Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Hai modificato il setting della forcella? E' molto più sostenuta rispetto alla trail star, secondo me devi diminuire la compressione o chiudere il ritorno.

edit:anzi direi chiudere il ritorno!
vero. una taratura non ottimale della forcella può vanificare il lavoro della gomma.
però io con la ma-ma sg ho mantenuto la pressione forcella che usavo con la gomma precedente e mi trovo bene così.

ma ho modificato il mio stile di guida, la gomma mi dà un feeling ed una sicurezza a me prima sconosciuti.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
io nella mia SG non ho notato questa tendenza ai rimbalzi.

Pesi anche un 25kg più di me se ricordo bene,comunque era più per la pressione alta (1.6) e dopo averla sgonfiata è diventata ''normale'' anche se mi fa un po' paura tenerla a solo 1 bar...ma a questa pressione è morbida quanto la SS a 1.8 forse anche meno,ovviamente il tutto rapportato al mio manometro che spero sia sballato :loll:
Non dico vada male,alla fine è una MaMa e funziona,ma per me la carcassa Sg è overkill almeno dove giro ora,forse su percorsi più tosti e veloci potrebbe piacermi di più.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Pesi anche un 25kg più di me se ricordo bene,comunque era più per la pressione alta (1.6) e dopo averla sgonfiata è diventata ''normale'' anche se mi fa un po' paura tenerla a solo 1 bar...ma a questa pressione è morbida quanto la SS a 1.8 forse anche meno,ovviamente il tutto rapportato al mio manometro che spero sia sballato :loll:
Non dico vada male,alla fine è una MaMa e funziona,ma per me la carcassa Sg è overkill almeno dove giro ora,forse su percorsi più tosti e veloci potrebbe piacermi di più.
recentemente ho provato la ma-ma a 1,9bar e non mi sono trovato male. mi fido del manometro del compressore sperando sia veritiero.
ho fatto percorsi scassati ma non veloci.
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Pesi anche un 25kg più di me se ricordo bene,comunque era più per la pressione alta (1.6) e dopo averla sgonfiata è diventata ''normale'' anche se mi fa un po' paura tenerla a solo 1 bar...ma a questa pressione è morbida quanto la SS a 1.8 forse anche meno,ovviamente il tutto rapportato al mio manometro che spero sia sballato :loll:
Non dico vada male,alla fine è una MaMa e funziona,ma per me la carcassa Sg è overkill almeno dove giro ora,forse su percorsi più tosti e veloci potrebbe piacermi di più.

Secondo me tenere l'anteriore ad 1 bar e come giocare alla roulette russa. Preferisco l'emozione di far correre la bici :-)
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
vero. una taratura non ottimale della forcella può vanificare il lavoro della gomma.
però io con la ma-ma sg ho mantenuto la pressione forcella che usavo con la gomma precedente e mi trovo bene così.

ma ho modificato il mio stile di guida, la gomma mi dà un feeling ed una sicurezza a me prima sconosciuti.

ho montato la Ma-Ma SS Trailstar sull'anteriore ma sono sovuto scendere a 1,6 bar (il minimo stampato sul fianco della gomma) per ritrovare lo stesso di feeling che avevo con una EXO a parità di set up sulla pike (50psi e 2 tokens)..... non c'è dubbio è sicuramente una gomma che necessita di pressioni più basse..
Sono partito con 2 bars ma alla fine avvertivo rimbalzi marcati..a cui non sono abituato soprattutto quando hai una guida attiva con una forcella un pò frizzante......
Nel complesso una gran gomma quando il gioco si fa duro!!
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
lo stavo guardando anche io...io teoria dovrebbe essere uguale a quella che monto ora...il peso che hanno messo su BD è completamente cannato

si, mi sono accorto del peso.....abbastanza improbabile.
Cmq l'ho ordinata, spero vada bene.

Non ho capito pero'....in giro di magic mary disponibili ne ho trovati pochi. E quei pochi quasi a prezzo pieno.
Questo modello cube edition lo stanno svendendo....
Boh!!!....vediamo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo