[Gossip/news] nuovi modelli 2017

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diberardinoandrea

Biker serius
1/7/09
124
1
0
Abruzzo
Visita sito
1192e03.jpg


Yari 150mm
batteria da 378 wh più possibilità di aggiungere seconda batteria al posto della borraccia
sram nx 1x11 34 - 10/42
nobby nic 2.8
freni magura mt5
cerchi dt swiss
prezzo intorno alle 6000

il sistema di integrazione della batteria sembra molto simile. La batteria da 378 e' solo un po inferiore rispetto allo standard (che mi sembra aver capito sia di 400wh)....se poi c'e' la possibilita' addirittura della batteria aggiuntiva.....Mi sembra l'uovo di Colombo!
Nessuna informazione sul motore???
E telaio? Per 6.000 neuri sara' carbonio immagino.
 

EverLast

Biker serius
Per le nuove Moustache, fino a quando non c'è la traduzione in inglese:

http://ebike-mtb.com/moustache-stellt-drei-neue-e-mtbs-mit-integriertem-akku-vor/

Dall'articolo mi sembra che si tratti di batterie Bosch STANDARD, incassate a dovere nel tubo obliquo (praticamente aperto nella parte superiore...).
Direi quasi che si tratti di un'estremizzazione della soluzione adottata da Cube per la Stereo 2016...
Sul sito del link, di solito, arriva un "first ride" dell'ebike presentata nel giro di pochi giorni... Speriamo di vedere foto non da catalogo...
 

asphaltsurfer

Biker serius
11/12/09
185
6
0
Bergamo
Visita sito
Mica male la Focus!! Ok che le foto catalogo mettono a caso a volte, ma quella é montata xt con doppia.... Forse il monocorona a quel prezzo é uno dei modelli..... Bella davvero, sembra una bike normale quasi
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Rispetto a una Levo la trovo piuttosto bruttina e sgraziata... l'orizzontale posteriore è troppo alto e il posteriore non si integra con il triangolo anteriore. Per 6000 neuri direi che se la possono tenere
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Quella focus a 6000 euri è un'affare, oggettivamente saranno caxxi amari x tutti gli altri, haibike in primis.. :smile:

A parte gli scherzi le batterie integrate è da qualche tempo che ci sono, aldilà di quelle riuscite male, al momento ci sono rotwild bulls e specialized che propongono un ottimo prodotto, ma mi sembra che per diverse cause quella che vende di piu sia la Levo..

La focus se effettivamente avrà quel prezzo con una batteria così piccola venderà come la moterra.. :smile:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Prezzo a parte serve per forza la seconda batteria a borraccia e allora la linea va a ramengo mi sa.. Cmq sempre meglio della moterra

Inviato da Verizon Droid turbo
 

cap24

Biker serius
3/3/16
109
15
0
Visita sito
concordo,non sembra questo grande miracolo.........se questa è l'innovazion e mi tengo stretta la mia allmnt 2015 e 3500€ in tasca.....
 

gelindo67

Biker serius
23/6/12
157
3
0
modena
Visita sito
Attenzione a schifare tutti la Moterra, perchè magari poi qualcuno la prova e si accorge che va alla grande.....
Io per esempio ho una Tramount e tra le "front" che ho provato e quelle dei miei amici, anche loro con delle front di altre marche, è una di quelle che va meglio e soprattutto, che al contrario di altre non ha mai avuto un problema.
E' chiaro che molti di quelli che scrivono qui sul forum, le front non le guardano nemmeno e prendono in considerazione solo delle biammortizzate da Enduro o da Downhill, le Allmountain già vengono considerate delle bici di nicchia, ma il mercato, credo che sia molto più vasto tra le front o le biammortizzate con 130/140 di escursione, che tra le biammortizzate con forcelle da 160mm in su.
La Moterra fa un modello AM con 130mm di escursione a un prezzo inferiore ai 4000 neuri (da scontare), se pensate che la Turbo Levo COMP costa 1000 neuri in più, secondo me di Moterra ne potremmoo anche vedere in giro qualcuna.
 

asphaltsurfer

Biker serius
11/12/09
185
6
0
Bergamo
Visita sito
La moterra nel colore giusto non è cosi brutta, potevano rifinirla meglio nella zona di rinforzo, dove da una Cannondale non mi aspettavo una "piastra" che sembra messa li all'ultimo , ma sono arcisicuro che da guidare sarà una delle migliori, e anche i prezzi non sono tutti proibitivi, e quelle costose sono montate bene...poi anche il nome non aiuta, si presta a farsi prendere in giro...
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Attenzione a schifare tutti la Moterra, perchè magari poi qualcuno la prova e si accorge che va alla grande.....
Io per esempio ho una Tramount e tra le "front" che ho provato e quelle dei miei amici, anche loro con delle front di altre marche, è una di quelle che va meglio e soprattutto, che al contrario di altre non ha mai avuto un problema.
E' chiaro che molti di quelli che scrivono qui sul forum, le front non le guardano nemmeno e prendono in considerazione solo delle biammortizzate da Enduro o da Downhill, le Allmountain già vengono considerate delle bici di nicchia, ma il mercato, credo che sia molto più vasto tra le front o le biammortizzate con 130/140 di escursione, che tra le biammortizzate con forcelle da 160mm in su.
La Moterra fa un modello AM con 130mm di escursione a un prezzo inferiore ai 4000 neuri (da scontare), se pensate che la Turbo Levo COMP costa 1000 neuri in più, secondo me di Moterra ne potremmoo anche vedere in giro qualcuna.
Parlo da possessore di front, anche se non colgo il nesso. La moterra potrà anche andare benissimo ed essere la migliore ebike del mondo, ciò non toglie che esteticamente fa schifo al cavolo a detta di molti

Inviato da Verizon Droid turbo
 

gelindo67

Biker serius
23/6/12
157
3
0
modena
Visita sito
La moterra nel colore giusto non è cosi brutta, potevano rifinirla meglio nella zona di rinforzo, dove da una Cannondale non mi aspettavo una "piastra" che sembra messa li all'ultimo , ma sono arcisicuro che da guidare sarà una delle migliori, e anche i prezzi non sono tutti proibitivi, e quelle costose sono montate bene...poi anche il nome non aiuta, si presta a farsi prendere in giro...
Sai il nome magari in Germania o in Inghilterra non fa ne caldo ne freddo, cosa vuoi che prenda in giro un tedesco il nome Moterra.... del resto loro chiamano le loro bici Sduro e Xduro che fa più ridere di Moterra.
La piastra dicono che serva a dare maggiore rigidità rispetto alle altre mtb.
Comunque a riguardarla dopo un po', (dopo aver visto tante altre nuove 2017)a me fa sempre meno schifo.
Ricordo a tutti che anche Lefty e Fatty erano forcelle che quando furono presentate venivano schifate da molti, poi sono state per anni ed anni un punto di riferimento per tutti gli altri.
Magari mi sbaglio.... è ovviamente solo un opinione, ma secondo me, se alla prova della strada, o meglio del fuoristrada, la Moterra risultasse avere delle qualità dinamiche eccellenti, di Moterra ne potremmo vedere parecchie.
Se poi provandola risultasse una ciofeca mi rimangerò tutto.
Per adesso mi tengo la mia.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ops....carbonio a 3500??? Fammi capire se a 5000 sono montate/assemblate parlo di alcuni modelli sia chiaro..dicevo montate in modo mediocre, una e-bike in carbonio a 3500....tutto ciaina sub ciaina???

La cube carbon modello base viene 3500 di listino, scontata viene via sui 3000 ed è a parer mio una ebike messa giu bene per il suo prezzo..

Il montaggio secondo me è OK, ha bosch cx e batt da 500wh..

http://www.cube.eu/it/products/e-bi...62-race-500-29-blackline-2016/#Specifications

Ormai il telaio in fibra di carbonio non è piu un lusso come una volta, i costruttori orientali ne sfornano a palate, probabilmente come costo di produzione è pure inferiore all'alluminio..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo