Gps e ... dintorni

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
No Sandro vado che è una meraviglia.... anzi no è solo un pò più lento ma non è che si noti poi così tanto.
La cache la svuoto sempre tramite pulizie del computer.... e poi a maggior ragione stavo studiando un percorsino in Baviera.... zona aperta l'ultima volta circa un mese fà.... poi non so...
Il mistero s'infittisce, anche se la cache di Compe non è comune a quella di IE, ma se mi dici di non averla attivata (di default Compe ce l'ha disattiva...)...
In ogni caso io a casa non ho nessun proxy ma solo un routerino wireless, e fino a l'altro giorno andava a meraviglia. Qui al lavoro di solito non navigo agganciato al proxy (me lo posso permettere visto che ho l'accesso alla rete da administrator... he he he) ed il problema è identico. Tra l'altro se ti fai un giretto sulla sez. GPS e Cartografia del forum ti rendi conto che si tratta di un problema diffuso, non vorrei che fosse causato da qualche aggiornamento di Windows che chiude qualche porta per ragioni di sicurezza... boh?
 

ANTMAR

Biker tremendus
Sto cercando la traccia del percorso della gara di Asuni del 2006.
Non è che qualcuno, munito di GPS l'anno scorso, l'ha rilevata?

Devo andare questo fine settimana in quella zona e non mi dispiacerebbe riprovare quel percorso (magari senza quelle rampe da fare a piedi :zapalott: oppure facendole al contrario, in discesa:mrgreen: ). Il percoso meritava.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Sto cercando la traccia del percorso della gara di Asuni del 2006.
Non è che qualcuno, munito di GPS l'anno scorso, l'ha rilevata?

Devo andare questo fine settimana in quella zona e non mi dispiacerebbe riprovare quel percorso (magari senza quelle rampe da fare a piedi :zapalott: oppure facendole al contrario, in discesa:mrgreen: ). Il percoso meritava.
ANTO, io l'anno scorso ho fatto il giro breve, anche se mi ero riscostruito la traccia del giro lungo. Non so però se nella parte dopo la RAMPONA da 800 mt ALLA MORTE la traccia sia ok in quanto non sperimentata personalmente, se ti accontenti...
 

ANTMAR

Biker tremendus
ANTO, io l'anno scorso ho fatto il giro breve, anche se mi ero riscostruito la traccia del giro lungo. Non so però se nella parte dopo la RAMPONA da 800 mt ALLA MORTE la traccia sia ok in quanto non sperimentata personalmente, se ti accontenti...

SI, credo che vada bene comunque. Poi vedo di aggiustarlo, se serve, con i "ricordi". Non sapevo che c'eri pure tu, vabbè che ancora non ci conoscevamo. Comme mai avevi fatto il giro corto?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
SI, credo che vada bene comunque. Poi vedo di aggiustarlo, se serve, con i "ricordi". Non sapevo che c'eri pure tu, vabbè che ancora non ci conoscevamo. Comme mai avevi fatto il giro corto?
Ok allora preparo il mix: parte registrata realmente + parte "teorica"
Avevo fatto il giro corto perchè ero con 2 colleghi debosciati che sono partiti a razzo e si sono piantati nelle prime rampe. Quando mi hanno visto prima raggiungerli e poi superarli, invidiosi, l'hanno buttata sul "Ma chi ce lo fa fare... ma perchè non facciamo il giro corto..." etc etc... Poi ci è arrivata la notizia della morte dei due ciclisti di Carbonia (che, tra l'altro, conoscevamo bene) ed il morale è sceso sotto i tacchi: arrivati alle macchine e rientrati in tutta fretta.
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
Ok allora preparo il mix: parte registrata realmente + parte "teorica"
Avevo fatto il giro corto perchè ero con 2 colleghi debosciati che sono partiti a razzo e si sono piantati nelle prime rampe. Quando mi hanno visto prima raggiungerli e poi superarli, invidiosi, l'hanno buttata sul "Ma chi ce lo fa fare... ma perchè non facciamo il giro corto..." etc etc... Poi ci è arrivata la notizia della morte dei due ciclisti di Carbonia (che, tra l'altro, conoscevamo bene) ed il morale è sceso sotto i tacchi: arrivati alle macchine e rientrati in tutta fretta.

ma morti alla gara? Ti giuro non l'avevo mai sentito questo fatto. Ma come è successo?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
SI, credo che vada bene comunque. Poi vedo di aggiustarlo, se serve, con i "ricordi"....

Ecco qui... lo metto a disposizione di chiunque fosse interessato.

P.S. La prima parte del percorso è frutto di rilevazione REALE (fino al km 14.5 circa), la parte centrale è disegnata a mano (fino al km 26.5 circa), la parte finale di nuovo REALE.
 

Allegati

  • Percorso Asuni 2006.zip
    32,2 KB · Visite: 23

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
Escabu.... confermo che riesco a caricare a tutt' oggi le carte del ministero dell' ambiente, della Germania, di google, della nasa (ma fanno skifo) etc... etc... cosa che non riesce un collega. Anzi per la precisione non ci riesce solo per google.... Gli mancano a lui addiritura i link.... bhooooo
 

ANTMAR

Biker tremendus
Ecco qui... lo metto a disposizione di chiunque fosse interessato.

P.S. La prima parte del percorso è frutto di rilevazione REALE (fino al km 14.5 circa), la parte centrale è disegnata a mano (fino al km 26.5 circa), la parte finale di nuovo REALE.

Grazie Exca, credo che vada già bene così. Gli aggiungo giusto un pezzo in quanto partirò da Samugheo. Penso che la proverò in senso inverso rispetto a come era la gara.
Così Domenica avrò modo di smaltire quanto avrò ingurgitato sabato durante un matrimonio.
Se qualcuno è dalle parti di Samugheo, faccia un fischio.
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Grazie Exca, credo che vada già bene così. Gli aggiungo giusto un pezzo in quanto partirò da Samugheo. Penso che la proverò in senso inverso rispetto a come era la gara.
Così Domenica avrò modo di smaltire quanto avrò ingurgitato sabato durante un matrimonio.
Se qualcuno è dalle parti di Samugheo, faccia un fischio.

Mastro Marino = mannaggia a te...sei proprio un vulcano !
Divertiti e poi posta i resoconti.....
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Escabu.... confermo che riesco a caricare a tutt' oggi le carte del ministero dell' ambiente, della Germania, di google, della nasa (ma fanno skifo) etc... etc... cosa che non riesce un collega. Anzi per la precisione non ci riesce solo per google.... Gli mancano a lui addiritura i link.... bhooooo
Robe, l'unico problema è relativo alle Ortofoto ed alle Maps di Google da caricare con CompeGPS, il resto è tutto normale.
Nella 6.4 non c'è più il link per puntarci direttamente, ma se fai "Apri mappa" troverai nella cartella Maps di Compe i due file necessari a puntare sia le Maps che le Ortofoto di Google.
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Mi sono permesso di sconfinare perché ho trovato qui il COVO dei guru del GPS.

Vorrei porre quì, se non disturbo ed in punta di piedi, alcune domande che in altri trhead non hanno trovato risposta.

?) Terreni diversi, unica traccia.
Vorrei editare/modificare con Compe un percorso effettuato, secondo il tipo di terreno: sterrato, asfalto, ecc., e poi importarlo nel 60 CSx. E’ possibile? Il GPS la vede come traccia unica?

Anticipatamente grazie.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Mi sono permesso di sconfinare perché ho trovato qui il COVO dei guru del GPS.

Vorrei porre quì, se non disturbo ed in punta di piedi, alcune domande che in altri trhead non hanno trovato risposta.

?) Terreni diversi, unica traccia.
Vorrei editare/modificare con Compe un percorso effettuato, secondo il tipo di terreno: sterrato, asfalto, ecc., e poi importarlo nel 60 CSx. E’ possibile? Il GPS la vede come traccia unica?

Anticipatamente grazie.
Ciao Skeleton, figurati.
Purtroppo non ho con me il 60 CSx, l'ho prestato da tempo per un lavoro e non mi rientrerà a breve. In ogni caso, anche se spezzetti la traccia in vari segmenti con CompeGPS per evidenziare i vari tipi di terreno, non ricordo possibilità col 60 CSx di mantenere questa suddivisione una volta importata la traccia. Credo che l'alternativa potrebbe essere quella di posizionare un waypoint in corrispondenza del cambio di terreno o addirittura spezzare la traccia in varie parti (scomodissimo poi navigarle).
 

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
Sta mettendo da parte i soldini per il GPS, una cosa alla volta pleaseeeee

:maremmac: OPS ho scritto su questo post...cceeeee fammi uscireeee

Mi devo ricredere su questo post....in due mance da ieri mi son messo a leggere tutto il contenuto del 3D (sono arrivato alla 9a pagina per ora, entro questa mattina mi sparo le altre), e devo dire che forse è l'unico che non siamo riusciti a spammare. Gli OT si contano su una mano sola in + di 13 pagine, ed io ne sono partecipe. Chiedo umilmente scusa, questo è il 3D migliore della Sez Sardegna o-o o-o o-o
E' un pozzo di informazioni utili, ma ancora non ho trovato risposta a quello che cercavo.

E' possibile avere una leggenda delle carte IGM ??


Ancora complimenti a tutti, continuiamo cosi' o-o
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Mi devo ricredere su questo post....in due mance da ieri mi son messo a leggere tutto il contenuto del 3D (sono arrivato alla 9a pagina per ora, entro questa mattina mi sparo le altre), e devo dire che forse è l'unico che non siamo riusciti a spammare. Gli OT si contano su una mano sola in + di 13 pagine, ed io ne sono partecipe. Chiedo umilmente scusa, questo è il 3D migliore della Sez Sardegna o-o o-o o-o
E' un pozzo di informazioni utili, ma ancora non ho trovato risposta a quello che cercavo.

E' possibile avere una leggenda delle carte IGM ??


Ancora complimenti a tutti, continuiamo cosi' o-o
Ha postato 2 immagini Su-Piccioccheddu contenenti una leggenda, purtroppo non su questo 3D, ma non è comunque esaustiva. Io ce l'ho sicuramente da qualche parte ma non riesco a trovarla... intensifico le ricerche nel weekend...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo