Gps e ... dintorni

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex
Eccomeno!

Ho montato un supporto al manubrio, apposito per bici, e ho messo una protezione in gomma trasparente al cell (contro possibili piccoli urti).
Già collaudato in alcune uscite, sin'ora perfetto. Le dimensionioni sono inferiori o uguali ad un etrex garmin, ma con uno schermo a colori e con le carte IGM caricate! L'antennina BT, sta comodamente in tasca o nello zaino.
VEDITU:mrgreen:

l'idea è molto buona!però mi chiedevo :
il cell non risentirà delle vibrazioni paurose a cui è sottoposto durante un'escursione?e la batteria del cell quanto durerà con lo schermo sempre acceso?e se poi piove? a parte questi dettagli per il solo fatto che ci puoi caricare le carte igm....hai un gran bel vantaggio!
 

s.lucio

Biker serius
27/10/05
138
0
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Eccomeno!

Ho montato un supporto al manubrio, apposito per bici, e ho messo una protezione in gomma trasparente al cell (contro possibili piccoli urti).
Già collaudato in alcune uscite, sin'ora perfetto. Le dimensionioni sono inferiori o uguali ad un etrex garmin, ma con uno schermo a colori e con le carte IGM caricate! L'antennina BT, sta comodamente in tasca o nello zaino.
VEDITU:mrgreen:

E' la stessa idea che avevo io, inoltre ho trovato su ebay delle custodie rigide in plexiglass apposite per il mio cell (6680) che lasciano scoperta la solo tastiera, dovrebbe dare una bella protezione! Per il momento quindi ho deciso di lasciare stare per un po' la "scimmia" edge, vediamo se sarà solo un riinvio o una soluzione definitiva. In uscite esplorative è sicuramente migliore la soluzione con cell. + GPS Cartografico.
 

s.lucio

Biker serius
27/10/05
138
0
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Io ti posso dire la mia esperienza.
Ho acquistato un gps BT a 32 canali con chip MTK (nuova generazione di Chip). Marca QST ARZ, mod. BT Q810. Ha la stessa batteria del nokia 6630.
E' legerissimo, la batteria dura oltre 25 h, ha una sensibilità super, prende il segnale (con 7 satelliti!) anche dentro casa, nel mezzo, con 2 piani sopra la testa.
Acquistato su ebay.

Io ho trovato questo:

http://search.ebay.it/search/search.dll?from=R40&satitle=737+i-blue

sembra avere buone caratteristiche, ho trovato poi una prova comparattiva dove otteneva buonissimi risultati rispetto ad altri prodotti simili. Ora per qualche giorno faccio un po' di ricerche di mercato poi procedo all'acquisto. IIIIAAAAAAAAAAAUUUUUUUUUUUU

PS.: Ho la scimmia in piena attività, per favore qualcuno la fermi!!!!:mrgreen:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Io ho trovato questo:

http://search.ebay.it/search/search.dll?from=R40&satitle=737+i-blue

sembra avere buone caratteristiche, ho trovato poi una prova comparattiva dove otteneva buonissimi risultati rispetto ad altri prodotti simili. Ora per qualche giorno faccio un po' di ricerche di mercato poi procedo all'acquisto. IIIIAAAAAAAAAAAUUUUUUUUUUUU

PS.: Ho la scimmia in piena attività, per favore qualcuno la fermi!!!!:mrgreen:

Lucioooooo.... la casaaaa.... i muratori vogliono i soldiiiiiiii
 

ANTMAR

Biker tremendus
Io ho trovato questo:

http://search.ebay.it/search/search.dll?from=R40&satitle=737+i-blue

sembra avere buone caratteristiche, ho trovato poi una prova comparattiva dove otteneva buonissimi risultati rispetto ad altri prodotti simili. Ora per qualche giorno faccio un po' di ricerche di mercato poi procedo all'acquisto. IIIIAAAAAAAAAAAUUUUUUUUUUUU

PS.: Ho la scimmia in piena attività, per favore qualcuno la fermi!!!!:mrgreen:

Si è proprio questo.
Cerca ancora che si può trovare a meno.
Io l'ho pagato 73€ compreso di spese.
Vai sulla ricerca internazionale.
Esiste anche un'altra marca che monta lo stesso chip MTK, ma non ricordo il nome. Lo ha acquistato mio faratello sempre da ebay per abinarlo a un nokia N70. Dice che va egregiamente. A lui è venuto circa 70€.
 

s.lucio

Biker serius
27/10/05
138
0
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Si è proprio questo.
Cerca ancora che si può trovare a meno.
Io l'ho pagato 73€ compreso di spese.
Vai sulla ricerca internazionale.
Esiste anche un'altra marca che monta lo stesso chip MTK, ma non ricordo il nome. Lo ha acquistato mio faratello sempre da ebay per abinarlo a un nokia N70. Dice che va egregiamente. A lui è venuto circa 70€.

OK... allora continuo a cercare...grazie
 

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex
dopo mesi e mesi e mesi ho deciso di provare finalmente sto compegps e........porca trota!fa dieci a zero e una figurina al buon ozy....molto piu facile da utilizzare,piu facile creare le tracce e mille altre funzioni!!!adesso però non so come dire ad ozy che dovrò metterlo da parte.....:mrgreen:

qualcuno sa dirmi come faccio a creare una traccia e poi ricavare il dislivello totale?esiste questa funzione o mi devo accontentare di vedere il profilo altimetrico?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
dopo mesi e mesi e mesi ho deciso di provare finalmente sto compegps e........porca trota!fa dieci a zero e una figurina al buon ozy....molto piu facile da utilizzare,piu facile creare le tracce e mille altre funzioni!!!adesso però non so come dire ad ozy che dovrò metterlo da parte.....:mrgreen:

qualcuno sa dirmi come faccio a creare una traccia e poi ricavare il dislivello totale?esiste questa funzione o mi devo accontentare di vedere il profilo altimetrico?

VORRAI SCHERZARE? Fai doppio-click sulla traccia e nella finestra che ti appare a sinistra avrai ogni tipo di statistica che desideri.
Per la cronaca, se qualcuno volesse acquistare la licenza ORIGINALE di CompeGPS Land 6.4 (valevole per tutti gli aggiornamenti almeno sino alla 6.99 GRATIS), sono in contatto col distributore nazionale e, per i soli membri del forum, posso farvi avere uno sconto del 10% da subito (entro gennaio partirà una campagna pubblicitaria "ufficiale"). Non è molto... ma è sicuramente meglio di un calcio nelle gengive...
 

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex
VORRAI SCHERZARE? Fai doppio-click sulla traccia e nella finestra che ti appare a sinistra avrai ogni tipo di statistica che desideri.
Per la cronaca, se qualcuno volesse acquistare la licenza ORIGINALE di CompeGPS Land 6.4 (valevole per tutti gli aggiornamenti almeno sino alla 6.99 GRATIS), sono in contatto col distributore nazionale e, per i soli membri del forum, posso farvi avere uno sconto del 10% da subito (entro gennaio partirà una campagna pubblicitaria "ufficiale"). Non è molto... ma è sicuramente meglio di un calcio nelle gengive...

grande exca!volevo chiederti perche le misure che vengono fuori sono cosi sballate...o forse non sono le misure che interessano a me..mi spiego meglio :
ho tracciato la via dell'argento con compe ho guardato le statistiche e mi tira fuori quasi 3000 mila metri di dislivello,come è possibile?saranno circa 1000 metri di dislivello reali....

ps lo sconto del 10% è sulla versione senza cd?il costo finale sarebbe quindi di 80?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo