Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

smania

Biker urlandum
Allora diciamo che la scelta sia tra MM e DHF:

1) è solo una mia impressione o le schwalbe costano in genere meno? Le trovo facilmente sui 35 euro (trailstar), mentre le 3C maxxis costano almeno 45? (29")

2) 'ste schwalbe trailstar si rovinano facilmente o no? Leggo opinioni contrastanti...
 

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
Allora diciamo che la scelta sia tra MM e DHF:

1) è solo una mia impressione o le schwalbe costano in genere meno? Le trovo facilmente sui 35 euro (trailstar), mentre le 3C maxxis costano almeno 45? (29")

2) 'ste schwalbe trailstar si rovinano facilmente o no? Leggo opinioni contrastanti...

1) boh, si... per la 29 però nn trovi molte offerte per gomme AM, forse perchè sono in pochi ad averle
2) si, la trailstar dura decisamente meno di qualsiasi mescola maxxis, la 3c compresa.... la MM è meno sfigata perchè i tasselli laterali essendo grandi non si lesionano troppo come sulla hd o le altre.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
beh la 29x2.50 dual costa cmq un bel po', direi intorno ai 40 +ss, e l'avrei trovata sui 20.

La 29x2.30 se non ho capito male è piccola. Al momento ho Mountain King 2.4 davanti, non volevo qualcosa di più piccolo... ma magari mi sbaglio? :nunsacci:

Però se col dual mi ci devo far male prendo la 3C, e spendo 60 euro spedita (per la 2.50)...

(EDIT: sto guardando anche HD 2.35, con 40 euro dovrei portarla a casa...)

A parer mio, le 29" non hanno bisogno di essere imballate con gomme da 2.5.
Il 29" eccella già per trazione,frenata e ammortizzamento di ostacoli.. mettere un 2.5, le toglierebbe quel vantaggio che ha sulle 27,5 e cioè la facilità nel tenere il ritmo in salita,dove la 27.5 a confronto arranca.. un Maxxis 2.3 è più che sufficente.. più che altro è la mescola che fa tutto!
Davanti buttaci un 2D o un 3cmaxterra, e dietro sempre restando sul 2.3 buttaci su una dual.. e perchè no,in estate, un high roller 2 in 2,25..
Così sfrutteresti meglio le "carte che hai in mano"..
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
azz, quindi le MM hanno comunque anche loro il problema dei tasselli laterali che pian piano si rompono ???

:specc::specc:

ho una dhf 3c ......che gira storta e pensavo di cambiarla con il MM.....ma se mi dite cosi..........:specc:
 

smania

Biker urlandum
A parer mio, le 29" non hanno bisogno di essere imballate con gomme da 2.5.
Il 29" eccella già per trazione,frenata e ammortizzamento di ostacoli.. mettere un 2.5, le toglierebbe quel vantaggio che ha sulle 27,5 e cioè la facilità nel tenere il ritmo in salita,dove la 27.5 a confronto arranca.. un Maxxis 2.3 è più che sufficente.. più che altro è la mescola che fa tutto!
Davanti buttaci un 2D o un 3cmaxterra, e dietro sempre restando sul 2.3 buttaci su una dual.. e perchè no,in estate, un high roller 2 in 2,25..
Così sfrutteresti meglio le "carte che hai in mano"..

Si, oltretutto se non ho capito male in realtà la Mountaing King 2.4 (che ho ora) sono molto simili come grandezza alle "nuove" DHF 2.3, motivo in più per non andare oltre 2.3 sulle DHF
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Quindi mantengo la stessa pressione. Giriamo nelle stesse zone mi par di aver letto qualche post fa, con il bagnato mi par di aver capito che è LA gomma, giusto?

...penso di sì , bazzico petosino , sorisole , parco dei colli , ranica , maresana monte nese...ecc...ecc...

con il bagnato si è sempre comportata benissimo
 

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
azz, quindi le MM hanno comunque anche loro il problema dei tasselli laterali che pian piano si rompono ???

:specc::specc:

ho una dhf 3c ......che gira storta e pensavo di cambiarla con il MM.....ma se mi dite cosi..........:specc:

beh ripeto, meno delle altre scwhalbe, nel mio caso con mescola trailstar hanno durato il doppio delle hd, i tasselli iniziano a lesionarsi alla base

magari incide anche il modo con cui uso le gomme, d'estate col caldo e facendo un po di asfalto per i trasferimenti le ho ammazzate :| ma chi non lo fa?
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
beh ripeto, meno delle altre scwhalbe, nel mio caso con mescola trailstar hanno durato il doppio delle hd, i tasselli iniziano a lesionarsi alla base

magari incide anche il modo con cui uso le gomme, d'estate col caldo e facendo un po di asfalto per i trasferimenti le ho ammazzate :| ma chi non lo fa?


ti ringrazio.........pensavo fosse problema risolto...........provai le hans dampf un anno fa...........per poi incazzarmi come una iena dopo meno di 10 uscite............buttando un copertone praticamente nuovo........

rimarro in maxxis, o sbirciero' in continental................nonostante i tasselli meno aggressivi, con le mountain king mi sono sempre trovato benissimo e sopportano anche pressioni piu' basse

grazie mille

:celopiùg:
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Io alla fine ho montato HR2 3c avanti e dietro


Sent from my iPhone using Tapatalk


l'HR2 è fantastico davanti, dietro è un pò duro da peladare su uscite AM, soprattutto il 3c che è più morbido e con più grip

In Park uso due HR2 mentre nei giri AM preferisco qualcosa di più scorrevole dietro :spetteguless:
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
l'HR2 è fantastico davanti, dietro è un pò duro da peladare su uscite AM, soprattutto il 3c che è più morbido e con più grip

In Park uso due HR2 mentre nei giri AM preferisco qualcosa di più scorrevole dietro :spetteguless:
Si...confermo, dopo diversi mesi di uso costante, ho deciso di non cambiare e continuare con HR2 da 2.4 davanti.
Tirando le somme mi trovo davvero bene,anche sul bagnato umido,non ti molla...pensavo di sostituirlo con una MM ma sono diventate come il sacro graal e non posso più aspettare, Hans D. Per buona che sia non regge il confronto..

tapatalk
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
son molto curioso di vedere le all mountain della vittoria col grafene, speriamo siano disponibili a prezzi umani per l'estate e che esca qualche review sul campo :)

Mi ha sempre incuriosito la Goma,però di Vittoria non capisco niente delle mescole...hanno dei nomi tutti loro e ne evidenziano molte caratteristiche (tutte quelle possibili quasi),ma sapere uno shore o ''morbida/semi-morbida/dura'' manco per scherzo,poi ora c'è il grafene e l'unica info è: ''Le indiscutibili qualità di Grafene vengono integrate su alcune mescole particolarmente performanti.''mmm ok non si sà :omertà:
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Si...confermo, dopo diversi mesi di uso costante, ho deciso di non cambiare e continuare con HR2 da 2.4 davanti.
Tirando le somme mi trovo davvero bene,anche sul bagnato umido,non ti molla...pensavo di sostituirlo con una MM ma sono diventate come il sacro graal e non posso più aspettare, Hans D. Per buona che sia non regge il confronto..

tapatalk

Teoricamente è anche maggiormente adatto all'umido e al bagnato\smosso rispetto al DHF; si pulisce anche meglio dal fango.

La MaMa era montata di default sulla mia Transition Patrol ma ho preferito barattarla da subito per la HR2 da 2.4, che per me è una garanzia.

Ora sto facendo due setup:
- HR2 2.4 ant + Ardent 2.25 post per i giri AM dove ho bisogno di pelare e pertanto dietro ho messo qualcosa di scorrevole ma che resta comunque una garanzia
- HR2 2.4 DD + HR2 2.4 per il park dove pedalare non mi interessa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo