Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
avrei trovato un buon prezzo su un DHF dual: il 3C vale veramente la pena o se il prezzo è buono il dual va bene cmq? (anteriore)
Un buon prezzo è attorno i 30 €. La mescola dual è scivolosa. Se frequenti trail molto umidi con radici, rocce e ghiaccio in abbondanza meglio di no. Sullo scivoloso scappa senza speranza. Solo al post la metterei.
 

smania

Biker urlandum
Un buon prezzo è attorno i 30 €. La mescola dual è scivolosa. Se frequenti trail molto umidi con radici, rocce e ghiaccio in abbondanza meglio di no. Sullo scivoloso scappa senza speranza. Solo al post la metterei.


beh la 29x2.50 dual costa cmq un bel po', direi intorno ai 40 +ss, e l'avrei trovata sui 20.

La 29x2.30 se non ho capito male è piccola. Al momento ho Mountain King 2.4 davanti, non volevo qualcosa di più piccolo... ma magari mi sbaglio? :nunsacci:

Però se col dual mi ci devo far male prendo la 3C, e spendo 60 euro spedita (per la 2.50)...

(EDIT: sto guardando anche HD 2.35, con 40 euro dovrei portarla a casa...)
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
beh la 29x2.50 dual costa cmq un bel po', direi intorno ai 40 +ss, e l'avrei trovata sui 20.

La 29x2.30 se non ho capito male è piccola. Al momento ho Mountain King 2.4 davanti, non volevo qualcosa di più piccolo... ma magari mi sbaglio? :nunsacci:

Però se col dual mi ci devo far male prendo la 3C, e spendo 60 euro spedita (per la 2.50)...

(EDIT: sto guardando anche HD 2.35, con 40 euro dovrei portarla a casa...)
HD al posto del DHF? Lascia perde. Comunque su una 29 una gomma un po' più stretta di come abituati sulla 26 ci sta. Mai usato il 29, ma se segue le dimensioni del 26/27 sta sui 56/58 mm
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Gente ho appena preso una Charge, stasera la monto ;)

Ora sto utilizzando un HR2 3C 2.3 e lo uso a 1.7 bar, a che pressione (indicativamente) gonfio la nuova gomma prima della discesa? scendo o resto così?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Peso 85 + zaino e protezioni facciamo circa 90.

Faccio Enduro, quindi dal super spaccato al veloce battuto (ultimamente poco, sto girando in "alta" montagna).

Comunque mi sembra piccola sta gomma prendendola in mano, boooh.

in più mi pare anche più morbido il tassello della 3C flettendolo col dito :nunsacci:
Pressione asciutto 1,6/1,7 da bagnato 1,4/1,5. Guarda che ha un bel volume d'aria ed una mescola singola da 40 shore. La 3 C e' più dura anche sui lati.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Peso 85 + zaino e protezioni facciamo circa 90.

Faccio Enduro, quindi dal super spaccato al veloce battuto (ultimamente poco, sto girando in "alta" montagna).

Comunque mi sembra piccola sta gomma prendendola in mano, boooh.

in più mi pare anche più morbido il tassello della 3C flettendolo col dito :nunsacci:

Io peso 5 kg in meno di te' e la uso a 1.8 , mi ci trovo benone , come larghezza e' buona , ma ha soprattutto la spalla che e' bella alta , un notevole volume d' aria !
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io peso 5 kg in meno di te' e la uso a 1.8 , mi ci trovo benone , come larghezza e' buona , ma ha soprattutto la spalla che e' bella alta , un notevole volume d' aria !

Quindi mantengo la stessa pressione. Giriamo nelle stesse zone mi par di aver letto qualche post fa, con il bagnato mi par di aver capito che è LA gomma, giusto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo