Gossip, News, Pettegolezzi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
...
per regolare la variazione dell'angolo di sterzo devi comunque cambiare la serie sterzo come con la K9...

Rientrando da questo clamoroso off-topic

Ho fatto un po' di ricerche, qui viene spiegato bene il sistema:
http://www.canecreek.com/news?article=69

sembra sia come dicevo io cioè una maggiore versatilità, nel articolo si dice che si possono variare gli angoli in maniera facile in 3 diversi step di angolo da 0 a 1.5° in step di 5° e sembra che nel 2011 sarà un optional per vari marchi di telai tra cui Pivot, Intense, Santacruz...

Intese ha fatto una 951 specialedition con la serie sterzo di serie e il CCDB...
20100617-AngleSet_951_Front.jpg
 

TIA_92

Biker urlandum
22/12/08
574
0
0
Monza
Visita sito
direttamente dal profilo di Steve Smith

is not to stoked about spending the night in the hospital. Its like a prison. Praying the doctor lets me out in the morning before qually so i can make my way down

x chi non sapesse l inglese:non e' felice di passare la notte in ospedale..sembra una prigione,sto pregando i dottori di lasciarmi fuori prima delle qualificazioni cosi' riesc a venire
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ma che è... gossip e pettegolezzi su fren:k? :smile:

prevedo una falcidiata degli ot, questo post compreso :mrgreen:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
ma che è... gossip e pettegolezzi su fren:k? :smile:

prevedo una falcidiata degli ot, questo post compreso :mrgreen:

no Ric .. vai tranquillo .... anzi ... sempre a proposito di "facciamoci i cazzi di fren:k dato che non abbiamo di meglio da fare nemmeno a cercarcelo" ... aggiungo un paragrafo che piacerà a molti

dato che il progetto DHD videomag mi sta prendendo molto tempo e mi sta dando mooolte soddisfazioni ... soddisfazioni evidentemente maggiori di quelle che posso ottenere con le beghe con i soliti 2 o 3 sfigati che invece che andare in bici preferiscono farsi le dita piatte sulla tastiera a forza di off topic e post inutili e fuori luogo ....
dato che oltre alla Coppa Italia .. nazionali ed europei .. che avevo già in programma di seguire ..... sono stato ingaggiato da Roberto Vernassa per seguire il team Argentina Bike nelle tappe di World Cup ....
dato che il calendario prevede un evento a settimana da qua fino a fine stagione ... e che quindi il tempo libero sarà quasi nullo
dato che sinceramente il pochissimo tempo libero che avrò d'ora in poi preferirò occuparlo diversamente
dato che come mi disse tempo fa il mio moderatore preferito ... "a lavar la testa agli asini si spreca tempo e sapone"
dato che alla fine .. un pò mi sono anche rotto .... ed ho molto altro per la testa

ho chiesto agli amministratori di togliermi dal ruolo di moderatore

quindi ora i paladini degli off topic e del caos saranno liberi di rovinare questa sezione .... anche se spero che interverrà qualche moderatore appassionato come lo sono stato io .. a fare in modo che la sezione resti in mano ai veri appassionati .. e non a qui soliti personaggi che invadono i topic di minkiate ... sperando che si sviluppi ulteriormente .. e che possa diventare un riferimento positivo per la dh italiana ... e non un motivo di scherno ..... io ho fatto quanto ho potuto in tal senso .. e ringrazio chi ha capito ed apprezzato le mie intenzioni ... mentre a chi ha saputo solo contestarmi e riempire di monnezza questa sezione dico : ... è grazie a voi se qui gli atleti non scrivono ... è grazie a voi se il termine "forumendolo" nell'ambiente della DH viene usato per schernire ... congratulazioni !!

alegar
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
no Ric .. vai tranquillo .... anzi ... sempre a proposito di "facciamoci i cazzi di fren:k dato che non abbiamo di meglio da fare nemmeno a cercarcelo" ... aggiungo un paragrafo che piacerà a molti

dato che il progetto DHD videomag mi sta prendendo molto tempo e mi sta dando mooolte soddisfazioni ... soddisfazioni evidentemente maggiori di quelle che posso ottenere con le beghe con i soliti 2 o 3 sfigati che invece che andare in bici preferiscono farsi le dita piatte sulla tastiera a forza di off topic e post inutili e fuori luogo ....
dato che oltre alla Coppa Italia .. nazionali ed europei .. che avevo già in programma di seguire ..... sono stato ingaggiato da Roberto Vernassa per seguire il team Argentina Bike nelle tappe di World Cup ....
dato che il calendario prevede un evento a settimana da qua fino a fine stagione ... e che quindi il tempo libero sarà quasi nullo
dato che sinceramente il pochissimo tempo libero che avrò d'ora in poi preferirò occuparlo diversamente
dato che come mi disse tempo fa il mio moderatore preferito ... "a lavar la testa agli asini si spreca tempo e sapone"
dato che alla fine .. un pò mi sono anche rotto .... ed ho molto altro per la testa

ho chiesto agli amministratori di togliermi dal ruolo di moderatore

quindi ora i paladini degli off topic e del caos saranno liberi di rovinare questa sezione .... anche se spero che interverrà qualche moderatore appassionato come lo sono stato io .. a fare in modo che la sezione resti in mano ai veri appassionati .. e non a qui soliti personaggi che invadono i topic di minkiate ... sperando che si sviluppi ulteriormente .. e che possa diventare un riferimento positivo per la dh italiana ... e non un motivo di scherno ..... io ho fatto quanto ho potuto in tal senso .. e ringrazio chi ha capito ed apprezzato le mie intenzioni ... mentre a chi ha saputo solo contestarmi e riempire di monnezza questa sezione dico : ... è grazie a voi se qui gli atleti non scrivono ... è grazie a voi se il termine "forumendolo" nell'ambiente della DH viene usato per schernire ... congratulazioni !!

alegar
messer fran:k, in primo luogo ti faccio le mie piu grandi congratulazioni, in secondo, non posso altro che quotare ciò che dice disco stu...

non è che ti serve un trepiedi umano, o uno sgabello umano?
:smile:..grandissimo frenk...complimenti per quanto fatto,scritto e ottenuto.... e in bocca al lupo per la nuova esperienza!:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.374
18.793
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
... è grazie a voi se qui gli atleti non scrivono ... è grazie a voi se il termine "forumendolo" nell'ambiente della DH viene usato per schernire ... congratulazioni !!

alegar

Frenk, ringraziandoti per il prezioso lavoro svolto in questa sezione ci terrei a dire che gli "atleti" della DH italiana hanno poco da schernire questo sito e chi vi partecipa, dato che i loro risultati non glielo permettono, anzi, li mettono nella posizione di essere presi per il culo.

Se non sanno scrivere in un sito pubblico sarebbe meglio che si dedicassero all'allenamento e a risollevare le sorti miserevoli della DH italiana a livello internazionale, ma evidentemente tanti sanno solo fare i poser e snobbano questo sito e questa sezione (poi leggendola avidamente come i somari che a scuola scopiazzano durante gli esami) per poi infilarsi in qualche angolo di internet dove incontrarsi fra i 4 gatti che fanno parte di questo movimento (..) nazionale.
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Frenk, ringraziandoti per il prezioso lavoro svolto in questa sezione ci terrei a dire che gli "atleti" della DH italiana hanno poco da schernire questo sito e chi vi partecipa, dato che i loro risultati non glielo permettono, anzi, li mettono nella posizione di essere presi per il culo.

Se non sanno scrivere in un sito pubblico sarebbe meglio che si dedicassero all'allenamento e a risollevare le sorti miserevoli della DH italiana a livello internazionale, ma evidentemente tanti sanno solo fare i poser e snobbano questo sito e questa sezione (poi leggendola avidamente come i somari che a scuola scopiazzano durante gli esami) per poi infilarsi in qualche angolo di internet dove incontrarsi fra i 4 gatti che fanno parte di questo movimento (..) nazionale.

Anche questo è vero Marco, è un'analisi che hai spiegato benissimo (forse proprio perchè sei "fuori" dai nostri confini e in Tedeschia le cose vanno diversamente). Chissà che faranno i tanti atleti delle gare italiane quando hanno dei tempi morti in ufficio? Pensare che molte delle poche cose che so di questo mondo le so perchè leggo e scrivo quì.
 

Schadrak

Redazione
Rientrando da questo clamoroso off-topic

Ho fatto un po' di ricerche, qui viene spiegato bene il sistema:
http://www.canecreek.com/news?article=69

sembra sia come dicevo io cioè una maggiore versatilità, nel articolo si dice che si possono variare gli angoli in maniera facile in 3 diversi step di angolo da 0 a 1.5° in step di 5° e sembra che nel 2011 sarà un optional per vari marchi di telai tra cui Pivot, Intense, Santacruz...

eeeeeeeeeeeeccco!

SS_decentrata.jpg


dovrebbe essere chiaro cosa intendo io :P
il sistema di CC è uguale identico!
in questo sistema, se io ho un nodo sterzo piu lungo si quello che ho disegnato non cambia nulla salvo che la variazione dell'angolo sterzo invece di essere 2 gradi sara forse di 1.9°

Questo sistema da il vantaggio che su quaunque telaio venga montato, i cuscinetti lavorano sempre in asse perche si orientano automatichamente le ralle (color oro) che possono scorrere nella sede sferica (pezzo color nero)
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Frenk, ringraziandoti per il prezioso lavoro svolto in questa sezione ci terrei a dire che gli "atleti" della DH italiana hanno poco da schernire questo sito e chi vi partecipa, dato che i loro risultati non glielo permettono, anzi, li mettono nella posizione di essere presi per il culo.

Se non sanno scrivere in un sito pubblico sarebbe meglio che si dedicassero all'allenamento e a risollevare le sorti miserevoli della DH italiana a livello internazionale, ma evidentemente tanti sanno solo fare i poser e snobbano questo sito e questa sezione (poi leggendola avidamente come i somari che a scuola scopiazzano durante gli esami) per poi infilarsi in qualche angolo di internet dove incontrarsi fra i 4 gatti che fanno parte di questo movimento (..) nazionale.
Non prendiamola così perchè non è vero,seppure con qualche eccezione (ma piu' tra i manager che tra i piloti) il Forum è invece considerato dalla maggior parte dei piloti e da me (e penso lo vedete) uno strumento importante per far sentire la nostra voce nonchè per comunicare tra di noi.Di prime donne non ce ne sono piu' ,poser solo qualcuno,il resto sono tutti bravi ragazzi che purtroppo per svariate ragioni dna,federazione,impianti ,assistenza,non riescono ad emergere piu' di tanto e quando non si è ,diciamo nati per una cosa,hai voglia di allenarti.
Auguri per la nuova impresa ed un grazie a Frenk per il lavoro svolto, anche da parte mia.
Alberto Ancillotti
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.374
18.793
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non prendiamola così perchè non è vero,seppure con qualche eccezione (ma piu' tra i manager che tra i piloti) il Forum è invece considerato dalla maggior parte dei piloti e da me (e penso lo vedete) uno strumento importante per far sentire la nostra voce nonchè per comunicare tra di noi.Di prime donne non ce ne sono piu' ,poser solo qualcuno,il resto sono tutti bravi ragazzi che purtroppo per svariate ragioni dna,federazione,impianti ,assistenza,non riescono ad emergere piu' di tanto e quando non si è ,diciamo nati per una cosa,hai voglia di allenarti.
Auguri per la nuova impresa ed un grazie a Frenk per il lavoro svolto, anche da parte mia.
Alberto Ancillotti

Alberto,

ovviamente non mi riferivo a te, visto che sei attivo qui da anni, con grande piacere mio e di tanti altri. Mi dispiace se ti sei sentito parte in causa, non era mia intenzione.
Magari Frenk ci dirà chi sono questi pseudo-snob, un giorno.
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Alberto,

ovviamente non mi riferivo a te, visto che sei attivo qui da anni, con grande piacere mio e di tanti altri. Mi dispiace se ti sei sentito parte in causa, non era mia intenzione.
Magari Frenk ci dirà chi sono questi pseudo-snob, un giorno.

Figurati no, non mi sono sentito parte in causa, sono così tante volte presente sul forum che non mi è neanche passato per la testa che ci si riferisse a me,volevo solo dire il mio punto di vista cioè che i pseudo snob ,sono pochi tra i piloti.
Un saluto
Alberto
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
eeeeeeeeeeeeccco!

dovrebbe essere chiaro cosa intendo io :P
il sistema di CC è uguale identico!
in questo sistema, se io ho un nodo sterzo piu lungo si quello che ho disegnato non cambia nulla salvo che la variazione dell'angolo sterzo invece di essere 2 gradi sara forse di 1.9°

Questo sistema da il vantaggio che su quaunque telaio venga montato, i cuscinetti lavorano sempre in asse perche si orientano automatichamente le ralle (color oro) che possono scorrere nella sede sferica (pezzo color nero)

... forse siamo :offtopic: ...
Credo di non aver capito bene da come l'hai messa giù tu sembra che l'angolo viene deciso solo dalla lunghezza della serie sterzo del telaio, ma secondo me non è così, nel senso che se fosse come dici tu non potrebbe funzionare, se hai 2 semisfere una sopra ed una sotto i 2 fori cilindrici non si allineano se la sede sopra e sotto sono allineate nel loro centro ma ruotate lungo i bordi della sfera :nunsacci:
Infatti nel tuo disegno la sede sopra rispetto alla porzione sferica differente da destra e sinistra...

Boh comunque anche fosse fatta così la dichiarazione di CaneCreek è differente, si può variare l'angolo a step di 5° in maniera semplice da 0 a 15° totalmente differente dall'approccio di K9 e Works che invece sfrutta una deformazione della sede dei cuscinetti per avere un angolo diverso, questo quello che io interpreto dal comunicato, non resta che attendere una prova/spiegazione di qualcuno che la prende in mano... o-o
 

Schadrak

Redazione
... forse siamo :offtopic: ...
Credo di non aver capito bene da come l'hai messa giù tu sembra che l'angolo viene deciso solo dalla lunghezza della serie sterzo del telaio, ma secondo me non è così, nel senso che se fosse come dici tu non potrebbe funzionare, se hai 2 semisfere una sopra ed una sotto i 2 fori cilindrici non si allineano se la sede sopra e sotto sono allineate nel loro centro ma ruotate lungo i bordi della sfera :nunsacci:
Infatti nel tuo disegno la sede sopra rispetto alla porzione sferica differente da destra e sinistra...

Boh comunque anche fosse fatta così la dichiarazione di CaneCreek è differente, si può variare l'angolo a step di 5° in maniera semplice da 0 a 15° totalmente differente dall'approccio di K9 e Works che invece sfrutta una deformazione della sede dei cuscinetti per avere un angolo diverso, questo quello che io interpreto dal comunicato, non resta che attendere una prova/spiegazione di qualcuno che la prende in mano... o-o

no, l'angolo non viene deciso solo dalla lunghezza dello sterzo, ma viene influenzata ANCHE da quello. Il 90% della variazione è causata dal disassamento della sede sferica (quella sul blocchetto nero) rispetto all asse del tubo sterzo del telaio.

Anche K9 fa cosi, solo che i cuscinetti non sono flottanti e quindi hanno dovuo fare degli adatatori per le varie lunghezze proprio per evitare che lavorino disassat.

non so piu come spiegarmi :specc::nunsacci:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Magari Frenk ci dirà chi sono questi pseudo-snob, un giorno.

non li definirei pseudo snob ... in quanto sono ragazzi che hanno una passione vera a cui si dedicano e per cui rinunciano a molte cose .. ottenendo il più delle volte poco in cambio .... semplicemente a questi ragazzi non va di intervenire in discussioni dove potrebbero dire la loro arricchendo e valorizzando gli argomenti ... perchè si ritroverebbero ad avere a che fare con alcuni personaggi a tutti noi ben noti .... che noi magari sopportiamo .. a stento .. e non sempre .... ma che dal loro punto di vista giustamente risultano ancora più ridicoli di quanto già sono per noi .... la colpa non è del forum o della gente che lo frequenta ... la colpa è di quei 4 pirla che ho cercato di tenere a bada come moderatore ... sono loro che screditano tutto il forum .. e che fanno diventare la parola "forumendolo" un sinonimo di sfigato ... ma è chiaro che questa definizione non identifica Marco Toniolo o chiunque altro utente ... quanto piuttosto il genere di cazzaro perditempo e fermone che abusa del forum con off topic e boiate fuori luogo e senza senso .... però purtroppo ne fanno le spese la stragrande maggioranza degli iscritti che utilizzano questo sito con criterio e buon senso

cerchiamo di capirci ... non dico che sia giusto ... ma comprendo benissimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo