Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Quanto pesi e che pressioni usi?

In ordine di marcia sono sui 92/95kg sono andato per tentativi partendo da 1.9 ant e 2.1 post ora sono arrivato a 1.5 ant e 1.8 post devo dire che davanti va molto meglio anche se migliorabile come senzazione il posteriore lo sento sempre duro pensavo di scendere anche se poi dato il mio peso ho paura di sforare nel troppo sgonfio.....
Chiaramente sono tubless su cerchi tubless
 

cavallo1

Biker serius
29/8/11
201
0
0
Oristano
Visita sito
ciao a tutti, controtendenza con molti di voi, oggi ho montato all'anteriore una DHF UST ST 2,5... 1250 g di gomma ahahhaha.... provengo da una Mavic Charge con cui mi sono trovato piuttosto bene, a breve impressioni...
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
In ordine di marcia sono sui 92/95kg sono andato per tentativi partendo da 1.9 ant e 2.1 post ora sono arrivato a 1.5 ant e 1.8 post devo dire che davanti va molto meglio anche se migliorabile come senzazione il posteriore lo sento sempre duro pensavo di scendere anche se poi dato il mio peso ho paura di sforare nel troppo sgonfio.....
Chiaramente sono tubless su cerchi tubless
Kaiser trovo incredibile che con 1.8 bar dietro con la DHR dici di avere poco grip.Peraltro con quella pressione il posteriore va dove vuole e rischi stallonamenti e di bozzare il cerchio.:nunsacci:
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Kaiser trovo incredibile che con 1.8 bar dietro con la DHR dici di avere poco grip.Peraltro con quella pressione il posteriore va dove vuole e rischi stallonamenti e di bozzare il cerchio.:nunsacci:


Qui ora è molto polveroso e nelle staccare pare proprio di non avere quell'appoggio in curva che con l'umido avevo[emoji29][emoji29][emoji29]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Comincia a seccarsi il terreno, gli hans dampf iniziano a screpolarsi seriamente alla base dei tasselli. Prossima accoppiata charge xl e provo un dhr al post quasi quasi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Trail sia davanti che dietro, versione snakeskin Vedi l'allegato 213727

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
questo conferma la mia teoria: i problemi ai tasselli si verificano solo sulla mescola trail. il ho hd in mescola pacestar e quei problemi sono apparsi solo in modo leggero dopo un anno di uso intenso.
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
questo conferma la mia teoria: i problemi ai tasselli si verificano solo sulla mescola trail. il ho hd in mescola pacestar e quei problemi sono apparsi solo in modo leggero dopo un anno di uso intenso.
Secondo me si piegano troppo i tasselli, mi spiego. Quando pieghi per cercare grip con le file esterne il tassello anziché mordere il terreno con la sua faccia superiore si schiaccia, consumando appunto la faccia interna e tendendo a strapparsi. Nella foto si vede bene come tutti i tasselli siano consumati coerentemente a parte la fila esterna, consumata solo nella parte interna e con la classica crepa

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Secondo me si piegano troppo i tasselli, mi spiego. Quando pieghi per cercare grip con le file esterne il tassello anziché mordere il terreno con la sua faccia superiore si schiaccia, consumando appunto la faccia interna e tendendo a strapparsi. Nella foto si vede bene come tutti i tasselli siano consumati coerentemente a parte la fila esterna, consumata solo nella parte interna e con la classica crepa

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
quella che tu descrivi è la stessa mancanza di grip che riscontro sul mio fat Albert anteriore trailstar e che ha i tasselli rovinati come nella tua foto.
in curva di spigolo tenuta pari a zero e sterzo sempre vago e impreciso perché i tasselli sono crepati e flettono s dismisura senza mai fare presa sul terreno.
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
quella che tu descrivi è la stessa mancanza di grip che riscontro sul mio fat Albert anteriore trailstar e che ha i tasselli rovinati come nella tua foto.
in curva di spigolo tenuta pari a zero e sterzo sempre vago e impreciso perché i tasselli sono crepati e flettono s dismisura senza mai fare presa sul terreno.
Ah, pensare che volo spesso per terra nelle curve veloci in piega perché di colpo perdo grip, ho sempre pensato di essere pippa io vedendo gli altri uscire illesi... insomma non posso "tirare" troppo le curve pena appunto perdita improvvisa di grip e scivolone annesso.
Ah credo sia importante dare altre info: uso le 2.35 su cerchi da 21 latticizzati, pressioni intorno ai 1.8 peso intorno ai 95.
Ultimamente il terreno qua è molto friabile e probabilmente contribuisce alla poca tenuta

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ah, pensare che volo spesso per terra nelle curve veloci in piega perché di colpo perdo grip, ho sempre pensato di essere pippa io vedendo gli altri uscire illesi... insomma non posso "tirare" troppo le curve pena appunto perdita improvvisa di grip e scivolone annesso.
Ah credo sia importante dare altre info: uso le 2.35 su cerchi da 21 latticizzati, pressioni intorno ai 1.8 peso intorno ai 95.
Ultimamente il terreno qua è molto friabile e probabilmente contribuisce alla poca tenuta

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
peso come te ed uso le stesse pressioni ma su cerchi con canale 19. il terreno friabile è insidioso ma i tasselli crepati rendono tutto molto più precario e pericoloso.
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
imho il problema nasce dal fatto che schwalbe ha la base dei tasselli "a spigolo vivo, senza raccordo", creando un punto debole.
invece si nota bene nel maxxis shorty, i tasselli sono un tronco di piramide quadrata, ben raccordata, flettono poco e sono molto più robusti.

2014-Maxxis-Shorty-mid-spike-downhill-mountain-bike-tire02.jpg





la muddymary era a spigolo vivo,
pbpic4477769.jpg





la magicmary hanno un piccolo raccordo e sono leggermente a tronco di piramide, migliora il problema ma non lo risolve.
s780_BT_20140910_untitled_shoot_180.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
imho il problema nasce dal fatto che schwalbe ha la base dei tasselli "a spigolo vivo, senza raccordo", creando un punto debole.
invece si nota bene nel maxxis shorty, i tasselli sono un tronco di piramide quadrata, ben raccordata, flettono poco e sono molto più robusti.

2014-Maxxis-Shorty-mid-spike-downhill-mountain-bike-tire02.jpg





la muddymary era a spigolo vivo,
pbpic4477769.jpg





la magicmary hanno un piccolo raccordo e sono leggermente a tronco di piramide, migliora il problema ma non lo risolve.
s780_BT_20140910_untitled_shoot_180.jpg
Bravissimo, secondo me hai centrato in pieno il problema. Tasselli laterali alti e troppo "indipendenti" se vogliamo, uniti ad una mescola morbida. Flettono troppo e tendono a strapparsi oltre a non fornire sostegno in piega

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
questo conferma la mia teoria: i problemi ai tasselli si verificano solo sulla mescola trail. il ho hd in mescola pacestar e quei problemi sono apparsi solo in modo leggero dopo un anno di uso intenso.

Anche la mia posteriore pacestar mostra sì consumo dei tasselli ma nessuna crepa.

Io:

1 MM trailstar , molti mesi di uso, nessun tassello crepato, leggera usura
1 HD pacestar , nessun tassello crepato, leggera usura
[MENTION=67064]yosku[/MENTION] ottima osservazione!
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Io:

1 MM trailstar , molti mesi di uso, nessun tassello crepato, leggera usura
1 HD pacestar , nessun tassello crepato, leggera usura
[MENTION=67064]yosku[/MENTION] ottima osservazione!
Molti mesi di uso è abbastanza vago come indicatore, in un mese puoi fare 800km come farne 100... in secondo luogo dipende dalla guida e dai percorsi, le mie hanno cominciato a creparsi da quando frequento stabilmente i bike park

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Molti mesi di uso è abbastanza vago come indicatore, in un mese puoi fare 800km come farne 100... in secondo luogo dipende dalla guida e dai percorsi, le mie hanno cominciato a creparsi da quando frequento stabilmente i bike park

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Con il MM c'ho fatto 1000 km, ogni giro sempre inclusivo di discese scassate. Certo il bike park e' il modo migliore per macellare le Schawlbe, non e' una novita'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo