... come per Kompass e tutti gli altri che fanno cartografia. La solita legge di mercato insomma...

Oooppsss.. nel frattempo è intervenuto anche goppai Robe... che conferma il discorso delle curve di livello...
ok ecxa,solita storia in pratica:sculacci:
un'altra domanda...come estraggo dall'edge un waypoint segnato?non trovo la funzione sul training c.
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
:sculacci: porca p..... per ora i soldi del 305 devo dirottarli verso l'agenzia delle entrate, :cry::cry: giusto giusto l' importo dell'acquisto 341€ sembra fatto apposta, non è che qualcuno di voi lavora all'agenzia delle entrate????:sumo:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ok ecxa,solita storia in pratica:sculacci:
un'altra domanda...come estraggo dall'edge un waypoint segnato?non trovo la funzione sul training c.

Il TC non è in grado di gestire WP e Rotte (intendo quelle vere, non le corse che chiama erroneamente rotte). Ma puoi tranquillamente scaricarli da CompeGPS (anche la versione 6.31 che hai è in grado di farlo tranquillamente, ma non provare ad inviare tracce all'Edge con Compe 6.31!)
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
Il TC non è in grado di gestire WP e Rotte (intendo quelle vere, non le corse che chiama erroneamente rotte). Ma puoi tranquillamente scaricarli da CompeGPS (anche la versione 6.31 che hai è in grado di farlo tranquillamente, ma non provare ad inviare tracce all'Edge con Compe 6.31!)

6.31????? e cosa aspetti a fare l'upgrade alla 6.4....disgrazieto....porca puxxena....
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
:sculacci: porca p..... per ora i soldi del 305 devo dirottarli verso l'agenzia delle entrate, :cry::cry: giusto giusto l' importo dell'acquisto 341€ sembra fatto apposta, non è che qualcuno di voi lavora all'agenzia delle entrate????:sumo:

Sempre la solita storia di cambiare idea all'ultimo momento.... anzichè il modello 305HR hai preso il modello F24, vero??? :mrgreen:
 

Allegati

  • l130043.jpg
    l130043.jpg
    6,4 KB · Visite: 47
  • 180px-Modello_F24.jpg
    180px-Modello_F24.jpg
    10,3 KB · Visite: 11

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo