[Gossip/news] nuovi modelli 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam Cooper

Biker grossissimus
1192e03.jpg


Yari 150mm
batteria da 378 wh più possibilità di aggiungere seconda batteria al posto della borraccia
sram nx 1x11 34 - 10/42
nobby nic 2.8
freni magura mt5
cerchi dt swiss
prezzo intorno alle 6000

A me ricorda moltissimo la Rotwild R.E. + FS 27,5..... Quindi anche Focus adotterá il motore Brose?

https://shop.rotwild.de/bikes/modelljahr-2016/1645/r.e-fs-27.5-evo
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
La 27,5 + parte da 4900 da scontare mediamente del 10 o più
La 29 da 4100 sempre da scontate

I prezzi sono centrati, sanno bene cosa costa na levo

A settembre la levo da 29 dovrebbe costare 4000 di listino

Considerando che a quest'ultima o il comandino remoto o il Garmin glielo vai a mettere ... Non mi sembra che Focus col plus della batt addizionale sia "se la possono tenere"!!!
 

diberardinoandrea

Biker serius
1/7/09
124
1
0
Abruzzo
Visita sito
La 27,5 + parte da 4900 da scontare mediamente del 10 o più
La 29 da 4100 sempre da scontate

I prezzi sono centrati, sanno bene cosa costa na levo

A settembre la levo da 28 dovrebbe costare 4000 di listino

Considerando che a quest'ultima o il comandino remoto o il Garmin glielo vai a mettere ... Non mi sembra che Focus col plus della batt addizionale sia "se la possono tenere"!!!

Quale sarebbe la Levo da 28? Perdona l'ignioranza ma mi sto avvicinando adesso al mondo E-bike.
 

asphaltsurfer

Biker serius
11/12/09
185
6
0
Bergamo
Visita sito
Sai il nome magari in Germania o in Inghilterra non fa ne caldo ne freddo, cosa vuoi che prenda in giro un tedesco il nome Moterra.... del resto loro chiamano le loro bici Sduro e Xduro che fa più ridere di Moterra.
La piastra dicono che serva a dare maggiore rigidità rispetto alle altre mtb.
Comunque a riguardarla dopo un po', (dopo aver visto tante altre nuove 2017)a me fa sempre meno schifo.
Ricordo a tutti che anche Lefty e Fatty erano forcelle che quando furono presentate venivano schifate da molti, poi sono state per anni ed anni un punto di riferimento per tutti gli altri.
Magari mi sbaglio.... è ovviamente solo un opinione, ma secondo me, se alla prova della strada, o meglio del fuoristrada, la Moterra risultasse avere delle qualità dinamiche eccellenti, di Moterra ne potremmo vedere parecchie.
Se poi provandola risultasse una ciofeca mi rimangerò tutto.
Per adesso mi tengo la mia.
Sì la piastra lo so bene a cosa serve, non ci vuole molto a capirlo, dico solo che per come è realizzata non è il massimo, potevano darle un'aspetto meno "rattoppo", raccordandolo meglio, magari non lasciando quel buchetto...parliamo di un marchio prestigioso, mica di pincopallabike...per me é una finitura poco curata ed che salta subito all'occhio più che altro. Poi meglio l'affidabilità che questo, ma si parlava di estetica
Quella del nome era in senso ironico, si potrebbe prestare qui da noi proprio perché tipicamente italiano ghettizzare per delle stupidate o dei preconcetti
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Magari visto così è un po grezzino ma se lo rifiniscono con un carter , certo che la batt bosch non è delle più sottili mi sa che sto telaio si califonizza un poco troppo !
 

toniobr

Biker serius
19/1/14
169
19
0
Visita sito
Indebolire i profili dei telai per inserirci la batteria e realizzare tubi sproporzionati per recuperare spazio e e resistenza ... Non so a me non convince nessuna integrazione al momento...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: baffosardi

gunner

Biker novus
7/7/16
17
0
0
Visita sito
Leggo con attenzione i vostri commenti sul design moustache ma mi chiedo perché non parlare di turbolevo comp fat6? Pare sia rimasta invariata dal 2016 ma tra pulsanti che mancano, app sul cellulare e garmin al manubrio, proprio non capisco dove ciò rappresenti un vantaggio.
A 4500 il montaggio mi pare mediocre, inferiore a una sduro plus
Cosa ne pensate?
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Leggo con attenzione i vostri commenti sul design moustache ma mi chiedo perché non parlare di turbolevo comp fat6? Pare sia rimasta invariata dal 2016 ma tra pulsanti che mancano, app sul cellulare e garmin al manubrio, proprio non capisco dove ciò rappresenti un vantaggio.
A 4500 il montaggio mi pare mediocre, inferiore a una sduro plus
Cosa ne pensate?

Che questo è un post inutile, oltre che fuori luogo.
 
  • Mi piace
Reactions: maxmetanol

gunner

Biker novus
7/7/16
17
0
0
Visita sito
Mi scuso Giuio10
Pensavo che il titolo del thread riguardasse il gossip sulle 2017 in generis a cui comunque la Levo ha fornito qualche spunto.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Per quanto mi riguarda il miglior progetto di integrazione della batteria lo han (già quest'anno) fatto Bulls e Rotwild.

(Ovviamente) sono d'accordo al 100%.:mrgreen:

Moustache ha fatto l'impossibile e probabilmente non è possible, o è molto difficile, fare di meglio...

Però questa schavitù con questo **** di batteria Bosch, immodificabile come le Tavole della Legge, la trovo insopportabile. Spero che le altre marche di motori, disposte ad adattare le batterie alle richieste dei costruttori, guadagnino un bel po' di mercato. Così vediamo se anche la Grande Bosch si decide a scendere dal piedistallo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo